Amy Sorel

personaggio della serie di videogiochi Soulcalibur

Amy Sorel è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Soul Calibur ed è la figlia adottiva di Raphael Sorel.

Amy Sorel
File:Amy Soul Calibur.png
Amy Sorel in Soul Calibur 4
UniversoSoul Calibur
Lingua orig.Giapponese
AutoreNamco
Caratteristiche immaginarie
Specieumano
SessoFemmina
Luogo di nascitaRouen, Francia
Data di nascita10 settembre 1576

Profilo

  • Età:14 Anni
  • Altezza:135 cm
  • Peso:19 kg
  • Arma: Spadino inglese
  • Nome dell'arma:Albion
  • Disciplina:Rapier

Storia

Amy rimase orfana ad undici anni perché i suoi genitori erano morti di un'epidemia di Peste e vedendo Raphael Sorel in pericolo decise di aiutarlo, allora Raphael provò qualcosa che non aveva mai provato prima, ovvero l'amore verso qualcun altro e cosi decise di adottarla e decise di andare in viaggio verso la Soul Edge per distruggerla ma quando tornò era stato contagiato dall'energia malefica e contagiò involontariamente Amy mentre lo stava curando. Amy era diventato un essere incapace di reagire con il mondo esterno cosi Raphael ripartì per contagiare il popolo con la Soul Edge allora la storia si divide in due parti:

  • Input: Raphael le porta la Soul Edge e riesce nel suo intento.
  • No Input: Raphael collassa ed Amy viene purificata da Kilik.

In Soul Calibur 4 parte per ritrovare Raphael.così decise di mettersi sulle tracce della Soul Edge,che supponeva essere cercata da Raphael,pur non sapendo che stava cercando la Soul Calibur.

Aspetto

Amy è figlia di un nobile quindi è molto elegante e bella; Amy ha i capelli legati in due lunghe code e un vestito che copre sin dall'inizio delle cosce e due lunghe calze ed ha del rossetto molto chiaro.

Nella seconda versione è uguale alla prima, solo con il vestito bianco ed i capelli ed il rossetto sono neri invece che rossi.

Arma

Amy utilizza un fioretto inglese proprio come Raphael, chiamato Albion.

Voci correlate

Template:Soul Calibur

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi