Rick Ross
Rick Ross, nome d'arte di William Roberts (Carol City, 28 gennaio 1976), è un rapper statunitense.
Rick Ross | |
---|---|
![]() | |
Nazionalità | ![]() |
Genere | Hip hop Southern hip hop Crunk Gangsta rap |
Periodo di attività musicale | 2002 – in attività |
Etichetta | Def Jam Records |
[[1] Sito ufficiale] | |
Biografia
William Leonard Roberts II, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Rick Ross, è un rapper statunitense. Il suo nome d'arte trae origine dal trafficante di droga "Freeway" Ricky Ross, col quale il rapper non ha alcun legame. Ross ha, successivamente, fondato l'etichetta discografica Maybach Music Group, con la quale ha pubblicato il suo terzo album in studio Deeper Than Rap.
Dopo la firma con la Suave House Records, ex etichetta del duo rap 8Ball & MJG, ha infine firmato un accordo con la Slip-N-Slide Records. Mentre firmò con la Slip-N-Slide, Ross era in tour con il compagno rapper Trick Daddy.
Carriera
Port of Miami (2006)
Il suo album di debutto è Port of Miami; è stato rilasciato nell'agosto 2006 e ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard 200 vendendo circa 187 mila unità nella prima settimana. Christian Hoard della rivista Rolling Stone ha predetto che sarebbe stato "l'album rap dell'estate". "Push It" fu il primo singolo estratto, il quale campiona "Scarface (Push It To The Limit)", brano del film gangster Scarface. Il video musicale per "Push It" è stato realizzato dopo l'uscita del brano. In quel periodo, Ross fece spettacoli da ospite su due singoli di debutto di DJ Khaled Listennn ... The album: "Born-N-Raised" e "Holla at Me". Port of Miami ha ricevuto la certificazione Gold dalla Recording Industry Association of America l'8 novembre 2006.
Trilla (2008)
Nel marzo 2008, il suo secondo album Trilla è stato rilasciato e, come il suo predecessore Port of Miami, ha debuttato in cima alla classifica Billboard 200. Il suo primo singolo "Speedin'" con R. Kelly ha raggiunto la posizione # 121 nella Billboard Hot 100, la prossima, "The Boss" con T-Pain ha raggiunto la posizione # 17 della Hot 100. Il terzo singolo "Here I Am", con la collaborazione di Nelly e Avery Storm. MTV News classificò Ross in loco suo quarto 2008 "Hottest MC in the Game" lista tra la Top-10, il quarto singolo "This Is The Life" con Trey Songz fu rilasciato nel mese di luglio.
Faida con 50 Cent
Nel gennaio 2009, Ross ha iniziato un feud con il rapper 50 Cent, perché presumibilmente lo guardò il modo sbagliato al BET Awards. 50 Cent ha rivelato che nemmeno vide Ross. Alla fine di gennaio, "Mafia Music" di Ross, uscì su internet. C'erano diverse linee che sembrarono dissare 50 Cent. Giorni dopo, 50 Cent pubblicò "Officer Ricky (Go Head, Try Me)", in risposta alle osservazioni denigratorie Ross sulla sua canzone "Mafia Music".
