Teen Angels
Teen Angels (titolo originale: Casi Ángeles) è una telenovela argentina per ragazzi prodotta a partire dal 2007 dalla Cris Morena Group, e successivamente è stata trasmessa in tutto il Sud America, Israele e parte dell'Europa. Gli autori sono gli stessi delle serie Flor - Speciale come te e Rebelde way. Sono state realizzate quattro stagioni: La Isla de Eudamon in italiano "L' isola di Eudamon"(2007) , El hombre de las mil caras in italiano "L'uomo dai mille volti"(2008) , El Principito in italiano "Il Piccolo Principe"(2009) e infine La Resistencia in italiano "La resistenza"(2010) . Nel caso in cui verrà prodotta una quinta serie, sarà chiamata Casi Angeles: La Fin De Los Misteros ma come ha già annunciato l'ideatrice Cris Morena nelle recenti interviste, ci sono veramente poche possibilità che la storia continui, lei stessa non è intenzionata a produrne un seguito, anche a causa della recente perdita di sua figlia Romina Yan scomparsa nel 2010. [1]
Paese | Argentina |
---|---|
Anno | |
Genere | telenovela |
Stagioni | 4 |
Episodi | 579 |
Durata | 45-50 min |
Crediti | |
Ideatore | Cris Morena |
Interpreti e personaggi | |
| |
Prima visione | |
«Sopra le nuvole il cielo è sempre azzurro»
Le prime due serie hanno come protagonisti Emilia Attias e Nicolás Vázquez nei ruoli di Cielo e Nico e i Teen Angels, hanno come tematica la storia di un gruppo di ragazzi per lo più adolescenti eletti da Eudamon, un luogo immaginario in un'altra dimensione; nella terza serie Emilia Attias interpreta Paz la figlia di Cielo mentre Nicolás Vázquez abbandona il ruolo e diviene protagonista Mariano Torre (già visto in alcuni episodi della seconda serie) nel nuovo ruolo di Camillo Estrella (direttore del collegio Mandalay) e lo rivediamo nei panni del malvagio della storia: Juan Cruz York [2]. Nella quarta stagione Emilia Attias e Mariano Torre abbandonano definitivamente la serie,[3] lasciando spazio ai ragazzi, principalmente ai TeenAngels Mar Mariana Esposito, Thiago Juan Pedro Lanzani, Rama Gaston Dalmau, Jazmin Eugenia Suarez e Tacho Nicolas Riera che continuano la loro missione nel tentativo di salvare la pace ed evitare che si avveri la profezia che porterebbe il mondo ad un destino disastroso. Negli ultimi episodi della quarta stagione ritroviamo Emilia Attias (sia nel ruolo di Paz che di Cielo), Nicolas Vazquez e Gimena Accardi nel ruolo di Malvina.
La serie stessa quindi non ha un'unica tematica ma tante, nella prima stagione lo sfruttamento dei minori, la seconda stagione la vita normale dei ragazzi dopo essersi liberati dall'oppressione,e inoltre funge da prologo alla terza stagione in cui i ragazzi sono trasportati 22 anni nel futuro fino alla quarta stagione in cui la loro missione ha successo e riusciranno a cambiare il futuro.
Per ogni stagione televisiva è stato realizzato uno spettacolo nel Teatro Gran Rex di Buenos Aires, gli show hanno avuto un gran successo, raggiungendo un gran numero d'incassi.
In Italia sono andate in onda solo le prime due serie con pesanti censure e probabilmente la terza e la quarta non verranno mai trasmesse a causa del contenuto inadatto al giovane pubblico di Boing e Cartoon Network. Tutte le dicerie su un possibile acquisto da parte di una qualche rete televisiva si sono rivelate finora infondate.
In Argentina la serie ha vinto ben tre volte il prestigio premio Martin Fierro come miglior telenovela infantile/giovanile (2008,2009,2010). Dalla telenovela è nata l'omonima band musicale TeenAngels, che ha avuto un enorme successo in tutta l'America Latina, in Israele e in Europa. I TeenAngels come band musicale hanno vinto 2 volte(2009,2010) il premio 40 principales spagnolo come Miglior artista dell'Argentina.
Trama
Produzione
Partecipazioni speciali e stelle invitate
Il programma ha varie partecipazioni speciali, tra cui le più importanti: Peto Menahem che interpreta Tic Tac durante la seconda stagione e Adriana Ferrer che interpreta la Madre di Melody Irma Paz, Romina Yan che interpreta Ariel nella terza stagione, si supponeva che la partecipazione speciale di Yan era solo in 5 episodi, però sua madre, Cris Morena la convinse di partecipare fino alla fine della terza stagione. Durante la terza stagione il Mago Jansenson, Ricardo Montaner, Axel Kuschevatzky e Ariel Fernando apparirono in questo programma, è stato invitato anche Benjamin Rojas prima nel ruolo di se stesso e poi di Cacho.
