Discussione:SETI
Ipotesi fantascientifica
Curioso che non sia mai emersa l'ipotesi che non riceviamo nessun messaggio alieno in quanto gli stessi alieni li censurano. Potrebbe darsi che esistano delle stazioni invisibili (circa 12) poste ai limiti del sistema solare che deviano o assorbono qualsiasi messaggio. Oppure potrebbe darsi che nella stessa nube di oort possano nascondersi sonde analoghe. Ci sono degli indizi che possono farci pensare a questa ipotesi. Messaggi intelligenti in realtà si sono ricevuti, ma non si sono ripetuti, ed erano troppo brevi per essere confermati, forse frutto di casualità, ma potrebbe indicare un guasto quasi subito riparato nella serie di ripetitori che bloccano i messaggi. Faccio una previsione : con il Seti non riusciranno mai a trovare tracce aliene, ed il progetto verrà presto terminato --Govoch 22:48, 13 giu 2006 (CEST)
Post detecting behavior
Vi è appena un accenno al problema che si porrebbe a seguito di un ipotetico successo della ricerca SETI. In uno dei link che ho inserito (ECplanet) vien detto qualcosa a riguardo --Filos96 17:01, 23 lug 2007 (CEST)
Mha!
C'è un "Senza fonte" sul criterio di Popper..
Miglioramento voce
Credo sia il caso di correggere nell'immediato le motivazioni dei vari punti deboli della voce. Ho apportato le due principali modifiche necessarie alla presunta non neutralitá e il senza fonte al criterio di Karl Popper. Elimino avviso relativo al dubbio di neutralitá. Chi non fosse d'accordo si faccia avanti e contribuisca alla risistemazione della voce, che é ritenuta di grande valore sia scientifico che culturale a livello internazionale, ed eviti di aggiungere senza fonte ed avvisi!!!--Abyssadventurer (msg) 07:56, 10 giu 2011 (CEST)