Elio Corno

giornalista e opinionista italiano (1946-2025)

Elio Corno (Milano, 25 aprile 1946) è un giornalista italiano.

Biografia

È stato per molti anni responsabile della pagina sportiva de il Giornale. Noto per essere un "giornalista" tifoso dell'Inter, nel 2002 inizia a collaborare con la trasmissione Qui Studio a Voi Stadio (altresì conosciuta come QSVS), trasmessa da Telelombardia e da varie emittenti del Nord Italia. È conosciuto anche per i "siparietti" con il suo collega e amico Tiziano Crudeli, sostenitore del Milan. In uno di questi siparietti, ha dato del "negro di merda" a Mario Balotelli, commentando un episodio in cui il calciatore scagliava a terra la maglia dell'Inter dopo essere stato fischiato per l'ennesima volta dalla curva interista al termine di un match. Intervistato successivamente sull'argomento da Valerio Staffelli per la trasmissione "Striscia la notizia", porgeva scuse formali al giocatore, salvo poi ripetere dopo pochi minuti e molto probabilmente credendo che le telecamera dell'operatore fosse spenta, lo stesso insulto..[1] Attualmente risulta titolare di un proprio sito Web, www.eliocorno.it, nel quale esprime commenti e pensieri sul calcio.

Nel dicembre 2006 passa alla trasmissione Diretta stadio... ed è subito goal! sulla rete televisiva Italia 7 Gold assieme a Tiziano Crudeli, tornando a collaborare con Aldo Biscardi nella trasmissione Il Processo di Biscardi, in onda sulla sopracitata rete.

Libri

  • Il vangelo del vero anti-milanista (Eco per la collana Ecosport, ISBN 8881133245)
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie
  1. ^ ELIO CORNO " BALOTELLI UN NEGRO DI M**DA " A STRISCIA LA NOTIZIA 27/04/2010, su youtube.com, Canale 5, 24 aprile 2010. URL consultato il 27-04-2010.