- Peto Menahem: Tic Tac
- Adriana Ferrer: Irma Paz
- Romina Yan: Ariel
- Benjamin Rojas: Cacho
Luoghi delle riprese
La serie generalmente si filma negli studi Pampa, localizzati a Buenos Aires, anche se in alcune scene si girano nelle strade della città. Durante l'inizio della terza stagione i primi 5 episodi si girarono in vari punti della provincia di Mendoza e San Juan. Nell'ultimo episodi della stessa stagione si filmarono a San Pedro, in provincia di Buenos Aires.
Personaggi
- Cielo Magico/Ángel Inchausti/Linda Barba/ Paz Bauer Emilia Attias (s. 1-2-3-4): È la protagonista della serie ed ha 20 anni nella prima stagione ed è stata cresciuta in un circo licenziata per aver aiutato Alelì. Bartolomeo e Justina l'abbandonarono 10 anni prima per prendersi tutta l'eredità degli Inchausti. Insieme a Mar, Thiago, Tacho, Jazmin e Rama forma una band musicale, chiamata Teen Angels (il nome è stato scelto da Nacho ad un concorso).Lascerà Nico, minacciata da Marcos a causa di suo figlio Cristobal e da Malvina, dopo essere stata imprigionata da Justina e Bartolomeo, Malvina e Justina le faranno credere di averla trovata per strada visto che non si ricorda niente. Le gocce che le daranno Justina e Malvina le faranno perdere ancora di più la memoria, facedole addirittura credere che nella fondazione ci sia un incendio e facendola così buttare dalla finestra. Dopo questo inconveniente, lei scoprirà di essere Angel Inchausti, l'erede della fondazione e del patrimonio Inchausti. Bartolomeo farà di tutto per non far scoprire a tutti la vera identità di Cielo. La verità però viene a galla e così Bartolomeo e Justina finiranno in prigione e Cielo chiamerà la fondazione "Casa Magica". Il giorno del suo matrimonio in chiesa con Nico viene risucchiata da un portale scomparendo all'improvviso evitando così che Bartolomeo la uccidesse. Quando ritorna nel mondo reale, ha perso la memoria ma ricordandosi di avere una missione: seguire il coniglio bianco. Dopo un po' incontra Salvador e quest'ultimo l'aiuterà a cercare di recuperare la memoria. Cielo sceglie di chiamarsi Linda Barba visto che non ricorda più il suo nome, si fidanzerà con Salvador e lo sposerà. Durante il suo matrimonio con Salvador arriva Nico che arrivato in chiesa riconosce Cielo e le spiegherà tutto di chi era prima della perdita di memoria. Nonostante i tentativi di Nico e i ragazzi per farle tornare la memoria lei non si ricorda niente, solo dopo un po' si ricorderà di tutto, ma c'è un piccolo problema, a Cielo ora piace Salvador. Quindi, dopo che si è rimessa con Salvador, Cielo scopre di essere incinta. Dopo la morte di Salvador si sposerà con Nicolas, nascerà una bambina di nome Paz, che è figlia di Cielo e Nicolas .Paz è la figlia di Nico e Cielo. E' la sorella di Hope. All'inizio è fidanzata con Teo, ma lo lascia perché entra a far parte dell'organizzazione "CIELO APERTO" a cui si uniscono anche Luca e Pedro. E' innamorata di Camillo e si sposerà con lui. Alla fine della terza serie verrà rapita e portata da Luz come fonte di energia, ma essa attraverserà il portale, giungendo ad Eudamon. Apparirà nell'ultima puntata della quarta serie.
- Nicolas Bauer Nicolás Vázquez (s. 1-2-4): È un archeologo di 29 anni. Ha un figlio di nome Cristobal, del quale non è il padre biologico, infatti il suo vero padre è Marcos Ibarlucia. All'inizio è fidanzato con Malvina Bedoya Agüero, con cui avrà anche una bambina, Esperanza, ma poi decide di lasciarla perché troppo innamorato di Cielo. Nel frattempo viene a sapere che Marcos Ibarlucia, in realtà, è il suo fratellastro, che poi muore con l'esplosione di un aereo. I suoi migliori amici sono Mowghly, che gli ha salvato la vita in una delle loro spedizioni e Salvador, anche se per quest'ultimo, nella seconda stagione ci sarà un certo odio per via di Cielo e si sposerà con lei. Avrà anche una storia con Franca, ma la relazione durerà poco tempo. Vuole trovare l'isola di Eudamon (dal greco felicità) attorno ad ogni tipo di mistero proprio per questa ricerca.
