Personaggi di Incorreggibili

lista di un progetto Wikimedia
Voce principale: Incorreggibili.

Qui di seguito sono elencati i personaggi di Incorreggibili.

Adulti e giovani

  • Luna Guzman (Natalie Pérez): Ha 18 anni. È una ragazza sicura di sè. Amava tantissimo la sua sorellina, ma al momento dell'adozione si sono separate. Lavora alla Mastery School per avvicinarsi a Miranda che in realtà è sua sorella ed è stata adottata, ma per problemi cardiaci, Victoria le ha sempre nascosto le sue origini. Luna è stata adottata da Guglielmo Guzman, un uomo umile, ma di buon cuore. Al collegio si innamorerà di Alessio, anche se sarà attratta dal nuovo professore di musica. Alla fine si sposerà con Alessio e insieme a Victoria, Guglielmo, Miranda e Toto, formerà una grande famiglia. I suoi migliori amici sono Ivo, Ulisse, Paul, Valentina e Toto.
  • Alessio Garcia Sierra (Michel Noher): Ha 22 anni. Viveva in Europa con suo padre, ma dopo la sua morte ha deciso di tornare a casa per affrontare la madre, che crede lo abbia abbandonato. Questo lo ha riempito di rancore e sfiducia. È fidanzato con Renata, ma non ne è innamorato. Ama lo sport e, quando capisce che Victoria, la madre biologica, non lo aveva abbandonato ma che le era stato portato via, riesce a diventare insegnante di educazione fisica a scuola per stare insieme a Victoria. Instaurerà un ottimo feeling con i ragazzi. È innamorato di Luna con la quale avrà una storia. Il suo migliore amico è Aldo, ma non sa che Aldo è innamorato di Renata.
  • Victoria Mujica (Claribel Medina): È la direttrice della scuola e la madre adottiva di Miranda e quella biologica di Alessio. A prima vista è una donna dal cuore di pietra, che come missione nella vita ha quella di rieducare i ragazzi complicati. In realtà nasconde un segreto: dal suo primo matrimonio è nato un bambino che il marito, a un anno dalla nascita, le ha sottratto portandoselo all'estero. Victoria non ha mai superato il trauma, a sua figlia che adora non ha mai detto nulla. Tutto riaffora quando si nasconde nella sua stanza e guarda le foto di suo figlio mostrando il suo lato più debole. Dopo quanto le è successo diffida degli uomini e dell'amore. Si innamorerà di Guglielmo e si sposeranno. Victoria vuole mandare via dal collegio Alessio che le dice "Perché mi fai questo mamma?" e da lì ritrova il figlio perduto.
  • Guglielmo Guzman (Marcelo de Bellis): È un uomo umile e di buon cuore. Tiene nascosto a Victoria che Luna è sua figlia. Poi lo scoprirà e dopo un periodo di guerra tra i due si scuseranno. Rimasto vedovo da tanti anni, ha sofferto tanto la perdita del suo amore, che quando ha visto Luna da piccola piangere in orfanotrofio, ha deciso che lei sarebbe stata sua figlia e le avrebbe dato tutto il suo amore. E così è stato. Luna è il suo motivo di vita, la protegge e la difende in ogni occasione, ma soprattutto la ascolta e l'appoggia. Un posto speciale nel suo cuore ce l'ha anche la sua auto. È perdutamente innamorato di Victoria.
  • Renata (Macarena Paz): Ha 20 anni. È la fidanzata di Alessio, viziata e capricciosa è abituata a vivere negli ambienti dell'alta società. Tenta di controllare Alessio, del quale non è veramente innamorata: le interessano solo i suoi soldi. Superficiale, amante dei vestiti di marca, dei viaggi, spera di trasferirsi a Parigi quando sposerà Alessio. Era la migliore amica di Miranda. Ha una sorella gemella che odia per la sua bontà e per essersi innamorata di Alessio e farà di tutto per farsi passare per lei. Diventa un'aiutante di Eusebio che la trasforma in una gatta per spiare Felipe.
  • Lucilla (Macarena Paz): Ha 20 anni. È la sorella gemella di Renata, formerà un gruppo con Luna, Valentina e Gaia. Anche lei è innamorata di Alessio, ma sinceramente al contrario di sua sorella. Ha avuto qualche difficolta con Luna per la sua gelosia nei confronti di Alessio. Viene rinchiusa da Renata nell'ospedale psichiatrico dove tutti la scambiano per sua sorella ma in seguito riuscirà a tornare alla Mastery School, dove si innamorerà di Felipe.
  • Patrizio (Mauricio Dayub): È il padre di Renata e Lucilla. Bugiardo e opportunista come la figlia Renata e attende che diventi ricca grazie al rapporto con Alessio. Ruba a Victoria molti soldi senza farglielo sapere per farle ritrovare il figlio. Andrà via per un viaggio d'affari.
  • Rita Marcial (Mariana Prommel): È il braccio destro di Victoria, è una donna severa, dura, impenetrabile. Figlia di un generale, sorella di Aldo di cui e gelosa e di cui non approva la passione per la musica perché avrebbe dovuto entrare nell’esercito come il loro padre. Nessuno la vede di buon occhio e quando Victoria non c’è si sente il capo della scuola. È ossessionata da Guglielmo che crede innamorato di lei, ma non è vero. Poi si innamora di Diego il nuvo direttore dopo il licenziamento di Alessio. Conosce Eusebio ed è la sua serva nella dimensione normale.
  • Hernan "Aldo" Marcial (Mario Guerci): È un ragazzo semplice e sempre positivo. Buono d’animo con tutti soprattutto con i ragazzi del collegio, si distingue da sua sorella Rita che invece tratta tutti malissimo, ma ne cui confronti è molto protettivo. È un professore di musica, sua sorella non lo accetta, perché voleva che facesse carriera militare come loro padre. Ama Renata e farà di tutto per averla, anche compromettere la sua amicizia con Alessio. Dopo fa anche finta di essere fidanzato con Luna. I suoi migliori amici sono Alessio e Toto.

Adolescenti

  • Ivo (Andrés Gil): Ha 17 anni. È il bello e tenebroso, il ragazzo che tutte vogliono, coraggioso, sfrontato, istintivo. Ivo è un leader di natura, non ha paura di niente e non si cura delle conseguenze delle sue azioni. Un gran sportivo, inoltre ama ballare e lo dimostra ogni volta che può in pista. Questa maschera da duro nasconde un animo sensibile, che, se viene ferito, si chiude e si isola. Nella vita ottiene facilmente quello che vuole ma, nonostante questo carattere forte, Ivo sicuramente è il buono del gruppo, anche quando è diretto e invadente. Si fidanzerà con Emma e Valentina. Più avanti capirà che la donna della sua vita è Valentina. E dopo un periodo di litigio i due finalmente si fidanzeranno e vivranno in pace. I suoi migliori amici sono Luna Ulisse, Paul, e Toto e la stessa Valentina.
  • Ulisse (Valentino Giovannetti): Ha 17 anni. Come dice il suo nome è il "secchione" della classe, un vero preciso con le parole, usa sapientemente termini complessi ed è il genio dell'informatica. Adora suo nonno, dal quale ha preso l’intelligenza e sottovaluta i suoi genitori. Ammira Bill Gates e vuole essere un giorno più potente di lui. È il bassista della band, i suoi migliori amici sono Ivo, Paul, Luna, Aldo e Toto. È perdutamente innamorato di Valentina ma poi si innamorerà di Gaia,e infine di Luz.


  • Paul (Christian Puebla): Ha 17 anni. È il romantico del gruppo, il ragazzo sensibile che crede nell’amore, scrive poesie e ama recitare. Suona la batteria ed entra a scuola con Ivo e Ulisse senza dire a nessuno che loro facevano parte della band insieme a Luna. I suoi migliori amici sono Ivo, Ulisse, Luna e Toto. È tenero anche quando si arrabbia, perché inizia a parlare velocemente e va in corto circuito. Innamorato di Luna è troppo timido per dirglielo ma poi si innamorerà di Gaia insieme a Raul e Ulisse e quello ad essere ricambiato è Ulisse.
  • Valentina (Micaela Riera): Ha 17 anni. È la leader delle ragazze del collegio. Decisa e pragmatica, è la consigliera di tutte le sue amiche, a cui riesce a trasmettere grinta e coraggio. Si fidanzerà con Ulisse e Ivo. È innamorata solo di Ivo. Suo padre è sposato con la madre di Ivo, ragazzo con il quale ha un rapporto burrascoso. Quando i due erano piccoli erano amici per la pelle, poi, dopo il matrimonio dei genitori, le cose cambiarono: Ivo divenne un vero e proprio casanova e Valentina iniziò ad evitarlo come la peste tanto da farsi iscrivere alla Mastery School pur di non vederlo. In realtà, i due fratellastri sono molto innamorati, ma non sanno come esprimere i loro sentimenti: sono uguali. I suoi migliori amici sono Emma, Toto, Benji, Luna, Gaia, Federica e Luz.
  • Gaia Cortese (Eva Quattrocci): Ha 17 anni. È una ragazza viziata e ribelle, ma in fondo è buona. Verrà messa in collegio per colpa di Ivo e Aldo. Entrerà a far parte della Band di Luna. Ci saranno dei problemi nella scuola per colpa sua, ma si innamorerà di Paul, di Ulisse, poi di Ivo e infine di Alessandro. Le sue migliori amiche sono Valentina, Luna e Luz.
  • Celeste Regeivo (Antonella Sabatini): Ha 17 anni. In una parola Celeste è invidiosa. Vuole tutto quello che hanno gli altri, compresi i ragazzi: se a una piace qualcuno lei immediatamente si mette in competizione. Questo ovviamente le crea diversi problemi con le amiche. Segretamente innamorata di Tom, ma non dice niente a nessuno, neanche ad Emma. Per questo rimarrà senza amici. Farà di tutto per compromettere la vita e la relazione tra Emma e Tom.
  • Emma Gomez Rainero (Lola Morán): Ha 17 anni. Non ama le sue origini umili e si è creata una sua identità da ragazza per bene che in realtà non può sostenere. Lei si accorge di non essere come gli altri solo quando si trova a contatto con loro. Il tratto distintivo della sua personalità è che è una bugiarda cronica, inventa ogni giorno realtà diverse dalla sua, per paura di non essere accettata, ma in fondo è buona. È la fidanzata di Tom, anche lui figlio unico, anche se per un breve periodo di tempo è stata con Ivo. Il padre di Tom vuole separarli data la sua povertà. Le sue migliori amiche sono Valentina e Federica.
  • Tom Gonzalez Crespo (Lucas Verstraeten): Ha 17 anni. Nato in una famiglia di nuovi ricchi, di borghesi, è abituato a vivere nel lusso. È materialista e vuole che i suoi genitori gli comprino tutto quel che chiede: le scarpe di marca, la Play Station nuova, il cellulare di ultima generazione… Crede di poter fare il macho, proprio come suo padre, che invece di rimproverarlo lo incoraggia dandogli sempre molti soldi. Fa discorsi da esperto di finanza, di auto, di cose di cui non sa niente. È fidanzato con Emma, poi si separeranno, ma torneranno insieme. Suo padre vuole separarli data la povertà di Emma. Il suo migliore amico è Raul.
  • Federica (Delfina Capalbo): Ha 17 anni. È la tipica ochetta, impaziente e isterica, ma in fondo è buona. Soffre l’assenza della madre che a causa del suo lavoro in tv non ha mai il tempo di ascoltarla. Il padre invece lo ha perso quando era piccola ed è sempre cresciuta tra tate e autisti che la scarrozzavano in giro. Adesso ovviamente il suo animo è diventato ribelle. Ha messo gli occhi su Ulisse, che le piace per la sua intelligenza. Le sue migliori amiche sono Emma e Valentina. Pensa che esistano gli armadi automatici.
  • Raul Molina (Ramiro López Silveyra): Ha 17 anni. È un gran studioso, a scuola vuole solo voti alti, deve essere a tutti i costi il migliore della classe, anche a costo di boicottare gli esami degli altri. La sua filosofia di vita è non perder tempo e il futuro è di chi ha conoscenza. Si innamorerà di Gaia insieme a Paul e ad Ulisse, quello ad essere ricambiato sarà Ulisse. Il suo migliore amico è Tom per il quale farà delle sciocchezze, per esempio dire di aver rubato i soldi.

Ragazzi

  • Miranda Mujica (Paloma Gonzalez Heredia): Ha 13 anni. È la figlia adottata da Victoria; è la sorella di Luna ma non lo sa, non sa neanche di essere stata adottata. È carismatica, intelligente, arrogante e capricciosa e ha una forte personalità, ama cantare e ballare. All'inizio della storia è fidanzata con Giuliano, che ritiene sia l'uomo per lei; poi s'innamora di Toto, ricambiata, diventando la rivale in amore di Serena. Fa allenamenti di equitazione andando a cavallo. All'inizio della storia la sua migliore amica era Giulietta, ma poi diventa Serena. Alla fine Miranda e Toto si mettono insieme e si ameranno per tutta la vita. Scoprirà la verità grazie a Eusebio, che vuole complicare la vita a Victoria e le verrà un attacco cardiaco essendo malata di cuore. Dopo andrà in coma e Felipe Segundo de La Fuente la salverà. Dopo che si risveglierà non considera Victoria perché le ha nascosto da sempre le sue origini. E più tardi dovo svariati tentativi di fare pace, Victoria riesce a convincere Miranda che la perdona.
  • Santiago "Toto" Palma (Manuel Ramos): Ha 13 anni. È il custode dei cavalli di Miranda ed è innamorato di lei ma viene ricambiato senza saperlo; per questo si fidanzerà con Serena. Ha lasciato la scuola ma lui non vuole spiegarlo, perché si vergogna. È un ragazzo molto intelligente, molto costante e non si arrende mai; dovrà combattere contro Giuliano per l'amore di Miranda. I suoi migliori amici sono Luna, Aldo, Ivo, Ulisse, Paul e Valentina. Ama la lettura, ma non scrive molto bene. Sogna dall'inizio della serie di mettersi con Miranda ma non viene ricambiato (secondo lui). Solo in seguito capirà di essere ricambiato da Miranda ma lei, orgogliosa, non vuole dirglielo facendo di tutto per non farsi scoprire. Toto, che è stato trattato troppo male da Miranda, si accorge che Miranda si è innamorata di lui ma la fa ingelosire. Alla fine Miranda e Toto si mettono insieme.
  • Giulietta (Agustina Palma): Ha 13 anni. È una vera criticona, commenta tutto quello che le passa sotto al naso in una maniera tale da essere anche maleducata. All'inizio è amica di Miranda, anche se è molto invidiosa di lei. Guarda gli altri credendosi superioriore, è egoista e molto pettegola. Insomma, è la regina dei difetti. Ama in segreto Giuliano e farà di tutto per conquistarlo, ama la lotta e non le interessano le conseguenze. Bacia Giuliano e Miranda lo scopre perché Toto che li vede, lo dice a Serena che a sua volta lo dice a Miranda. In seguito si innamora di Toto e cerca ogni modo per allontanarlo da Miranda e Serena. Per finire si innamora di Alessandro, e incita Serena a riprendersi Toto per fare un dispetto a Miranda. Alla fine rimarrà senza amici.
  • Serena (Agustina García Tedesco): Ha 13 anni. È figlia di un'amica di Victoria che l'ha spedita in collegio perché ha il brutto difetto di dire sempre la verità, ma è molto buona e anche carina.È innamorata di Toto anche se non lo dimostra, infatti tra lei, Miranda ci saranno molti litigi per colpa dell'amore che provano verso Toto. Alla fine Serena lascia perdere, fa pace con Miranda (diventando migliori amiche) ma non con Giulietta e lascia Toto e Miranda insieme.
  • Dino (Luciano Papasidero): Ha 12 anni. Nonostante sia ancora giovane, Dino ha un caratteraccio, nervoso, irascibile e soprattutto vendicativo. Considerato molto brutto agli occhi delle ragazze. Con i pochi amici che ha è fedele, soprattutto con Giuliano che è il suo migliore amico. E' innamorato di Serena.
  • Giuliano (Iván Paz): Ha 15 anni. È il figlio di allevatori. All'inizio della storia è fidanzato con Miranda. Sa attrarre chi lo circonda risultando spesso insopportabile ma quando gli conviene è capace di farsi amare. Ama osservare gli altri e trovarne i punti deboli da poter colpire quando gli serve. Tutto quello che vuole deve ottenerlo, è però stupido e scemo, non sopporta essere nervoso o frustrato, ha bisogno di essere sempre al centro dell'attenzione, ama andare alle feste per farsi guardare. Guarda tutti dall'alto verso il basso e si crede superiore alla massa. È il migliore amico di Dino. Anche se si è separato da Miranda, è ancora innamorato di lei.

Monica (Eva De Dominici): Ha 13 anni. E' un'amica di MIranda che frequenta la Mastery School.

Bambini

  • Geronimo Montes (Nazareno Antón): Ha 10 anni. È il leader dei bambini ed è un vero genio. I suoi migliori amici sono Benji e Mathias, ha una sorellina di nome Lila. È innamorato di Clara e sono fidanzati, ma come dice Clara la loro storia è impossibile come quella tra Romeo e Giulietta, infatti le loro famiglie sono nemiche da anni.
  • Clara Garcia Sierra (Juana Barros): Ha 10 anni. La sua migliore amica è Candy. È innamorata di Geronimo e sono fidanzati ma Tobia, Augusto e Olivia sono un grande ostacolo per la loro storia. È molto brava a cantare e a ballare. Assieme a Geronimo, Benji e Candy vuole fuggire dal colleggio ma Tobia non glielo permette. A causa di Olivia verrà portata via dal collegio da suo padre anche se poi ruscirà a tornare e, appena tornata alla Mastery School, Olivia si pentirà, le chiederà scusa e diventeranno amiche.
  • Benjamin "Benji" (Tomás Ross): Ha 10 anni. È un piccolo chimico, bello e intelligente. È un gran rubacuori e corteggia anche le ragazze più grandi di lui, come Valentina, di cui è innamorato. Ma in seguito si innamorerà di Candy. I suoi migliori amici sono Geronimo e Mathias. È rivale di Tobia e Augusto.
  • Candy (Lourdes Mansilla): Ha 10 anni. È la migliore amica di Clara. È innamorata di Benji, anche se lui non pare accorgersene. Da piccola ha recitato in un film. Beve succo di mirtilli e il suo idolo è Marilyn Monroe. Molto amica anche con Luna e Valentina.
  • Tobia Garcia Sierra (Tupac Inti Larriera): Ha 12 anni. È il fratello di Clara, ha scoperto cha la direttrice Victoria ha un figlio perciò la ricatta. È malvagio e accusa sempre Geronimo di cose gravi che ha fatto. È rivale di Geronimo e Benji. È molto geloso e prottettivo nei confronti della sorella. I suoi migliori amici sono Augusto, Nico e Rodrigo. Gli piace Perla.
  • Augusto (Marcio Mansilla): Ha 10 anni. I suoi migliori amici sono Tobia, Nico e Rodrigo e con Tobia progetta piani per ricattare la direttrice; ha vissuto a Washington per parecchi anni ed ha un fratellino. Proprio come il suo amico Tobia vuole ostacolare Clara e Geronimo. Gli piace Clara ma lei lo rifiuta.
  • Lila Montes (Chiara Francia): Ha 5 anni. È la sorella minore di Geronimo e non frequenta la Mastery School. Visto che i genitori sono partiti per l'Europa vive con l'autista e gli altri membri del personale. È la fan numero uno di Geronimo ed è capace di seguirlo ovunque e di obbedire ad ogni suo ordine. È innamorata di Benji.
  • Olivia (Julieta Poggio): Ha 9 anni. Ha poteri speciali che nessuno sa da dove arrivino ed è per questo motivo che entra al collegio. E' capricciosa e dispettosa. Un po' tutti si approfitteranno dei suoi poteri. È innamorata di Geronimo. La sua migliore amica è Perla. Farà portare via Clara, dal padre, dal collegio anche se poi riuscirà a tornare e Olivia, pentita, le chiederà scusa e diventeranno amiche.
  • Perla (Maya Schojet): Ha 10 anni. È una bambina molto gelosa e litiga molto con Clara e Candy. Il suo sogno è di essere la preferita di Geronimo e di Benji. È innamorata di Tobia. La sua migliore amica è Olivia.
  • Mathias (Luciano Martinez Motta): Ha 10 anni. È il braccio destro di Geronimo: lui ordina e Mathias esegue. Pensa di essere forte e muscoloso, in realtà non è così e finisce per rompere sempre tutto. I suoi migliori amici sono Geronimo e Benji. È rivale di Nico e Rodrigo. Ama ed è innamorato di Olivia.
  • