Aiutami Hope!

serie televisiva statunitense

Aiutami Hope (Raising Hope) è una serie televisiva statunitense creata da Greg Garcia, che ha debuttato sul network americano Fox il 21 settembre 2010.

Immagine della sigla iniziale della serie.
PaeseStati Uniti d'America
Anno
Generesitcom
Stagioni1
Episodi22
Durata21 min (episodio)
Rapporto1,78:1
Crediti
IdeatoreGreg Garcia
Interpreti e personaggi
Produttore20th Century Fox Television, Amigos de Garcia Productions
Prima visione

In Italia la serie ha debuttato il 3 febbraio 2011 sul canale satellitare Fox (Sky) .[1]

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.[2]

Trama

Jimmy Chance, dopo aver passato una notte con una misteriosa ragazza di cui non conosce nemmeno il nome, scopre che questa è una pericolosa serial killer ricercata dalla polizia. La ragazza, Lucy, nove mesi dopo dà alla luce una bambina, che lei chiama "Princess Béyonce" ma che Jimmy ribattezza "Hope" (letteralmente speranza). In seguito viene giustiziata sulla sedia elettrica, e la bambina viene presa in affidamento dal padre, insieme alla sua stramba famiglia: la nonna Virgina e suo marito Burt, i giovani genitori di Jimmy, e la bis-bis nonna Maw Maw, la cui demenza senile la porta agli atteggiamenti più imbarazzanti. Allo stesso tempo, Jimmy conosce Sabrina, una ragazza che lavora al supermercato dove lui e la sua famiglia fanno la spesa tutte le settimane, e se ne innamora.

Personaggi e interpreti

  • James "Jimmy" Chance, interpretato da Lucas Neff:
    Il padre ventitreenne di Hope, che non ha idea di come crescere una bambina.
  • Virginia Chance, interpretata da Martha Plimpton:
    La nonna di Hope. Sua madre la abbandonò a soli due anni e venne dunque cresciuta dalla nonna, Maw Maw. A soli quindici anni rimase incinta di Jimmy.
  • Burt Chance, interpretato da Garret Dillahunt:
    Nonno di Hope e marito di Virginia. Gestisce una ditta di giardinaggio insieme al figlio Jimmy.
  • Sabrina, interpretata da Shannon Woodward:
    Commessa del supermercato del quartiere della famiglia Chance, diviene presto l'interesse amoroso di Jimmy.
  • Maw Maw, interpretata da Cloris Leachman:
    La bis-bis-nonna di Hope e nonna di Virginia, la cui perenne demenza senile è interrotta da brevi e rari momenti di lucidità. Sua è la casa dove abita tutta la famiglia.
  • Lucy Carlisle, interpretata da Bijou Phillips:
    La madre di Hope. Dopo aver passato una notte con lei, Jimmy scopre che è una serial killer ricercata dalla polizia. Sei mesi dopo aver dato alla luce la bambina, alla quale dà il nome di "Princess Béyonce", viene giustiziata sulla sedia elettrica.
  • Shelly, interpretata da Kate Micucci:
    La cugina di Sabrina. Gestisce un asilo nido, dove viene ammessa anche Hope.
  • Mike, interpretato da Skyler Stone:
    Il cugino di Jimmy, con il quale lavorava nella ditta di giardinaggio dello zio. Vive in una tenda da campeggio a casa Chance, finché non incontra una ragazza e si unisce ad una setta.

Episodi

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 22 2010-2011 2011

Tributi a My Name Is Earl

L'autore della serie, Greg Garcia, prima di questa serie ne aveva creata un'altra: My Name Is Earl. Quest'ultima è stata cancellata dopo 4 stagioni e 96 episodi. Greg ha quindi deciso di dare diversi tributi alla serie cancellata. Infatti, il protagonista dell'altra Jason Lee, compare come guest-star nell'episodio Burt Rocks. Compare inoltre il co-protagonista della serie di Earl, Eddie Steeples, nell'episodio Romeo e Romeo. Greg ha inoltre detto che comparirà anche il secondo protagonista della serie, Ethan Suplee, come guest-star in un altro episodio.[3]

Oltre a questi ci sono stati altri riferimenti indiretti alla serie, ad esempio nell'episodio Toy Story, un uomo chiama Gregg Binkley erroneamente Kenny, ovvero il ruolo che ricopriva nella precedente serie.

Produzione

Nel giugno 2009, la Fox firma un contratto con Greg Garcia per la proiezione della serie televisiva, originariamente intitolata Keep Hope Alive. Le riprese sono iniziate nel novembre 2009, con Lucas Neff che interpreta Jimmy, il protagonista e padre della bambina Hope; Martha Plimpton nel ruolo di sua madre Virginia e Garret Dillahunt nei panni del padre di famiglia, Burt. Successivamente, i primi di dicembre entra in scena anche la bisnonna di Jimmy Cloris Leachman nel ruolo di Maw Maw.

Note

  1. ^ Scheda serie TV "Aiutami Hope", su comingsoon.it, Coming Soon. URL consultato il 15 gennaio 2011.
  2. ^ (EN) Exclusive: FOX Gives "Raising Hope" Second Season, su thefutoncritic.com, 10 gennaio 2011. URL consultato il 15 gennaio 2011.
  3. ^ Un dèjà vù in Aiutami Hope! Arriva Eddie Steeples, su comingsoon.it, Coming Soon. URL consultato il 30 gennaio 2011.

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione