Brooke Logan

personaggio della soap opera Beautiful

Template:Personaggio di soap

Voce principale: Beautiful.

Brooke Logan Forrester (precedentemente Chambers, Jones e Marone) è un personaggio della soap opera americana Beautiful interpretato fin dall'inizio della serie, nel 1987, dall'attrice Katherine Kelly Lang. Brooke ha fatto sporadiche apparizioni in Febbre d'amore nel 1999 e nel 2007.

L'incontro con la famiglia Forrester

Brooke Logan, cresciuta nella valle di San Fernando, è la figlia di Stephen Logan ed Elizabeth 'Beth' Henderson. Ha tre fratelli minori: Stephen 'Storm' Jr., Donna e Katherine 'Katie'. Il padre abbandona la famiglia poco dopo la nascita dell'ultima figlia, Katie. La prima vera relazione di Brooke è quella con Dave Reed, un poliziotto di quartiere. La ragazza, però, non si sente ancora pronta a concedersi a lui fisicamente; ciò nonostante l'uomo le chiede di sposarlo e lei accetta. Il matrimonio però va a monte dopo che, nel corso di una festa a Villa Forrester, Brooke incontra e si innamore a prima vista di Ridge. Intanto Brooke si laurea brillantamente in biochimica. Brooke è diventa amica della sua rivale in amore, Caroline (fidanzata di Ridge) ma, insieme a Thorne, riesce ad evitare il matrimonio di Ridge e Caroline: i due intercettano una lettera di scuse che Ridge ha spedito a Caroline. In questo modo Ridge pensa che Caroline non lo ami più e decide di dimenticarla con Brooke mentre Thorne riesce a sposare Caroline (Brooke fa da damigella a Caroline mentre Ridge da testimone a Thorne). Brooke rimane incinta di Ridge ma, in seguito ad un furioso litigio con Stephanie, perde il bambino. Quando poi la faccenda della lettera intercettata viene a galla Ridge lascia Brooke e torna con Caroline che nel frattempo ha lasciato Thorne.

Il matrimonio con Eric Forrester

Dopo la rottura con Ridge, Brooke trova conforto in Eric e, in seguito ad una notte d'amore, la donna rimane incinta. Eric divorzia da Stephanie e sposa Brooke. Brooke da alla luce un maschio, Eric 'Rick' Jr. Tuttavia Brooke è ancora follemente innamorata di Ridge e, in un momento di entusiasmo dopo la scoperta della formula Belief, i due si abbandonano alla passione nel laboratorio dell'azienda. La donna resta nuovamente incinta ma, questa volta, non è certa della paternità della figlia. Eric viene a sapere del tradiemnto della moglie da Stephanie che ha filmato i due amanti. Eric però non ha intenzione di lasciare Brooke. Quando però è questa a chiedergli il divorzio lui decide di concederglielo solo se il test di apternità dirà che il figlio che aspetta è di Ridge. Brooke si sottopone al test che però viene manipolato da Sheila Carter, la psicopatica babysitter di Rick, innamorata alla follia di Eric, in modo che risulti figlia di Ridge. Brooke felice come non mai spera di coronare il suo sogno d'amore e corre a dire tutto a Ridge. Purtroppo arriva tardi Ridge, per non ferire il apdre che ama Brooke, ha sposato Taylor. Nonostante ciò Brooke ed Eric divorziano. Brooke da alla luce sua figlia Bridget (unione dei nomi Brook e Ridge) la notte tra il 30 e il 31 dicembre 1992 a Big Bear aiutata da Ridge.

