Episodi di Grey's Anatomy (settima stagione)

lista di episodi della settima stagione
Versione del 9 giu 2011 alle 09:22 di Dacer96 (discussione | contributi) (aggiungo data RSI LA1 7x18)
Voce principale: Grey's Anatomy.

La settima stagione della serie televisiva Grey's Anatomy è in onda dal 23 settembre 2010 sul canale ABC.

La versione in lingua italiana va in onda a partire dal 6 dicembre 2010 su Fox Life[1] e dall'8 febbraio 2011 sull'emittente svizzera RSI LA1.[2] Quest'ultima trasmette gli episodi in anteprima assoluta, in anticipo rispetto a Fox Life, a partire dal dodicesimo episodio.

Jesse Williams e Sarah Drew, già apparsi nella stagione precedente nei ruoli del dottor Jackson Avery e della dottoressa April Kepner, entrano a far parte del cast fisso a partire da questa stagione.[3]

Peter MacNicol appare come personaggio ricorrente, interpretando il ruolo del pediatria Phil Stark durante l'assenza della dottoressa Robbins a partire dal settimo episodio.

Rachael Taylor, altro personaggio ricorrente, interpreta la ginecologa Lucy Fields dal tredicesimo episodio fino al diciottesimo, tornando negli ultimi due.

James Tupper recita come personaggio ricorrente nei primi tre episodi e negli ultimi tre.[4]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV in italiano
1 With You I'm Born Again Con te rinasco 23 settembre 2010 6 dicembre 2010
2 Shock To The System Shock al sistema 30 settembre 2010 13 dicembre 2010
3 Superfreak Strane creature 7 ottobre 2010 20 dicembre 2010
4 Can’t Fight Biology Non puoi competere con la biologia 14 ottobre 2010 10 gennaio 2011
5 Almost Grown Spiccare il volo 21 ottobre 2010 17 gennaio 2011
6 These Arms of Mine Queste mie braccia 28 ottobre 2010 24 gennaio 2011
7 That's Me Trying Una giornata non facile 4 novembre 2010 31 gennaio 2011
8 Something's Gotta Give Sotto pressione 11 novembre 2010 7 febbraio 2011
9 Slow Night, So Long Una lunga notte 18 novembre 2010 14 febbraio 2011
10 Adrift and at Peace Un grosso se 2 dicembre 2010 21 febbraio 2011
11 Disarm Il ritorno 6 gennaio 2011 28 febbraio 2011
12 Start Me Up Voltare pagina 13 gennaio 2011 26 aprile 2011
13 Don't Deceive Me (Please Don't Go) Non m'ingannare 3 febbraio 2011 3 maggio 2011
14 P.Y.T. (Pretty Young Thing) Giovane e carina 10 febbraio 2011 10 maggio 2011
15 Golden Hour L'ora d'oro 17 febbraio 2011 17 maggio 2011
16 Not Responsible Irresponsabili 24 febbraio 2011 24 maggio 2011
17 This is How We Do It Siamo così 24 marzo 2011 31 maggio 2011
18 Song Beneath the Song Una canzone per rinascere 31 marzo 2011 7 giugno 2011
19 It's a Long Way Back 28 aprile 2011
20 White Wedding 5 maggio 2011
21 I Will Survive 12 maggio 2011
22 Unaccompanied Minor 19 maggio 2011

Con te rinasco

 
Matrimonio Cristina e Owen.

Trama

Dopo la terribile sparatoria della fine della sesta stagione tutti ritornano al Seattle Grace Hospital, ognuno però con le propri ferite e i propri traumi. In molti non si sono ancora del tutto ripresi, Shepherd ricerca l'adrenalina nel correre con la macchina, si dimette dal ruolo di primario e decide di operare un paziente inoperabile, con un tumore che bisogna asportare tagliando a metà la faccia del ragazzo, e con l'aiuto della Torres e di Sloan ci riesce. Cristina decide di sposarsi con Owen, ma ancora non si è ripresa dal trauma di avere operato Derek con una pistola puntata alla testa quindi abbandona tutti i suoi pensieri al matrimonio, e per questo motivo non le viene concessa la licenza di operare. Meredith è ancora scossa per tutti gli avvenimenti accaduti a lei, l'aborto spontaneo che ha avuto alla fine della 6 stagione e a Derek, così anche a lei non viene concessa la licenza di operare. Lexie si è ripresa dopo essere stata in psichiatria per riprendersi e così pure Alex nonostante continui a camminare con un proiettile nel petto che non vuole farsi togliere. Alla fine dell'episodio Cristina e Owen si sposano mentre Derek resta in prigione quando Meredith decide di non liberarlo.

Shock al sistema

Trama

L'ospedale si occupa di una squadra di Flag Football che è stata colpita da un fulmine. Owen e Teddy decidono di portare Cristina in sala operatoria di per farla riprendere nonostante lei non abbia ancora avuto la licenza; purtroppo Cristina si spaventa e non riesce più a operare. La Bailey impedisce ad Alex di tornare a operare finché non avrà rimosso la pallottola e Mark è preoccupato per Lexie.

Strane creature

Trama

In ospedale arriva la sorella più piccola di Derek -anche lei neurochirurgo- con un paziente. Derek decide di prendere con sé Cristina e per farla reagire le fa rivivere il suo ultimo intervento su un cadavere. Intanto la Bailey si occupa di un paziente con verruche su tutto il corpo. Meredith passa tutta la giornata in pronto soccorso ed è spazientita all'idea che Cristina faccia interventi al posto suo. Nel frattempo la Bailey, Sloan e Lexie fanno l'intervento per togliere parte delle verruche sul corpo dell'uomo. Purtroppo alla fine scoprono che le verruche sono troppo estese sulla pelle e che c'è pochissima pelle sana sul corpo e dicono all'uomo e a sua moglie che ci vorrà un'attesa da sei mesi a un anno per un tentativo di trapianto di cute. Alex intanto viene sorpreso da Richard che gli chiede perché usa sempre le scale, e quest'ultimo scopre che il ragazzo ha paura dell'ascensore dal giorno in cui gli hanno sparato. Richard quindi lo costringe ad entrare con lui in ascensore e a restarci fin quando non gli verrà la noia. Dopo un intero pomeriggio all'interno di questo i due escono.

  • Special Guest Star: Caterina Scorsone (Amelia Shepherd)
  • Guest star: James Tupper (Dr. Andrew Perkins), Dana Davis (Gretchen), Art Chudabala (Jerry Adams), Omar Gooding (Danny), Jolene Kim (Tess Adams).
  • Musiche: Lissie - "Worried About", Cary Brothers - "Belong", Ash Koley - "Sheep in Wolves Clothing".
  • Riferimento del titolo: il titolo è riferito alla canzone di Rick James.
  • Ascolti USA: telespettatori 12.750.000 – share 13%[7]

Non puoi competere con la biologia

Trama

Meredith e Derek si recano da un medico per un controllo ginecologico, dal quale risulta che l'utero di Meredith è "ostile" (il che non vuol dire che non può avere figli, ma solo che potrebbe rischiare un altro aborto qualora restasse incinta). Intanto Cristina e Owen decidono di cercare una casa tutta loro: ne visitano una che in realtà è un ex caserma dei pompieri, con tanto di palo. All'ospedale arrivano i feriti di un incidente in una lavanderia e un biologo che sta sperimentando una cura per l'asma allevando vermi nel suo corpo. Cristina segue il caso con la Bailey, ma si rifiuta ancora di entrare in sala operatoria. Teddy rimprovera Avery di flirtare con lei in sala operatoria. Arizona e Callie, invece, discutono su Mark: Arizona confessa di non sopportarlo perché lui le guarda il seno invece di guardarla negli occhi. Meredith si occupa di una paziente con una malattia genetica degenerativa e, pensando a sua madre, decide di sottoporsi al test dell'alzheimer. Derek però le dice che non gli interessa sapere se ha l'alzheimer o meno, o se può avere figli o meno. Dopo aver parlato con Alex, il quale le ricorda che Mark gli ha salvato la vita nonostante lui stesse frequentando la piccola Grey, Arizona decide di uscire a cena con Mark per provare a instaurare un rapporto di amicizia. Cristina compra la caserma dei pompieri, che tanto era piaciuta a Owen.

Spiccare il volo

Trama

Gli specializzandi del quarto anno diventano assistenti: il dottor Webber decide di dar loro la possibilità di dimostrare di saper operare da soli. Tutti indossano la divisa blu scura, tranne Lexie che non essendo del quarto anno resta a svolgere le solite mansioni. I capi reparto, invece, sono chiamati a un compito molto impegnativo: convincere Webber ad assegnare al loro reparto un milione di dollari. Ognuno si prepara il suo discorso: Mark vuole investire quei soldi in un centro per ustionati e per la chirurgia plastica ricostruttuva, Derek vuole investirli nella ricerca contro l'Alzheimer, Callie chiede che le siano assegnati perché il futuro dell'ortopedia sta nella ricostruzione con tessuti animali, Arizona vuole migliorare il reparto pediatrico; Teddy vuole investire sulla cardiochirurgia, Owen chiede di spenderli per la formazione di un team di emergenza che sia in grado di operare anche in situazioni di crisi, come la sparatoria. Infine la Bailey chiede di utilizzare quei soldi per riparare tre macchinari rotti e per assumere una infermiera per il turno di notte. Intanto gli assistenti si danno da fare: Avery conquista la fiducia di Derek che gli concede un intervento; Meredith si trova a dover operare una paziente da sola; Alex convince la mamma di un tredicenne a permettere che venga eseguita una mastoplastica sul figlio; Cristina - dopo un'intera giornata in cui non si espone e si rifiuta di collaborare - riesce a convincere la commissione trapianti a concedere nuovi polmoni a un paziente. Il dottor Webber decide di premiare l'idea di Owen e si congratula con lui.

Queste mie braccia

Trama

Questa puntata è un documentario sulle attività del Seattle Grace dopo la sparatoria e dopo aver installato un nuovissimo sistema di sicurezza che però crea continuamente problemi. Gran parte della puntata è dedicata al trapianto di entrambe le braccia di un taglialegna che le ha perse sul lavoro: tale intervento vede impegnati Shepherd, la Torres, Sloane e Hunt. Intanto la dottoressa Robbins e Karev si occupano di Lily, una bambina di nove anni alla quale devono trapiantare una trachea cresciuta in laboratorio costruita con parti delle costole della bambina. Durante questo caso il dottor Karev mostrerà una grande umanità e disponibilità nei confronti della piccola paziente. La Bailey opera Mary, la ragazza che durante la sparatoria era con lei, la ragazza deve subire un intervento stupido dal quale però non si risveglia più. Mentre si occupa di Lily la dottoressa Robbins viene a sapere e accetta una borsa di studio per l'Africa e con lei partirà anche Calliope.

Una giornata non facile

Trama

La puntata vede il caso di un paziente che ha sviluppato il cuore polmonare e la Yang ne è responsabile fino al ritorno della Altman con i polmoni nuovi da impiantare. Il Dottor Hunt, vedendo Cristina in crisi, incarica Meredith di fare da "babysitter" a Cristina nel caso, ma di questo la Yang se ne accorge e ciò crea delle incomprensioni con Meredith. Nel mezzo dell'episodio Hunt mette alla prova gli specializzandi in una finta emergenza per dar loro l'omologazione di traumatologi d'emergenza. Il caso seguito da Sloan e Lexie, vede una paziente a chiedere un fondoschiena più robusto e sodo. Questo fa si che Lexie si opponga perché crede che faccia tutto questo per un uomo, ma non sarà così. Infatti è solo per una soddisfazione personale che la paziente vuole farsi questa operazione. La Bailey sta lavorando all'autopsia di Mary Portman, ma ancora non è arrivata alla risposta che cerca. Arizona parte per l'Africa, ma senza Callie. Duro è stato il confronto fra le due in aeroporto con Arizona che dà la colpa a Callie di non essere convinta della partenza e di farlo solo per egoismo. Da ultimo Webber fa i complimenti a Yang per come si è comportata nel caso dell'Altman ma Cristina, inaspettatamente si licenzia.

Sotto pressione

Trama

In questa puntata arriva in ospedale la massima sicurezza visto che i dottori del Seattle Grace cercano di salvare la vita a una delle più importanti figure politiche del Medio-Oriente. Nel frattempo Cristina, aiutata da Callie, decide finalmente di sistemare casa sua e organizza un party per l’inaugurazione dell’appartamento, al quale però non si presenterà. Alex si presenta in ritardo per il suo primo giorno di visite al reparto pediatrico a causa di un viaggio nel weekend, che lo renderà nervoso e a farne le spese sarà April.

Una lunga notte

Trama

Derek dice a Meredith di aver vinto una sovvenzione che gli permetterà di iniziare la sua ricerca sull’Alzheimer. Derek va al bar di Joe a festeggiare la sovvenzione ottenuta con Mark, Miranda e Callie, ma tutti rimangono sorpresi nel vedere che Cristina è diventata la nuova barista. Owen prova a parlarle, ma la lei è troppo presa dalla sua nuova professione. Anche Meredith è alle prese con un caso difficile: sta assistendo un paziente del dottor Stark, ma anche lei sembra avere qualche problema con il nuovo primario di pediatria, il quale crede che il bambino che ha in cura non abbia niente di grave e non vuole essere disturbato. Meredith chiede aiuto ad Alex, che decide di preparare il bambino e operarlo da solo se il primario non dovesse arrivare.

