Template:Avvisounicode

Heze is highlighted on this map
Shandong sheng Heze shi 山东省菏泽市
coordinate 35°14′N 115°26′E
superficie 12 238 km quadrati
popolazione
--popolazione totale
--popolazione delle aree agricole
seconda posizione nella provincia di Shandong
8.750.000 di persone
430.000 persone
prodotto interno lordo
--totale ammontare (anno 2003)
sedicesima posizione nella provincia di Shandong
290.100 milioni
Minoranze etniche 98% Han zu
codice telefonico dell’area 0530
codice postale 274000
fiore che simboleggia la città Mudan
市树 未定
classificazione delle aree amministrative Dijishi地级市 prefettura
attuale sindaco Du Changwen杜昌文
indirizzo dell’amministrazione Mudan chu牡丹区

Heze 菏泽 , capoluogo di una vasta area amministrativa del Sud-Ovest dello Shandong in Cina. Il nome antico era Caozhou 曹州, ed ancor oggi la città vecchia è chiamata così. Località famosa per la pratica del Kungfu Wushu in particolare dello stile Meihuaquan. Nodo ferroviario sulla linea Pechino- Shenzen. Al confine con l'area amministrativa di Jining, a ovest confina con la Provincia di Henan, a sud con quella di Anhui, ad est con quella di Jiangsu

Amministrazione

La prefettura di Heze amministra 9 aree, incluso 1 Distretto and 8 xian.

Queste sono poi suddivise in 158 altre aree politico amministrative che presiedono villaggi e piccole città.

Storia

La civilizzazione di Heze ha origine nell'era Neolitica, tanto che sono stati ritorvati resti databili alla fine di quest'era appartenuti alla Civiltà Longshan . Secondo le leggende alcuni personaggi dell'antichità si sarebbero fermati qui a vivere: Tang Yao 唐尧, Yu Shun 虞舜, Da Yu 大禹. Storicamente Heze è stata costruita 1700 anni avanti Cristo. Durante la dinastia Shang si trovò al confine tra tre stati: Shenguo 莘国 (nell'area attualmente coperta da Dingtao e Caoxian), Guguo 顾国, Liguo 黎国 (oggi occupata dalle conteee di Juancheng e Yuncheng). Durante la dinastia Zhou occidentale subisce un ulteriore frammentazione e si creano i seguenti stati: Caoguo 曹国, con capitale Dingtao; Gaoguo 郜国; Xujuguo 须句国; Luguo 鲁国; Weiguo 卫国; Songguo 宋国; che erano aree sottoposte all'autorità di un magistrato. Durante il periodo delle primavere e degli autunni Songguo, Luguo e Weiguo erano rimasti gli unici tre regni.

Economia

Heze è il centro più importante in Cina per la coltivazione della Peonia, che è "Fiore Nazionale" e per questo chiamato Mudan.

Collegamenti esterni