Episodi di A tutto reality - Il tour

lista di un progetto Wikimedia
Voce principale: A tutto reality: Il tour.
Titolo Titolo originale Prima TV Canada Canada (bandiera) Prima TV Italia Italia (bandiera)
1 Le sfide egiziane - Parte 1 Walk Like an Egyptian - Part 1 10 giugno 2010 27 marzo 2011
2 Le sfide egiziane - Parte 2 Walk Like an Egyptian - Part 2 9 settembre 2010 27 marzo 2011
3 Divertimento super folle in Giappone Super Crazy Happy Fun Time in Japan 16 settembre 2010 27 marzo 2011
4 La corsa di slitte Anything Yukon Do, I Can Do Better 23 settembre 2010 30 marzo 2011
5 New York, New York! Broadway, Baby! 30 settembre 2010 3 aprile 2011
6 Doposhow: Bridgette in acque agitate Aftermath: Bridgette Over Troubled Water 7 ottobre 2010 5 aprile 2011
7 Danza elettrica Slap Slap Revolution 14 ottobre 2010 10 aprile 2011
8 Terremoto nella giungla The Am-AH-Zon Race 21 ottobre 2010 12 aprile 2011
9 Impara l'arte... Can't Help Falling in Louvre 28 ottobre 2010 18 aprile 2011
10 Il DJ conteso New Kids on the Rock 4 novembre 2010 19 aprile 2011
11 Dolce Giamaica Jamaica Me Sweat 11 novembre 2010 25 aprile 2011
12 Doposhow: Pronto intervento reality Aftermath: Revenge Of The Telethon 18 novembre 2010 26 aprile 2011
13 Vedo Londra... I See London... 30 novembre 2010 2 maggio 2011
14 Pezzi di Grecia Greece's Pieces 2 dicembre 2010 3 maggio 2011
15 Gli Ex-Files The Ex-Files 9 dicembre 2010 9 maggio 2011
16 Alleanze forzate Picnic at Hanging Dork 16 dicembre 2010 10 maggio 2011
17 Svezia amara Sweden Sour 23 dicembre 2010 16 maggio 2011
18 Doposhow: Sfida di recupero Aftermath Aftermayhem 30 dicembre 2010 17 maggio 2011
19 Complotto perfetto Niagara Brawls 6 gennaio 2011 23 maggio 2011
20 Truffa Cinese Chinese Fake-Out 13 gennaio 2011 24 maggio 2011
21 African Lying Society-Safari 20 gennaio 2011 30 maggio 2011
22 Rapa-Phooey! 27 gennaio 2011 31 maggio 2011
23 Awww, Drumheller 3 febbraio 2011 6 giugno 2011
24 Hawaiian Style 10 febbraio 2011 7 giugno 2011
25 Planes, Trains and Hot Air Mobiles 17 febbraio 2011 13 giugno 2011
26 Aloha, Finale. Hawaiian Punch 24 febbraio 2011 14 giugno 2011
27 TDRI Preshow 26 maggio 2011 TBA

Le sfide egiziane - Parte 1

L'episodio inizia con Chris che presenta la terza stagione ed i concorrenti, cioè Cody, Lindsay, LeShawna, Harold, Izzy, Heather, Gwen, Tyler, Noah, Ezekiel, Owen, DJ, Bridgette, Duncan e Courtney, più i nuovi arrivati Alejandro e Sierra; dopodiché salgono sull'aereo, pilotato da Chef. Nel frattempo, Chris spiega ai concorrenti che in questa serie, chi non canta verra eliminato, perciò cominciano a cantare la canzone Voliamo via, e infine atterrano in Egitto dove ricevono la prima sfida, denominata "piramide dentro o fuori" che consiste nell'attraversare la piramide (a scelta sia andando dentro di essa che superarandola dall'esterno). Duncan, dopo essere arrivato ultimo con Courtney e Gwen al seguito, si ritira perché non vuole cantare e, soprattutto, è anche stanco di vedere Gwen e Courtney litigare. Alla fine della sfida si formano le squadre: "Squadra Della vittoria" (LeShawna,Harold,Bridgette,DJ,Linsday ed Ezekiel che viene aggiunto, avendo raggiunto gli altri, nonostante Chris l'avesse buttato fuori dall'aereo prima di partire), "Squadra Delle Amazzoni" (Gwen,Heather,Courtney,Izzy,Cody) e "Squadra Di Chris è Super Super Fico" (Alejandro,Sierra,Noah,Owen e Tyler). Esse ricevono per ognuna un premio: la Squadra della Vittoria riceve un bastone, la Squadra delle Amazzoni riceve un cammello e la Squadra di Chris è Super Super Fico una capra.

  • Ritirato: Duncan
  • Canzone: Voliamo Via (Come Fly With Us), cantata da tutti quelli in gara
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Cane della piramide (Mummificato, dunque già tecnicamente morto).
  • Notifiche:
    • Geoff, Sadie, Katie, Justin, Beth, Trent e Eva non partecipano alla terza stagione.

Le sfide egiziane - Parte 2

Dopo aver concluso la sfida della piramide dentro e fuori, i concorrenti insieme ai loro premi devono recarsi al fiume Nilo. I concorrenti si mettono in marcia e la squadra di Chris è Super Super Fico riesce a trovare il fiume Nilo. La Squadra delle Amazzoni e la Squadra della Vittoria si perdono nel deserto, ma Izzy riesce a condurre la Squadra delle Amazzoni al Nilo e la Squadra della Vittoria arriva al fiume grazie ad Harold, che scopre che il bastone è da rabdomante. Quando i concorrenti sarebbero giunti al fiume Nilo avrebbero dovuto costruire delle barche intrecciando dei giunchi che avrebbero trovato sulle sponde del Nilo per trasportare loro e il premio assegnato senza perderlo. La prima squadra ad arrivare è la squadra di Chris con un vantaggio: la nuova concorrente Sierra proviene da una famiglia di annodatori e avrebbe potuto costruire la barca con i giunchi, ma dato il grande amore per Cody, Sierra decide di far parte della squadra delle Amazzoni e Chris accetta di far scambiare Sierra con Izzy; quando tutte e tre le squadre sono su una barca costruita da loro devono riprendere la precedente canzone, ovvero E' tempo ormai, ma leggermente modificata perché al posto degli scarabei ci saranno i Coccodrilli del Nilo. Durante la canzone Ezekiel fa cadere il ramo in acqua e quindi la squadra della Vittoria perde e deve fare la cerimonia di eliminazione. Ezekiel viene votato da tutti i suoi compagni di squadra ed eliminato, con suo grande disappunto. Ma quando viene gettato dall'aereo, lui vi si aggrappa e promette che si vendicherà. Anche Duncan viene buttato e il paracadute gli si apre con difficoltà, come dimostrato nell'episodio successivo.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ
  • Eliminato: Ezekiel
Votante Votato
Ezekiel DJ
LeShawna Ezekiel
Bridgette Ezekiel
DJ Ezekiel
Harold Ezekiel
Lindsay VOTO NULLO
  • Canzoni: È tempo ormai (Lovin' Time) e Remiamo dai (Rowin' Time), cantate entrambe da tutti quelli in gara
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Gabbiano col collare
  • Notifiche:
    • Sierra e Izzy si scambiano squadra; la prima va nel team delle Amazzoni e la seconda nel team Chris è Super Super Fico.
    • Quando i concorrenti cantano Cody dice scappiamo di qui che è grammaticamente scorretto.

Divertimento super folle in Giappone

L'episodio comincia con le due squadre che hanno perso la sfida in Egitto che si trovano in classe economica, e tra i concorrenti c'è Owen che ha paura di volare (come visto nella prima stagione) e quindi ha sempre il presentimento che l'aereo precipiti. Infatti nella classe economica un buco sull'aereo chiuso con assi di legno si apre e Lewshana viene risucchiata dalla pressione ma Alejandro riesce a prenderla e Owen, anche lui risucchiato, chiude il buco con il suo grande corpo. Intanto, nella prima classe la Squadra delle Amazzoni si rilassa e mangia bene. Più tardi Chris annuncia la sfida del giorno in Giappone e fa risucchiare i concorrenti fuori dall'aereo, ma tutti cadono in una ciotola gigante piena di riso. In quel momento, Chris annuncia una sfida di un flipper dove un concorrente delle 3 squadre deve essere messo in una palla da flipper con un cucciolo di panda ed i 3 concorrenti sono DJ, Cody e Alejandro, ma Cody viene messo con Sierra e, anche a causa del cucciolo di panda che maltrattava DJ, i vincitori sono la Squadra di Chris è SuperSuper Fico. Il panda di DJ sviene dopo essere arrivato e il concorrente si commuove e pensa di avere "la maledizione" dopo aver sbriciolato nella sfida dell'Egitto un cane mummificato. Tornati sull'aereo, Chris mostra ai concorrenti una pubblicità giapponese di A Tutto Reality: Azione e da quella pubblicità devono prenderne spunto e farne una loro con delle caramelle che Chris chiama:"A Tutto Reality Gnammi Gnammi Codine Di Pesce Della Felicità Di Chef" e di conseguenza la sfida si chiama proprio così (Sfida delle "A Tutto Reality Gnammi Gnammi Codine Di Pesce Della Felicità"). La squadra di Chris manda una pubblicità con Owen travestito da mostro gigante radioattivo, ma che si calma quando assaggia una caramella che gli da Alejandro. La squadra della Vittoria, invece, manda una pubblicità tipo samurai, ma Harold, invece di dare le caramelle ai suoi compagni, si comporta come se fosse un vero samurai, e sembra che si stia sacrificando la vita. La squadra delle Amazzoni, invece, ha qualche difficoltà a causa dei litigi tra Gwen, Courtney ed Heather, ma Cody e Sierra si mettono insieme e riescono a vincere la sfida, anche perché Chef afferma che gli piacciono le ciambelle esplosive. I perdenti sono la Squadra Della Vittoria e Alejandro convince astutamente Harold ad eliminarsi per amore di LeShawna. Harold quindi, quando sta per essere eliminato DJ, ferma tutto, si punta contro una spada laser giocattolo, annuncia che si ritira per aver fatto perdere la squadra e si getta violentemente dall'aereo senza il paracadute, che poi Chris gli lancia.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ (che doveva essere eliminato)
  • Ritirato: Harold
Votante Votato
DJ DJ
Harold Harold
LeShawna DJ
Lindsay VOTO NULLO
Bridgette DJ
  • Canzone: Prima d'essere spediti all'Aldilà (Before We Die), cantata da tutti quelli in gara
  • Animale ferito o ucciso da DJ:Panda
  • Notifiche:
    • Quando dovevano creare lo spot per le codine di pesce la Squadra Delle Amazzoni ha visto a malapena Ezekiel con gli occhi rossi.
    • Harold è il primo concorrente di questa stagione ad essere eliminato per via degli inganni dal nuovo antagonista: Alejandro.
    • La pubblicità del Giappone ha cambiato le voci dei concorrenti perché dice Chris che ai telespettatori del Giappone non piacciono le loro voci originali.
    • Ironicamente, nella realtà, la serie di A Tutto Reality non è ancora andata in onda in Giappone.

La corsa di slitte

L'episodio inizia con l'aereo che atterra nello Yukon. In questa sfida, le squadre dovranno attraversare un crepaccio pieno d'acqua tra un lastrone di ghiaccio e l'altro e il concorrente della propria squadra che arriverà per primo dovrà trainare la sua squadra con una delle tre slitte fino al traguardo. Durante il tragitto, Lindsay chiama Tyler "Noah", e Bridgette, nel tentativo di saltare, si catapulta addosso a Alejandro, baciandolo involontariamente. DJ, Courtney e Tyler arrivano primi alle loro slitte e dovranno trainarle. Quando Bridgette e Alejandro arrivano al palo, lui la seduce e si leva la camicia per darla a Bridgette per riscaldarsi, facendole vedere i suoi bei pettorali. Ma alla fine, proprio quando stanno per baciarsi di nuovo, Alejandro astutamente si sposta e Bridgette bacia il palo, rimanendoci incollata. Intanto la squadra della Vittoria arriva per prima (anche se DJ, nel tragitto, a causa delle lacrime congelate, colpisce un cucciolo di foca), la squadra di Chris è Super Super Fico arriva seconda e la squadra delle Amazzoni arriva ultima. Ma alla squadra della Vittoria manca Bridgette, quindi la squadra delle Amazzoni è arrivata seconda e la squadra vincitrice è la squadra di Chris è Super Super Fico. Così, al momento dell'eliminazione, Bridgette viene eliminata per fatto perdere la squadra. Prima di cadere giù, afferma che Alejandro è una cattiva persona, anche se non riesce a farsi capire per via del palo ancora attaccato alla lingua, grazie al quale il paracadute si attorciglia. Più tardi nel confessionale Alejandro conferma quello che Bridgette stava dicendo prima di fare il volo della vergogna dicendo che lei era sacrificabile e che ha intenzione di ingannare tutti i concorrenti.

  • Vincitori: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Secondi: Squadra delle Amazzoni
  • Perdenti: Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ
  • Eliminata: Bridgette
Votante Votato
DJ Bridgette
LeShawna Bridgette
Lindsay DJ
Bridgette Bridgette


  • Canzone: Oh! Povera lei! (Stuck To A Pole),cantata da Bridgette, Heather, Courtney, Sierra e Gwen
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Cucciolo di Foca
  • Notifiche:
    • La canzone Oh! Povera lei è stata cantata da tutta la Squadra Delle Amazzoni eccetto Cody perché era congelato
    • Nella versione originale, quando Noah esclamava: <<Perfetto!>>, si vedeva Ezekiel vicino ai topi che si buttavano dall'aereo, mentre in quella italiana compaiono i topi senza "Zeke".
    • Bridgette è la prima concorrente donna ad essere stata eliminata, inoltre per colpa degli inganni di Alejandro.
    • Nella versione inglese la canzone è più lunga.

New York, New York!

La puntata inizia con Alejandro che cerca di offrire dei dolciumi,presi dalla prima classe, alle squadre perdenti che sono sedute in Economica. Lindsay prende una tavoletta di cioccolato mentre gli altri rifiutano. Dopo un po' , tutte le squadre vanno dentro un gommone, che dopo un po' Chris farà cadere e si ritroveranno tutti sopra le acque di New York. La prima parte della sfida (che Chris chiama Libertà o morte) è prendere 3 carozzine poste sopra la Statua della Libertà, usando delle corde per salire. Una volta che tutti sono saliti, prendono le carrozzine e riscendono attraverso un palo, come dei pompieri. Poi vanno nei loro rispettivi gommoni. Cody sbatte contro una boa e la squadra delle Amazzoni è costretta ad andare a riprenderlo. Dopo un percorso nelle fogne, in cui è presente anche un alligatore, le tre squadre arrivano fino a Central Park. Qua, Chris illustra la seconda parte della sfida: prendere delle mele giganti dentro uno stagno senza usare le mani. In più, una persona per ogni squadra deve stare dentro la carrozzina per un certo percorso: queste 3 persone sono Lindsay, Cody e Noah. Una volta che hanno raggiunto lo stagno, 3 persone si dovranno tuffare per raggiungere le mele giganti e trasportarle fino a riva. Intanto Alejandro cerca di sedurre Heather la quale si innervosisce e lo respinge e poco dopo scambia il passeggino delle squadra di Chris è Super Super Fico con dentro Noah con quello che teneva una donna per fare un dispetto ad Alejandro. Una volta che i partecipanti hanno preso le mele, corrono tutti verso il traguardo, nel cuore di Central Park. La Squadra di Chris è Super Super Fico arriva prima, ma quando sembrano loro i vincitori, Alejandro si accorge che hanno scambiato le carrozzine. Subito corrono a prendere la carrozzina con Noah, e ritornano al traguardo, ma con una brutta sorpresa: entrambe le altre squadre erano già arrivate, questo significa che sono ultimi, ma la sfida non è a eliminazione, quindi riescono a farla franca. I vincitori sono la Squadra Delle Amazzoni, che così prendono le 3 mele giganti come ricompensa, le quali contengono i premi, ovvero delle caramelle, delle mele e un tritacarne. Heather, tuttavia, getta il tritacarne dall'aereo anche se Courtney l'avverte dicendole che potrebbe servire in qualunque situazione ma Heather non ascolta la compagna di gioco e scaraventa dall'aereo l'oggetto.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra della Vittoria
  • Perdenti: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Premio: Caramelle, mele e un tritacarne (buttato giù da Heather, quindi è l'unico premio ad essere "eliminato")
  • Luogo: Stati Uniti, New York
  • Canzone: Solo a New York (What's Not To Love?), cantata da tutti quelli in gara eccetto Tyler, Alejandro, Noah, Sierra e Izzy
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Tartaruga
  • Notifica:
    • In questa puntata, Sierra perde il suo vantaggio di essere l'unica concorrente a star simpatica a Chris, mettendolo continuamente alla berlina ricordandogli (indirettamente) che solo A tutto reality è l'unico programma che conduce ben riuscito, mentre gli altri erano penosi. Rivela inolte che negli anni '80 Chris faceva parte di una boy band, provocando l'ilarità generale.
    • La scena in cui Cody finisce nel petto della Statua della Libertà è stata tagliata negli USA. Gli USA avevano spesso censurato parti del cartone (soprattutto dell'Isola), cambiandone alcuni dialoghi ma questa è la prima volta che viene tagliata una scena.
    • Mentre il team delle amazzoni scende attraverso un palo dei vigili del fuoco il carrozzino anziché essere rosa è blu.

Doposhow: Bridgette in acque agitate

Geoff e Blaineley sono i nuovi conduttori del doposhow di A tutto Reality: Il tour! All'inizio della puntata vengono presentati i 6 concorrenti che non si sono qualificati per A tutto Reality: Il tour: Eva, Katie, Sadie, Justin, Trent e Beth. Durante la puntata vengono mostrate immagini inedite (chiamate da Geoff "A Tutto Reality: I fuggitivi!") di Duncan e Ezekiel, i quali non sono ritornati a casa dopo l'eliminazione, ma sembrano essere ancora in giro per il mondo; di Duncan si vede una foto falsa e un video di lui oscurato dal buio della notte che corre fuori da un bosco e cade da un dirupo dicendo brutte parole, mentre di Ezekiel si vedono due video: nel primo c'è Owen sull'aereo del reality che lo vede su un'ala del mezzo e subito dopo scompare e nel secondo si vede la sua ombra nella vasca dove Chris si stava facendo un bagno, il quale prende una mazza da baseball, ma poi rigirandosi, lo vede sparire lentamente e si pensa così che sia un fantasma. Poi vengono intervistati 2 eliminati: Harold, che canta una canzone dedicata a LeShawna e poi Bridgette, disperata per aver tradito Geoff, che canta una canzone per dirgli che le dispiace, ma Geoff non ne vuole sapere e alla fine Blaineley annuncia un altro segmento: "A tutto Cazzotto", che però non ha successo poiché Bridgette e Geoff fanno pace e si baciano. Alla fine Blaineley ha una crisi di nervi e abbandona il Doposhow.

  • Presentatori: Geoff e Blaineley
  • Ospiti speciali: Harold e Bridgette
  • Ospiti assenti ingiustificati: Duncan e Ezekiel
  • Commentatori: Eva, Katie, Sadie, Justin, Trent e Beth
  • Canzoni:
    • Baby (cantata dai Fratelli Reality Harold, Justin e Trent, tranne Cody sostituito dallo Yeti Anakwa visto che è ancora in gara)
    • Scusa (I'm Sorry) cantata da Bridgette e suonata dallo Yety Anakwa.
  • Notifiche:
    • Geoff fa capire che i video che mostrano Duncan sono in realtà falsi.
    • Alla fine dell'episodio Blaineley dice che lascia il Doposhow e che riprenderà il suo vecchio programma A Caccia Di Celebrità lasciando così il posto di presentatrice a Bridgette.
    • Alla fine della canzone "Baby" Harold fa il moonwalk di Michael Jackson (usato nella stagione precedente da Trent)
    • Anche se Harold dice che A TUTTO REALITY:IL TOUR va in mondovisione nella realtà va in onda solo in Canada.USA,Italia,Regno Unito,Irlanda, Francia e Australia.

Danza elettrica

L'Episodio si apre con le due squadre perdenti che chiacchierano, Owen che balla e il buco dell'aeroplano che si riapre. Intanto in prima classe Sierra e Heather chiacchierano sulle probabilità di sconfitta, Gwen e Courtney mangiano cioccolatini e Cody dorme in una speciale rete anti-Sierra. Sierra, in ogni caso, mette in pollice in bocca a Cody, che nel confessionale si lamenta nuovamente dicendo che, secondo lui, Sierra si mette i pollici sotto le ascelle. Alla fine, si atterra, ma prima un uccello col collare si affeziona a DJ e non gli si stacca più anche se lui lo respinge. Una volta atterrati Chris parla piano perché sono in Germania, nelle Alpi Salisburghesi, un territorio a grave rischio valanghe. Mentre si sfidano nella sfida musicale Lindsay, guardando Tyler, si ricorda di lui e quest'ultimo urla così forte da provocare una valanga. Chris annuncia poi la prima parte della sfida che consiste nel creare una salsiccia con della carne tritata e usarla per scivolare giù da un pendio; poi dice che il tritacarne che la Squadra delle Amazzoni aveva vinto la settimana precedente le avrebbe aiutate tantissimo se solo Heather non lo avesse gettato giù dall'aereo, cosa per cui Courtney sgrida Heather. Qui l'uccello che si era affezionato a DJ si ferisce nel tritacarne e Owen si riempie di carne tritata così tanto che Chris dice che va bene come salciccia. Le Amazzoni, invece, ricavano un sottilissimo snowboard perché Sierra, dopo aver fatto un Cody di carne, lo fa scivolare giù per la collina. Nella seconda parte dovranno ballare lo Jodel su delle speciale piattaforme elettriche, poi la terza parte consiste nel fare lo stesso, ma tipo a eliminazione diretta; Alejandro sconfigge Cody, Leshawna batte Noah, Sierra, furiosa per il male fatto a Cody, batte DJ e Owen, dopo aver vomitato una salsiccia, cade fuori dal tappeto da ballo; poi nel secondo round, Leshawna, provocata da Heather perché le dice di non ascoltare Alejandro, la schiaffeggia così forte da farle perdere un dente; mentre entrambe vengono eliminate dalla fase, Alejandro si lascia sconfiggere da Sierra, così la squadra delle Amazzoni vince di nuovo grazie a Sierra, la squadra di Chris è Super Super Fico è di nuovo seconda e la Squadra della Vittoria è di nuovo ultima. Alla fine, con sua grande sorpresa, è Leshawna a lasciare il gioco, a cui il colpo di grazia lo darà Alejandro facendola cadere dall'aereo.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ
  • Eliminata: LeShawna
  • Luogo: Germania, Alpi Nord-orientali
  • Canzone: La ballata del festivalanga (Eine Kleine), cantata da tutti tranne Cody, DJ, Izzy e Sierra, e la danza degli schiaffi cantata da Sierra.
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Gabbiano col collare (che non viene ferito ma perde tutte le penne) e capretta
  • Notifiche:
    • Heather perde un dente durante il litigio con LeShawna.
    • Dopo aver vinto la sfida Sierra si addormenta sulla pedana e, nonostante la scossa elettrica che riceve, continua a dormire.
    • Nell'aereo si vede Owen mangiare la stessa salsiccia che aveva vomitato durante la sfida, che infatti sembra emettere un odore piuttosto sgradevole (cosa che si può notare dallo sguardo di Heather quando passa vicino a Owen e dalle parole stesse di Noah).
    • La danza degli schiaffi cantato da Sierra non è riconosciuto da molti fan come vera e propria canzone essendo iniziata senza il consueto suono di campanello di Chris.
    • Finalmente Lindsay si ricorda di Tyler
    • In A tutto reality: Azione!, Leshawna ed Heather diventano amiche, ma in questo episodio Heather perde un dente per mano di Leshawna.
    • Da questa puntata in poi, Chris non distribuirà più i sacchetti per il vomito con le noccioline.

Terremoto nella giungla

In questa puntata la destinazione è in Amazzonia. Appena Gwen lo sa, si mette a fare previsioni fortuite. Sierra la zittisce dicendole che quando una squadra fa una previsione su qualcosa passa un mare di guai, ricevendo subito conferma da Chris. Appena arrivati sul terreno di gioco Chris spiega la sfida: si tratterà di una semplice gara a chi arriverà primo a Machu Picchu, attraverso varie difficoltà. Infine si dovrà trovare nella città un antico tesoro. La squadra della Vittoria arriva sempre prima in ogni tappa della gara e infine vince la prima classe. Nella squadra di Chris è Super Super Fico Alejandro riesce a trattenere la rabbia verso Owen che gli aveva colpito un occhio, salvando quest'ultimo dai lombrichi giganti. Ma la squadra protagonista indiscussa della puntata è la squadra delle Amazzoni: presa la direzione sbagliata per colpa di Gwen, i componenti Amazzoni vengono catturati dagli Zing Zing, una tribù indigena peruviana che infine si scoprirà essere una coppia di attori di una compagnia Shakespeariana. La squadra è l'unica a cantare, e alla fine dalla canzone Heather diventa una dea per gli Zing Zing, mentre Cody continua a corteggiare una Gwen sotto l'effetto dell'epinefrina. Alla fine della puntata si crea la primissima coalizione della terza edizione: Gwen, Courtney e Sierra si alleano e votano Heather. La fine per quest'ultima sembra vicina, ma proprio all'ultimo Chris rivela che la sfida non era a eliminazione. Comunque, Cody vota Sierra, mandando la "suddetta molestatrice" nell'angoscia e nel pianto.

  • Vincitori: Squadra della Vittoria
  • Secondi: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra delle Amazzoni
  • Rischio eliminazione: Heather (che sarebbe stata eliminata), Gwen e Sierra
  • Eliminato: Nessuno
  • Luogo: Perù, Amazzonia e Machu Picchu
  • Canzone: Il Rap degli Zing-zing (Gypsy Rap), Gwen, Sierra, Cody e Heather.
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Scimmiette
  • Notifiche:
    • All'inizio della puntata Owen ha un incubo e colpisce accidentalmente un occhio di Alejandro con un pugno.
    • Gwen usa gli occhiali speciali a raggi X, ma per sua sfortuna vede le parti intime di Cody.
    • Quando la squadra delle amazzoni viene rapita senza in realtà sapere che era una finta, Heather viene considerata una dea e riceve un dente d'oro al posto di quello che Leshawna le ha fatto saltare nell'episodio precedente.
    • Gwen prende accidentalmente una fortissima dose di adrenalina e diventa momentaneamente folle.
    • Alejandro continua ad andare a Machu Picchu, sapendo che un concorrente (Owen, che gli stava antipaticissimo) manca alla squadra.
    • Owen è il primo della squadra di Chris è Super Super Fico, pur non esseno ancora eliminato, a capire che Alejandro, in realtà, è un menzognere ma Alejandro riesce a fargli cambiare idea.
    • È la prima puntata che vede una squadra (in questo caso le Amazzoni) affrontare una falsa eliminazione.
    • In questa puntata si viene a conoscenza del fatto che Cody sia allergico a molti degli insetti esistenti al mondo, incluse specie innocue come i Lepidotteri. Si scopre anche che Cody è allergico alla saliva delle capre.

Impara l'arte...

L'episodio inizia con Owen che cerca Izzy, la quale si trova nella stanza di comando con Chef a giocherellare con la piattaforma di comando. Nel frattempo, Sierra piange e cerca conforto nel gelato perché Cody l'ha tradita cercando di eliminarla. Izzy pressa alcuni pulsanti che fanno sbandare l'aereo e lo costringono a fare un atterraggio di fortuna a Parigi. Qui Chris annuncia la sfida: andare al Louvre e cercare tre statue da riassemblare: "Il pensatore" alla squadra della Vittoria, la"Venere di Milo" alla squadra di Chris è Super Super Fico e il "David di Michelangelo" alla squadra delle Amazzoni. Le tre squadre partono, ma sono inseguite da tre "amichetti": uno yeti, un orso bruno e il cucciolo di foca che DJ aveva investito nello Yukon. Cody ha intanto il compito di calmare Sierra dispiaciuta, mentre DJ, nel tentativo di trovare un modo per scacciare la sua maledizione, vede la sala dove sono situati i reperti trovati nell'Antico Egitto; lì trova un cane imbalsamato, come quello che distrusse in Egitto, e pensa di riportarlo all'interno della piramide per porre fine alla maledizione. Intanto la squadra di Chris è Super Super Fico e quella delle Amazzoni, per sbaglio mischiano i pezzi delle loro statue e di conseguenza montano male le proprie statue. Lindsay, rimasta sola e senza DJ, deve montare solo la testa della sua statua per vincere, ma DJ, con una macchina, la distrugge completamente. La squadra delle Amazzoni nel frattempo finisce la sua, la squadra di Chris è Super Super Fico arriva seconda e la squadra della Vittoria terza. Siccome nella squadra della Vittoria sono solo in due, per salvarsi dall'eliminazione un concorrente dovrà fare un vestito a piacere e farlo indossare ad un concorrente a sua scelta. Lindsay sceglie Tyler e DJ, che vuole perdere per tornare a casa e porre fine alla malediazione, sceglie Gwen. Lindsay sceglie un look abbastanza moderno per Tyler, nonostante quest'ultimo pensi che i suoi ex compagni di scuola potrebbero prenderlo in giro. DJ, invece, fa indossare a Gwen un vestito come il suo, e ottiene voti negativi per la modella che dovrebbero eliminarlo; e invece, per sua disperazione, il vestito è ritenuto gradevole e vince. Alla fine della puntata, Lindsay effettua il volo della vergogna dopo essersi salutata con Tyler, ma fallendo nel tentativo di baciarsi dopo essere stati interrotti da Chris che ricorda che lo show può durare solo 20 minuti.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Secondi: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra della Vittoria
  • Rischio eliminazione: DJ
  • Eliminata: Lindsay
  • Luogo: Francia, Parigi, nel Museo del Louvre
  • Canzone: Oui, Ragazze (Paris in the Springtime), Sierra, Owen e Noah (Gli ultimi due ne cantano solo una strofa a testa).
  • Animali feriti o uccisi da DJ:
    • Yeti (al quale rimane un vaso incastrato in testa);
    • Orso Grizzly (colpito alla zampa posteriore);
    • Cucciolo di Foca (lo stesso della puntata nello Yukon, che finisce schiantato contro il muro insieme agli altri tre senza comunque riportare ferite).
  • Notifiche:
    • Nell'originale, Chris ha fermato il bacio tra Tyler e Lindsay all'eliminazione di quest'ultima perché l'episodio poteva durare solo 30 minuti. Nella versione italiana invece Chris riferiva che l'episodio poteva durare solo 20 minuti.
    • Quando Cody per far smettere Sierra di piangere la porta fuori è giorno, ma la puntata si svolge di notte.
    • Lo yeti che ha inseguito la Squadra di Chris è super super fico, quando DJ ha sbattuto contro il muro, non aveva più il vaso incastrato in testa.
    • Cody finalmente s'interessa a Sierra, che lo perdona e rivela nel confessionale che lei ha pianto in modo che Cody si accorgesse di lei.
    • Come fa notare Alejandro né Il Pensatore né il David, si trovano nel Louvrè: Pensatore si trova al parigino Musée Rodin mentre il David è conservato a Firenze.
    • All' inizio della puntata (prima della sigla) Chris dice che sono rimasti 10 concorrenti ma in realtà sono in 12
    • Paradossalmente in questa puntata è stata eliminata la concorrente che è risultata più abile nella prima sfida. Infatti, Lindsay da sola è riuscita a recuperare tutti i pezzi della statua e a costruirla e se non fosse stato per DJ la loro squadra avrebbe vinto.
    • All'inizio della puntata, quando chris dice "a tutto reality il tour" si può notare un palloncino a sinistra.
    • Mentre Sierra canta, nello stesso momento, disegna una donna con un cappello grande.
    • Mentre Sierra canta si può vedere il quadro che Izzy ha rovinato intatto.

