Codice: Swordfish

film del 2001 diretto da Dominic Sena
Versione del 3 ott 2010 alle 21:01 di GnuBotmarcoo (discussione | contributi) (Bot: Sistemo parametro ''immagine'' secondo il nuovo standard)

Codice: Swordfish (Swordfish)[1][2][3] è un film del 2001 diretto da Dominic Sena.

{{{titolo}}}
Stanley e Gabriel in una scena del film
Durata96 min
Regia{{{regista}}}
«Mi hanno spiegato che ai migliori hackers del mondo occorrono sessanta minuti, sfortunatamente, mi serve uno che ci riesca in sessanta secondi.»

John Travolta, anche per il film Unico testimone dello stesso anno, ha ricevuto una candidatura per i Razzie Award al peggior attore protagonista.

Trama

Stanley Jobson è il miglior hacker del mondo, ed è in libertà vigilata, viene reclutato da Gabriel, un agente segreto che agisce fuori dai limiti della legalità, per infiltrarsi in un sistema informatico e rubare soldi da un fondo che ufficialmente non esiste, utilizzato per la corruzione di funzionari pubblici.

Per Stanley è l'occasione di guadagnare 10 milioni di dollari, e la possibilità di avere dal tribunale l'affidamento della figlia. Ma entrando nel mondo di Gabriel, Stanley scopre che l'inganno e il depistaggio sono una costante, e niente è ciò che sembra.

Altri progetti

Note

  1. ^ Codice: Swordfish, su mymovies.it, MyMovies. URL consultato il 23-08-2010.
  2. ^ Codice: Swordfish, su cinematografo.it. URL consultato il 23-08-2010.
  3. ^ Codice: Swordfish, su filmup.leonardo.it, FilmUP. URL consultato il 23-08-2010.

Collegamenti esterni