Madrid (Spagna), 8 maggio 2004 - Global Marijuana March

Il Global Marijuana March (GMM) è una manifestazione annuale che si tiene in diverse località in tutto il mondo. Si riferisce ad eventi legati alla cannabis che si verificano intorno al primo sabato di maggio, e può includere marce, incontri, raduni, rave, concerti, festival e tabelle informative.

Il Global Marijuana March è inoltre conosciuto con il nome di Million Marijuana March (MMM). La prima edizione si tenne nel nel 1999. Da allora sono state 714 le città che hanno aderito a questo evento, appartenenti a 63 nazioni diverse.[1] La manifestazione è conosciuta anche con altri nomi come World Cannabis Day, Cannabis Liberation Day, Global Space Odyssey, Ganja Day, J Day o Million Blunts March.

Il Global Marijuana March è una celebrazione che abbraccia la cultura della cannabis come una scelta di vita personale. I partecipanti si riuniscono per discutere, promuovere, divertire ed educare i consumatori e non consumatori.

Edizioni

Edizione 1999

Quella del 1999 fu la prima edizione del Global Marijuana March. L'evento fu organizzato in 31 città in tutto il mondo sabato 1º maggio 1999. La nazione con più città aderenti furono gli Stati Uniti d'America, con 18 città. Le 31 città aderenti furono:

Note

  1. ^ Global Marijuana March cities, su cannabis.wikia.com. URL consultato l'8 maggio 2011.