Microsoft Personal Web Server

Versione del 25 gen 2011 alle 17:53 di 87.15.132.131 (discussione) (Nuova pagina: '''Microsoft Personal Web Server''' ('''PWS''') è un ridotto software server web per i sistemi operativi Windows. Esso ha un numero inferiore di funzionalità...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Microsoft Personal Web Server (PWS) è un ridotto software server web per i sistemi operativi Windows. Esso ha un numero inferiore di funzionalità rispetto a Internet Information Services (IIS) e le sue funzioni sono state sostituite da IIS e Visual Studio. Microsoft supporta ufficialmente PWS su Windows 95, Windows 98, Windows 98 SE e Windows NT 4.0. Prima del rilascio di Windows 2000, PWS era disponibile come libero donwload oppure era incluso nella distribuzione CD di Windows. PWS 4.0 fu l'ultima versione e si può trovare sul CD di Windows 98 e Windows NT 4.0 Option Pack.

Personal Web Server è stato originariamente creato da tecnologie Vermeer, la stessa società che creato Microsoft FrontPage[1], prima che essi sono stati acquisiti da Microsoft. È stato installato pure da versioni di FrontPage 98, 1.1.

A partire da Windows 2000 e FrontPage 2000, PWS fu sostituito da IIS come un componente standard di Windows. Windows Me e Windows XP Home Edition supportavano ne PWS ne IIS, sebbene PWS può essere installato su Windows Me. Nelle altre edizioni di Windows XP, per IIS è incluso come standard.

  Portale Microsoft: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Microsoft