Nexus (Star Trek)

luogo di Star Trek
Versione del 5 ott 2010 alle 17:21 di Verdone82 (discussione | contributi) (Nuova pagina: Il """Nexus""" è una stable heel stable di wrestling della World Wrestling Entertainment, composta dai rookies della 1° edizione di [[WWE N...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il """Nexus""" è una stable heel stable di wrestling della World Wrestling Entertainment, composta dai rookies della 1° edizione di WWE NXT, capitanata da Wade Barrett, che attualmente fa parte del roster di Raw

Sviluppo della Stable

Il Nexus debutta nella puntata di Raw del 9 giugno 2010, quando Wade Barrett vincitore della 1° edizione di NXT annuncia che entro la fine dello show farà qualcosa che lascerà il segno; la stessa sera Barret si presenta a sorpresa sullo stage duurante il main event dello show in cui John Cena sta affrontando Cm Punk, poco dopo gli altri 7 partecipanti alla 1° edizione di NXT irrompono dal pubblico attaccando i due lottatori, i commentatori Matt Striker e Jerry Lawler e il ring annuncer Justin Roberts. 7 giorni dopo a Raw Barrett giustifica il tutto come una vendetta verso la WWE per come li ha trattati nel corso di NXT e che Daniel Bryan ha avuto un ripensamento ed è stato allontanato dal gruppo, chiedendo un contratto per gli altri 6 componenti; il General Manager di Raw, Bret Hart, per tutta risposta decide di licenziare Wade Barrett; ma a fine puntata lo stesso GM viene attaccato dal Nexus che gli dà tempo entro WWE Fatal Four Way, PPV che da disputarsi 6 giorni dopo, per accogliere le loro richieste.

A Fatal Four Way il Nexus interviene nel main event, un Fatal Four Way Match per il titolo WWE tra John Cena, Edge, Randy Orton e Sheamus costando il titolo a Cena a vantaggio di Sheamus. La sera dopo a Raw, Vince McMahon annuncia che Bret Hart non è più GM di Raw e che è stato nominato un nuovo GM, per ora anonimo che comunica tramite E-Mail lette da Micheal Cole, che come prima decisione assume il Nexus a Raw. La stessa sera il Nexus attacca di nuovo Cena nel rematch con Sheamus, ma subito dopo assalgono pure McMahon che si era preso parte del merito per la creazione el Nexus stesso.

Nelle settimane successive il Nexus attacca diverse supestar di Raw e nel main event di WWE Money in the Bank costano di nuovo a Cena la possibilità di tornare campione WWE. Il giorno dopo a Raw John Cena annuncia di aver messo su un team di 7 uomini per affrontare il Nexus a WWE Summerslam composto da Edge, Chris Jericho, The Great Khali, John Morrison, R-Truth e un rientrante Bret Hart in un 7vs7 ad eliminazione. Nelle settimane successive alcuni contrasti con Cena portano Edge & Chris Jericho a lasciare il team, salvo poi rientrare nel team nell'ultima edizione di Raw pre PPV, dopo essere stati attaccati dal Nexus in un match di coppia contro John Cena e Bret Hart; la stessa sera il Nexus mette fuori gioco The Great Khali e The Miz si propone come suo sostituto. A Summerslam però Cena annuncia che il 7° membro del suo team non sarà The Miz, ma qualcuno che odia il Nexus quanto loro, che si rivela essere un rientrante Daniel Bryan; il match viene vinto dal team Raw con Cena che resta come ultimo sopravvissuto dopo aver eliminato per ultimo Wade Barrett.

La sera successiva il Nexus si prende la rivincita sconfiggendo 6 dei 7 membri del team Raw in match singoli, l'unico ad essere sconfitto è Darren Young che viene estromesso dal gruppo. 7 giorni dopo Wade Barrett annuncia di voler incassare la shot ottenuta con la vittoria di NXT contro Sheamus a WWE Night Of Champions, ma il GM anonimo decide che il match sarà a 6 uomini con l'inserimento di John Cena, Edge, Randy Orton e Chris Jericho. La settimana successiva nel corso di un house show in europa, Skip Sheffield si infortuna gravemente ad una caviglia, il suo stop dovrebbe durare 6 mesi e il suo rientro non è previsto prima di Febbraio 2011, lasciando il gruppo a soli 5 elementi. A Night Of Champions, il Nexus interviene nel main event permettendo a Barrett di eliminare Cena dalla contesa, ma lo stesso Cena subito dopo li attacca con una sedia, permettendo a Randy Orton di eliminare lo stesso Barrett. Nel Raw successivo John Cena sfida Wade Barret ad un 1vs1 ad WWE Hell In A Cell, in cui in caso di vittoria di Cena il Nexus si deve sciogliere e in casa di viittoria di Barrett Cena dovrà entrare nel gruppo. 2 giorni prima di Hell In A Cell, il Nexus prende parte alla punta di esordio di WWE Friday Night SmackDown su Syfy, distruggendo The Big Show in un handicap match 5vs1 A Hell In A Cell Wade Barrett sconfigge John Cena grazie all'intervento a sorpresa di due fans obbligando ad entrare nel Nexus.

Il giorno dopo a Raw Wade Barrett annuncia che i due fans sono stati identificati come Husky Harris e Michael McGillicutty, entrambi partecipanti alla 2° edizione di WWE NXT; che pper ora non fanno parte del gruppo anche se nel corso dello show i due verranno inquadrati nello camerino del Nexus. Nel Main Event Wade Barrett vince un 20 man top of the rope Battle Royal che gli vale il ruolo di primo sfidante al WWE Title, detenuto da Randy Orton a WWE Bragging Rights; la vittoria è arrivata dopo che John Cena ultimo rimasto insieme a Barrett è stato costretto a lasciare il ring spontaneamente perchè ad inizio show il GM anonimo aveva decretato che se Cena non avesse aiutato il Nexus a seguire i suoi scopi sarebbe stato licenziato; sempre a inizio show Cena aveva dichiarato di voler distruggere il il Nexus dal suo interno brutalizzando Michael Tarver al termine di un match di coppia perso contro Mark Henry e Evan Bourne.

Formazione Originale

Wade Barrett Skip Sheffield Daniel Bryan Darren Young David Otunga Heath Slater [[Justin Gabriel] Michael Tarver

Formazione Attuale

Wade Barrett Heath Slater [[Justin Gabriel] Darren Young John Cena

Fuoriusciti dal gruppo

Daniel Bryan: viene allontanato dal gruppo 7 giorni dopo la sua nascita per aver avuto un ripensamento Darren Young: è costretto a lasciare il Nexus nel Raw post Summerslam per aver perso un match 1vs1 contro John Cena Skip Sheffield: infortunato ad una caviglia resterà fuori per circa 6 mesi Michael Tarver: viene attaccato brutalmente da John Cena nel Raw post Hell In A Cell col placet di Wade Barrett

Nuovi Innesti

John Cena: è costretto ad entrare nel Nexus dopo aver perso un match 1vs1 contro Wadw Barrett a WWE Hell In A Cell

Possibili Innesti

Husky Harris e Michael McGillycutty: aiutano Wade Barrett a battere John Cena a WWE Hell In A Cell, per ora non fanno ancoora parte ufficialmente del Nexus