Bionde, rosse, brune...

film del 1963 diretto da Norman Taurog

Bionde, rosse, brune... (It Happened at the World's Fair) è un film del 1963 diretto dal regista Norman Taurog con protagonista Elvis Presley nei panni di un aviatore.

{{{titolo}}}
Durata105 min
Rapporto2,35:1
Regia{{{regista}}}

Il film venne girato a Seattle, sede della Century 21 Exposition, l'esposizione mondiale del 1962. Il governatore dello stato di Washington dell'epoca, Albert Rosellini, suggerì tale ambientazione ai dirigenti della Metro-Goldwyn-Mayer, casa produttrice della pellicola.

Trama

Mike Edwards (Elvis Presley) e Danny Burke (Gary Lockwood) lavorano come piloti di piccoli aerei, dopo varie peripezie si ritrovano casualmente a dover fare da balie ad una piccola bambina perdutasi nella fiera di Seattle. Naturalmente Elvis trova anche il tempo per corteggiare la bella infermiera Diane.

Curiosità

  • Kurt Russell fa nel film una comparsata, non accreditata nei titoli di coda, nella parte del ragazzino al quale Mike paga 25 centesimi per colpirlo, in modo da farsi così visitare dall'infermiera Warren. In seguito Russell avrebbe interpretato la parte di Presley nel film televisivo del 1979 Elvis, e fornito la voce per il personaggio di Elvis in Forrest Gump.

Colonna sonora

  Lo stesso argomento in dettaglio: It Happened at the World's Fair (album).

Note

Collegamenti esterni

  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock