Hot in Cleveland

serie televisiva statunitense
Versione del 9 ott 2010 alle 12:42 di Engia (discussione | contributi) (Creata Pagina)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Hot in Cleveland è una sitcom in onda sul canale americano TV Land con Valerie Bertinelli, Jane Leeves, e Wendie Malick che impersonano tre veterane dell'industria cinematografica di Los Angeles che hanno cambiato stile di vita dopo che l'aereo che doveva portarle a Parigi, per un guasto atterra a Cleveland in Ohio. In questa cittadina trovano un'amichevole comunità che non ha nulla a che fare con gli arrivisti conosciuti a Los Angeles e, per questo, decidono di trasferirsi stabilmente a Cleveland dove affittano un appartamento che però ha un'insolente custode, impersonata da Betty White.

Titoli di testa della serie televisiva
Anno
Stagioni1+
Episodi10+
Durata23 min (episodio)
Rapporto1,78:1
Crediti
Prima visione

La serie, che è la prima serie originale scritturata dal canale TV Land, è andata in onda per la prima volta il 16 Giugno 2010 registrando gli ascolti più alti mai avuti nei 14 anni di vita del canale via cavo.

Lo show è stato ideato da Suzanne Martin (Frasier, Ellen) e i suoi produttori esecutivi sono Sean Hayes e Todd Milliner, attraverso la loro compagnia di produzione, la SamJen Productions and Hazy Mills Productions; è in oltre prodotto dalla TV Land. La trama è stata ideata e sviluppata da Lynda Obst, il produttore esecutivo. La serie viene registrata con il pubblico dal vivo negli studi della Columbia Broadcasting System, a Los Angeles, usando un sistema Multi Camera.

Lo show è stato rinnovato per una seconda stagione composta da 20 episodi che andrà a partire da Gennaio 2011.