Un grosso se

Trama

A Seattle sta arrivando il Natale. L'episodio si apre con Derek che si prepara per una giornata di pesca insieme a Cristina che, una volta in mezzo al lago, non smette di parlare nonostante Derek le dica continuamente che in quel modo spaventa i pesci. Alla fine però la Yang riuscirà a pescare una bella trota e, sotto l'incredulità dei pescatori al molo, scoppia a piangere mentre, con il pesce in braccio, cercano di farle una foto. Intanto in ospedale Meredith e Owen hanno una lite mentre cercano di salvare un paziente in sala operatoria, in quanto Meredith sostiene che Owen non stia aiutando Cristina per farla tornare al lavoro. La Bailey mette Avery, Lexie e Kepner in competizione: chi troverà una cura per le fistole potrà asportare una colecisti con un nuovo metodo. L'episodio si chiude con delle novità riguardanti Callie, Lexie e la dott.sa Altman. La competizione tra specializzandi viene vinta da Avery che così ottiene l'intervento, alle spese di April e Lexie che però sembrano provare interesse per il dottore.

Il ritorno

Trama

Uno studente spara sui suoi compagni di college e i feriti vengono portati al Seattle Grace. Tutti, coordinati dal Dott. Hunt, collaborano per salvare la vita dei pazienti, nonostante il continuo deja-vu che stanno vivendo. Sotto gli occhi increduli di tutti, anche Cristina torna in sala operatoria ad assistere la Dott.sa Altman nell'intervento al cuore di un ragazzo coinvolto nella sparatoria (che si scoprirà poi essere lo studente che ha sparato a tutti gli altri), che ha soccorso in quanto si era trovata nei pressi del luogo della sparatoria. Arizona mentre tenta di riconquistare Callie, viene reintegrata alle dipendenze di Stark (il nuovo pediatra), che ha accusato di negligenza prendendo le difese di Alex.

Alla fine della giornata l'ospedale di Seattle riesce a guarire tutti e 26 i feriti (contando anche il neo-killer) della sparatoria.

Voltare pagina

Trama

L'episodio si apre con l'ennesimo test di gravidanza negativo di Meredith, e Callie (che adesso vive con Mark) davanti allo specchio in preda ad una sorta di crisi di pianto/risata, per qualcosa che ci svelerà solo alla fine dell'episodio. Uscendo di casa vede Arizona che sta sistemando le sue cose nell'appartamento che è ancora di Callie e quest'ultima, arrabbiata, le dice che deve andarsene. In ospedale sono arrivati i nuovi specializzandi che, affidati agli specializzandi "adulti", compileranno una valutazione sul loro insegnante che inciderà sulla scelta del nuovo specializzando capo. Inoltre Webber dice che presto sceglierà il nuovo specializzando capo e tutti cercano di essere migliori degli altri per ottenere il posto. Il marito della Dott.sa Altman viene operato e a seguito di una complicazione lei viene chiamata perché i medici vogliono sapere cosa devono fare; si troverà così in una situazione che non aveva ipotizzato e inizierà a pensare di aver fatto la cosa sbagliata. Nel frattempo in ospedale arriva un uomo che è stato travolto dalla carrozza che il suo fidanzato aveva affittato per il giorno del loro matrimonio. L'amore profondo fra i due sembra far addolcire Callie che però non la smette di essere arrabbiata con Arizona. Alla fine dell'episodio Callie le rivelerà la sconvolgente verità: è incinta di Mark.

Non m'ingannare

Trama

Derek fa dei netti progressi con la sua sperimentazione sull’Alzheimer e Meredith non riesce a non sentirsi esclusa. La Bailey tenta di portare l’ospedale nell’era dei new media con dei live tweets dalla sala operatoria, progetto che non è visto di buon occhio dal capo. Callie, Mark e Arizona devono iniziare a destreggiarsi con la gravidanza di Callie, per niente entusiasta della situazione e fa impazzire la sua nuova ostetrica con la sua eccessiva preoccupazione. Alex prova a seguire Derek nella sua sperimentazione con il placebo e i due medici hanno in cura un solo paziente, un uomo malato appunto dell'Alzheimer. La moglie dell'uomo prega Alex affinché dia a suo marito il farmaco sperimentale invece che il placebo, anche se è il computer generale a scegliere casualmente. Alex, comunque, non dà false speranze alla donna e al momento dell'operazione del marito non gli dà il farmaco. Alla fine della giornata decide di lasciare la sperimentazione insieme a Derek e consiglia a quest'ultimo di prendere Meredith, realmente interessata.