- Bartolomeo Bedoya Agüero Alejo Garcia Pintos (s. 1-2): È il capo della fondazione Inchausti da quando Alba è morta. È il fratello di Malvina ed ha un figlio che si chiama Thiago che in realtà non è proprio il figlio perché nel corso della seconda serie si scopre che il vero padre di Thiago e Juan Cruz. Invece che dare una mano ai ragazzi, poveri e orfani, li maltratta, li fa rubare e lavorare. Ha dato filo da torcere a Mar perché lasciasse in pace Thiago, ma l'amore dei due ragazzi e stato più forte di qualunque minaccia di Bartolomeo. Gli piace avere tutti ai suoi piedi e corrompe avvocati, poliziotti e medici. Quando Nico e Cielo scoprono cosa fa ai ragazzi essi lo fanno arrestare insieme a Justina. Verrà ucciso da Thiago quando Juan Cruz entrò nel corpo di quest'ultimo. Alla fine della quarta serie Bartolomeo ritornerà e si fidanzerà con Justina.
- Juan Cruz York/Camilo Estrella Mariano Torre (s. 2-3): È il vero padre di Thiago e fratellastro di Bartolomeo e Malvina. È il capo della CC Corporation. Si impossesserà del corpo di Salvador e lo farà morire, è malvagio, astuto e cattivo. È uno spirito che può entrare nei corpi delle persone a patto che queste abbiano pensieri cattivi, uno spirito senza fine e misterioso sembrando a volte un fantasma vero e proprio. Morirà nella 3ª stagione dopo essersi indebolito lasciando il corpo di Caridad è dopo aver tentato di entrare nei corpi dei ragazzi. Nella seconda stagione riuscirà ad entrare solo nel corpo di Thiago e con lui ucciderà Bartolomeo. Ha un figlio di 25 anni Camilo Estrella che ha il suo stesso aspetto.
- Malvina Bedoya Agüero Gimena Accardi (s. 1-2-4): È la sorella di Bartolomeo e quindi zia di Thiago. E' una ragazza molto ingenua e simpatica! Nella prima serie odia Cielo, ma in seguito diventeranno buone amiche. Ha una figlia con Nico, di nome Esperanza (Hope). Ama alla follia Nico ma lui non la corrisponde anche se per un periodo della seconda serie riprovano a stare insieme in seguito lei capirà che Nico non la può amare mai come ama Cielo e allora lei per non farsi più del male e anche per non fare più del male a Cielo si trasferirà in un appartamento dove conosce Ciro, che in seguito diventerà suo marito. Quando i ragazzi andranno nel futuro si scoprira che Malvina abbia aperto un centro benessere di nome "No hay tal crisis" che in seguito erediterà Esperanza.
- Justina Medarda Garcia Julia Calvo (s. 1-2-3-4): È la prima complice di Bartolomeo. Nasconde Luz, una bambina (la sorella di Cielo, ma ancora non lo sapeva nessuno) , nei sotterranei della fondazione. Viene fatta arrestare da Nico e Cielo dopo che questi hanno scoperto i maltrattamenti ai ragazzi; proprio in prigione dice a Bartolomeo di essere innamorata di lui. All'inizio della seconda serie collabora con la CC corporation però mentre sta dentro la Casa Magica scopre il buono che c'è dentro di lei e inizia a volere bene ai ragazzi e vuole lasciare la CC corporation ma Franka la costringe a restare. Nella terza serie fa ritorno di 21 anni nel passato per salvare Luz ma riincontra Caridad che le spiega il perché era ancora viva e finisce prigioniera. Avrà un figlio che chiamerà Juan ed è la bisnonna di Pedro e Luna.
- Marcos Bauer ex Ibarlucía Lucas Ferraro (s. 1): È un ricercatore interessato all'isola di Eudamon e il padre biologico di Cristobal, e per questo lo vuole a tutti i costi. Odia Nicolas e i Bauer in generale, perché, come si scoprirà in seguito, è il fratellastro di Nico. Era stato abbandonato alla nascita. Viene ucciso da Cristobal alla fine della prima serie, saltando in aria insieme al suo aereo.
- Tic Tac Peto Menahem (s. 2-3-4):È il guardiano dell'orologio, che controlla Cielo e i Teen Angels. Il suo compito e di guardare attentamente tutto quello che succede sulla Casa Magica e di aiutare a cambiare il futuro. Solo Cielo può vederlo, perché lei è un angelo e ha attraversato il portale, ma gli altri non lo conoscono. Sorveglia molte volte Esperanza. La sua frase per non parlare con Cielo è: Non c'è tempo proprio perché lui vive dentro il portale dove il tempo non esiste(in realtà neanche in questa dimensione). È molto simpatico e severo con Cielo.In verità lui è Bruno Bedoya Agüero il figlio di Mar e Thiago.
- Franka Mayerhold Manuela Pal (s. 2): È cresciuta in una famiglia tedesca. Si è unita appena finito gli studi con Juan Cruz, entrando a far parte della CC corporation. Vigila sui Teen Angels. Alla fine della seconda serie viene sparata da Juan Cruz perché la considera debole e che ha fallito la sua missione. Si fingerà incinta nel tentativo di intrappolare Nicolas ma fallirà.
Salvador Quiroga Harms (Nicolàs Pauls) (s. 2): È un amico di Nico dell'infanzia. Lo incontra nella foresta e lo aiuterà a cercare Malvina e Cristobal. Si innamorerà di Cielo e sposerà quest'ultima però il matrimonio verrà interrotto da Nico che entrando in chiesa riconosce che in realtà "Linda Barba" e Cielo. Alla fine della seconda serie Juan Cruz gli rivelerà che è nel suo corpo da ben 7 anni e che è stato lui ad istigarlo ad uccidere Laura la sua fidanzata. Muore, sacrificandosi per i ragazzi e per Thiago.
- Felicitas Garcià Julia Calvo (s. 1-2): È la cugina di Justina,Ed e completamente l'opposto. All'inizio credono che sia Justina, ma alla fine gli credono e scoprono che non è lei. La CC la sequestra e la scambia con la "vera" Justina, perciò Felicitas va in carcere al posto suo. Con questo metodo Franka e Juan Cruz vogliono che Justina (vera) li aiuti a vigilare sugli abitanti della Casa Magica, mentre la povera Felicitas cerca di uscire dal carcere e raccontare la verità.
- Mogli Gerardo Chendo (s. 1-2): aiutante di Nicolas. È un personaggio buffo che lo aiuta sempre nei momenti più difficili. Vuole molto bene a Cristobal. Parla in modo molto strano. Aiuta sempre Nicolas perché una volta lo ha salvato nella foresta. Alla fine della prima serie va via a cercare il suo amore ma torna nella seconda serie al secondo matrimonio di Nico e Cielo.
- Bueno Gustavo Bunligli (s. 1-2): Fidanzato di Feli, nella seconda serie e il prima a scoprire che in relata Feli e Justina e la vera Feli e in carcere. Ma purtroppo per lui e troppo tardi perché Justina se ne accorge che lui e al corrente di tutto e lo spara,lo uccide e abbandona il suo corpo in un fiume. Che in seguito verrà ritrovato dalla polizia, nel portafoglio di quest'ultimo trovano una lettera che aveva scritto a Nico svelandogli la vera indentita della Feli che era alla casa magica.
- Carla Kozosky Lucrecia Blanco (s. 1-2): La vera madre di Cristobal, quando lo incontra si lega molto a lui, è timida e graziosa. Prima di incontrare Cristobal era cattiva con il solo scopo dei soldi, ma quando lo incontra,diventa molto più buona grazie al potere dell'orologio.
- Charlie David Masajnik (s. 2): È uno degli investigatori di Franka, Juan Cruz e della CC corporation. Ricatta Nico e Malvina, e non vuole fare sapere a nessuno che Linda è Cielo. Si è legato molto ai bambini infatti loro lo chiamano "Zio Charlie" e lui non mira tanto a loro ma ai Teen Angels. Insegna per poco tempo "Commedia romantica" nella Casa Magica. Verrà ucciso da Juan Cruz.
- Kendra Celina Font (s. 2): È la madre di Thiago. Quando Thiago era piccolo, lo lasciò con Bartolomeo, per andare ad apprendere la religione buddista. Ha una malattia e sta sempre con Charlie perché crede che lui possa "aiutarla". È l'unica a sapere che Thiago è figlio di Juan Cruz, che amava tanto in passato.
- Sandra Rinaldi Giulia Elordi (s. 1) : È la madre di Mar e Tefi. Lei e suo marito Sergio trovarono Tefi davanti al cancello della loro casa e decisero di adottarla. Litigò con suo padre perché abbandonò il bambino (Mar) che aveva avuto da Terremoto e quindi in seguito decise di chiamarsi Giulia Elordi. Lei e Mar fanno il test del DNA e scoprono dei essere madre e figlia. Alla fine della 1º serie lei e suo marito trovano lavoro in Spagna, si trasferiscono là e lasciano Mar e Tefy alla Casa Magica. Ha sempre pensato che il bambino che abbandonò suo padre tanti anni fa fosse un maschio.
- Mauro Tallarico (s.2) : Detto anche Terremoto Aghirre, è l'allenatore di Box di Mar non che il padre. Justina sentendosi in colpa per aver portato Esperanza alla base della CC decide di ricambiare una brutta azione con una bella e quindi lascia una lettera a Mar con scritto il nome del padre. Ma casualmente la trova Terremoto,e scoprendo di essere il padre di Mar decide di allontanarsi da quest'ultima per il suo bene perché lui si ritiene un fallito e non vuole che la figlia abbia vergogna di avere un padre come lui. Dopo che Terremoto verrà sequestrato dalla CC Mar scopre che è suo padre, e all'inizo non lo vuole più vedere perché non riusciva a capire perché gliel'avesse nascosto.
Quando Terremoto verrà ritrovato i due si riappacificheranno e finalmente diverrano un padre e una figlia inseparabili.
- Teo Gorki Benjamin Amedeo.(s.3-4) All'inizio della serie è fidanzato con Paz e stavano per sposarsi ma quest'ultima lo lascia perché entra a far parte del progetto "Cielo Aperto". Inizierà a uscire con Melody e con quest'ultima avra un figlio: Amado. Tornerà con i ragazzi al passato.
- Sol Nevrosi Agustina Cardoba:(s.3) è la professoressa di psicologia al mandalay. È una dei guardiani di Paz. È innamorata di Simon e lo descrive come il principe del racconto. Melody le sta antipatica. Sol è una ragazza molto fredda di carattere ed è femminista.
- Marianella (Mar) Talarico Rinaldi (1-2-3-4)Mariana Espósito: Ha 16 anni e non conosce i suoi genitori, finché non ritrova sua madre e in seguito suo padre, appena arrivata è scontrosa con tutti poi, però, si ammorbidisce, diventando amica dei ragazzi e innamorandosi di Thiago. Per questo diventa la più odiata da Bartolomeo e Justina. Qualche tempo dopo scopre che Sandra Rinaldi (Julia) è sua madre e il suo allenatore di box (Terremoto) è suo padre. Sandra trova lavoro in Spagna e così lascia lei e sua sorella Tefi alla fondazione. Nella prima serie dovrà scegliere tra Rama e Thiago, nella seconda serie tra Thiago e Simon, nella terza tra Pedro e Thiago. Nella seconda serie si fidanza con Simon ma dopo breve tempo lo lascia per Thiago. Nella terza serie, dopo che Thiago la lascia per Luna, si fidanzerà con Pedro. Quando si trova il punto di morte, Thiago le rivela di amarla e torna con lei. Nella quarta serie si fidanzerà con Simon, perché le toglieranno la memoria, rendendola una ragazza vuota. La recupererà negli ultimi episodi grazie a Luz.Nella quarta stagione avrà un figlio da Thiago che si chiamerà Bruno. Fa parte dei Teen Angels.
- Thiago Bedoya Aguero(1-2-3-4) Juan Pedro Lanzani: Ha 16 anni ed è il "figlio" di Bartolomeo, ha studiato musica a Londra, ma poi stanco ha deciso di tornare in Argentina. Appena tornato conosce Mar e se ne innamora perdutamente. Scoprirà solo in seguito che suo padre maltratta i ragazzi e incomincerà ad odiarlo come non ha mai odiato nessuno. Nella seconda serie tradisce Mar con Melody. Dopo si scoprirà che in realtà è figlio di Juan Cruz e non di Bartolomeo. Anche lui come Mar dovrà scegliere nella prima stagione tra Mar e Tefi mentre nella seconda tra Mar e Melody invece nella terza tra Mar e Luna ma nella quarta rimarrà fedele a Mar, anche se avrà una piccola storia con Nina (clone della figlia di Jay) perché non sa come sono le cose nel NE. Nella quarta stagione avrà un figlio da Mar che si chiamerà Bruno. Fa parte dei Teen Angels.
- Ramiro (Rama) Ordonez(1-2-3-4) Gaston Dalmau: Ha 16 anni ed è il fratello maggiore di Aleli, talentuoso e intelligente. Sua madre ha abbandonato entrambi i fratelli e li respinge ancora. Nella prima stagione è innamorato di Mar (ma non dice niente perché sa che lei è innamorata di Thiago) e poi di Brenda, una ragazza figlia di un commissario di polizia che in seguito si trasferisce e quindi Rama dovrà lasciarla stare. Si innamorerà di Valeria nella seconda stagione e si fidanzeranno. Nella terza stagione a causa di un incidente diventerà cieco, ma poi riacquisterà la vista e si innamorerà di Kika. Fa parte dei Teen Angels.