Prima di andare in Venezuela, 50 Cent ha caricato un video intitolato "Warning Shot", dove afferma "Rick Ross, rovinerò la tua vita per divertimento." Inoltre, 50 Cent ha rilasciato il primo di una serie di cartoni animati chiamata "Officer Ricky". All'inizio di febbraio, 50 Cent, ancora una volta fece un video che ha caricato su YouTube, dove intervistò "Tia", la madre di uno dei figli di Ross. Si verifica il suo essere un ufficiale di correzione e sulla sua persona tutto è falso e fraudolento. Giovedi 5 febbraio 2009, The Game, che 50 Cent ha una lunga "data", chiamò Seattle KUBE 93 Radio Station. Alla domanda tra 50 Cent e Ross, The Game si schierò con 50 Cent e ha detto che le cose non sono belle per Ross. Si è offerto di aiutare, affermando "Rick Ross, saluta al vostro ragazzo, l'uomo," e, "50 ti mangia, ragazzo." Il suo album Deeper Than Rap, Ross si riferì a 50 Cent nel brano "In cold blood" . Un video per il brano è stato pubblicato che ritraevano un finto funerale di 50 Cent. Dopo il rilascio, Ross ha dichiarato che si è conclusa carriera di 50 Cent. Lo stesso giorno Ross rilasciò un diss nuovo brano chiamato "Push 'Em Over The Edge". Il giorno dopo, 50 Cent ha rilasciato il controverso video "A Psychic Told Me" dissing su DJ Khaled. Giovedi 12 febbraio, 50 Cent ha risposto con "Tia Told Me", insieme con la risposta Lloyd Banks 'Officer Down e Tony Yayo e "Somebody Snitched".
In un'intervista, 50 Cent ha dichiarato che Ross è "Albert From CB4. Hai mai visto il film? Lui è Albert", ha aggiunto. "Non è mai peggio di così. Ottenete un ragazzo che era un ufficiale correzionale uscire e la base di tutta la sua carriera sulla scrittura di materiale dal punto di vista di uno spacciatore di droga".
Deeper Than Rap (2009)
Il suo terzo album è stato pubblicato il 21 aprile 2009 sotto la sua etichetta, la Maybach Music Group, a differenza dei suoi precedenti con Slip-N-Slide Records. Il primo singolo, "Magnificent", con John Legend, ha raggiunto la posizione # 62 della Billboard Hot 100. Il secondo singolo, "Usual Suspects" e dispone di Nas è stato pubblicato il 7 aprile 2009. Deeper Than Rap è stato uno degli album più attesi hip-hop dell'anno.
Una traccia dal disco chiamato "Valley of Death" è stato quello che spiccava ai giornalisti MTV. Nella canzone, Ross parla brevemente sul suo stint controverso come una guardia carceraria.
H (2009)
Ross sta lavorando sull'album in collaborazione con Birdman intitolato "H". È stato impostato per essere distribuito nel 2009. Il primo singolo è intitolato Bitch I'm The Shit. Ross ha in programma di rilasciare il suo 4 ° album in studio intitolato "Teflon Don", che è stato confermato in alcuni dei suoi siti web. E 'impostato per essere rilasciato nei primi mesi del 2010. Si sta lavorando a una collaborazione con il Triple C dal titolo Custom Cars and Cycles e che è impostato per essere rilasciato nel 2010.
La copertina del numero di maggio 2009 della rivista XXL, dal titolo "Rick Ross Up in Smoke", Ross indossa un paio di occhiali da sole Louis Vuitton. Dopo la pubblicazione, un portavoce del produttore di beni di lusso XXL lo contattò per informarli che Ross è stato sportivi occhiali da sole in copertina. In seguito fu rivelato che il rapper indossava occhiali da sole Louis Vuitton autentico che sono stati alterati da Jacob Bernstein, conosciuto come "The Pimp Sunglass". Bernstein ha difeso il suo personalizzazioni nonostante l'insistenza di Louis Vuitton che tale modifica e la rivendita dei beni marchio non è legale.
Teflon Don (2010)
Rick Ross sta attualmente lavorando al suo quarto album in studio intitolato Teflon Don, impostato per essere rilasciato nel mese di luglio 2010. Il piombo è "Super High" con Ne-Yo, nel quale l'attrice Stacey Dash ha fatto la sua comparsa nel video musicale. Il secondo singolo è "B.M.F." con Styles P, il terzo "Live Fast, Die Young" con Kanye West e il quarto "Aston Martin Music" con Drake e Chrisette Michelle. Rick Ross viene definito da "The Source" l'uomo dell'anno per collaborazioni musicali.
Discografia
- 2006- Port of Miami
- 2008- Trilla
- 2009- Deeper than Rap
- 2010- Teflon Don
Altri progetti
- Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Rick Ross