Yuuzhan vong

Specie aliena dell'universo di Guerre stellari

Template:Stub StarWars Gli Yuuzhan Vong, abbreviati anche non correttamente come Vong, sono una specie aliena vista nell'universo espanso fantascientifico di Guerre Stellari.

Rappresentano la più grande minaccia mai affrontata dalla Nuova Repubblica. 

Gli Yuuzhan Vong e i loro schiavi, i Chazrach, sono due delle poche specie aliene a provenire da una galassia esterna a quella di Guerre Stellari. Il loro pianeta di origine, Yuuzhan'tar, è andato distrutto in una guerra civile, come la quasi totalità della loro galassia. Sono una specie di fanatici religiosi che credono nel dolore come mezzo di avvicinamento ai loro dei, che secondo la loro religione hanno creato l' universo mutilandosi e sacrificando parti di se stessi. Tutta la loro tecnologia è basata su ingegneria genetica e biotecnologia, in quanto ritengono la tecnologia meccanica una blasfemia. La loro società è divisa in caste rigidamente separate. Gli Yuuzhan Vong hanno la particolarità di non avvertire la Forza e di non poter essere individuati attraverso di essa, a differenza di tutte le altre specie conosciute.

Descrizione generica

Gli Yuuzhan Vong e i loro schiavi Chazrach erano le sole specie aliene conosciuta che provenivano da un'altra Galassia. I Vong avevano un aspetto fisico simile agli umani, ma erano più alti e più pesanti, e avevano meno capelli in testa. Essi erano una razza religiosa che vedeva la tecnologia meccanica come una blasfemia. Le loro innovazioni tecnologiche erano frutto di pura ingegneria biologica, che dava loro vantaggio in battaglia. Gli Yuuzhan Vong erano sado-masochisti che cercavano di migliorare le proprie abilità fisiche attraverso il rimpiazzo di organi tramite altri organi o esseri viventi. Gli Jedi notarono come gli Yuuzhan Vong non erano toccati dalla Forza, in quanto ogni altro essere vivente della Galassia era, in qualche modo, in contatto con essa.

Template:Guerre Stellari