Membri di Fairy Tail
Fairy Tail è una gilda di maghi, ovvero una coorporazione che gestisce gli incarichi e i lavori presentati da tutti coloro che ne richiedono i servigi. Tutti coloro che ci lavorona hanno imparato però a considerarsi una grande famiglia allargata, nella quale la fiducia e il cameratismo tra compagni sono i più importanti valori. I suddetti maghi possono agire da soli o in team, tanto che esistono anche squadre fisse.
I Master della Gilda
Mavis Vermilion
- Nome: Mavis Vermilion. Stato: Deceduto
- Magia: Fairy Glitter.
- Ama: Fairy Tail.
Si sa poco di lui. E' stato i primo Master della Gilda di Fairy Tail ed è la persona che sceglie Purehito come successore. Subito si crede che si sia ritirato sull'isola di Tenrou ma poi viene divulgata la notizia della sua morte. Cana Alberona è stata contattata, dopo che lei si arabbiò con se stessa per aver tradito i suoi compagni, telepaticamente da Mavis che poi le ha donato il suo potere (Fairy Glitter). La sua tomba è stata oggetto della seconda sfida per la Classe dei Maghi che poteva essere promossa alla classe S, infatti i maghi dovevano trovare l'ubicazione della sua tomba.
Purehito
Makarov Dreher
- Nome: Makarov. Età: 88.
- Magia: Giant, Fairy Law e molti altri.
- Ama: Fairy Tail. Odia: Controllo del Consiglio dei Maghi.
- Breve descrizione fisica: Bassa statura, barba e capelli grigi.
Makarov è il master della gilda di Fairy Tail. Il suo ruolo è quello del nonno nella famiglia di Fairy Tail. Fa parte dell'ordine dei Dieci Maghi sacri, i dieci maghi più potenti del paese e, tra di essi, lui è uno dei più forti (è superiore sia a José, che egli stesso ha sconfitto, che a Yura Ferro e Pietra, come Yura stesso sostiene). Nonostante non sopporti il controllo, a volte troppo oppressivo a suo avviso, che il consiglio ha sui maghi del paese, è molto amico di Shitou, sesto membro di esso. Il suo potere magico e elevatissimo, tanto che nemmeno suo nipote Luxus, uno dei più forti della gilda, osa sfidarlo apertamente. Può servirsi della magia arcana Fairy Law, che sprigiona una luce magica in grado di colpire e distruggere tutti coloro che il mago che la lancia considera nemici. Nonostante si presenti come un vecchietto arzillo e spensierato sa quando le cose vanno prese seriamente: alcuni anni prima degli eventi narrati è stato costretto per motivi ancora sconosciuti ad allontanare dalla gilda il figlio, padre di Luxus, inimicandosi il nipote; anche quando c'è lo scontro con Phantom Lord lui, finché non vengono coinvolti i maghi della sua gilda è deciso a non scendere in campo contro José. Data la sua età è anche cagionevole di salute e per questo molte volte ha pensato di cedere il comando a qualcun altro: fatto sta che Luxus è troppo instabile, Elsa troppo giovane, e Gildatsu e Mist Gun sono poco presenti.
I maghi di classe S
Gildarts
- Nome: Gildarts Clive. Età:45
- Incantesimo: Crush
- Ama:la sua gilda. Odia:Ivan Dreyar
Breve descrizione fisica: si presenta come un uomo piuttosto alto,con capelli arancio e barbetta incolta.In seguito allo scontro con il drago nero,(avvenuto durante la missione dei cento anni) ha rimediato numerose cicatrici sul busto e ha perso il braccio e la gamba sinistra ora sostituiti da protesi lignee.Indossa un lungo mantello nero,simbolo della gilda in mezzo al torace.
Gildarts è un mago potentissimo.si dice che sia addirittura il più forte a Fairy Tail.Ha affrontato la "Missione dei cento anni"(chiamata così poiché nessuno in cento anni è stato capace di portarla a termine),ma si è dovuto ritirare dopo tre anni a causa dello scontro con il drago nero.Il suo incantesimo è il crush,una magia distruttiva di altissimo livello che gli permette di ridurre in briciole tutto quello che tocca.Essendo molto sbadato,gli capita a volte di distruggere inavvertitamente gli edifici mentre cammina,perciò la strada principale di Magnolia,in sua presenza,viene trasformata appositamente(modalità Gildarts).
Mistgun
Luxus Dreher
- Nome: Luxus Dreher. Età:23
- Magia: Pseudo- Dragon Slayer del tuono, Thunder Magic
- Ama:i forti, il Rock n'Roll. Odia: i deboli.
Breve descrizione fisica: Capelli biondi, cicatrice sull'occhio destro a forma di saetta. Porta con se il "Soun Pod", un oggetto magico portatile per la musica, completo di cuffie.
Nipote del Master Makarov e uno dei maghi più forti della gilda. È deciso a impadronirsene, a eliminare i più deboli e a fondare la più grande gilda della storia. Cova rancore verso il nonno perché ha cacciato il padre dalla gilda. Il suo enorme potere ha attirato a se alcuni promettenti maghi che hanno formato per lui il Commando del dio del Fulmine, con cui ha deciso di impadronirsi della gilda. È lui l'ideatore della Battaglia di Fairy Tail appunto per raggiungere il suo obiettivo. All'inizio costringe i membri della gilda a unirsi al "gioco" tenendo come ostaggi le ragazze pietrificate da Evergreen. Dopo la sconfitta di quest'ultima e la liberazione degli ostaggi mette in atto l' Altare del tuono. Quest'ultimo consiste nel circondare la città di lacrime, colme di magia elettrica. Al termine delle 3 ore stabilite all'inizio del gioco l'energia delle lacrime si sarebbe riversata su Magnolia, provocando una catastrofe. Così i maghi di Fairy Tail dovettero continuare il "gioco". Durante questa cosiddetta battaglia si scontra con Mistogun e sembravano essere quasi allo stesso livello. Dopo sopraggiungono al luogo Natsu e Elsa che prendono il posto di Mistogun. In seguito rimane Natsu affiancato da Gajil a combattere contro Luxus. I due se la cavano bene ma l' immenso potere magico di Luxus viene sfoderato e si scopre che Luxus è un Dragon Slayer. Con un solo attacco(Il Rairyuu no hokou = ruggito del drago di tuono) li ha quasi uccisi. La notizia dell'imminente morte di suo nonno non lo intacca neanche e lancia il Fairy Law contro tutta Magnolia. La grande magia si rivela inefficace e così viene rivelato che Luxus non è così cattivo come vuole far credere. Infine viene battuto da un furioso e potente Natsu che con una combinazione di attacchi (definita da Fried Magia Ammazza-Draghi) lo mette al tappeto. Alla fine della battaglia di Fairy Tail Luxus sembra ravvedersi sulla sue azioni precedenti. Makarov,tra le lacrime, decide di espellerlo dalla gilda. Assiste a Phantasia e infine si commuove ripensando a quando era bambino e guardava Phantasia con suo nonno. Makarov poi rivela alla gilda che Luxus non è un vero e proprio Dragon Slayer: da piccolo Luxus, molto volubile, si fece convincere dal padre a farsi "installare" una lacrima contenente i poteri di un Dragon Slayer.
Erza Scarlet
- Nome:Elsa Scarlet. Età:19.
- Magia: The Knight.
- Ama: Armi, Armature. Odia:il male.
- Breve descrizione fisica: Capelli rossi, quasi sempre in armatura, simbolo della gilda sul braccio sinistro.
La donna più forte di Fairy Tail: Elsa, detta Titania (dall'opera di William Shakespeare sogno di una notte di mezza estate, in cui la regina delle fate è chiamata appunto Titania) è considerata la donna più forte di Fairy Tail e il suo livello di forza è prossimo a quello dei dieci maghi sacri. Elsa giunse a Fairy Tail dopo essere fuggita dalla schiavitù della torre del paradiso e da Gerard, giovane di cui lei era innamorata, corrotto dallo spirito del mago nero Zeref. In seguito lei, insieme a Natsu e agli altri è tornata alla torre, ha sconfitto Gerard e si è liberata dei fantasmi del suo passato. In seguito nella battaglia di Fairy Tail verrà trasformata in pietra da Evergreen, ma grazie al suo occhio artificiale l'incantesimo verrà indebolito e riuscirà a salvarsi.Dopo essersi liberata si dirigerà dalla stessa Evergreen e la sconfiggerà così da liberare tutte le ragazze prigioniere. Tutti nella gilda la temono e la rispettano e infatti all'inizio lei era praticamente la vigilante che manteneva l'ordine nella gilda, la sorella maggiore responsabile e severa che rimprovera chi si comporta male. La sua magia, The Knight, le permette di utilizzare Armi e Armature stoccate in un'altra dimensione e di equipaggiarsi in un istante con esse, il Cambio-stock. Le sue armi e le sue armature hanno proprietà magiche e lei le alterna in battaglia a seconda delle necessità. Da quando ha iniziato a fare squadra con Natsu, Gray, Happy e Lucy il suo atteggiamento si è fatto molto più lascivo ed è stata influenzata dall'irrequietezza di Natsu (a volte anche lei partecipa alle risse di Fairy Tail). Ha grande stima di Natsu e lo considera superiore, in potenza, persino a lei. Le sue armature le vengono fornite dalla ditta Heart Kreuz.
Mira Jane
- Nome:Mira Jane. Età:19.