Giovane e carina

Trama

Thatcher Grey, il padre di Meredith e Lexie, viene ricoverato al Seattle Grace per un mal di stomaco e porta con sè la sua fidanzata poco più che ventenne e tatuata, Danielle. Nel frattempo, Alex si scontra con la nuova ginecologa, la Dott.ssa Lucy Fields, a causa di un paziente. Mark prende al suo servizio Jackson solo per avere informazioni su Lexie. Meredith riceve la proposta di fare un trial sperimentale con il dottor Webber su delle ricerche che aveva fatto sua madre sul diabete, ma se vuole farlo dovrà lasciare il trial sull'Alzheimer di Derek. Jackson riesce a parlare con Lexie e i due diventano amici e Jackson invita Lexie ad andare al bar con lui e questa accetta. Jackson quindi mente a Mark sull'aver trovato informazioni riguardo Lexie. Meredith alla fine decide di continuare a fare il suo trial insieme a Derek ma incoraggiare Webber a iniziare il suo sul diabete.

L'ora d'oro

Trama

Tutti sono in fermento per un importante partita di basket e ansiosi di assistervi, medici e pazienti (Alex deve andarci con Avery). Callie chiede a Cristina di fare da madrina al suo bambino. Meredith ha il turno di notte al pronto soccorso e si ritrova sommersa dal lavoro, un giovane che accusa un forte mal di testa, che avrà un ictus (Meredith lo ferma poco prima che torni a casa), un ubriaco con un coltello conficcato in testa, un uomo con dolore toracico (che vorrebbe essere dimesso per portare il figlio alla partita), un bimbo di 4 anni con un femore rotto (che dovrà aspettare ore perché meno grave degli altri), e infine la moglie di Webber che si è rotta un polso cadendo. Teddy, a causa di una dissecazione aortica dell'uomo che accusava dolori addominali, deve rimandare un appuntamento con un uomo, William, che nel frattempo si intratterà in sala d'aspetto con Henry (senza sapere che questo è il marito di Teddy). Il paziente non riuscirà comunque a salvarsi. Henry cerca di convincere Teddy che William non fa per lei. La Bailey si "intrattiene" nella stanzetta del medico di guardia con Eli, Shepherd li scopre, ma non ne fa parola con nessuno. Meredith ordina una TAC per Adele perché le risposte confuse della donna le fanno pensare all'Alzheimer, ma Richard non è d'accordo e la riporta a casa. L'uomo con il coltello se lo fa estrarre da un amico per andare alla partita, fortunatamente le lesioni erano superficiali. Lucy scopre che Alex ha la sua stessa passione per lo sport e lo aiuta con le cartelle arretrate, poi gli fa capire che vorrebbe essere invitata ad uscire. Alex decide di operare il bimbo con il femore rotto e cede i biglietti ad Avery che va alla partita con Lexie. Meredith convince Cristina a non fare da madrina al bimbo di Callie, perché le fa pensare che l'amica creda che lei non potrà mai avere un bambino suo. Alex rinuncia ad andare alla partita di basket per operare il bambino di 4 anni con il femore rotto e Lucy Fields, la ginecologa, lo nota, capendo che Alex non è il duro uomo che sembra.

