Discussione:Professore
La valutazione comparativa per Ricercatore Universitario non si effettua piu' tramite esami scritti e/o orali ma, dall'anno scorso: "La valutazione comparativa [per Ricercatore Universitario], ai sensi del D.L. 10.11.2008 n. 180, convertito in legge 1/09 è effettuata sulla base dei titoli, illustrati e discussi davanti alla Commissione, e delle pubblicazioni dei candidati, ivi compresa la tesi di dottorato...".
Accademico
[1] Il De Mauro definise accademico solo il professore di Università, quindi è opportuno separare le voci tra Professore di Università da altri titoli di professore. --Renato Vecchiato (msg) 10:22, 23 apr 2008 (CEST)
- Non ce n'è bisogno. E' sufficiente spiegare nella voce l'uso del termine --Bultro (m) 15:41, 23 apr 2008 (CEST)
Spagnolo
Sono spagnolo, non è vero che nella scuola primaria sono anche professore, sono "maestros", non "profesores" (Università e ultimi due anni di secundaria "Bachillerato")
Il ruolo viene assegnato generalmente a chi ha il titolo per l'insegnamento , ma , in riferimento ad un'organico di diritto si puo' assegnare anche ad una persona avente titolo di studio riconosciuto dalla repubblica in cui presta il propio servizio ; ruolo deriva da rotolo ( role ) , generalmente quando si pronuncia rotolo si pensa a dei rotoli di carta , ma, in codesta circostanza , visto che si tratta di lavoro ci si riferisce ai rotoli di filigrana che servono con calcolo accurato a pagare i dipendenti dello Stato , che in riferimento a quando svolgono , la retribuzione viene calcolata in base alle esigenze personali nonchè assegnata tramite atto decisionale da una commissione sottoforma di legislatura , con D.lgs ogni dipendente ha quindi come riserva una condizione che lo tutela dal P.V. sanitario nonchè , il propio salario mensile. Per motivi etici salvaguardando la persona in base a dei criteri univoci che determinano le circostanze della traccia del tempo , il dipendente statale ha in fase di sviluppo di un progetto dei diritti di valutazione tecnca che in riferimento all'articolo 18 gli salvaguarda la condizione etica-professionale, pertanto , con D.lgs 82/08 si determina la scala graduale dei Dirigeti, Direttori , RLS elettivi dal personale , nonche i ruoli che determinano la condotta di lavoro morale negli ambiti in cui , ogni forma giuridica viene valutata per l'adempimeto , la presenza , e il dovere cui si ha nei confronti dalla Nazione.