Il DJ conteso

Chef entra nella classe economica dell'aereo, dove aveva detto a tutti i concorrenti di riunirsi, e li fa cadere giù dall'aereo in mare. Nel frattempo Chris arriva vestito con un cappotto da pescatore su una barca e annuncia che sono giunti nella sua terra natale, la Terranova. Poi dice ai concorrenti di salire su tre barche che sono poco più lontano. La Squadra delle Amazzoni e la Squadra di Chris è Super Super Fico riescono a raggiungere le barche, ma Dj, unico membro rimasto della Squadra della Vittoria, vuole interrompere la maledizione tornando a casa e quindi resta a mollo in mare; spunta però, dal mare, un'orca che solleva DJ il quale si preoccupa subito per la fine che farà fare all'animale e lamentandosi per sbaglio infila nello sfiatatoio dell'orca un cuscinetto caduto dall'aereo e l'orca, presa dal panico, si dimena e lancia DJ che casualmente finisce sulla barca, ma per sua fortuna l'orca sprizza un getto d'acqua che leva il cuscinetto. Nel frattempo, Heather, vedendo DJ che non vuole partire, si getta in mare per andare sulla sua barca e quando ci sale prova ad accendere il motore della barca perché non vuole che perda. Intanto alla Squadra delle Amazzoni Courtney e Gwen sembrano vedere Duncan su un dirupo e si dirigono lì. Chris dice a Heather e DJ di stare attenti perché davanti a loro ci sono molti iceberg. I due li evitano tutti grazie a Heather e arrivano anche primi, ma subito dopo sbarca anche la Squadra di Chris è Super Super Fico, mentre la Squadra delle Amazzoni rimane attraccata al promontorio con Courtney e Gwen che si arrampicano verso Duncan che però si rivela essere solo una roccia con la forma del concorrente. Heather è l'unica delle Amazzoni ad arrivare all'isola in quel momento, perciò viene comunque classificata come terza arrivata e costretta a ripulire le vongole che Chris vuole usare per un party. Poi Chris spiega la seconda parte della sfida, cioè una tipica gara della Terranova, divisa in tre parti: la prima è ingurgitare un bricco di aceto di sidro di mele, la seconda è decifrare un detto terranovese pronunciato dal cugino di Chris, Jerd McLain, e la terza parte è baciare un merluzzo e Chris dice (e riconferma) che dovrà essere un bacio vero. DJ però sparisce dalla sede della sfida. La Squadra di Chris è Super Super Fico riesce nella prima parte. Intanto DJ, che ha la tosse, viene ingannato da Heather dicendogli di bere il bricco di aceto fingendo sia una bevanda per la gola alle erbe. DJ entra nella casa dove si svolge la sfida insieme a Heather, che dice che ha bevuto il bricco di aceto. La seconda parte inizia e il cugino di Chris pronuncia il detto, che DJ decifra immediatamente e casualmente dicendo: Mi scappa la pipì. Dov'è un bagno?, proprio la frase che corrisponde al detto. DJ nel bagno si lamenta perché non riesce a perdere. Inizia la terza sfida per DJ e la Squadra di Chris è Super Super Fico rimane alla seconda. Alejandro riesce a decifrare il detto pronunciato da Jerd e anche la sua squadra passa alla terza. Tyler e DJ devono baciare un merluzzo e Alejandro convince entrambi a baciare il pesce (a Tyler dice di pensare a Lindsay e a DJ fa vedere dei simboli egiziani che il merluzzo ha sulle scaglie per fargli credere che, se bacia il pesce, la sua maledizione svanirà). Alla fine anche la Squadra delle Amazzoni giunge, ma ormai ha perso la sfida e Heather va su tutte le furie, ma siccome era una sfida-ricompensa le Amazzoni si salvano dall'eliminazione. La ricompensa per DJ e per la squadra di Chris è Super Super Fico è una zuppa di pesce e vongole. Alejandro riesce a conquistare la fiducia di DJ e Heather non riesce a farlo alleare con le Amazzoni. L' episodio si conclude con Alejandro che dice di essere stato lui a disegnare i simboli egizi sul pesce.

  • Vincitori: Squadra di Chris È Super Super Fico e DJ (Ultimo membro rimasto della Squadra della Vittoria)
  • Perdenti: Squadra delle Amazzoni
  • Premio: Zuppa di pesce e vongole
  • Luogo: Canada, St. John's, Terranova (Terra d'origine di Chris McLean)
  • Canzone: In mezzo al mare (Sea Shanty), cantata da tutti quelli in gara tranne Noah
  • Animale ferito o ucciso da DJ: Orca e (indirettamente) un Gabbiano
  • Notifiche:
    • Mentre Chef butta fuori dall'aereo i partecipanti si può notare Ezekiel dietro le casse della stiva.
    • DJ non voleva cantare perché voleva tornare a casa da sua madre, ma lui dice canticchiando che non vuole cantare, quindi tecnicamente ha cantato ed è rimasto in gara.
    • Durante la puntata Heather, Gwen e Courtney nel confessionale accidentalmente fanno confessioni segrete, poi dicono in momenti diversi cercando di manomettere inutilmente la telecamera: Voglio la cassetta! Datemi la cassetta! Come si apre questo coso?.
    • Noah in questa puntata non canta ma non viene eliminato

Dolce Giamaica

L'episodio comincia con la Squadra di Chris è Super Super Fico e DJ in prima classe con Alejandro che chiede a Chris se è possibile far entrare DJ nella sua squadra siccome è l'unico membro della Squadra della Vittoria, ma Chris rifiuta; Owen e Noah discutono su Izzy dopo che quest'ultima ha tirato un calcio ad Owen nelle parti basse, che lui chiama "kiwi" e Owen decide di volerla mollare, anche se ha ancora un debole per lei. Nella classe economica, invece, le Amazzoni si lamentano per le gocce che penetrano nell'aereo durante un temporale. Subito dopo Chris sembra fare un annuncio ai concorrenti, ma in realtà è un grido di paura perché l'aereo ha finito la benzina. Tutti vengono sballottati su e giu nell'aereo e Owen dice a Izzy che le deve parlare, ma lei dice che deve prenderla e apre la porta dell'aereo e si butta. La pressione risucchia anche Owen che cade su una spiaggia e Izzy gli atterra sui "kiwi" per la seconda volta. L'aereo, però, poco dopo atterra schiacciando tremendamente Owen e Izzy, che vengono portati in infermeria. Chris annuncia ai concorrenti restanti che sono arrivati in Giamaica, anche se dovevano atterrare su un'altra isola (sempre dello stesso paese). Chris annuncia la sfida: ogni concorrente di ogni squadra dovrà tuffarsi giu dalle cascate e dopo esser ritornato in superficie deve ritornare in cima e dare il cambio al compagno che a sua volta ripeterà questo. Devono cadere in un lago pieno di anguille elettriche e squali e trovare sott'acqua la collana da rap di Chef. Dopo molti tuffi, Gwen riesce a trovare la collana ma ritornata in superficie, delle anguille le danno la scossa e Alejandro si tuffa e ruba la collana a Gwen, salvandola allo stesso tempo. Mentre Alejandro esce dall'acqua con Gwen in braccio, Heather corre verso di lui e gli ruba la collana e quindi la prima parte della sfida se la aggiudicano le Amazzoni. La seconda consiste in una gara a tempo su bob su una pista costruita da Chef. Nel frattempo Gwen finisce anche lei in infermeria e Owen risveglia Izzy che di colpo è intelligentissima. Poco dopo arrivano dei soldati che la portano via perché ha scoperto il teletrasporto e lei molla Owen dicendo che sono "incompatibili" fra loro. Mentre sta per iniziare la sfida, Owen rientra in gioco su ordine del dottore. I primi due round li vince DJ con la sua pesciolina portafortuna chiamata Irene, ma astutamente Alejandro capisce che se DJ vince la sua squadra andrà all'eliminazione, poiché ha fatto i tempi peggiori, così dice a Tyler, facendo apposta che DJ sentisse, che i simboli egizi sul merluzzo li ha disegnati lui e DJ, scoraggiato e deluso, durante l'ultima manche colpisce dei gabbiani e un tricheco e vola via colpendo un'asta alzata da Alejandro nella corsa precedente (nella quale la Squadra di Chris è Super Super Fico fa il tempo migliore) e viene squalificato. Quindi è DJ che lascia il reality senza fare un vero e proprio volo della vergogna siccome l'aereo è rimasto a secco. DJ atterra dopo qualche secondo, ma viene subito attaccato e massacrato letteralmente da un'orda di formiche rosse.

  • Vincitori: Squadra Di Chris è Super Super Fico
  • Secondi: Squadra Delle Amazzoni
  • Perdenti: Squadra Della Vittoria, composta solo da DJ
  • Ritirato: Izzy
  • Eliminato: DJ
  • Luogo: Giamaica, Montego Bay
  • Canzone: Oh Izzy! (Oh my Izzy), cantata da Owen e Gwen (che dice solo OUO)
  • Animale ferito o ucciso da DJ: dei Gabbiani e un Tricheco. Probabilmente ha anche schiacciato qualche Formica rossa
  • Notifiche:
    • Izzy, insieme a Owen, viene schiacciata dal jet diventando improvvisamente intelligente e lascia Owen.
    • Quando Izzy lascia il gioco per andare con i militari non fa il Salto Della Vergogna.
    • Izzy è la prima concorrente ad abbandonare il reality per motivi di salute e questo la rende il concorrente con più ritiri in tutte le edizioni(2 in A tutto reality:l'isola,2 in A tutto reality Azione! e 1 in A tutto reality:il tour)
    • DJ credendo di non aver più la maledizione egiziana diventa abile nella sfida di scivolamento. Sentendo, però, che Alejandro sussurrava a Tyler che aveva disegnato i simboli egiziani sui pesci, perde la sfida e viene eliminato.
    • Con l'eliminazione di DJ la Squadra della Vittoria non esiste più. È la prima volta che una squadra non c'è più prima dell' unione delle squadre.
    • Durante l'eliminazione di DJ, si può notare Ezekiel sopra l'ombrellone.
    • Quando viene eliminato DJ, lui non fa tecnicamente il salto della vergogna perché l'aereo come visto ad inizio puntata a corto di benzina si lancia ma atterra subito sul terreno e qui viene assalito da formiche rosse.
    • Quando Heather dice a DJ che aveva scelto la squadra sbagliata non si vede il dente d'oro.
    • Durante la sfida di BOB Heather e Courtney per un momento vengono viste con i vestiti e non in costume.
    • Il Tricheco non vive proprio in Giamaica: lo stesso Dj mentre lo colpisce asserisce che questo fatto è assurdo

Doposhow: Pronto intervento reality

A causa della situazione creatasi nell'episodio precedente, il Doposhow viene trasformato per l'occasione in un telethon per raccogliere i 500.000 dollari necessari per far ripartire l'aereo e continuare lo show. Gli ex-concorrenti si occupano di ricevere le telefonate mentre Blaineley si occupa di aggiornare la situazione (Geoff spiega che è ritornata perché non l'hanno fatta tornate al vecchio programma). Geoff e Bridgette cantano una canzone per invogliare gli spettatori, senza successo, anche aggiungendo dei gadget in omaggio. Quindi cominciano ad invitare gli eliminati a cominciare da Lindsay di cui mettono in vendita la scorta di lucidalabbra. Riescono a raggiungere solo 203 dollari (di cui 200 donati dalla mamma di Harold per far pulire il garage al figlio). Miglior successo ha la richiesta del segmento sui due fuggitivi, Duncan ed Ezekiel (il primo beccato con dei travestimenti in due posti diversi e l'altro nascosto nell'aereo), che li porta a 10.000 dollari. Il secondo invitato è Dj che si offre di cucinare per chi farà delle donazioni, ma non ottenendo successo, Geoff fa entrare delle gabbie con diversi animali feriti da Dj nel corso della stagione chiedendo delle donazioni per convincere Dj ad accarezzare uno di loro. Blaineley li libera però tutti in un colpo solo e gli animali attaccano tutti le persone nello studio riducendolo a un macello. Raggiungono 300.000 dollari, ma a causa dei danni allo studio la cifra da raggiungere sale ad un milione. La prossima ospite è Leshawna che pur ricevendo i complimenti per il ceffone ad Heather, è arrabbiata per quello che le ha fatto Alejandro e canta una canzone contro di lui sotto proposta di Bridgette, la quale successivamente aggiunge che la farà continuare a ballare finché non avranno raggiunto altri 100.00 dollari. Il piano funziona e per racimolare altri soldi Blaineley mostra alcune "belle" clip di Alejandro per mettere in imbarazzo Bridgette che si nasconde la testa sotto un sacco per non vederle. Si arriva a 721.000 dollari; per arrivare al milione Geoff organizza un pericoloso quiz a cui partecipa l'ultima ospite ovvero Izzy che, dopo l'incidente che l'ha resa un genio, si fa ora chiamare "Genialoide" e il cui livello di difficoltà delle domande sale in base alle donazioni. Quando però la ruota dove è attaccata Izzy si stacca, la ragazza sbatte di nuovo la testa tornando ad essere sè stessa, proprio quando si svolge l'ultima sfida dove la ragazza, bendata, deve disinesscare una bomba mentre gli operatori sono calati in una vasca con gli squali. Izzy però da una martellata sulla bomba causando un'esplosione che scaraventa via tutti. Nonostante ciò il milione viene raggiunto e lo show è salvo; A tutto Reality il Tour può riprendere!.

  • Presentatori: Geoff, Bridgette e Blaineley
  • Ospiti speciali: Lindsay, DJ, Leshawna e Izzy.
  • Ospiti assenti ingiustificati: Duncan e Ezekiel.
  • Commentatori: Eva, Katie, Sadie, Justin, Trent, Beth e Harold
  • Canzoni:
    • Salva il nostro Show (Save This Show) cantata da Geoff e Bridgette.
    • Forza (Sisters) cantata da Leshawna, con Harold e Bridgette che le fanno da supporto ballando insieme a lei.
  • Notifiche:
    • In questa puntata Izzy torna pazza a causa di Geoff.
    • Geoff parlando con Bridgette fa capire che Blaineley ha provato a tornare nel suo vecchio programma Caccia alle celebrità come aveva detto nel precedente Doposhow, ma l'hanno cacciata e quindi è stata costretta a presentare il Doposhow insieme a Geoff e a Bridgette.
    • A parte Leshawna, Geoff e Bridgette, i concorrenti usciti cioè Linsday, DJ e Izzy non hanno cantato alcuna canzone.
    • Nel segmento Il Mondo degli Animali di Dj sono presenti tutti gli Animali che Dj ha ferito eccetto l'Orca, probabilmente perché troppo grossa per lo studio e acquatica.
    • La tartaruga sarebbe dovuta essere assente essendo infatti stata divorata da un chelone più grosso.
    • Alla fine della canzone Forza (Sisters) Harold chiama Leshawna con il suo soprannome: Black Mama.
    • È la prima volta che si può veder Alejandro con il codino, anche se un commento di Bridgette fa capire che questo taglio di capelli di Alejandro non è inedito.
    • Durante la canzone "Forza", ad un certo punto Harold e Bridgette ballano la caramelldansen e dopo Leshawna balla Thriller di Michael Jackson.

Vedo Londra...

Sull'aereo entrambe le squadra sono in classe economiche poiché Chris ha richiesto la prima classe per un ospite misterioso. Gwen ha un mano ustionata senza sapere come sia successo (la colpa è di Cody) e Courtney si offre di aiutrala con del guano di uccello cominciando così a nascere un legame tra le due ragazze. Disgustato dalle azioni di Owen che sputa dal naso di tutto, Alejandro se ne va ed osserva di nascosto Chris e Cheff che parlano con un tipo miserioso e armato che dovrà prendere i concorrenti; Alejandro viene però scoperto e catturato. Il gruppo raggiunge Londra dove, non potendo atterrare, sono costretti a lanciarsi col paracadute. In un classico autobus a due piani Chris spiega che la sfida consisterà nel catturare il famoso Jack lo Squartatore e per farlo dovranno seguire i diversi indizi stando attenti a non farsi catturare loro. Heather è preoccupata per la sparizione di Alejandro mentre Courteny e Gwen sono più eccitate dalla sfida avendo fatto delle ricerche al riguardo a scuola. Il primo indizio si trova dentro i vestiti di una tipica guardia inglese e Chris dice che dovranno spogliarli per trovarli. Con un trucco, Gwen convince Sierra a spogliare la guardia mettendolo una maschera di Cody sul viso mentre Noah ed Owen costringono Tyler all'ingrato compito. Il prossimo indizio si trova in una sala di tortura dove una persona della squadra deve lasciarsi "allungare" per farlo comparire. Il team delle Amazzoni arriva per primo; Gwen e Courtney, ormai diventate amiche con loro stessa sorpresa, costringono Heather a fare da cavia. Sierra intanto cerca di appartarsi con Cody, ma finiscono entrambi per essere catturati. Anche il team Chris è Super Super Fico trova il suo inidizio e alla sala di tortura Tyler si offre volontario per fare da cavia vantandosi di sopportare il dolore mentre Noah avverte Owen sulla vera natura di Alejandro paragondolo ad un'anguilla lubrificata tanto è viscido. Il team delle Amazzoni trova il nuovo indizio che le porta in una sala da pranzo reale; Heather, arrabbiata per il trattamento subito, rimane fuori ad aspettare ma viene catturata da Jack. Stessa fine tocca a Tyler che era stato dimenticato da Noah ed Owen sul tavolo di tortura. Nella sala da pranzo, Gwen e Courtney dopo essersi liberate dei cani da guardia trovano l'ultimo indizio in un uovo dorato e, pensando che il luogo a cui si riferisca sia un palazzo nel vecchio quartiere dove operava Jack, Whitechapel, vanno lì. Noah ed Owen (che si occupa di trattenere i cani) invece capiscono che il luogo dove trovare Jack è lo stesso autobus a due piani con cui sono venuti. Le due ragazze capiscono l'errore quando vedono che l'unico posto aperto a quell'ora è un locale punk dove però rimangono sorprese di trovare qualcuno che non si aspettavano. Sul bus Noah viene catturato, ma Owen libera i cani che ha portato con sè riuscendo a mettere Jack in un sacco catturandolo. Sull'aereo entrambi i team ritrovano i concorrenti catturati con Alejandro arrabbiato per come l'ha descritto Noah. Il Jack catturato da Noah ed Owen si rivela essere Ezekiel, ormai meno che umano, che era stato beccato nascosto sull'aereo ed a cui era stato promesso di ritornare nel gioco se non si fosse fatto catturare, ma visto che ciò non è successo, Chef lo butta via dall'aereo (dopo vediamo che si aggrappa al carrello). Le due ragazze invece hanno "catturato" Duncan e visto che Chris lo stava cercando da tempo assegna a loro la vittoria; Duncan farà parte del team Chris è Super Super Fico che però subisce un'eliminazione. Ad essere eliminato è Noah che rimette in guardia Owen dalle "anguille", riferendosi ad Alejadro, prima di buttarsi. Più tardi mentre gli altri dormono, Gwen nel confessionale è eccitata dalla vittoria e soprattutto è felice per il ritorno di Duncan. Quest'ultimo (dopo aver preso l'ennesima sgridata da Courtney poco prima) entra nel confessionale, a causa della serratura rotta, e i due finiscono per baciarsi. Ma Tyler ha visto tutto e Chris commenta che sarà interessante vedere che succederà quando lo scoprirà Courtney.

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni.
  • Perdenti: Squadra di Chris È Super Super Fico.
  • Eliminato: Noah
  • Luogo: Regno Unito, Londra
  • Canzone: Cambio della guardia (Strip Them Down), cantata da Sierra, Gwen, Heather, Courtney, Owen e Noah
  • Concorrente ritornato: Duncan (con la Squadra di Chris è super super fico)
  • Notifiche:
    • Per la prima volta nel corso della Serie scopriamo cosa è successo a Ezekiel. Dopo essere eliminato aveva detto Questa sarà la stagione di Zeke!, facendo intendere che si sarebbe vendicato. In questa puntata si scopre che è diventato un mostro a causa dei seguenti motivi: malnutrizione, condizioni igeniche pessime e zero esposizione alla luce del sole, restando nell'aereo, poi viene gettato da esso ma si attacca ad una ruota.
    • Qui torna Duncan (che avrà poi una storia con Gwen)
    • Prima della sigla quando si inquadra l'aereo si vede lo scheletro di Mary Poppins volare.
    • Quando c'è la visione di Tyler, Noah e Owen al posto del simbolo della Squadra di Chris è super super fico c'è il campanello di quando si deve cantare, probabilmente per indicare che è la Squadra di Chris è super super fico a dover cantare.
    • L'ustione sulla mano di Gwen è presente solo quando lei ne parla.
    • Cody e Tyler non cantano ma nonostante ciò non vengono eliminati.
    • Quando Ezekiel viene buttato dall' aereo da Chef, non ha il cappello. Quando Noah si butta si vede Ezekiel con il cappello
    • In questa puntata Heather, mentre viene allungata, ha detto una frase che poi viene bippata( " L' hai fatto apposta, brutta *******" e" Basta, maledetta ********" ) .

Pezzi di Grecia

L'episodio inizia con un recap dove Chris ammette di aver rotto la serratura del confessionale per causare l'evento del bacio. In prima classe, Gwen e Courtney sono contente del ritorno di Duncan e Courtney spiega che ha già preparato una lista delle cose da fare per redenderlo perfetto come vuole. In realtà in confessionale Gwen ammette di sentirsi disonesta per via di quello che ha fatto mentre Courtney è contenta di potersi confidare con qualcuno ma è preoccupata che Gwen possa essere interessata al sua ragazzo. In classe economica Owen si sente isolato; invece Tyler è teso per via di quello che ha visto e nonostante le minacce di Duncan è convinto di non riuscire a mantenere il segreto, attirando l'attenzione di Alejandro che vuole scoprire cos'è successo. Chris richiama tutti annunciando che la prossima sfida si svolgerà a Roma dove sono nate le olimpiadi, ma gli viene subito fatto notare che le olimpiadi sono nate in Grecia e così gettà giù dall'aereo l'assistente responsabile dell'errore ed annuncia il cambio di rotta. Mentre le due squadre si provocano a vicenda, Courtney comincia a notare gli sguardi tra Duncan e Gwen innervosendosi. Arrivati all'Acropoli di Atene, Chris spiega che i concorrenti si cimenteranno in diverse sfide in tema dove in palio ci sono delle medagli d'oro con lo scopo di vincerne più degli avversari. Nella prima sfida bisogna recuperare la medaglia appesa al collo del cinghiale di Erimanto (in realtà il solito orso con delle finte zanne) in mezzo al labirinto di rovine elleniche; Gwen e Duncan involontariamente si offrono entrambi con buona pace di Courtney. A nulla valgono le proteste di Duncan a cui Chris inoltre impone di dover cantare ad ogni parola detta fino alla fine della sfida per ripagare tutte le canzoni saltate altrimenti verrà colpito dall'asciugamano bagnato di Chef. La sfida viene fatta partire mentre il gruppo si sposta al luogo della seconda sfida che consiste in una lotta libera all'interno di un cerchio. Per il team delle Amazzoni si offrono volontari Courtney, Cody e Sierra (che si arrabbia con la compagna che denigra Cody) mentre per il team Chris è Super Super Figo gareggiano Owen e Tyler (a cui Alejandro lascia il posto se in cambio gli farà dopo un favore). Il team delle Amazzoni finisce sconfitto quando all'ennesimo insulto a Cody, Sierra si lancia contro Courtney mettendo entrambe ko a vicenda e lasciando così la vittoria ad Owen che conquista due medaglie. Intanto nel labirinto Duncan e Gwen si incontrano imbarazzati e Chris decide che è arrivato il momento musicale durante il quale i due, spiati da Alejandro, esprimono la difficoltà della situazione attuale, fino a quando Duncan viene attaccato dal "cinghiale" e Gwen ne approffitta per prendere la medaglia vincendo la sfida. Mentre Duncan deve riprendersi dalle ferite, Chris lancia subito il via alla terza sfida che consiste in una corsa ad ostacoli. Heather ed Alejandro sono i rappresentanti delle rispettive squadre; grazie all'incredibile elasticità del suo corpo Al sembra avere la vittoria in pugno, ma a causa della sua sbruffonaggine sbatte la testa contro l'ultimo ostacolo ed Heather vince la sfida. Avendo le squadre due medaglie a testa Chris organizza uno spareggio che consiste nell'indossare un paio di ali di piuma e cera costruite da Chef e raggiungere un punto in alto dove è appesa la medaglia (Courtney intanto è molto innervosita dal fatto che Gwen sia preoccupata per Duncan quanto lei). Cody e Tyler si offrono come rispettivi rappresentati e Chris fa indossare loro anche dei costumi (con gioia di Sierra). Prima che parta la sfida però Alejandro chiede a Tyler di restituire il favore costringendolo a raccontare tutto e Tyler confessa di aver visto Gwen e Duncan baciarsi. Courtney al sentire questo, arrabbiatissima, vorrebbe picchiare Gwen ed ordina a Cody di non muoversi per perdere la sfida ed eliminare così Gwen (potendo contare sui voti di Sierra ed Heather). Cody però, dopo aver colpito Duncan con un pugno per rabbia, gareggia per amore di Gwen e vince la sfida. Sull'aereo in prima classe, Gwen si trova isolata con Courtney che piange consolata da Heather e Sierra che si complimenta con Cody per il pugno a Duncan. Gwen si reca a vedere la prossima eliminazione preoccupata per il ragazzo che sembra essere più a rischio, ma Chris invece butta giù un altro dei suoi assistenti dicendo che non manderà via Duncan proprio adesso che le cose si fanno interessanti.

  • Vincitori: Squadra Delle Amazzoni
  • Perdenti: Squadra di Chris è Super Super Fico
  • Rischio eliminazione: Duncan (che sarebbe stato l'eliminato)
  • Eliminato: Assistente di Chris
  • Luogo: Grecia, Atene (Acropoli)
  • Canzone: Scintille per l'Oro (Greek Fight for the Gold), cantata da Gwen e Duncan.
  • Notifiche:
    • Quando tutti i concorrenti sono riuniti vicino al tavolo e Chris parla, si può notare, per qualche secondo, Zombie-Ezekiel che chiude una botola.
    • L'amicizia tra Gwen e Courtney, dopo che quest'ultima ha scoperto grazie a Tyler che la prima aveva baciato Duncan, viene completamente soppressa, perciò Courtney, da adesso in poi, cerca in tutti i modi di eliminare Gwen.
    • La relazione tra Duncan e Courtney, di conseguenza, si cancella irrimediabilmente (per colpa di Alejandro, che ha costretto Tyler a confessare il bacio tra Duncan e Gwen), per lasciar spazio alla relazione tra Gwen e Duncan.
    • Un assistente di Chris viene buttato dall'aereo perché Chris non vuole eliminare Duncan.
    • Un altro assistente viene gettato fuori dall'aereo perché aveva scritto in un foglio a Chris che le prime olimpiadi sono state a Roma, dove tecnicamente sarebbero dovuti andare.
    • Quando i concorrenti sono riuniti davanti al tempio e Chris spiega cosa si deve fare nella prossima prova a Sierra sparisce la coda.
    • Per la prova di spareggio, Cody e Tyler indossano dei costumi identici a quelli di 300.

Gli Ex-Files

In prima classe Gwen capisce che ormai è quasi isolata nella sua squadra con Sierra e Courtney contro di lei mentre Heather gongola di non essere più nel mirino delle compagne a causa della nuova situazione. Courtney ha rotto definitivamente con Duncan in modo violento anche se rimane disperata. In classe economica, Tyler non approva il comportamento di Duncan mentre Alejandro progetta di usare Courtney per suo conto. Infatti poco dopo consiglia alla ragazza di vendicarsi flertando con Tyler per fare ingelosire il suo ex-ragazzo (ma Tyler ribadirà più volte che non tradirà mai Linsday). L'aereo poco dopo ha un atterraggio piuttosto burrascoso (a causa di alcuni UFO) e Chris annuncia l'arrivo all'area 52, situata accanto alla famosa area 51 (dove ha delle conoscenze). La sfida sarà quella di entrare nell'area 51 e rubare un manufatto alieno per poi riportarlo intatto nell'area 52. I due team si dividono; il team Chris È Super Super Fico supera l'area evitando dei laser grazie a Duncan, ma Owen viene catturato. Il team delle Amazzoni si ritrova invece sopra un campo minato ma, grazie ad un'idea di Cody, riesce ad uscirne intatto. Dentro il deposito, a causa di Chris, parte il sistema d'allarme così che le squadre si separano. Courtney libera Heather da una spece di stargate distruggendolo però subito dopo (col chiaro intento di far perdere la sua squadra). Owen intanto è intrappolato in una stanza convinto che stiano per togliergli la memoria; trovatolo Tyler tenta di liberarlo facendo cadere involontariamente un cubo alieno da cui fuoriscono due piccoli alieni che si attaccano a lui ed Alejandro. Mentre Gwen e Duncan hanno un momento di intimità, Cody e Sierra distruggono un clone di Cody creato da un baccello. Intanto Duncan libera i due compagni dagli alieni, dopo aver stretto un patto con Alejandro per non farsi votare, e nel caos Owen viene liberato (non ha perso la memoria, ma si ritrova addosso un look ridicolo). Inoltre vediamo che Al, durante l'atterraggio, aveva ipnotizzato Owen e alla parola "vendetta" questi si auto-smutanda e comincia un balletto imbarazzante. Uno dei due alieni viene chiuso in una scatola data a Tyler mentre gli altri due ragazzi sono costretti a trasportare un Owen svenuto. Si dimenticano così del cubo che viene trovato da Gwen che lo porta alle sue compagne. Il primo team ad arrivare all'area 52 è quello dei ragazzi, ma Tyler finisce su una mina e nell'atterrare l'alieno viene distrutto. All'arrivo delle ragazze Courtney fa uno sgambetto a Gwen per farle cadere il cubo che finisce però integro in mano a Chris e così la squadra delle Amazzoni vince (con buona pace di Courtney). Alla fine ad essere eliminato è un malconcio Tyler, a causa del patto fra Al e Duncan, che viene buttato fuori da una sempre più fuori di testa Courtney che alla fine promette vendetta a Gwen e Duncan (alla parola "vendetta" si riattiva l'ipnosi di Owen).

  • Vincitori: Squadra delle Amazzoni
  • Perdenti: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Eliminato: Tyler
  • Luogo: Stati Uniti, Area 51 e Area 52
  • Canzone: L'ha baciato (Boyfriend Kisser), cantata da Courtney, Heather e Sierra.
  • Notifiche:
    • Quando l'aereo viene attaccato dagli alieni si può vedere Ezekiel vicino allo Chef gonfiabile al posto del co-pilota.
    • Nella canzone si scopre che Sierra e Cody si trovano insieme a Courtney e Gwen in Inghilterra, mentre in realtà erano sti catturati da Ezekiel.
    • Quando Tyler scala la recinzione elettrica si può notare che a Duncan non si vede l'occhio nero.
    • Courtney fa di tutto per far perdere la sua squadra per poter eliminare Gwen.
    • Quando Owen esce dalla camera dell'Area 51 ha l'aspetto di Joker.
    • Diversi film classici della fantascienza vengono citati nell'episodio, quali Stargate (per via del portale dove cade Heather), E.T. l'extra-terrestre (a causa dei piccoli Alieni usciti da un Manufatto alieno di forma cubica che seppur vagamente ne hanno la forma, e per cui citazione più evidente è mostrata durante il "primo contatto" tra Tyler ed uno di questi piccoli Alieni) e l'Invasione degli Ultracorpi (come dimostra la scena del clone di Cody che emerge dal Baccello). Il titolo è invece un evidente parodia del film X-Files.
    • Durante la puntata Alejandro ipnotizza spesso Owen facendolo diventare piuttosto idiota e facendogli cantare una canzone senza senso.
    • Alejandro, per ipnotizzare Owen, prima d'ogni parola dice 3, 2, 1,VENDETTA!.Anche quando Courtney, alla fine della puntata, urla "VENDETTA!!!" ,Owen viene ipnotizzato mettendosi a ballare e cantare " Voglio andare allo stadio, a mangiare i pop corn, voglio andarci solo con te, non ti devi scordare di meeeee...", senza la formula d'ipnosi.
    • Gwen viene soprannominata "La Nuova Heather", facendole così prendere quel posto che era di Heather nella prima stagione.
    • Si scopre che Chris ha un amico nell'Area 51, che lo aiuta nel creare trappole ai concorrenti rimasti.
    • Ogni volta che nella canzone della puntata si dice "Eh, Già" su Gwen cade un grande masso.

Alleanze forzate

Sull'aereo ogni concorrente pensa alla propria strategia. Courtney, per eliminare Gwen, può contare su Sierra e fa un patto al buio (nello sgabuzzino) con Heather per avere anche il suo appoggio; Heather però nel confessionale fa vedere che aveva le dita incrociate. Gwen ha l'appoggio di Cody che però più che altro vorrebbe sbarazzarsi di Sierra. Cody pianifica di continuare a vincere sperando che Duncan venga eliminato e Courtney si ritenga soddisfatta. In classe economica i ragazzi capiscono che bisogna mettere Courtney ed Heather una contro l'altra per squilibrare gli avversari. Duncan consiglia ad Alejandro di flirtare con la sua ex-ragazza per far ingelosire Heather ed il compagno approva (Duncan spiega che se il piano non va avrà un motivo per eliminare Alejandro). Intanto l'aereo non riesce ad atterrare (a causa di un Ezekiel addormentato che blocca il carrello) ed i ragazzi sono costretti a saltare giù in corsa. Chris annuncia l'arrivo in Australia e spiega la prima parte della sfida che consiste nell'arrivare a cavallo di un emu fino al luogo della seconda sfida, l' Hanging Rock. Alejandro comincia corteggiare Courtney che pur apprezzando le lusinghe ha come maggior priorità di sabotare la sua squadra. Per ripicca Heather comincia a rivolgere la parola a Duncan con sorpresa di tutti; Duncan si ritrova poi a battibeccare con Cody finendo contro un canguro che lo prende a pugni. Dato che il percorso si rivela più lungo del previsto, i concorrenti arrivano dopo due giorni; tutti tranne Owen che è rimasto indietro a cavallo su due emu e così i ragazzi son costretti ad aspettarlo. Chris spiega che la seconda sfida consiste buttarsi giù dalla roccia col bunging jumping afferrando una delle pecore del gregge che si trovano in fondo a tutto, portandola sù e tosandola. Chi trova la pecora con sù un logo col volto di Chris vince; alle Amazzoni che sono arrivate prima viene dato un rasoio elettrico mentre al team Chris È Super Super Fico solo una grossa forbice per potare. Mentre Courtney va per prima, Gwen propone ad Heather di allearsi per eliminare la rivale ed Heather (sia perché gelosa delle attenzioni di Al sia per i sabotaggi) accetta rapidamente. Quando Cody afferra la prima pecora, Chris fa partire il momento musicale cantato dalle Amazzoni. Duncan, intanto, per rendere più efficace il corteggiamento di Al si finge geloso e poco dopo arriva finalmente anche Owen cosicché i ragazzi possono cominciare. Sierra in preda all'euforia si butta senza la corda schiantandosi a terra e costretta in infermeria; Owen invece afferra un dingo che lo attacca. La recita di Duncan funziona così bene che Gwen si arrabbia consolata da Cody e Courtney accetta l'aiuto di Al ma per perdere. Quando arriva il turno di Cody, Duncan vendicandosi di quello che era successo con l'emu gli lancia contro il dingo. Così le Amazzoni perdono tempo per salvarlo ed i ragazzi trovano la pecora col logo vincendo la sfida. Quando si arriva alle eliminazioni per il volo della vergogna si crea una situazione di pareggio con 2 voti sia per Gwen che per Courtney; tutto ciò a causa di Cody che, ancora intontito per via del dingo, vota per sbaglio Sierra. Chris quindi annuncia la sfida di spareggio ovvero dare da mangiare a un koala affammato delle foglie di eucalipto senza usare le mani. Gwen però è allergica all'eucalipto e così Courtney vince la sfida e ottiene la sua vendetta eliminando Gwen che urla che glielà fara pagare.

  • Vincitori: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra delle Amazzoni
  • Rischio eliminazione: Courtney
  • Eliminata: Gwen
  • Luogo: Australia, Blue Mountains, Hanging Rock
  • Canzone: Dai, Tosiamola! (Shearing Sheep) cantata da Courtney, Gwen e Heather e suonata da Cody
  • Notifiche:
    • È la prima puntata, dopo le 15 precedenti, in cui viene eliminato un componente della squadra delle Amazzoni.
    • Ancora una volta si scopre che Cody ha votato per Sierra, che piagnucola ma nella prossima puntata lei non resterà a lamentarsi del voto.
    • Mandando fuori Gwen, Courtney ottiene parte della sua vendetta.
    • Dopo che Chef dice a Chris che non si poteva abbassare il carrello si vede Ezekiel che dorme dentro un nido schiacciato da una ruota.
    • È la prima volta che si stringe un patto al buio e per di più stipulato tra Courtney e Heather.
    • Cody non ha potuto votare Courtney perché durante la sfida Duncan gli lancia addosso un dingo che lo fa girare su stesso molte volte, e quest'ultimo,essendo stordito, ha incautamente votato per Sierra.
    • Quando Cody chiede scusa a Gwen per aver votato Sierra a quest'ultima sparisce la treccia.
    • Alla fine della puntata quando Chris dice "A tutto reality: Il tour" si vede lo Chef gonfiabile alla guida dell'aereo.
    • È la seconda volta che un concorrente viene mandato all'eliminazione per un errore di un altro: la prima volta si è verificata nell'episodio 02x21 (Vizi da Rockstar...), quando Lindsay si è autovotata accidentalmente, eliminandosi di conseguenza. Questa volta Cody, essendo ridotto a mal partito dal dingo, vota stordito Sierra invece di Courtney, portando quindi lo spareggio fatale a Gwen, fatale per 2 motivi:
      • A causa della sua allergia all'eucalipto le si gonfia il volto e perde decisamente le forze;
      • Perde lo spareggio ed è eliminata.

Svezia amara

In classe economica Sierra è felice per l'eliminazione di Gwen ed è convinta che ora avrà l'attenzione di Cody; il ragazzo al contrario non fa che sospirare pensando a Gwen. Intanto Alejandro e Courtney non si fanno problemi a flirtare davanti ad Heather che cerca inutilmente di attirare l'attenzione del ragazzo su di sè. Intanto in prima classe, Owen e Duncan discutono di Alejandro e, sentendo cosa diceva Noah sul conto del ragazzo, Duncan propone ad Owen di allearsi per eliminarlo. L'aereo atterra su una landa giacchiata e Chris annuncia che sono arrivati in Svezia. Dopo aver illuso i concorrenti (che continuano con le loro beghe personali) sull'arrivo delle giacche ordinate fin dallo Yukon, Chris passa ad illustrare la prima parte della sfida che consiste nel costruire un qualcosa (dovranno intuirlo i concorrenti) con del materiale da costruzione. Nel team delle Amazzoni, Heather e Courtney litigano tra di loro quando Cody sembra avere un'intuizione e comincia a costruire qualcosa che si rivela essere una riproduzione della testa di Gwen. I ragazzi al contrario hanno capito che devono costruire una barca e cominciano a costruirla usando la vela come telo per non farlo capire alle ragazze (che intanto stanno litigando con Heather che vuole punire Cody e si ritrova a "duellare" con Sierra). A questo punto, Chris fa partire il momento musicale prima del quale Owen rivela inavvertitamente che stanno costruendo una barca e le Amazzoni capiscono di aver fatto un grosso errore. Chris spiega che i ragazzi dovranno raggiungere Chef dall'altra parte del fiume per ricevere le istruzioni per la seconda parte ed ottengono come ricompensa delle pietre. Intanto Sierra propone di mozzare la riproduzione della testa di Gwen in modo da ottenere una spece di imbarcazione e le compagne acconsentono. Owen, che fino a quel momento aveva cercato di trannersi dall'emettere gas per non irritare Al, si lascia andare sul ghiaccio spaccandolo e costringendo così le squadre a salire sulle imbarcazioni. I ragazzi sono i primi ad arrivare da Chef che consegna loro un cannone e delle polpette dure come palle di cannone (le pietre servono per accendere la miccia). Inoltre Owen viene nominato capitano da Duncan ed Alejandro; ognuno dei due infatti cerca di portare Owen dalla propria parte assecondandolo e beccandosi tra di loro. Chris spiega che per vincere bisognerà raggiungere una boa a cui attaccata c'è una bandiera o affondare gli avversari. Poco dopo arrivano anche la Amazzoni che nominano Cody capitano e devono arrangiarsi per far partire la miccia del cannone. Owen, immedisimatosi troppo nel ruolo del capitano vichingo, ordina ai compagni di tornare indietro ad affrontare gli avversari e i compagni, pur con difficoltà, lo assecondano. Le due squadre cominciano così a spararsi. Sierra per proteggere Cody si becca un colpo allo stomaco (ottenendo così l'attenzione del ragazzo). Alla fine Owen spreca l'ultimo colpo colpendo l'albero maestro della sua stessa nave che rimane bloccata cosicché le Amazzoni si avviano verso la bandiera. Owen decide quindi di farsi sparare direttamente contro la nave avversaria riuscendola ad affondare e dando la vittoria alla squadra di Chris È Super Super Fico. Più tardi Heather trascina Alejandro nella stiva chiedendogli spiegazioni sul suo comportamento. Il ragazzo, contento che Heather sia gelosa, ammette di stare manipolando Courtney e che l'unica donna della sua vita è lei inducendola a votare per Courtney. Alla cerimonia per il volo della vergogna, Heather, Sierra e Cody sono daccordo per eliminare Courtney, ma Chris rivela che quella di oggi era una sfida premio (che consiste in un massaggio fatto da un massaggiatore svedese specializzato per i vincitori) e così la ragazza è salva.

  • Vincitori: Squadra di Chris È Super Super Fico
  • Perdenti: Squadra delle Amazzoni
  • Rischio eliminazione: Courtney
  • Eliminato: Nessuno
  • Premio: Massaggio da un massaggiatore specializzato per vincitori
  • Luogo: Svezia, Göteborg
  • Canzone: La nostra idea (We Built Gwen's Face), cantata da Heather, Sierra, Courtney e dalla squadra di Chris è Super Super Fico.
  • Notifiche:
    • Quando Courtney, Heather e Sierra cantano, nei sottotitoli del karaoke c'è scritto "Guen" e non "Gwen".
    • Quando Alejandro e Heather parlano nella stiva si può notare, per qualche secondo, Ezekiel dietro le casse.
    • Ancora una volta Cody non canta ma non viene eliminato.
    • Alejandro rivela il suo piano a Heather che la induce ad eliminare Courtney perché gelosa.
    • Ancora una volta Chris fa uno dei suoi soliti scherzi e rivela solo quando la squadra è riunita che è una prova a ricompensa.
    • Durante l'episodio viene nominato spesso Noah, soprattutto da Owen e Duncan.
    • Alejandro fa una specie di "triplo gioco": lui seduce Courtney, mentre cerca di riavere la fiducia di Owen e si lavora Duncan.
    • La canzone è una parodia della canzone "Dancing Queen" degli Abba, noto gruppo svedese.
    • Dopo che Alejandro si strappa la maglietta per trainare la barca, mentre sono sulla barca, lui ritorna con la maglietta.
    • In questa puntata Duncan fa di tutto affinché Owen si convinca che Alejandro è "il nemico".
    • In questa puntata Cody non fa che pensare a Gwen.
    • Nel dialogo tra Alejandro e Heather si viene a conoscenza che quest'ultima è gelosa perché Al ha un flirt con Courtney.
    • Durante la canzone che viene cantata in questo episodio le amazzoni tranne Cody dicono "dobbiamo perdere" che tecnicamente non avrebbe senso perché in questo episodio dato che Gwen è stata eliminata Courtney non ha più motivo di far perdere la propria squadra
    • Nella puntata Duncan e Cody disegnano la faccia di Gwen.
    • Durante il riassunto di Chris sulla puntata precedente c'è un errore nel doppiaggio, infatti il conduttore dice che Courtney e Gwen hanno dovuto nutrire due panda, quando in realtà erano due koala.

Doposhow: Sfida di recupero

Geoff introduce la nuova puntata del Doposhow annunciando che si sono sbarazzati di Blaineley mandandola in giro per il mondo ad incontare dei fan. Purtroppo per lui invece la donna si presenta in studio (non può lasciare il programma o pagherebbe delle penali) facendo vedere che ha mandato Bridgette al suo posto. La fidanzata di Geoff si trova infatti in Siberia in condizioni precarie dove deve incontare un fan di Blaineley. Geoff promette a quest'ultima che la pagherà e lascia lo studio. Blaineley passa quindi a presentare una nuove clip di "cose che lasciano il segno" ed introduce gli ultimi concorrenti eliminati: Gwen, Noah e Tyler (che cerca di fare un entrata spettacolare facendosi solo male). Viene annunciato che nel corso della puntata si svolgerà un gioco per gli esclusi che consentirà al vincitore di tornare sull'aereo rientrando nello show. Prima di questo, Bridgette si collega dicendo che il fan di Blaineley è arrabbiato dato che non ha trovato il suo idolo e vorrebbe una canzone su di lei in stile russo. Geoff ne approffitta per tornare in scena e cantare una canzone su Blaineley elencandone i difetti. Il collegamento però si chiude poiché la troupe di Bridgette è attaccata da un orso grigio lasciando preoccupato Geoff. Vengono così selezionati 5 persone tra gli esclusi per partecipare al gioco: Linsday, Beth, Noah, Leshwana e un malridotto Tyler. La sfida consiste in un gioco da tavolo umano dove un concorrente tira il dado e ad ogni casella (corrispondente un paese visitato o uno dei concorrenti in gioco) c'è una prova ad affrrontare fino ad arrivare alla domanda finale. Prima che il gioco cominci, Geoff continua la sua vendetta mostrando una clip di momenti imbarazzanti di Blaineley (che a quanto pare ha una scarsa igiene). Quest'ultima cerca di minimizzare imbarazzata e fa partire il gioco. Prima tocca a Linsday che deve tenere in bocca dei peperoncici inzuppati col latte ed evitare di sputare il tutto dal ridere nel vedere una clip di incidenti. Poiché il protagonista della clip è il suo fidanzato Tyler, la ragazza rimane seria e passa il turno. Tocca così a Tyler (costretto ad essere portato in carrozzina da Trent) che però cade in una trappola e viene eliminato. Il turno passa a Noah che deve schivare dei laser non uscendo dalla zona di gioco altrimenti verrà attaccato da due alieni dell'area 51. Dopo aver cercato di resistere, Noah è costretto ad uscire e viene eliminato. Tocca così a Leshawna la cui prova consiste nell'affrontare in un match di boxe un canguro australiano per un round; viene subito messa Ko (e così anche Harold corso in aiuto) ed eliminata. L'ultima è Beth la cui prova consiste nel comporre un haiku (una poesia giapponese) su un attributo positivo di Heather; pur con difficoltà Beth passa il turno. Tocca così di nuovo a Linsday che, pur senza accorgersene, passa la prova che consisteva nel tenere in equilibrio sul naso tre polpette svedesi. Il turno torna a Beth che raggiunge l'ultima casella; la prova consiste nell'acchiappare un assistente mascherato da Jack lo squartatore e poi recarsi dalla guardia inglese per la domanda finale. Intanto Geoff scopre che Bridgette sta bene ed ha fatto amicizia con l'orso (chiamato Bruno); con suo rammarico però la ragazza è rimasta lì a curarlo. Intanto Beth ha catturato Jack e si prepara a ricevere la domanda finale che consiste nel dire il nome della punk-band che Duncan stava seguendo a Londra. Poiché Blaineley cerca di far finire la puntata in fretta (se sfora non verrebbe pagata) finisce inavvertitamente per dare la risposta. Così Geoff annuncia che è lei la vincitrice del gioco e quindi sarà lei ad andare sull'aereo. A nulla valgono le proteste della presentatrice che viene portata via a forza e malmenata dagli assistenti. Geoff, contento così di essersi liberato di lei, annuncia la fine della puntata e rivela che l'ultimo Doposhow si svolgerà nella ___location dove si terrà poi la finale a due.

  • Presentatori: Geoff e Blaineley
  • Ospiti speciali:Noah,Tyler e Gwen
  • Commentatori: Eva, Katie, Sadie, Justin, Trent, Beth, Harold, Lindsay, DJ, LeShawna e Izzy.
  • Ospiti assenti ingiustificati: Ezekiel perché è diventato uno zombie (secondo alcuni, apposta per potersi vendicare della sua precoce eliminazione) e resta nell'aereo
  • Vincitore: Blaineley
  • Canzone: E' Mildred (Her real name isn't Blaineley) cantata da Geoff e Blaineley, suonata da I Fratelli Reality tranne Cody perché ancora in gioco (Trent, Justin, Harold e lo Yeti).
  • Notifiche:
    • In questo episodio si scopre che Gwen e Trent sono ancora amici, ma Trent è comunque stupito per la sua storia con Duncan
    • In questa puntata non hanno intervistato gli eliminati e non hanno fatto vedere "A tutto reality: i fuggitivi", anche se Ezekiel non c'era, (hanno solo fatto vedere "cose che lasciano il segno") e neppure immagini di Zombie-Ezekiel.
    • Geoff rivela pubblicamente tutti i segreti di Blaineley compreso il suo vero nome:Mildred
      • Mangia anche se il cibo quando gli cade si sporca terribilmente
      • In realtà è sovrappeso, flautolenta e tende a ruttare, e quando è in privato mostra tutto questo all'unisono; ciò è anche confermato da Geoff
      • In realtà ha un aspetto orribile
    • Insieme a Gwen stava per entrare sul palco anche un orso
    • Nessun concorrente eliminato ha cantato una canzone.
    • Tyler deve andare in carrozzella per via degli incidenti capitati nella puntata
    • Tyler, Leshawna, Noah, Beth e Lindsay potevano rientrare in gioco ma entra Blaineley.
    • Beth doveva rispondere alla domanda di abilità per tornare in gioco, ma Blaineley le suggerisce la risposta e Geoff la incorona vincitrice.
    • Nella canzone in inglese Geoff dice di Blaineley che è una "Fake blonde" ossia un "falsa bionda": ciò può significare che Blaineley ha i capelli tinti, ma può anche significare che sia solo "finta" di carattere.
    • A differenza degli altri doposhow, è stata cantata solo una canzone

Complotto perfetto

Sull'aereo i ragazzi addormentati vengono portati nella stiva e fatti cadere giù. Owen, svegliatosi a causa di un incubo con Al, sveglia anche gli altri e Chris dall'alto li avverte di aggrapparsi ai pedalò a forma di cigni. I ragazzi cascano così in fiume che sfocia in una grossa cascata; convinti di non riuscire a farcela Courtney e Duncan fanno delle promesse ed anche Cody promette di lasciare che Sierra lo baci se si salva. A sentire queste parola, Sierra si esalta e dopo aver usato Owen per unire i due cigni pedala a tutta forza portando tutti a riva (e prendendosi a forza il suo bacio da Cody con la scusa del bocca a bocca). Chris annuncia che sono tornati in Canada e più precisamente alle famose cascate del Niagara. La prima parte della sfida si svolgerà nel casinò della città, ma solo nel teatro perché i concorrenti sono piccoli. Qui Chris spiega che c'è un nuovo concorrente che entra in gioco e Blaineley si presenta con un numero musicale con sorpresa di tutti dato che non la conoscono. Inoltre Chris annuncia che le squadre sono ufficialmente sciolte e passa ad illustrare la sfida. Prima di tutto i concorrenti gareggieranno a coppie uomo-donna che si comporteranno come degli sposini. I ragazzi, più un orso, vengono messi dentro una slot machine da dove le ragazze dovranno estrarre il loro sposo. Ovviamente Sierra non sta nella pelle e comincia subito, ma pesca Alejandro; Sierra però si rifiuta categoricamente dato che vuole solo Cody ed Heather "si offre" di prenderlo al suo posto per farla calmare (scatenando la rabbia di Courtney). Blaineley pesca Owen con soddisfazione della donna dato che Owen è il beniamino del pubblico e quindi la sua immagine può giovane. Courtney prima pesca l'orso e al secondo tentativo prende Duncan; la cosa naturalmente non piace ad entrambi. Così alla fine Sierra può avere il suo Cody. La prima parte della sfida consiste nel fare in modo che ogni sposa, bendata, compia un percorso fino ad un vestito da sposa evitando le trappole e potendo contare solo sulle indicazioni degli sposi rispettivi da un megafono. Heather è la prima ad arrivare grazie alle indicazioni di Alejandro. Courtney invece finisce in quasi tutte le trappole a causa delle indicazioni volutamente sbagliate di Duncan finché Alejandro non interviene, per non perdere l'appoggio della ragazza, guidandola alla fine (ma facendo arrabbiare così Heather). Blaineley finisce in una torta a causa delle indicazioni imprecise di Owen, ma riesce ad arrivare alla fine. La sfida sta per finire e Sierra sembra stia per perdere dato che Cody non collabora, ma con un impeto la ragazza supera tutte le trappole raggiungendo il suo vestito da sposa. La seconda parte della sfida consiste nel superare la cascata camminando su una corda (con lo sposo che porta in braccio la sposa) fino ad arrivare ad una dogana dove dovranno rispondere alle domande di Chef; naturalmente non devono cadere giù nel lago dove inoltre sono stati messi i soliti squali. Heather ed Alejandro sono i primi a partire, ma i due cominciano a litigare su chi eliminare (Al ha preso di mira Owen cercando anche l'appoggio di Duncan mentre Heather vuole eliminare Courtney) e cadono. Nel confessionale Alejandro però confessa di essere caduto di proposito per non mostrarsi troppo forte ed essere preso così di mira. Tocca così a Sierra e Cody che viene portato in braccio dalla ragazza. Nel confessionale Sierra confessa di aver ottenuto su internet l'autorità per fare dei riti civili e percò cerca, durante la sfida e le domande successive di Chef, di far pronunciare un "lo voglio" a Cody senza successo. Costretti a tornare indietro la coppia si imbatte in Blaineley ed Owen; nessuna delle due vuole cedere il passo e così finiscono per litigare e cadere tutti e quattro. La sfida viene così vinta da Duncan e Courteny che, pur di malavoglia e continuando ad insultarsi, rispondono a tutte le domande ed ottengono l'immunità ed il posto in prima classe. Sull'aereo, nel confessionale, Sierra è triste per non essere riuscita nel suo intento; quando però esce e vede Cody che ha bisogno di andare al bagno, alla sua domanda Cody risponde con un "lo voglio" così che Sierra felice dichiara che ora sono sposati. Cody protesta che è solo una finta, ma Alejandro che ha assistito alla scena si offre come testimone chiedendo a Sierra un favore in cambio (votare Owen). Alla cerimonia di eliminazione Owen prende 4 voti e viene eliminato; il ragazzo vorrebbe un po' di tristezza dai suoi ex-compagni ma ottiene solo le lacrime finte di Blaineley. Inoltre finisce per incastrarsi nella porta ed un irritato "Al" lo spinge giù (beccandosi una scoreggia in faccia).

  • Vincitori: Duncan e Courtney
  • Luogo: Canada, Cascate del Niagara
  • Canzone: Bleccezionale (Blainerific), cantata da Blaineley, Owen, Chris, Courtney, Heather e Duncan
  • Eliminato: Owen (Alejandro ha costretto 3 concorrenti a votarlo)
  • Notifiche:
    • In questa puntata le due squadre rimaste si sciolgono: ogni concorrente gioca per se stesso.
    • All'inizio della puntata si può vedere Ezekiel che ruba il formaggio ai topi.
    • Quando stavano per cadere nelle cascate, Cody dice che, se ce la dovessero fare si farà baciare da Sierra (tanto secondo lui non ce la facevano). Sierra allora lo salva e lo bacia; poi Cody, ovviamente, vomita e si lava i denti nel confessionale.
    • Quando Owen deve portare in braccio Blaineley sulla corda, a lei scappa un peto.
    • Per la prima volta Owen da il nome a un suo peto (cioè "il tuono devastatore")
    • Nonostante Cody, Sierra e Alejandro non hanno cantato, non sono stati eliminati.
    • È la prima volta nel corso della terza stagione in cui Chris ha cantato.
    • Per la prima volta in una puntata che non è il Doposhow, la canzone non è preceduta dal campanello.
    • Durante Bleccezionale Blaineley dice di aver intervistato Cody per il programma A caccia di celebrità, però negli episodi precedenti il programma veniva chiamato Caccia alle celebrità di sesso .

Truffa Cinese

  • Vincitore: Sierra
  • Luogo: Cina, Pechino, Grande muraglia cinese
  • Canzone: Lezione di cinese (A Little Chinese Lesson) cantata da Chris, Cody, Sierra, Heather, Blaineley, Alejandro e Duncan.
  • Eliminate: Courtney e Blaineley (Eliminate entrambe per parità di voti)
  • Notifiche:
    • All'inizio della puntata si può vedere Ezekiel che cerca di mangiare una torta.
    • Alla fine Blaineley per vendicarsi di essere stata eliminata, dice che c'è ancora Ezekiel sull'aereo, che Cody ha votato ogni singola volta per Sierra (e quindi che a Cody Sierra non piace affatto), che Chris conduce il reality solo perché lei ha rinunciato di presentarlo (ma lui non ascolta) e che Heather e Alejandro sono innamorati.
    • È la prima volta che un concorrente può scegliere con chi stare nella prima classe.
    • È la prima volta che due personaggi vengono eliminati per parità di voti.
    • Chef avvantaggia Blaineley nella sfida mangereccia e Alejandro passa i cibi a Courtney quando finge che gli cade l'elastico, ma Heather scopre tutto.
    • Durante la puntata Chris riceve numerose telefonate dal direttore del programma. La suoneria del telefono di Chris è la sigla di A Tutto Reality.
    • Sierra riceve da una anziana signora una "magica" bevenda che fa innamorare. Sierra alla fine della puntata se la versa addosso per conquistare Cody, ma la pozione non funziona e fa svenire Cody a causa dell'odore sgradevole.
    • Ancora una volta Courtney viene eliminata in una doppia eliminazione: fu eliminata insieme a Owen nella semifinale di A tutto reality Azione!.
    • Quando Chris presenta si vede Blaineley dentro la jacuzzi
    • È la seconda volta che Chris canta