Il primo matrimonio con Ridge Forrester

Quando Taylor, la moglie di Ridge, viene dichiarata morta nello schianto dell'aereo che la stava portando in Egitto, Brooke ha di nuovo campo libero con l'uomo. Ridge infatti non perde tempo a tornare con Brooke, che interrompe la sua relazione con James Warwick, pur di stare con lui. I due convolano finalmente a nozze sulla spiaggia di Malibù: Rick e Bridget fanno da paggetti, Kriten e Thorna da damigella e testimone e la sposa arriva a cavallo (1994). Per la luna di miele si recano in Marocco e, proprio qui, alla corte principe Omar Rashid, si trova anche Taylor col nome di Leila: la donna non aveva preso l'aero che poi era precipitato perché durante lo scalo in Marocco era stata aggredita e aveva perso la memoria. Brooke e Ridge vengono accolti dal principe e da Leila (a capo coperto). Taylor però non riconosce Ridge se non quando ormai lui è tornato a Los Angeles e decide quindi di sposare il principe. Quando però scopre che il padre è malato convince il marito a farla tornare a Los Angeles di nascosto epr stargli vicino. In ospedale incontra anche Ridge ricoverato anche lui perché ha perso la vista in un incidente. Taylor gli sta accanto fingendosi una infermiera ma quando Brooke la scopre decide di tornare in Marocco. Il amtrimonio di Brooke e Ridge sembra così salvo ma all'ultimo momento Taylor, convinta da Stephanie che Rudge non potrà mai essere felice con Brooke perché lei lo tradirà sicuramente, ci ripensa e si rivela a Ridge. Il amtrimonio tra Brooke e Ridge viene invalidato dato che l'uomo non è vedovo.

Il matrimonio con Grant Chambers

Dopo un primo momento di euforia per aver ritrovato Taylor, Ridge decide di restare con Brooke e divorzia da Taylor. Questa però è molto insicura del suo rapporto con Ridge dato che lui è sempre molto vicino all'ex Taylorc ad aumentare i suoi dubbi ci pensa Grant Chambers, nuovo stilista della Forrester Creation, che ha un debole per la bella Brooke. Brooke alla fine però chiarisce a Grant che lei ama Ridge e gli dà un unico bacio di addio che però viene visto da Ridge e considerato un tradiemnto (i due si erano dati appuntamento a Big Bear, Stephanie l'aveva sapute e l'aveva detto a Ridge). Ridge ribalta così il suo piano: invece di far sfilare Brooke con l'abito da sposa e chiederla in moglie davati ala stampa fa sfilare Taylor e chede lei in moglie. Per dispetto, durante un'altra sfilata, Brooke chiede a Grant di sposarlo. Grant accetta. Prima delle nozze, che si svolgeranno su una nave, Brooke scrive un biglietto a Ridge (che intanto ha sposato Taylor) chiedendogli di impedire le sue nozze se l'ama ancora. Ridge legge tardi il biglietto e arriva al molo quando ormai la nave è partita. Brooke e Grant si sposano. Brooke però non è per nulla felice del suo matrimonio con Grant e vorrebbe divorziare ma non ce n'è bisogno perché Ridge porta le prove che le nozze non sono valide dato che il comandante della nave non aveva la licenza di matrimonio. Il matrimonio tra Brooke e Grant viene invalidato.

Il secondo matrimonio con Ridge

Brooke e Ridge (che ha divorziato da Taylor) tornano insieme. Poco dopo Taylor scopre di essere incinta di Ridge ma non lo rivela all'ex-marito anzi finge che il bambino che aspetta sia di Thorne. Dutante una sfilata sul lago di Como, Ridge chiede a Brooke di sposarlo e lei, nonostante abbia appena saputo della gravidanza di Taylor, accetta. Il giorno delle nozze tra Brooke e Ridge, taylor decide che non puù permettere che il padre di suo figlio sposi un'altra donna così si precipita alla chiesa. Ma Brooke ha pensato a questa evenieneza e ha fatto in modo di anticipare la cerimonia così Taylor arriva tardi. Brooke e Ridge sono marito e moglie (1998). In seguito però, quando Ridge scoprirà che Thomas è suo figlio e che Brooke lo sapeva, lascia di nuovo Brooke per Taylor.

Il matrimonio con Thorne Forrester

Dopo qualche tempo, Brooke trova conforto in Thorne, fratello di Ridge. I due decidono di mantenere Stephanie allo scuro della loro relazione. Purtroppo però la donna li scopre a letto insieme e per lo shock ha un ictus. Dopo essersi ripresa Stephanie non ricorda più nulla così Ridge ed Eric organizzano uno stratagemme per far lasciare Thorne e Brooke. Mentre sono in viaggio a Venezia, Ridge finge di litigare con Taylor e cerca di sedurre Brooke sotto lo sguardo di Thorne che fugge prima di poter vedere Brooke rifiutare Ridge. Thorne, sconvolto, incontra Macy per le strade di Venezia e insieme partono. Tornati a Los Angeles Brooke informa Thorne del tranello di Ridge ma è troppo tardi, Thorne ha sposato Macy ad Amsterdam. Alla fine Thorne trova il coraggio di dire a Macy che vuole il divorzio ma ciò fa ricadere la donna nell'alcolismo. Ubriaca sale in macchina con Brooke per affrontarla, così le due donne hanno un incidente. Thorne riesce a salvare Brooke ma non Macy che rimane uccisa dallo scoppio di un'autobotte. Dopo il fuenrale di Macy (il cui cadavere non è stato trovato), Thorne sposa Brooke ma il matrimonio dura poco perchè osteggiato da Bridget, che non accetta che la madre sposi il suo fratellastro, e da Kimberly, sorellastra di Macy, che vuole vendocare la sorella. Brooke e Thorne divorziano (cosa inutile dato che il matrimonio non è valido perché Macy non è morta).

Il matrimonio-farsa con Whip Jones

Nel periodo immediatamente successivo al divorzio da Thorne, Brooke commette un errore imperdonabile: inizia una relazione segreta con Deacon Sharpe, all'epoca marito della figlia Bridget, restandone incinta. Brooke tenta di nascondere la verità, sposandosi con Whip Jones, che si è dichiarato padre del bambino, essendo a conoscenza della verità su Brooke e Deacon. Ben presto, però, Bridget scopre tutta la verità: interrompe ogni rapporto con la madre e divorzia da Deacon. Dopo moltissimi tentativi, alla fine, Brooke riesce a riconquistare la fiducia della figlia, in particolar modo dopo la nascita di Hope, figlia di Brooke e Deacon.

Il terzo e il quarto matrimonio con Ridge

Qualche mese più tardi, Sheila Carter fa ritorno a Los Angeles. Una volta che la sua presenza è divenuta di dominio pubblico, Sheila perde nuovamente la testa e minaccia Eric con una pistola. Tuttavia, durante una colluttazione, Brooke e Taylor restano ferite. La prima riesce a riprendersi ma Taylor non ce la fa, e "muore" tra le braccia di Ridge. Dopo diversi mesi di atroci sofferenze, Ridge ritrova la serenità con Brooke e i due decidono di sposarsi in Sud-America, nel bel mezzo della foresta pluviale. Ma l'imprevisto è dietro l'angolo. Sheila Carter evade dal carcere di massima sicurezza e raggiunge Brooke e Ridge in Brasile: durante uno scontro, Ridge precipita accidentalmente in una fornace, e viene creduto morto. Brooke non riesce a trovare pace, se non quando Nick Marone, da poco tempo giunto a Los Angeles, le impedisce di gettarsi tra le fiamme per raggiungere il marito: i due si abbandonano alla passione e hanno un rapporto fisico. Qualche giorno più tardi, però, Ridge si rivela a Brooke, spiegandole di essersi miracolosamente salvato dalle fiamme. I due tornano in California e riprendono la loro vita matrimoniale: tuttavia Brooke scopre di essere incinta e, ancora una volta, non è certa della paternità del figlio. Per una serie di eventi, il test di paternità viene alterato e Nick risulta essere il padre del bambino. Il terzo matrimonio di Ridge e Brooke si conclude e la donna decide di sposare Nick. Ma, all'ultimo momento, Ridge interrompe le nozze. In seguito Jackie e Deacon, all'epoca amanti, decidono di ripetere segretamente il test di paternità sul figlio che Brooke aspetta: Deacon rivela a Jackie che il test conferma che Nick è il padre del bambino. Tuttavia Deacon ha mentito e, quando Jackie lo viene a sapere, decide di non dire nulla al figlio. Però, in seguito all'apparizione del fantasma di Taylor, Jackie capisce di dover confessare: subito dopo il parto di Brooke, la donna rivela a Nick che il vero padre del bambino è Ridge. L'uomo è entusiasta e il figlio viene chiamato R.J. (Ridge Junior). Brooke e Ridge possono rinnovare le loro promesse e convolano a nozze per la quarta volta.