Irresponsabili

Trama

Alex prende un caffè mentre Meredith e Derek discutono sulla loro futura casa, poi Meredith parla ad Alex dei suoi problemi di vista, da quando prende i farmaci i suoi occhi si seccano molto velocemente, Alex quindi consiglia a Meredith di parlare con la ginecologa, ma lei pensa che sia solo un pretesto per fare in modo di poterla rivedere. Callie, Mark e Arizona discutono intanto della possibilità di fare l’amniocentesi, Mark è contro invece Arizona è pro. La paziente sull’alzheimer di Derek è una signora con un figlio Kyle di 9 anni che si prende costantemente cura di lei quando il padre è a lavoro, invece il paziente di Teddy, Lexie e Jackson è un ragazzo che ha bisogno un trapianto di polmoni, ma che rischia di non ricevere i polmoni se continuerà a stare alla sua fidanzata anche lei malata di fibrosi cistica come lui, infatti due pazienti con questa stessa malattia non dovrebbero neanche stare nella stessa stanza. Adele la moglie del capo è caduta di nuovo e Owen chiama subito Richard, che preoccupato chiede a Miranda di controllarla. Meredith visitando la sua paziente si rende conto che il figlio della sua paziente ha un bozzo sul collo e chiede a April di visitarlo. Meredith ci vede sempre meno e chiede ad Alex di farle una visita oculistica, lui oltre a fare la visita si rivolge anche alla ginecologa ma quest’ultima pensa che sia solo una scusa di Alex per uscire insieme, e quando lui propone l’uscita lei rifiuta di nuovo. Stark entra nella stanza delle radiografie proprio mentre Arizona, April e Meredith stanno discutendo delle lastre di Kyle che presenta un igroma cistico, e dopo aver discusso del paziente vuole chiamare i servizi sociali perché crede che i suoi genitori non si occupino di lui, le ragazze provano a fargli cambiare idea ma senza riuscirci, la madre di Kyle appena apprende la notizia dei servizi sociali vuole andarsene ma suo figlio cantando una canzone la calma e riesce e farla ragionare. La Bailey non riesce a capire il problema di Adele, e quindi pensa che stia assumendo alcool o qualche droga. Teddy per operare il suo paziente lo obbliga a lasciare la fidanzata, perché se no sprecherebbe i suoi futuri nuovi polmoni, e lui quindi molla la sua fidanzata. Miranda parla con Meredith di Adele, e del suo precedente diverbio con il capo. Owen e Cristina parlano di bambini, lei non vuole averne, invece lui si, e crede anche che la moglie un giorno cambierà idea. Callie decide di fare l’amniocentesi, e Mark alla fine è d’accordo quello che chiedeva era semplicemente avere voce in capitolo. Derek e Meredith stanno operando, ma all’improvviso lei non riesce a vedere più e quindi non può operare. Lexie va a parlare all’ex fidanzata del suo paziente che lo sta aspettando fuori dall’ospedale e la convince ad andarsene per bene della persona che ama. Derek e Meredith vanno dalla ginecologa che obbliga la donna a smettere la terapia ormonale e a sottoporsi periodicamente a dei controlli oculistici. April convince Stark a non chiamare i servizi sociali e lui accetta e dopo visto che lei per la prima volta da anni gli ha fatto cambiare idea la invita fuori a cena, e lei accetta. Miranda chiede al capo perché non ha chiesto l’aiuta a Derek, ma ha scelto lei, e che quindi quello che ora deve fare è andare da lui e chiedergli aiuto. Jackson aspetta Lexie fuori dall’ospedale perché è preoccupato per lei, e vuole assicurarsi che stia bene, e parlando di anime gemelle, lui le dice che farebbe la fila per uscire con lei. Owen si arrabbia con Cristina perché lei non gli permette di esprimere un'opinione, e che deve cambiare, deve permettere al marito di avere voce in capitolo. April entra in bagno per parlare a Lexie dell’uscita con Stark, ma lei la caccia fuori, infatti nascosto nella doccia c’è anche Jackson. Il capo vieta a Meredith di operare finché l’oculista che la visiterà ogni giorno non le darà di nuovo il via libera. Intanto Mark, Owen e Derek sono sul tetto a giocare a golf, lamentandosi delle loro mogli e di Callie e Arizona, le donne li escludono dalle loro decisioni; mentre parlano arriva al capo che chiede a Derek di visitare Adele.

Siamo così

  • Titolo originale: This is How We Do It
  • Diretto da: Ed Ornelas
  • Scritto da: Peter Nowalk

Trama

Richard vorrebbe far inserire Adele nel trial medico di Derek, ma i posti sono tutti occupati. Alex accusa April di andare a letto con Stark per ottenere favori professionali, ma lei risponde che tra loro c'è solo una bella amicizia. Henry viene ricoverato per dei dolori al petto, ma Webber si accorge che Teddy è troppo coinvolta e affida l'intervento a Cristina. Nel frattempo la Bailey è alle prese con un caso di diabete che vorrebbe far diventare la prima sperimentazione per il trial sul diabete che Webber sta progettando sulla base degli appunti di Ellis Grey, ma la commissione nazionale non ha dato ancora il via libera alla sperimentazione; la situazione per la paziente è critica e così decidono di procedere comunque, anche senza autorizzazione. L'intervento va bene e alla fine ottengono il permesso. La Bailey consiglia a Webber di delegare a qualcuno la scelta del capo degli specializzandi e lui la affida a Owen. Quando Cristina viene a saperlo capisce che non potrà mai essere scelta, perché tutti penserebbero che Owen l'ha scelta in quanto sua moglie. Una paziente affetta da Alzheimer abbandona la sperimentazione di Derek e così lui comincia a testare Adele per vedere se può entrare nel programma. Purtroppo però la sua malattia è ancora ad uno stadio iniziale e per un solo punto non rientra nei parametri previsti. Callie, Arizona e Mark danno una festa premaman, ma quando Lexie lascia la festa insieme ad Avery Mark capisce che tra i due c'è qualcosa. Stark invita April a vedere un film da lui, ma lei rifiuta e gli dice chiaramente che vuole solo essergli amica. Callie e Arizona decidono di andare via per il weekend, per stare lontane da Mark. Callie accusa Arizona di essere gelosa e Arizona per tutta risposta le chiede di sposarla; Callie però non fa in tempo a rispondere perché le due si schiantano contro un camion.

Una canzone per rinascere

  • Titolo originale: Song Beneath the Song
  • Diretto da: Tony Phelan
  • Scritto da: Shonda Rhimes

Trama

L'episodio è narrato dal punto di vista di Callie, che, durante l'incidente è stata sbalzata fuori dal parabrezza. Callie, in fin di vita, vede se stessa fuori dal suo corpo che canta, per quasi tutta la puntata. Arizona chiama subito l'ambulanza, perché Callie è in condizioni piuttosto gravi. Arrivate all'ospedale tutto il team si adopera per cercare di salvare la vita a Callie e al bambino, ma Lucy si dimostra inadeguata come ginecologa e Webber fa chiamare Addison. Arizona e Mark litigano pesantemente quando bisogna scegliere tra salvare il bambino e salvare Callie. Dopo un primo intervento di emergenza i chirurghi sono costretti a richiudere Callie per farla stabilizzare e nel frattempo per elaborare un piano. Teddy insiste per operarla al cuore, ma per far questo dovrebbe somministrare una grande dose di eparina che causerebbe emorragie. Cristina si ricorda di una tecnica che Burke le aveva insegnato e che le permetterebbe di operare al cuore in laparoscopia, ma la Altman crede sia troppo rischiosa e dice no. Quando sono costretti a rioperare Callie, però, l'eparina, come previsto, provoca un'emorragia e Webber incarica Cristina di operare secondo la tecnica di Burke, mettendo da parte la Altman. Alla fine Addison è costretta a far nascere il feto prematuramente: è una femmina. Gli interventi multipli a Callie vanno bene, ma Derek non è in grado di determinare l'entità dei danni al cervello e se Callie riuscirà a svegliarsi. Alla fine dell'episodio Teddy dice a Cristina che non potrà più insegnarle niente perché la Yang non ascolta. Callie si sveglia dal coma, vede Arizona accanto a lei e dice "Ti sposo".

  • Musiche: "Cosy In The Rocket" di Psapp (Callie) , "Chasing Cars" di Snow Patrol (Callie, Owen, Miranda) , "Breathe (2 AM)" di Anna Nalick (Lexie), "How We Operate" di Gomez (Owen), "Wait" di Get Set Go (Lexie, Miranda and April), "Runnin' On Sunshine" di Jesus Jackson (Cast), "Universe & U" di KT Tunstall (Callie, Arizona), "Grace" di Kate Havnevik (Callie, April, Lexie), "How To Save A Life" The Fray (Owen, Meredith, Teddy, Mark, Callie and Arizona), "The Story" di Brandi Carlile (Callie).
  • Riferimento del titolo: fa riferimento all'omonima canzone di Maria Taylor.
  • Ascolti USA: telespettatori 13.091.000 – share 13%[22]
  • La voce narrante in questo episodio è quella di Callie Torres.