- Jazmin (Jaz) Romero(1-2-3-4) Eugenia Suárez: Ha 16 anni ed è nata da una famiglia di gitani, è stata allontanata da casa da un nemico zingaro dei suoi genitori, che poi scopre che non è stato lui ma suo zio. Viene trovata per strada da Rama. Distruggerà Coselo, il responsabile del suo rapimento. È follemente innamorata di Tacho, ma entra in confusione quando conosce Nacho, un ricco milionario che fa di tutto per arrivare al suo cuore. Stravede per "l'Angelo Rosso" anche se non sa che in verità è Tacho. Fa parte dei Teen Angels. Nel futuro avrà una figlia con Tacho che chiamerà Alai che significa "allegria".
- Juan (Tacho) Morales(1-2-3-4) Nicolas Riera: Ha 16 anni arriva da una famiglia con tanti figli, suo padre lo ha scambiato con un televisore. Si innamora di Jazmin e farà di tutto per arrivare al suo cuore prima di Nacho. È molto determinato e anche un personaggio misterioso, infatti, senza che nessuno lo sappia (tranne Luca e Rama) diventa "l'Angelo Rosso" e molto spesso va a fare incontri di box. Sarà proprio lui a cacciare via suo padre. Nel futuro avrà una figlia con Jazmin che chiamerà Alai. Fa parte dei Teen Angels.
- Estefania (Tefi) Elordi Rinaldi(1-2-3-4) Candela Vetrano: Ha 16 anni ed è la sorellastra di Mar. Anche lei è innamorata di Thiago e quindi Mar è molto gelosa di lei. Nella seconda serie si innamora di Simon e subito dopo di Luca. È odiosa e manca di rispetto alla sorella ma alla fine al suo compleanno le dice che le vuole molto bene. È sempre sospettosa, per questo sta molto spesso per conto suo. Nella seconda serie la sua unica amica è Melody che per lei è un modello da seguire. La madre di Mar con il suo attuale marito l'hanno adottata ma conosce più tardi sua madre, che l'ha abbandonata. Fa parte dei Man. Nel futuro avrà tre gemelli con Nacho e, probabilmente, una figlia di nome Paloma con Luca.
- Luca Franchini(2-3-4) Victorio D'Alessandro: Ha 18 anni e all'inizio sta dalla parte di Franka e della CC Corporation, poi però capisce che i ragazzi si fidano di lui, lo amano e si pente di aver fatto loro tutto quel male e cerca di ripararlo. Suo padre lo ha abbandonato quando era piccolo e sua madre è morta. Alla fine della seconda seie si fidanzerà con Tefi. Per difendersi ha ucciso un uomo ed è per questo che Franka lo ha costretto ad entrare nella CC Corporation.
- Ignacio (Nacho) Perez Alzamendi(1-2-3-4) Agustín Sierra: Ha 16 anni ed è figlio di Adolfo (detto da Caridad "il pelato"), un giudice molto importante. Nella prima serie è innamorato di Jazmin, e farebbe di tutto perché lei stesse con lui. Nella seconda serie si innamorerà e si fidanzerà con Caridad. Seduttore, spendaccione, simpatico, ma alle volte crudele e superbo. Quando vuole conquistare una ragazza non la lascia stare finché non avrà compiuto la sua missione. Fa parte dei Man. Avrà tre gemelli da Tefy e una figlia di nome Martina da Caridad.
- Simon Arrechavaleta(2-3-4) Pablo Martinez: Ha 16 anni ed è nato in una famiglia molto importante. Ha passato due anni in Europa ma poi è ritornato in Argentina. È il migliore amico di Thiago, ma innamorato della stessa persona: Mar e ci sta insieme perché ne è troppo innamorato. Va alla scuola Rockland come tutti gli altri. Fa parte dei Man. Nella 4 stagione si fidanzerà con Valeria e scoprirà che lui di 40anni è diventato cattivo poiché si sentirà in colpa per aver ucciso sua moglie (Valeria) e ferito Rose (la figlia neonata avuta con quest'ultima) in un incidente. Si sacrificherà rimanendo nel 2068 invece di tornare con gli altri al presente.
- Melody Paz(2-3-4) María Del Cerro: Ha 16 anni, È un'"amica" di Thiago. All'inizio della seconda serie si fidanza con lui. Sua madre è una cameriera, ma Melody farà credere che sua madre sia la padrona della casa in cui vive. La sua migliore amica è Tefi. Alla fine della seconda serie si fidanzerà con Simon. Le piace molto il film "Grease". Di alta classe e molto schizzinosa nella seconda serie. Per Tefi è un modello da imitare. Di solito le ragazze la chiamano "Giraffa" per la sua altezza. Fa parte dei Man. Nella quarta stagione avrà un figlio con Teo che si chiamerà Amado.
- Valeria Gutierrez(2-3-4) Rocío Igarzábal: Ha 16 anni e all'inizio della seconda serie deve essere mandata in un'orfanotrofio, uno dei peggiori, ma Rama non vuole e fa di tutto perché si trasferisca nella Casa Magica, anche se non la conosce. Commette molti crimini all'inizio ma poi si calmerà grazie a Rama che la aiuterà a essere meno scontrosa. Si innamorerà di quest'ultimo e si metterà insieme a lui. Vive nella Casa Magica insieme a tutti gli altri. Diventa anche amica di Mar, Jazmin e Caridad. Odia Tefi e Melody. Fa parte dei Man. Nella quarta stagione resterà con Simon nel 2068 sacrificandosi con lui. Avrà una figlia con esso che chiamerà Rose.
- Caridad Martina Cuesta (2-3-4)Daniela Aita: E una delle guardie di Eudamon ed e la reincarnazione della luce dell'anima. Ha 16 anni e viene dalla campagna. I suoi genitori sono morti e si trasferisce nella casa magica dove all'inizio non avrà molta popolarità per il suo modo di fare perché i ragazzi la considerano diversa e la prendono in giro ma per questo ci pensano Mar e Jazmin. Melody e Tefi facendole credere di essere sue amiche gli fanno i dispetti ma Caridad ingenua com'è crede a tutto quello che gli dicano Melody e Tefi. Muore nella terza stagione quando si trovava nel futuro e si riunificherà nel presente dove continua a vivere normalmente. Avrà una figlia con Nacho di nome Martina.
- Leòn (Lleca) Betinèz (1-2-3-4)Stéfano de Gregorio: Ha 14 anni nella seconda stagione ed è stato separato dai suoi genitori quando aveva 2 anni. Poi dei ragazzi lo hanno trovato in strada e hanno deciso di chiamarlo "Lleca". È uno dei primi ad essere arrivato nella fondazione di Bartolomeo. All'inizio della seconda serie si sente escluso da tutti, in seguito Nico lo aiuterà a risolvere il problema. È un ragazzo vivace, curioso, fiero, socievole, arguto ed è sempre per il "faird play" (gioco leale). Vuole crescere in fretta e sta sempre insieme ai grandi anche se loro credono che sia ancora un bambino. Nella seconda serie ritrova i suoi genitori.
- Lucia Perez Alzamendi (2): ha 14 anni, è figlia di Adolfo ed è quindi la sorellastra di Nacho,è innamorata di Rama, ma poi si fidanzerà con Lleca.
- Martina Perez Alzamendi (3) : ha 14 anni ed è la figlia di Nacho e Caridad. Lleca è innamorato di lei.
- Alai Morales (4) Ha 15 anni: è la figlia di Jazmin e Tacho ma è stata separata dai genitori biologici ed è stata adottata da Luz e Cristobal quindi è la sorella di Nina. Dopo un po' lei, Jazmin e Tacho scopriranno l'inganno. Deciderà di dare dei regali ai genitori del presente e poi ai genitori del passato. Nel regalo che da a Jazmin del passato c'è la chiave.
- Paloma Franchini (4) Ha 15 anni: è probabilmente la figlia di Luca e Tefi. Lleca si innamora di lei. Lei e Tefi cacceranno Valeria dal NE e non verranno riprogrammate grazie a Kant.
- Luna (Paula Reca) (3): Ha 17 anni ed è la sorella gemella di Pedro e all'inizio della serie è fidanzata con Jaime. Quando arriva al Mandalay si innamora di Thiago e odia Mar.
- Pedro (Maxi Reca) (3): Ha 17 anni ed è il fratello gemello di Luna. Va con il suo zaino e la sua chitarra da un luogo ad un altro,all'inizio corteggia Jazmin ma dopo si innamora di Mar e questo fa ingelosire molto Thiago.
- Jaime (Jaime Dominguez) (3): È innamorato di Luna,rimane al Mandalay per lei,sogna di sposarsi con lei e creare una famiglia. Ama i film di spionaggio e si mostara sempre divertito.
- Francisca "Kika" Zanita(Daniela Collini) (3-4): Ha 16 anni ed è innamorata di Rama. Lei viene da 16 anni dal futuro. Sua madre morì quando era neonata per colpa di Juan Cruz,è molto socievole e sensibile. Indossa sempre gli occhiali perché senza i quali non vede niente. Rama non sa scegliere tra lei e Vale. Tornerà con i ragazzi al loro tempo e si metterà con Rama.
- Torito (Sebastian Cura) (3-4). è un ragazzo molto speciale. è affetto dalla sindrome di down e ha dei poteri curativi. Juan Cruz ha ucciso i suoi genitori e Cielo e Nico lo adottarono e lo fecero entrare in famiglia.Paz lo descrive come una persona molto speciale.
- Nina (4) : ha 17 anni ed è il clone della figlia di J (Simon nel futuro). J ha fatto clonare sua figlia perché aveva una malattia a determinati organi del corpo. Il clone sarebbe servito per il trapianto, dato che non c'erano altri donatori possibili. Anche il clone, però, viene affetta dalla stessa malattia (anche se poi guarisce), così J la abbandona in un orfanotrofio. Luz però la prende e la cresce come se fosse sua figlia.
- Cristóball (Cris) Bauer Tomas Ross (s. 1-2-4): Ha 8 anni ed è il figlio di Nicolas Bauer, in realtà il suo padre biologico è Ibarlucia. È innamorato di Luz e ne diventa il fidanzato. Alla fine della prima serie viene rapito insieme a Malvina da Ibarlucia ma riesce a scappare insieme a lei lanciandosi con un paracadute da un aereo che poi esplode. Apparirà anche nella quarta serie da adulto quando Nina figlia sua e di Luz non starà bene per via dell'amore che prova per Thiago.
- Aleli Ordonez Guadalupe Antòn (s. 1-2): Ha 8 anni. Sua madre è Rosali, quindi sorella minore di Rama. Le piace Lleca. Vivace, le piace molto leggere. È l'unica che sa che Justina è Felicitas e viceversa, per questo fa finta di niente perché Justina le impedisce di parlare minacciandola continuamente anche se la perdona.
- Matteo (Monito) Bauer Nazareno Antòn (s. 1-2): Ha 8 anni. Viveva con un signore che chiamava nonno ma Bartolomeo e Justina lo uccidono e portano Monito alla Casa Magica. Gli piace mangiare tanto, soprattutto le banane e la cioccolata per questo soprannominato Scimmiotto. Alla fine della prima stagione viene adottato da Cielo e Nico, a lui si deve l'integramento della famiglia, il primo a chiamare Nico papà e Cielo mamma. È il miglior amico di Cristobàl.
- Luz Inchausti Florencia Cagnasso (s. 1-2-3-4): Ha 8 anni. Sua madre è Alba e suo padre Carlos Maria, quindi è la sorella minore di Cielo, ma lei non lo sa, perché sua madre ovvero Justina non vuole dirglielo, per prendersi la sua eredità e quella degli Inchausti.Si fidanzerà con cristobal. Rimane orfana di padre e madre. Diventerà malvagia perché è stata rapita e creduta morta da tutti poiché un certo Jay-Z le ha cancellato la memoria è immesso in essa un ricordo fasullo in cui c'erano Cielo, Malvina e Nico che l'abbandonavano. Infine scoperto l'inganno grazie ad i ragazzi tornerà buona.
- Esperanza Bauer Jimena Baron (s. 2-3-4): È la figlia di Nico e Malvina. Ha un anno, nonostante questo la sua parte vecchia ha aiutato in passato tutti i ragazzi per aiutarli nella loro missione. Nella seconda stagione si scoprirà che ha dei poteri magici grazie al portale magico.Nella terza stagione i ragazzi la incontrano nel futuro quando ha 23 anni.
Casi Angeles in Italia (Teen Angels)
In Italia la prima serie ha avuto diversi tagli. Sono stati trasmessi infatti 25 episodi che comprendevano i 166 episodi originali. È stata trasmessa anche la seconda serie, ma con meno tagli rispetto alla prima serie.
Stagione | Puntate | Anno di messa in onda Italiana |
---|---|---|
Prima Stagione | 166 Puntate(25 In Italia) | 2009 |
Seconda Stagione | 160 Puntate | 2010/2011 |
Terza Stagione | 140 Puntate | Non Confermata |
Quarta Stagione | 113 Puntate | Non Confermata |
Discografia
Argentina
Libri
- 2010 - Casi Angeles - Resiste Italiano: Resisti (non uscito in Italia)
- 2010 - Casi Angeles - La isla de Eudamón Italiano: L'isola di Eudamón(non uscito in Italia)
Emissioni in tutto il mondo
Paese | Canale televisivo | Inizio trasmissioni |
---|---|---|
Argentina | ||
Israele | ||
Cile | ||
Uruguay | ||
Bolivia | ||
Paraguay | ||
Perù | ||
Brasile | ||
Repubblica Dominicana | ||
Spagna | ||
Macedonia | ||
Venezuela | ||
Colombia | ||
Ecuador | ||
El Salvador | ||
Guatemala | ||
Honduras | ||
Costa Rica | ||
Nicaragua | ||
Belize | ||
Panama | ||
Italia |