Il matrimonio con Nick Marone

Dopo alcuni mesi, Taylor fa ritorno a Los Angeles, e rivela a tutti che, quando si trovava in ospedale, il principe Omar l'ha fatta rapire per permettere ai migliori medici del mondo di prendersi cura di lei. Dopo diverso tempo, Taylor si era svegliata dal coma e aveva chiesto ad Omar di riportarla dalla sua famiglia. Il matrimonio di Ridge e Brooke è, ancora una volta, invalidato e, in seguito alla simulazione di un infarto da parte di Stephanie, Ridge e Taylor decidono di rinnovare il loro matrimonio. Brooke è distrutta per la fine della sua relazione con Ridge. Dopo diverso tempo, la donna ritrova la serenità grazie a Nick Marone, ex-marito di Bridget: la figlia di Brooke, infatti, capisce che l'amore che Nick nutre per Brooke non è mai svanito e decide di lasciare andare il marito per il bene della madre. Brooke e Nick convolano a nozze. Tuttavia la donna dichiara a Nick di non desiderare altri figli, nonostante il più grande desiderio di Nick sia proprio quello di avere un figlio. Ma Brooke pone bruscamente fine al matrimonio, dopo che Nick la tradisce con Bridget.

Lo stupro e la rabbia di Brooke

Dopo qualche tempo, Stephanie capisce che è suo dovere cercare di tenere Brooke lontana da Ridge che, nel frattempo, ha iniziato una relazione con Ashley Abbott. Per fare ciò, Stephanie assume un uomo, Andy Johnson, e gli affida il compito di sedurre Brooke, per allontanarla da Ridge. Tuttavia Stephanie non conosce affatto l'uomo in questione: infatti, dopo averla conosciuta, Andy si abbandona alla violenza e stupra Brooke. Quest'ultima rimane sconvolta e confessa quello che è successo prima a Bridget, poi a Ridge che cercano di starle vicino e aiutarla. Eric, Brooke e Ridge rimangono senza parole quando scoprono che Stephanie è complice di Andy e Brooke inizia a nutrire una profonda rabbia per la donna, che intanto ha lasciato Los Angeles. Ma Stephanie ha lasciato una lettera di scuse e quando torna si imbatte in Brooke chiedendole perdono. Inoltre Stephanie viene lasciata da Eric.

Il quinto e il sesto matrimonio con Ridge

Il rapporto fra Ridge e Brooke viene rinforzato dalla violenza che la donna ha subito e i due danno avvio ad una relazione. Dopo diverse vicende, Brooke e Ridge convolano a nozze per la quinta volta, e si sposano nuovamente sulla spiaggia di Malibù, laddove si erano sposati 15 anni prima. Questa volta tutto sembra andare per il meglio ma, poco tempo dopo, Pamela rivela alla sorella Stephanie che i documenti del matrimonio di Ridge e Brooke sono stati rigettati dal municipio, a causa di un errore di compilazione, commesso proprio da Pamela, in quanto Ridge e Brooke l'avevano incaricata di compilare i documenti. Stephanie è entusiasta e informa Taylor, che nel frattempo ha riscoperto il suo amore per Ridge. La donna rivela a Brooke e all'ex-marito che il loro matrimonio non è valido. Ridge, in netto contrasto con Brooke, a causa della morte di Phoebe, secondo lui, causata da Rick, decide di non sposare nuovamente la donna. Alla fine Ridge, sotto l'effetto di psico-farmaci ha un rapporto fisico con Taylor: Brooke informa Ridge di aver perso ogni speranza e che la loro storia è finita per sempre; lo spinge poi a ritornare insieme a Taylor, la donna giusta per lui. Ma circa due giorni dopo, Brooke capisce di avere commesso un grave errore e tenta in ogni modo di comunicare con Ridge via sms: tuttavia i suoi messaggi vengono deviati sul cellulare di Steffy, disposta a tutto, insieme al fratello Thomas, pur di rivedere i suoi genitori riuniti. Proprio quando il reverendo sta per dichiarare Ridge e Taylor marito e moglie, Brooke interrompe la cerimonia, che viene poi sospesa dalla stessa Taylor. Tuttavia Ridge decide, per il momento, di restare con Taylor. Ma Brooke comunica a Ridge di voler andare a vivere in Francia con la madre Beth, ormai malata terminale di alzheimer. Ridge, distrutto dall'idea di non vedere più Brooke, capisce di amarla ancora: lascia, quindi, Taylor e torna con Brooke. Quel giorno stesso, i due si sposano legalmente e civilmente senza fare alcuna cerimonia.