Note

  1. ^ Grey's Anatomy, su foxlife.it, Fox Life. URL consultato il 10-11-2010.
  2. ^ Grey's Anatomy 7 su RSI LA1, su la1.rsi.ch. URL consultato il 27-01-2011.
  3. ^ Grey's Anatomy Fox, su magazine.foxtv.it. URL consultato il 16-09-2010.
  4. ^ James Tupper torna in Grey's Anatomy 7, su badtv.it, Serie tivu.
  5. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Finals: ‘Big Bang Theory,’ ‘$#*! My Dad Says,’ ‘Grey’s Anatomy,’ ‘The Office,’ ‘The Mentalist,’ and ‘Outsourced’ All Rise; Private Practice Falls, su tvbythenumbers.com, TV by the Numbers, 24-9-2010. URL consultato il 25-9-2010.
  6. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Finals: Grey’s Anatomy, Big Bang Theory, $#*! My Dad Says, CSI Adjusted Up; Vampire Diaries, Private Practice, Apprentice Down, su tvbythenumbers.com, TV by the Numbers, 1-10-2010. URL consultato il 1-10-2010.
  7. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Finals: Bones, Community, Grey’s Anatomy, Big Bang Theory, $#*! My Dad Says, The Office Adjusted Up, su tvbythenumbers.com, TV by the Numbers, 8-10-2010. URL consultato l'8-10-2010.
  8. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Finals: The Big Bang Theory, $#*!, 30 Rock, The Office, Outsourced, Grey’s Anatomy, Fringe All Adjusted Up, su tvbythenumbers.com, 15-10-2010. URL consultato il 16-10-2010.
  9. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Finals: The Big Bang Theory, Grey's Anatomy, Private Practice, CSI All adjusted up, su tvbythenumbers.com, 22-10-2010. URL consultato il 22-10-2010.
  10. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Final Ratings: Grey’s Anatomy, Big Bang Theory, Shrekless, Office Adjusted Up; Nikita Down; Plus World Series Game 2, su tvbythenumbers.com, TV by the Numbers, 29-10-2010. URL consultato il 29-10-2010.
  11. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Final Ratings: Big Bang Theory, The Mentalist, Office, Vampire Diaries Adjusted Up, su tvbythenumbers.com, TV by the Numbers, 6-11-2010. URL consultato il 5-11-2010.
  12. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: Fringe, Community, 30 Rock, Outsourced, The Office Adjusted Down; Bones, $#*! My Dad Says Adjusted Up, su tvbythenumbers.zap2it.com, TV by the Numbers, 12-11-2010. URL consultato il 13-11-2010.
  13. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: $#*! My Dad Says, 30 Rock, Outsourced Adjusted Down; The Office Adjusted Up, su tvbythenumbers.zap2it.com, TV by the Numbers, 19-11-2010. URL consultato il 2-12-2010.
  14. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Final Ratings: 'Private Practice,' 'Bones,' 'Nikita' Adjusted Down, su tvbythenumbers.zap2it.com, TV by the Numbers, 3-12-2010. URL consultato il 4-12-2010.
  15. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Final Ratings: 'Winter Wipeout,' 'The Mentalist' Adjusted Up; 'Private Practice' Adjusted Down, su tvbythenumbers.zap2it.com, 7 gennaio 2011. URL consultato il 23 gennaio 2011.
  16. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: 'Winter Wipeout' Adjusted Up; 'Grey's Anatomy Adjusted Down, su tvbythenumbers.zap2it.com, 14 gennaio 2011. URL consultato il 23 gennaio 2011.
  17. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Final Ratings: 'Grey's Anatomy,' 'Vampire Diaries,' 'Mentalist' Adjusted Up; 'Private Practice,' 'Parks & Recreation' Adjusted Down, su tvbythenumbers.zap2it.com, 4 febbraio 2011. URL consultato il 5 gennaio 2011.
  18. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Final Ratings: 'American Idol,' 'Vampire Diaries' Adjusted Up; 'Private Practice,' 'Bones,' 'Office,' 'Parks & Rec' Down, su tvbythenumbers.zap2it.com, 11 febbraio 2011. URL consultato il 12 febbraio 2011.
  19. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: 'American Idol' Adjusted Up; 'Parks & Recreation,' 'Private Practice' Adjusted Down, su tvbythenumbers.zap2it.com, 18 febbraio 2011. URL consultato il 19 febbraio 2011.
  20. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: 'Grey's Anatomy' Adjusted Up; 'The Office,' 'Outsourced,' and 'Private Practice' Down, su tvbythenumbers.zap2it.com, 25 febbraio 2011. URL consultato il 26 febbraio 2011.
  21. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: "Private Practice," "Parks & Recreation," "30 Rock" Adjusted Down; "American Idol," "Grey's Anatomy," "Wipeout" Adjusted Up; Plus CBS NCAA Basketball Ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 25 marzo 2011. URL consultato il 3 aprile 2011.
  22. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Final Ratings: 'American Idol,' 'Big Bang Theory,' 'Rules Of Engagement,' 'CSI,' 'Grey's Anatomy' Adjusted Up, su tvbythenumbers.zap2it.com, 1° aprile 2011. URL consultato il 3 aprile 2011.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione