Physics Today

rivista scientifica
Versione del 26 nov 2010 alle 22:05 di LucaBiondi (discussione | contributi) (Collegamento voce ad altre wiki)

Physics Today, creata nel 1948, è la rivista appartenente alla American Institute of Physics. Essa è fornita a 130.000 membri delle dodici società di fisica, tra cui l'American Physical Society. Nel corso degli ultimi 60 anni molti fisici famosi hanno scritto per la rivista, tra cui Albert Einstein, Niels Bohr, e Richard Feynman.

Anche se il suo contenuto è scientificamente rigoroso e aggiornato, non è un giornale vero studioso, nel senso di essere un veicolo primario per comunicare nuovi risultati. Piuttosto, è più di una rivista di ibrido che informa i lettori sugli sviluppi importanti in forma di articoli scritti da esperti panoramica, articoli di revisione più brevi scritti internamente dal personale, e tratta anche gli ultimi numeri e gli eventi di rilevanza per la comunità scientifica come la scienza la politica. vaso principale della comunità dei fisici per i nuovi risultati è la suite Physical Review di riviste scientifiche pubblicate dalla American Physical Society e Applied Physics Letters "pubblicato dalla American Institute of Physics.

La rivista fornisce una risorsa storica di eventi legati alla fisica, anche sfatare la fisica dietro il cosiddetto programma Star Wars degli anni 1980, e lo stato della fisica in Cina e l'Unione Sovietica nel corso del 1950 e '70.

Physics Today Online presenta edizione digitale della rivista e, inoltre, estende la copertura della rivista delle scienze fisiche, con collegamenti ad articoli correlati e notizie da tutto il web. Dispone inoltre di un centro di ricerca online chiamato oggi la ricerca, uno strumento che raccoglie gli articoli di un numero crescente di piattaforme di pubblicazione on-line tra cui Scitation e arXiv, un bordo di lavoro della comunità e gli eventi del calendario.