Lo scandalo con Oliver Jones

Tra Brooke e Ridge sembra ormai regnare la pace e il loro matrimonio è saldo e compatto. Ma l'imprevisto è dietro l'angolo: infatti Brooke ha un rapporto fisico con Oliver, fidanzato di sua figlia Hope, credendo di fare l'amore con suo marito Ridge. Poco tempo dopo Brooke, confessa a Ridge quello che è successo e alla fine il marito la perdona. Quando però la verità viene a galla pubblicamente, Hope è sconvolta perché Brooke ha fatto lo stesso errore che aveva fatto in passato con Bridget andando a letto con Deacon. Naturalmente Stephanie che coglie l'occassione per sminuire Brooke e tentare di farla allontanare da Hope e Ridge: cerca di convincere il figlio a tornare con Taylor, la quale però è sposata con Whip Jones. Ma alla fine comunque Hope riuscirà a perdonare Brooke grazie all'aiuto di Ridge.

La riappacificazione con Stephanie

Nonostante la vicenda-scandalo tra Brooke e Oliver, Stephanie continua ad avere litigi con Brooke. Ma le due donne non sanno ancora che nonostante questi litigi, si troveranno molto vicine: infatti, dopo l'ennesimo litigio con Brooke, Stephanie si sente male. Portata in ospedale da Brooke, Stephanie scopre di avere il cancro al quarto stadio del cervello e che le rimangono pochi mesi di vita. Questa cosa sconvolge entrambe le donne e Stephanie impedisce a Brooke di raccontare tutto a Ridge e agli altri Forrester. Le due donne, in questo periodo, condividono momenti speciali nei quali si avvicinano e diventano amiche riappacificandosi una volta per tutte. Dopo che i Forrester hanno scoperto della malattia di Stephanie, la donna viene sottoposta ad un intervento.

Il coinvolgimento con Thomas Forrester

Brooke è coinvolta in un altro scandalo: dopo l'accaduto con Oliver, la donna non fa esitazioni quando Thomas Forrester, figlio di Ridge e Taylor, durante una sfilata la bacia davanti a tutti per cercare l'attenzione dei media. Naturalmente tutti, soprattutto Ridge, Taylor e Stephanie, prendono male la cosa considerando Brooke una poco di buono. Ridge perdona la moglie, ma Taylor invece le dichiara di nuovo guerra avvertendola di stare lontana da suo figlio, anche se è stato quest'ultimo a baciare Brooke senza che lei sapesse nulla. Stephanie, nonostante la riappacificazione con Brooke, non esita a criticare la donna. Brooke e Thomas, grazie allo scandalo che li ha coinvolti, creano la linea uomo Taboo sotto approvazione di Ridge. Ma quest'ultimo se ne pente quando scopre che il figlio ha un'attrazione per Brooke e che i due si sono baciati una seconda volta. Ridge perdona nuovamente Brooke, ma decide di cancellare la linea Taboo. Thomas però si oppone e, durante una conferenza stampa, annuncia che Taboo sarà anche una linea donna. Come Ridge, anche Taylor è sorpresa dal comportamento del figlio ma lei se la prende con Brooke accusandola di non meritare Ridge e di provare qualcosa per Thomas intimandola così di stare lontana da suo figlio. Brooke e Thomas, per l'ennesima volta in volo per la linea Taboo, vengono coinvolti in un incidente aereo e vengono dati per dispersi. Sull'isola Brooke e Thomas mangiano delle bacche ma non sanno che hanno effetti allucinogeni. I due, sotto l'effetto delle bacche, vivono un'esperienza fuori del normale. Al loro ritrovamento, i due temono di aver fatto sesso sotto l'effetto degli allucinogeni. Brooke vorrebbe confessare la verità a Ridge, ma Thomas glielo impedisce perché nessuno dei due riesce a ricordare com'è andata. Alla fine, però, è Thomas a confessare tutto a Ridge. Il ragazzo in realtà ha fatto un patto con nonna Stephanie, la quale gli ha promesso le quote dell'azienda se avrebbe raccontato a Ridge la vicenda dell'isola. Lo scopo di Stephanie è sempre lo stesso: far tornare Ridge con Taylor. E parte del suo piano avviene, perché Ridge lascia Brooke, incapace di perdonarla per quello che ha fatto. Brooke però è convinta che tra lei e Thomas non sia successo nulla, quindi la donna entra in terapia per ricordare ciò che è avvenuto sull'isola e, grazie all'aiuto di James Warwick, capisce che Thomas sta mentendo.

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione