Beebe Plain

Area non incorporata situata lungo il confine tra Canada e Stati Uniti
Versione del 2 giu 2011 alle 22:25 di Phyemai (discussione | contributi) (link da -> Area non incorporata, tolgo l'orfana.)

Beebe Plain è un'area non incorporata nella cittadina di Derby nell'Orleans County, Vermont, Stati Uniti situata sul confine tra Canada e USA. Fu fondata nel 1789 da Zeba Beebe, proveniente dal Connecticut.

Vista occidentale di Canusa St., il confine è determinato dalla linea gialla sulla strada che rende le case sulla sinistra sotto la legislazione americana, mentre quelle sulla destra sotto il governo canadese. Entrambi i lati fanno comunque parte della cittadina di Beebe Plain.

Geografia

Il confine internazionale corre nel mezzo della Canusa Street (Quebec Route 247). Una leggenda locale narra che un gruppo di doganieri ubriachi, dovendo determinare il confine (ufficialmente al 45.00° parallelo Nord), decisero di farlo passare nel mezzo del villaggio dove adesso scorre la strada.

Industria

L'industria più espansa è quella legata al "granito di Beebe" anche detto "Stanstead Grey Granite", famoso per il suo uso in architettura e per la costruzione di tombe.