- Magia: Take Over, Satan Soul.
- Ama: Cucinare. Odia: Scarafaggi.
- Breve descrizione fisica: Capelli bianchi (Tratto di famiglia), sempre sorridente.
Svolge il lavoro di barista a Fairy Tail. Dall'inizio del fumetto non la si è mai vista andare in missione. La sua magia le permette di assume le fattezze di chiunque e anche di mutare solo parti del proprio corpo, come la faccia. Oltre ad essere la ragazza immagine di Fairy Tail, è anche uno dei suoi elementi migliori: a piena potenza riesce a rivaleggiare con Elsa. Quando Lisana era ancora in vita, Mira era il capo della loro squadra (Mira, Lisana e Elfman), ed era conosciuta come la "Diavolessa". Dopo la morte della sorella minore il suo atteggiamento è molto cambiato: da ragazza spaccona e a tratti perfida si è trasformata in una ragazza dolce e gentile. Nella famiglia di Fairy Tail lei la si può considerare come la sorellona comprensiva e gentile. Comunque quando libera il Satan Soul supera in potenza persino Fried, comandante del Commando del dio del Fulmine.
Membri della Gilda
Team Elsa
Natsu Dragonil
Lucy Heartfilia
Gray Fullbuster
- Nome:Gray Fullbuster. Età: 18.
- Magia: Alchimia del Ghiaccio Statico (Ice Make).
- Ama: il divertimento. Odia: Natsu.
- Breve descrizione fisica: Capelli castano scuro (nel Manga) blu scuro (nell'anime), cicatrice sopra l'occhio sinistro, tatuaggio di Fairy Tail sul pettorale destro.
Dopo che la sua famiglia e la sua maestra Ur furono uccise dalla furia del demone Deliora, Gray, ancora givanissimo, giunse a Fairy Tail, spinto dalle parole della sua Sensei. Qui ha incontrato molti amici e rivali ed è entrato a far parte di questa grande famiglia. Il legame più stretto che lui sente è quello con Nastu e Elsa, col primo un rapporto di rivalità, con la seconda un rapporto di obbedienza e timore assoluti. L'allenamento tra i ghiacci con Ur lo ha condizionato mentalmente, facendo si che lui senta sempre il bisogno di spogliarsi, anche se si trova in pubblico. A parte questo, Gray è un mago di tutto rispetto, estremamente potente e abile, capace di creare svariate armi usando la magia plastica del ghiaccio. Secondo Leon, suo compagno di studi e rivale, è anche un ottimo tiratore con le armi di ghiaccio che crea (è proprio lui a dare il colpo di grazia a Racer di Oraçion Seis, colpendolo dalla distanza con l'arco di ghiaccio per sfuggire alla sua magia rallentante). Quando combatte riesce a sprigionare un potere tale da congelare qualsiasi cosa (acqua bollente, pioggia e persino fiamme). Ha completa fiducia nei suoi compagni e nelle proprie capacità, anche se non quanto Natsu (lui ad esempio è molto intimorito da Elsa e non osa sfidarla). Ogni scusa è buona per litigare con Natsu, con il quale spesso si lancia in sfide assurde. Il suo atteggiamento sprezzante ha colpito al cuore la bella Luvia dei Phantom, che proprio per questo ha deciso di entrare a far parte di Fairy Tail quando la sua gilda è stata sciolta dal consiglio. Lui però sembra non essersi accorto di questa cotta.
Team Shadow Gear
Levy McGarden
- Nome:Levy McGarden. Età:17.
- Magia: Solid Script
- Ama: Libri, uccellini. Odia: il buio.
- Breve descrizione fisica: Capelli azzurri sempre raccolti.
Membro femminile del team Shadow Gear, ha respinto le avance di entrambi i suoi compagni ma si è comunque sparsa la voce che tra loro ci sia un triangolo. Ama molto leggere e parla diverse lingue. Sa anche decifrare molte lingue morte. La Solid Script è una magia che le permette di far percepire ciò che si scrive: se ad esempio lei colpisce l'avversario con la scritta "Fuoco" quest'ultimo si sentirà bruciare. È molto amica di Lucy ed è sempre la prima a leggere i suoi racconti, che trova molto divertenti. Il suo team è stato vittima di un attacco di Gajil, che ha fatto scoppiare la guerra con Phantom. Da quando però lui si è unito alla gilda e l'ha protetta da Luxus, lei sembra averlo rivalutato. Durante la battaglia di Fairy Tail è stata in grado di infrangere le barriere di Fried.
Sarusuke
- Nome:Sarusuke detto Jet. Età:18.
- Magia: High Speed
- Ama: Sushi, Levy. Odia: Gamberetti.
- Breve descrizione fisica: Capelli arancioni (pel di carota), canino superiore sinistro appuntito, cappello di paglia diviso in tre livelli (molto bizzarro).
Secondo elemento del team Shadow Gear. La sua magia lo rende l'individuo più veloce dalla gilda. Anche nel ricevere un due di picche il suo record è incredibile: due secondi, ricevuto da Levy. Lui continua comunque ad essere innamorato di lei. Provava avversione verso Gajil per il suo attacco contro il team, ma dopo la lotta con Luxus i dissapori sono scomparsi. Durante la battaglia di Fairy Tail viene sconfitto da Arzach.
Droy
- Nome: Droy. Età: 18.
- Magia: Plant.
- Ama: Levy, il suo team. Odia: i ragni.
- Breve descrizione fisica: Capelli neri, pettinatura a forma di bocciolo.
Ultimo elemento del team Shadow Gear, è amico di infanzia di Jet e Levy. Indossa un indumento che si chiama "live Coal", che gli permette di mantenere sempre freschi i suoi semi magici. La sua magia gli permette di controllare le piante in combattimento. Anche lui si è dichiarato a Levy ma è stato raspinto in un secondo, superando il record di Jet. Anche lui ha rivalutato Gajil dopo l'episodio con Luxus. Durante la battaglia di Fairy Tail Arzach lo sconfigge.
Commando del dio del fulmine
Fried Justine
- Nome: Fried Justine. Età: 20
- Magia: Scrittura delle tenebre.
- Ama: Strumenti musicali. Odia: Gomma da masticare.
- Breve descrizione fisica: capelli verde pallido, con due ciuffi a forma di saette. Porta sul fianco destro un fioretto. Il simbolo della gilda è sul dorso della mano sinistra.
È considerato, come Gildatsu e Mist Gun, uno degli uomini più misteriosi di Fairy Tail. Fa la sua comparsa molto di rado alla gilda, stando lontano anche dei mesi, e quindi non era presente all'attacco dei Phantom e non conosce Lucy. Ammira molto Luxus, tanto da fondare per lui un gruppo di guardie personale. Il Commando del dio del fulmine, di cui si è autoproclamato capitano. È il più forte del commando e durante la battaglia della gilda a sconfitto senza mai essere ferito Reedus, Arzach, Kana e Elfman, ma è poi stato rapidamente sopraffatto dal Satan Soul di Mira. È l'unico del commando ad essersi subito pentito delle sue azioni, infatti alla fine della battaglia di Fairy Tail si taglia i lunghi capelli come segno di pentimento. La sua magia, benché ricordi per certi versi quella di Levi. è più complessa, più rara e molto più potente. Infatti anche lui trasmette sensazioni attraverso le parole che scrive, come dolore o paura, ma può anche potenziarsi con esse e soprattutto scrivere "regole": questo è il potere che lui usa più spesso, con cui crea delle zone in cui, chi entra deve sottostare alle condizioni imposte dalla regola da lui scritta.
Bixlow
- Nome: Bixlow. Età: 22
- Magia: Doll Possession.
- Ama: Anime. Odia: Magia Bianca.
- Breve descrizione fisica: Se non indossa l'armatura laiden nera con strisce verticali bianche che gli copre il volto mostra i suoi capelli neri con tre parti blu scuro e un tatuaggio tra fronte e occhi. Il simbolo della gilda è sulla lingua.
la sua magia consiste nel controllare fantocci (pupazzi) e usarli per combattere,infatti Bixlow combatte raramente corpo a corpo. Di solito usa per combattere 5 bambole somiglianti a 5 pezzi di un totem. Nella Battaglia di Fairy Tail combatte e sconfigge sia Gray che Nab. Bixlow sa vedere le anime delle persone, ecco perché lui conosceva l'identità di Loki,che in realtà era uno spirito stellare. Bixlow ha anche una particolare abilità negli occhi: la "Figure Eyes". Questa particolare tecnica permette a Bixlow di impadronirsi delle anime delle persone che guardano i suoi occhi, lui poi mette le anime rubate in alcune bambole. Si suppone che le anime che usa per le sue 5 bambole le abbia rubate proprio con questa abilità ma la cosa non è accertata. Durante la battaglia con Gray intrappola quest'ultimo in una delle Rune di Fried: chiunque entri in questa barriera non potrà utilizzare la magia,Gray quindi viene facilmente sconfitto anche perché si fa colpire di proposito per non coinvolgere una bambina che stava osservando il combattimento dei due maghi. Bixlow in seguito combatte contro Lucy e il suo spirito stellare Loki. Bixlow si porta in vantaggio sfoderando la "Figure Eyes" ma i due riescono a spuntarla con un ottimo lavoro di squadra e a sconfiggerlo con il " Regulus Impact" di Loki.
Evergreeen
- Nome: Evergreen. Età: 20
- Magia: Stone eyes.
- Ama: Fate. Odia: Diavoli.
- Breve descrizione fisica: Ha occhiali e porta i capelli raccolti in una coda di cavallo laterale. Porta con se un ventaglio con tre cuori su di esso. Ha un abito verde. Il simbolo della gilda è sulla parte destra del seno.
Da bambina, amando tanto le fate, voleva diventare una fata anche lei. Per questo si è unita a Fairy Tale, ma solo per il nome, non aveva nessun altro interesse per altre cose. Evergreen è in grado di tramutare in pietra chiunque la guardi negli occhi, per controllare il suo enorme potere indossa degli occhiali. La maga sa anche usare anche una sorta di magia legata a poteri fatati,purtroppo sconosciuta. Durante il combattimento con Elsa, e con altri, ha dimostrato questa capacità: ad esempio è in grado di sparare dal corpo una sorta di proiettili luminosi. Questa tecnica viene chiamata " Fairy Machine Gun Leprechaun". la sua passione per le fate e anche il nome di alcuni suoi attacchi fanno supporre che questa magia sia legata a questi esseri magici. La invitano nei "Raijinshuu" a causa del suo grande potere. Durante il conscorso di "Miss Fairy Tail" è lei a tramutare le partecipanti in statue. Nella battaglia di Fairy Tail combatte e pietrifica Elfman e in seguito combatte e viene sconfitta da Elsa.
Nuova generazione
Kana Alberona
- Nome:Kana Alberona. Età:18
- Magia: magia delle Carte
- Ama: gli alcolici. Odia: gli analcolici.
- Breve descrizione fisica: Capelli neri, tatuaggio della gilda vicino all'ombelico.
Fa parte di Fairy Tail da prima di Gray. Anche lei è considerata molto forte e combina parecchi guai. Ha un'insana passione per gli alcolici e, nonostante sia molto avvenente, il suo comporta come un ubriacone, tracannando intere botti di liquore senza prendere fiato, perdendo così la sua femminilità. Anche lei si lascia facilmente coinvolgere nelle risse, infatti quando Natsu, durante la battaglia di Fairy Tail vuole combattere con le ragazze appena liberate lei è l'unica pronta ad accettare la sua sfida. Comunque anche lei crede molto nell'importanza di avere buoni compagni. È compagna di bevute con Macao e Wakaba. Durante la battaglia di Fairy Tail viene pesantemente sconfitta da Fried.
Elfman
Lisanna
- Nome: Lisanna. Età: 17
- Magia: Take Over, Animal Soul
- Ama: Gatti. Odia: Studiare.
- Breve descrizione fisica: Capelli bianchi (caratteristica di famiglia), tatuaggio della gilda prima sullla spalla sinistra poi, dopo essere stata nell'Edolas, viene spostato sulla spalla destra.
È un membro della giovane generazione di Fairy Tail, sorella minore di Elfman e Mirajane, con i quali è entrata a far parte della gilda e condivide con essi numerosi aspetti sia magici che fisici, come il colore bianco dei capelli e il Take Over. È stata considerata morta per due anni, dopo una missione andata a finire male a causa di Take Over fallito di Elfman. In realtà era stata risucchiata dalla magia pandimensionale Anima, che l'ha trasportata a Edoras. In quel mondo, Lisanna ha vissuto presso la controparte di Fairy Tail, fino all'arrivo dei suoi vecchi compagni e alla distruzione dell'energia magica di quel mondo. Dopo questi avvenimenti la ragazza si è riunita con i suoi amici e cari della Fairy Tail di Earthland. Lisanna è una ragazza molto carina e dolce, ma con un carattere assai deciso e spigliato, cosa che ha colpito molto Natsu fin da piccoli, quando i due giocavano insieme: anni fa quando accudivano insieme l'uovo da cui poi sarebbe nato Happy, Lisanna arrivò a proporgli di diventare un giorno sua moglie, quasi però più come scherzetto da bambini che altro. Fatto sta che esiste un legame molto forte tra i due e che Natsu è la persona con cui Lisanna ha più legato, oltre che con i propri fratelli, cosa reciproca per lo stesso dragon slayer. Non ci sono fonti proprio certe ma sembra che siano stati anche fidanzati, da come ha alluso Gildarts dopo il suo ritorno a Magnolia.
Arzach Cornell
- Nome: Arzach Cornell. Età:18.
- Magia: Gun Magic.
- Ama: Viska. Odia: i cibi piccanti.
- Breve descrizione fisica: capelli neri che gli coprono l'occhio sinistro. Il suo abbigliamento ricorda quello dei pistoleri del vecchio west.
Viene dall'Ovest. La sua magia gli consente di caricare le sue pistole con proiettili magici. È innamorato di una maga di nome Viska ma è troppo timido per confessarle i suoi sentimenti. Una volta ha parlato di questo con Loki, che scherzando gli ha detto che se non si fosse sbrigato, con Viska ci avrebbe provato lui; da allora Arzach lo considera suo rivale in amore. Durante la battaglia di Fairy Tail ha sconfitto Jet e Droy per sfuggire alle trappole di Fried e salvare la sua amata, ma poi è stato sconfitto dallo stesso Fried.
Biska Moulin
- Nome: Biska Moulin. Età:18.
- Magia: the Gunner
- Ama: Arzach. Odia: i dolciumi.
- Breve descrizione fisica: Ha i capelli verdi, indossa un cappello da pistolero.
Anche lei viene dall'Ovest. La sua magia è un cambio-stock di armi da fuoco. È segretamente innamorata di Arzach, ma dirglielo la imbarazza molto. Quando ha confidato a Elsa, sua beniamina, le sue paure, lei l'ha rimproverata dicendo di essere più sicura di se. Proprio quando stava per svelare ad Arzach i suoi sentimenti la gilda è stata attaccata da Phantom. Durante la battaglia di Fairy Tail è caduta dopo aver abbattuto una delle lacryme dell'altare del tuono.
Warren Rackow
- Nome: Warren Rackow. Età:23.
- Magia: Telepatia.
- Ama: le verdure. Odia: l'altezza.
- Breve descrizione fisica: Capelli neri, labbra carnose.
Membro di Fairy Tail esperto nella telepatia. Si ignora come questa abilità possa essere efficacemente sfruttata in battaglia. Comunque durante la battaglia di Fairy Tail Warren ha sconfitto Max in duello. Grazie a lui è poi stato possibile mobilitare l'intera gilda per neutralizzare l'Altare del Tuono. Quando si concentra lui è dunque in grado di collegarsi con più di cento persone e apparentemente senza sforzo.
Max Alose
- Nome:Max Alose. Età17.
- Magia: Sandstorm.
- Ama: i bar. Odia: stare solo.
- Breve descrizione fisica: Ha i capelli biondi. Quando ha presentato "Miss Fairy Tail" indossava un esagerato papillon.
Giovane mago specializzato in magia della sabbia. Il Sandstorm gli permette di compattare la sabbia in varie forme e poi scagliarla contro il nemico. Ama molto i bar perché vi si raduna tanta gente ma non regge molto bene l'alcool; per questo, ogni volta che va ad una fasta finisce per avere dei grandi mal di testa il giorno dopo. Stare con la gente gli piace tanto che ciò si riflette negli incarichi che svolge: stare alle bancarelle all'entrata della gilda o offrirsi come presentatore di "Miss Fairy Tail". Le sue capacità combattive sono comunque limitate: nella battaglia di Fairy Tail è stato subito battuto da Warren.
Nab Lazaro
- Nome: Nab Lazaro. Età:20.
- Magia:Seidr=Possessione Animale
- Ama:Storie dell'orrore. Odia:il sedano
- Breve descrizione fisica: Capelli neri tenuti da una fascia, trucco da sciamano indiano, protezioni imbottite su gambe e braccia.
È uno dei più abituali frequentatori della taverna di Fairy Tail: passa la maggior parte del tempo davanti alla bacheca delle quest'a cercare dei lavori fatti apposta per lui. Quando però glielo si fa notare lui si intristisce e si deprime. La sua magia, possessione animale, gli permette di assimilare gli spiriti degli animali e di trarne forza per le battaglie. Durante la battaglia di Fairy Tail combatte Visitor ma viene sconfitto da Bixlow.
Visitor Echo
- Nome:Visitor Echo. Età:16.
- Magia: Dancer.
- Ama: la danza. Odia: i natto.
- Breve descrizione fisica: Veste sempre lo stesso modello di tuta (ne ha circa 100).
Ama la danza sin da bambino e ciò spiega la magia da lui scelta: il Dancer permette di dare energia ai compagni o di indebolire i nemici semplicemente ballando. Visitor si allena nella danza di continuo: lo si può spesso vedere danzare dentro la gilda. Il suo sogno è quello di visitare il Paese della danza e per questo sta cercando di risparmiare soldi, anche se ciò gli riesce difficile. Durante la battaglia di Fairy Tail si scontra con Nab dove viene sconfitto.
Generazione matura
Macao Convault
- Nome:Macao Convault. Età:36
- Magia: Purple Flare
- Ama:il figlio Romeo. Odia:i prestiti
- Breve descrizione fisica: Capelli neri e barba incolta.
È uno dei maghi più vecchi della gilda e ne fa parte sin da quando era giovane. La sua magia gli permette di creare una fiammata viola che lui è in grado di manipolare in battaglia e che non si spegne ne col vento ne con l'acqua. Ha inoltre la capacità di mutare forma, e talmente bene che nemmeno Mira lo riesce a scoprire. Nonostante non sia considerato tra i più forti è comunque abbastanza potente da sconfiggere diciannove mostri da solo. In quell'occasione viene però catturato dal ventesimo e salvato da Natsu, Happy e Lucy. Wakaba è il suo migliore amico sin da quando è entrato nella gilda e spesso li si vede insieme allo stesso tavolo. Dato che lavorava troppo, la moglie ha divorziato da lui tre anni fa e per questo lui ora sta cercando una fidanzata. Durante la battaglia di Fairy Tail si è battuto con Wakaba ma l'esito dello scontro è tuttora sconosciuto.
Wakaba Mine
- Nome:Wakaba Mine. Età:36.
- Magia: Kemuri-Mahou (Fumo)
- Ama: fumare, bere, donne. Odia: la moglie.
- Breve descrizione fisica: Ha un grosso ciuffo sporgente, fuma sempre una pipa.
Con Macao fa parte della vecchia guardia di Fairy Tail e lo considera suo rivale e amico. La sua magia gli permette di controllare la forma del fumo, ma non di produrlo, per questo utilizza delle Lacrime di Fumo, cristalli magici che lo contengono, o il fumo prodotto dalla sua pipa. Ci prova sempre con Mira ma lei ogni volta gli ricorda che ha una moglie a cui badare trasformandosi in lei e facendolo impallidire. Durante la battaglia di Fairy Tail si è scontrato con Macao ma non si sa come sia finita.
Reedus Johnner
- Nome:Reedus Johnner. Età: 27
- Magia: Picto Magic
- Ama: Disegnare. Odia: le carote.
- Breve descrizione fisica: Cappello tipico da mago, corpo ampio e tondo (modificato con la magia).
È a Fairy Tail da tempo (almeno sei anni). La sua magia gli permette de armarsi con ciò che disegna. Per farlo però deve disegnare sul proprio corpo. Per questo ha chiesto al master di ampliare il proprio corpo col Giant, così da avere più spazio. Per disegnare si serve delle Light Pen, uno strumento magico che consente di tracciare linee su qualunque superficie. Questo strumento è tuttora fuori produzione. Reedus si diverte a fare il ritratto a tutti i membri della gilda. Durante la battagli di Fairy Tail è stato sconfitto da Fried.
Membri provenienti da altre gilde
Jubia Loxar
- Nome: Jubia Loxar. Età: 19.
- Ex-gilda: Phantom Lord
- Magia: Water.
- Ama: Gray. Odia: la pioggia, Lucy.
- Breve descrizione fisica: Capelli azzurri. Il suo look si è fatto meno cupo e più allegro da quando si è unita a Fairy Tail. Porta sempre un ombrello con se.
Prima apparteneva alla gilda di Phantom Lord ma in seguito allo scioglimento di quest'ultima ha deciso di unirsi a Fairy Tail per inseguire il suo amore, Gray. Per lei il loro incontro è stato un colpo di fulmine e il fatto che lui l'abbia sconfitta lo ha solo reso più affascinate ai suoi occhi, ma Gray sembra non averlo ancora capito. Nell'arco della sua vita è sempre stata circondata dalla pioggia e questo non le ha mai permesso di avere un legame ma, quando Gray l'ha sconfitta, ha scacciato le nuvole che la opprimevano. Per un disguido considera Lucy la sua rivale in amore. La sua magia le permette di manipolare l'acqua e di eludere la maggior parte dei danni diventando ella stessa di acqua. Durante la battaglia di Fairy Tail, pur di non combattere contro Kana, ha preferito auto-eliminarsi colpendo una delle Lacryma di tuono dell'Altare. È comunque una maga di classe S.
Gajil Reitfox
- Nome: Gajil Reitfox. Età: sconosciuta
- Ex-gilda: Phantom Lord
- Magia: Dragon Slyer del metallo.
- Ama: metallo. Odia: avere fame.
- Breve descrizione fisica: Capelli neri, innumerevoli piercing e vesti borchiate.
Detto "il Drago Nero", era il membro più forte di Phantom Lord, prima che Natsu lo battesse. Da allora aspetta l'occasione per avere la rivincita da lui. Il motivo per cui si sia unito a Fairy Tail, che disprezzava tanto, è un mistero. Sembra che Luvia lo consideri un suo amico e la si vede rivolgersi a lui in confidenza. La potenza distruttiva della sua magia e altissima: oltre a mutare la forma dei suoi arti rendendoli armi di ferro è anche in grado di rivestire il corpo con scaglie di metallo. Dopo il suo assolo e la battaglia di Fairy Tail molti hanno cambiato opinione su di lui ma Elsa sospetta un suo tradimento. Anche a lui la magia è stata insegnata da un drago, Metallikana, che è scomparso proprio lo stesso giorno di Igneel. Pur nascondendolo, sembra che anche Gajil abbia sofferto per l'abbandono da parte del suo drago. Il suo atteggiamento, anche se ora è passato ai buoni, è molto aggressivo e spavaldo, specie nei confronti di Natsu, con il quale non perde occasione per litigare. Dopo che Wendy e Charlie si sono unite a Fairy Tail inizia a cercare un gatto, infastidito dal fatto di essere l'unico Dragon Slayer a non averne uno. Dopo la saga di Edoras, Lily si unirà a lui.
