Template:Voce principale

Luke Triton
Il ragazzo alla sinistra.
UniversoProfessor Layton
Lingua orig.Inglese
AutoreAkihiro Hino
1ª app.Il Professor Layton e il Paese dei Misteri
Voci orig.
  • Maki Horikita Giappone (bandiera)
  • Maria Darling Stati Uniti (bandiera)
Voce italianaCinzia Massironi Italia (bandiera)
Caratteristiche immaginarie
Alter egoLuke del futuro
SpecieUmano
SessoMaschio
Luogo di nascitaLondra
Data di nascitaNon rivelata

è uno tra i personaggi principali della serie di videogiochi del Professor Layton sviluppata dalla Level-5 e prodotta (in Europa) dalla Nintendo. Lui è l'apprendista del Professor Hershel Layton, e in quanto apprendista lui deve seguire il suo vate ovunque.

Descrizione

Luke è l'apprendista di Layton, ma ha ancora molto da imparare prima di "definirsene" un esperto. Oltre agli indovinelli, Luke ama molto anche gli animali ed è in grado di parlare, alla perfezione, con loro. Questa capacità si rivela "esatta" per risolvere i misteri, a cui lui e il suo maestro vanno incontro. Luke è, in genere, molto onesto ed educato, ma alcune volte perde la calma e diventa un po' impertinente.

Curiosità

  • Ha detto di lui il suo creatore Akihiro Hino: "Abbiamo pensato che un eroe molto intelligente ha bisogno di un compagno con il quale egli può parlare faccia a faccia. Layton è ora come Sherlock Holmes. Incontra Luke Watson. Abbiamo anche trovato anche molto interessante per il giocatore un'avventura che è sia vista dagli occhi di un adulto e sia vista dagli occhi di un bambino. Assumere la stessa cosa in due modi diversi vale molto di più che assumere la stessa cosa in un solo modo. E anche se Layton e Luke sono entrambi intelligenti, eseguire i loro dialoghi dalle differenze tra adulti e bambini è molto più interessante. "
  • Il padre di Luke è Clark Triton che è grande amico del Professor Hershel Layton , ha studiato con quest'ultimo nella stessa università. Sappiamo che lui ora è il sindaco di Mist Haley la città natale di Luke. Sfortunatamente, il suo rapporto con il figlio Luke non è particolarmente grande.

Voci correlate

Collegamenti esterni