Episodi di Zack e Cody sul ponte di comando (terza stagione)
La terza stagione di Zack e Cody sul ponte di comando va in onda negli Stati Uniti dall'2 luglio 2010 su Disney Channel. In Italia il primo episodio andrà in onda il 27 gennaio 2011 e in seguito tutti i giovedì alle 18:55 solo su Disney Channel Italia.
La cura del silenzio
- Titolo originale: The Silent Treatment
- Diretto da: Phill Lewis
- Scritto da: Dan Signer
Trama
Cody lascia la nave a seguito della sua rottura con Bailey per unirsi ad un club esclusivo che spera possa aiutarlo a superare la rottura. Nel frattempo London e Miss Tutweiller cercano di consolare Bailey dandole suggerimenti per la sua relazione. Zack e Woody cercano di far tornare Cody, ma poi scoprono di essere intrappolati. Cody vuole restare sull'isola, ma Zack e Woody, alla fine, riescono a convincere il ragazzo a tornare sulla nave e a fargli superare la tristezza della fine della storia con Bailey.
- Guest Star: Matthew Timmons (Woody Fink), Erin Cardillo (Emma Tutweiller), Andy Richter (Fratello Teodoro)
- Assente: Doc Shaw (Marcus Little) Windell D. Middlebrooks (Kirby Morris)
Il topo della discordia
- Titolo Originale: Rate Tale
- Diretto da: Zoel Zwick
- Scritto da: Jeff Hodsden, Tim Pollock
Trama
Dopo la rottura, Cody e Bailey devono contendersi il topolino che avevano usato come cavia per un progetto di scienze e Kirby farà da giudice per capire chi dei due è più adatto. Intanto Woody crede di aver ottenuto dei superpoteri dopo essere stato morso da quello stesso topolino e diventa un supereroe di nome Rat-Man.
- Guest star: Matthew Timmons (Woody Fink) Windell D. Middlebrooks (Kirby Morris)
- Assente: Doc Shaw (Marcus Little), Phill Lewis (Marion Moseby)
Indovina chi porto al ballo?
- Titolo Originale: So You Think You Can Date?
- Diretto Da: Joel Zwick
- Scritto Da: Mark Amato, Sally Lapiduss
Trama
Il ballo della Seven Seas High sta per arrivare. Dopo aver rotto, Cody e Bailey mentono sull'avere un accompagnatore per il ballo; cercano quindi di trovare velocemente dei partners per riparare alla loro bugia. Nel frattempo, Woody è stanco del fatto che la Tutweiller e Moseby litighino su chi dovrebbe ottenere lo SkyDeck per il ballo scolastico, così fa dividere lo spazio. Emerge però che attraverso un flashback il signor Moseby e l'interesse di Miss Tutweiler per il Medioevo e il 1980, rispettivamente, vengono da tribolazioni sopportate come reietti nella loro gioventù. Attraverso la comprensione, Mr. Moseby convince Emma che entrambi sono diventati adulti e hanno superato con successo il loro passato doloroso. Intanto, Cody e Bailey cercano di avere un appuntamento con altre persone per dimostrare che possono vivere separati. Zack e London daranno loro consigli, Mosbey e Tutwailler, intanto litigano per scegliere il tema adatto per il ballo scolastico.
- Guest star: Matthew Timmons (Woody Fink), Erin Cardillo (Emma Tutweiller), Rachael Marie (Cissy) Markus Silbiger (Josh)
- Assente:Doc Shaw (Marcus Little) Windell D. Middlebrooks (Kirby Morris)
Oh mia Maya
- Titolo Originale: My Oh Maya
- Diretto Da: Joel Zwick
- Scritto Da: Jeff Hodsden, Tim Pollock
Trama
Sulla nave arriva una nuova ragazza, Maya Bennett. Zack viene attratto da lei ma quando capisce di esserne innamorato tenta di utilizzare il piano di "sei mesi". Nel frattempo Dante, il ragazzo che ha rubato l'identità di Marcus a Parigi, è scomparso dalla nave e dice a al ragazzo di dover produrre il suo prossimo album. Inoltre Cody sta cercando di dimenticare Bailey muovendo un nastro di gomma contro il suo polso ogni volta che pensa a lei, mentre la ragazza è in visita a casa sua a Kettlecorn.
- Guest Star: Zoey Deutch (Maya Bennett), Larry Vanburen Jr. (Dante), Elle Mclemore (Gina)
- Assente: Debby Ryan (Bailey Pickett) Matthew Timmons (Woody Fink) Erin cardillo (Emma Tutweiller) Windell D. Middlebrooks (Kirby Morris)
Il sommergibile
- Titolo Originale: Das Boots
- Diretto da: Carl Lauten
- Scritto da: Pamela Eells O'Connell
Trama
Zack, Maya, Woody e London rimangono intrappolati nel sottomarino contenente le scarpe di London, mentre Cody deve affrontare la finale internazionale di scacchi che si svolgerà proprio sulla nave. Presi dalla disperazione i ragazzi non sanno come chiedere aiuto, ma quando da un oggetto di Woody cadono delle batterie, le utilizzano per far funzionare la radio. Quando contattano la nave Cody è già in piena gara, ma si fa sostituire da Marcus salvando così i ragazzi nel sottomarino. Marcus riesce casualmente a vincere la partita e si aggiudica il titolo di campione internazionale.
- Guest Star: Matthew Timmons (Woody Fink) Zoey Deutch (Maya Bennett)
- Assente: Debby Ryan (Bailey Pickett) Rachel Katryn Bell (Addison Dè Wà)
Buon viaggio
Titolo Originale: Bon Voyage Diretto da: Adam Weissman Scritto da: Adam Lapidus
Trama
Quando il signor Moseby scopre che il nuovo salone Aqua è invaso, giura di espellere lo studente responsabile del pasticcio. Anche se il signor Moseby crede che Zack sia il colpevole, Cody, Bailey e Woody credono di essere ciascuno responsabile del disastro, per motivi diversi. Nel frattempo, Marcus lascia la nave per fare un musical di Broadway basato sulla sua canzone di successo "Shii Baby".
- Guest Star: Matthew Timmons (Woody Fink), Lisa K. Wyatt (Frankie)
Appuntamento computerizzato
- Titolo Originale: Computer Date
- Diretto da: Joel Zwick
- Scritto da: Jeny Quine
Trama
Arwin arriva a bordo della SS Tipton per migliorare la nave con l'aggiunta di un robot. Tuttavia, i problemi cominciano a verificarsi quando comincia a provare sentimenti per Cody. Nel frattempo, London e Woody chiedono l'aiuto di Zack per passare una lezione di ginnastica.
- Assenti: Debby Ryan (Bailey Pickett)
- Guest star: Tabitha Morella (Callie), Brian Stepanek (Arwin Hawkauser), Matthew Timmons (Woody Fink)
Per chi è la festa?
- Titolo Originale: Party on!
- Diretto da: Joel Zwick
- Scritto da: Jeff Hodsden & Tim Pollock
Trama
Il compleanno di Maya è in arrivo e Zack decide di fare qualcosa di speciale per lei. Quando il cantante Sean Kingston arriva a bordo, diventa immediatamente attratto da London. Zack, così, inganna Sean Kingston e il signor Moseby, facendo credere ai due che è una festa a sorpresa per London, quando in realtà è una festa per Maya. Nel frattempo, Cody va con Bailey ad una fabbrica di cioccolato belga e si imbatte in Woody che erroneamente era lì invece di assistere ad una escursione. poi alla fine Maya, London, Sean e Moseby scoprono che Zack aveva organizzato questa festa solo per Maya. alla fine Maya lo perdona e cosi lo bacia...
- Guest Star: Zoey Deutch (Maya Bennett), Napoleon Ryan (Sebastian Nougat), Matthew Timmons (Woody Fink)
- Special guest star: Sean Kingston (Sean Kingston)
Amore e Guerra
- Titolo Originale: Love and War
- Diretto da: Eric Dean Seaton
- Scritto da: Jeny Quine
Trama
Zack e Maya sono finalmente una coppia, e Zack ha sorpreso tutti dato che è un buon fidanzato. Tuttavia, Zack affronta subito la sua prima sfida: Maya è stata scelta per recitare una poesia a Poetpalooza e allo stesso tempo Zack ha una notte di videogiochi con i suoi amici. Nel frattempo, i bambini di un asilo considerano London più simpatica di Bailey, quindi Bailey diventa sempre più gelosa di London.
- Guest star: Zoey Deutch (Maya Bennett), Taylor Groothuis (Sally), Matthew Timmons (Woody Fink)
Scalo a Tokyo
- Titolo Originale: Trouble in Tokyo
- Diretto da: Eric Dean Seaton
- Scritto da: Jeny Quine & Dan Signer
Trama
Quando la nave attracca in Giappone, Zack e Cody visitano la loro mamma che sta facendo un nuovo spot. Nel frattempo, London sta cercando di evitare di andare dal dentista e Woody sfida un lottatore di sumo.
- Guest Star: Tom Choi (Mr. Hashimoto), Americus Abesamis (Mikio), Matthew Timmons (Woody Fink)
- Special guest star: Kim Rhodes (Carey Martin)
Zack e il fantasma
- Titolo Originale: The Ghost and Mr. Martin
- Diretto da: Joel Zwick
- Scritto da: Adam Lapidus & Jeny Quine
- Note: Nell'episodio, Zack dice a Cody che il fantasma del capitano esiste veramente, perché ne hanno visto uno mentre vivevano al Tipton Hotel. In realtà, questo fatto fa riferimento alla serie Zack e Cody al Grand Hotel, precisamente nell'episodio Il fantasma della 613.
Trama
Mentre è in visita a New Orleans, Zack diventa ossessionato dal fantasma di un capitano di una nave affondata. Per risolvere il mistero della nave affondata, con l'aiuto di Cody e Woody, si tuffa verso il basso per recuperare la bussola del capitano. Dopo aver esaminato la bussola e aver fatto una ricerca, Zack dimostra che la storia era sbagliata. Nel frattempo, London e Bailey cercano di aiutare il signor Moseby a superare la paura di suonare il pianoforte di fronte a una folla.
- Guest star: Matthew Timmons (Woody Fink), Anthony Bonaventura (Captain Entenille)
Il Salta-Giorno
- Titolo originale: Senior Ditch Day
- Diretto da: Phill Lewis
- Scritto da: Mark Amato, Sally Lapiduss
Trama
Zack, London e Woody vogliono far parte di un club chiamato "Ritzy" che si trova sulla spiaggia per il giorno dei Senior ma la guardia di sicurezza non li fa entrare. Nel tentativo di entrare Woody fa finta di essere un autore, e diventa uno scatto quando London e Zack chiedono a lui di essere in una zona "Vip". Nel frattempo nel tentativo di mantenere il loro record presenze perfetto, Cody e Bailey si presentano alla classe molto in fretta, e alla Sign. Tutwailler infastidisce molto questo storia, perché lei deve sopportare questo fatto malgrado lei stesse aspettando il suo giorno libero.
- Guest star: Matthew Timmons (Woody Fink), Erin Cardillo (Emma Tutwailler), Fabio (Captain Hawk), Christiann Castellanos (Valentina), Jack Guzman (Bouncer)
- Assente: Phill Lewis (Marion Moseby)
La sorella di Woody
- Titolo originale: My Sister's Keeper
- Diretto da: Phill Lewis
- Scritto da: Jeny Quine
Trama
Woody chiede a Cody di badare a sua sorella Willa, Cody accetta ma ha paura pensando che lei sia bruttissima ma quando arriva vede che è bellissima e si innamora ma Woody non vuole, intanto London per non dover far niente fa un concorso per avere una gemelle ma quando lei si innamora di Zack le cose cominciano ad andare male, nel frattempo Bailey si ingelosisce di Cody cosi fa di tutto per rimetersi con lui
- Guest star: Matthew Timmons (Woody Fink), Linsey Godfrey (Willa Fink), Jane Oshita (Gemella di London)
- Assente: Phill Lewis (Marion Moseby)
Note
- ^ L'anteprima dei primi 5 minuti presentata dai personaggi di Quelli dell'intervallo Cafe è stata trasmessa il 31 dicembre 2010.