Wendy Marvel
- Nome: Wendy Marvel. Età: 12
- Ex-gilda: Cat Shelter
- Magia: Dragon Slayer celeste
- Ama: Charle. Odia: gli Umeboshi
Breve descrizione fisica:ragazzina molto graziosa ed apparentemente indifesa dai lunghi capelli blu.Indossa perlopiù vestiti lunghi.
Giovanissima maga della gilda Cat Shelter(che poi si scoprirà essere stata creata con un incantesimo) che è stata convocata per far parte dell'alleanza delle gilde Lamia Scale, Fairy Tail e Blue Pegasus per sconfiggere l' Oracion Seis. È la Dragon Slayer del Cielo. Il suo potere consiste nella Sky Magic ovvero L'Healing Magic: una Lost Magic che permette di curare avvelenamenti e ferite di ogni genere. La sua magia si basa sull'aria infatti se l'aria è pulita i suoi poteri sono più potenti, quando l'aria è inquinata la sua magia è del tutto inefficace.Viene in seguito rapita insieme a Happy dai membri di Oracion Seis. Brain porta nella caverna dopo teneva in ostaggio Wendy e Happy la tomba contenete Gerard in stato di incoscienza poiché aveva assorbito la magia dell' Etherion. Brain dunque impone alla ragazzina di "riportare in vita" Gerdard.Wendy conosceva già Gerard poiché le aveva salvato la vita in passato perciò usa l'Healing Magic e lo guarisce. Viene salvata da Natsu e Charle durante il mini-chaos causato da Gerard. Wendy è anche in grado di utilizzare le magie del drago come il soffio del drago celeste(anche se apparentemene non possiede ancora l'abilità di Natsu e Gajil nel padroneggiarle). Come Natsu e Gajil,sette anni fa ha perso le tracce del suo drago mentore, Grandine.
Gli Exsheed di Fairy Tail
Happy
- Nome: Happy.
- Età: 6.
- Magia: Air.
- Ama: il Pesce. Odia: i cani (escluso Plue).
- Breve descrizione fisica: Pelo azzurro con pancia bianca, foulard al collo, simbolo di Fairy Tail sul dorso.
È l'inseparabile compagno di Natsu sin da quando è nato. Il suo pelo è blu e ha la capacità di volare (Air appunto). Nonostante non combatta mai, si considera a tutti gli effetti un mago della gilda e si offende quando i nemici non lo considerano una minaccia. Comunque lui funge più da trasporto, soprattutto da Natsu e da Lucy. Il suo punto forte è la velocità: quando va al massimo copre chilometri di distanza in pochi secondi, anche se poi rimane stremato. Altro limite al suo potere è il peso: non può portare più di una persona, vestita con abiti normali, alla volta (quando Natsu indossa un ingombrante costume da drago lui non riesce a reggerlo). In un episodio speciale è stata svelata la storia della nascita di Happy: lui è uscito fuori da un uovo e il suo nome deriva dal fatto che nel momento in cui è nato, il litigio in corso a Fairy Tail si sia subito placato e tutti abbiano smesso di litigare, portando la felicità (in inglese "Happiness"). Happy, oltre che da mezzo di trasporto, funge anche da informatore per il gruppo: è lui a dare le informazioni alla squadra quando vanno in missione. Oltre che a Natsu. Happy è molto affezionato anche a Lucy, anche se quando può cerca di prenderla in giro e la considera un po' tonta. Quando però sembra che lei sia scappata per tornare a casa Happy si dispera e piange dalla gioia appena la ritrovano.
Charle
- Nome: Charle.
- Età: 6.
- Magia: Air.
- Ama: tè Darjeeling. Odia: Gatti maschi (escluso Happy).
- Breve descrizione fisica: Pelo bianco, vestita come una studentessa giapponese, ha un fiocco rosa sulla coda.
Panther Lily
- Nome: Panther Lily.
- Età: Sconosciuta.
- Magia: Air.
- Ama: Kiwi. Odia: Fulmini.
- Breve descrizione fisica: Manto nero, pantaloni di tela bianchi legati con una corda nera, ha una cicatrice sull'occhio sinistro.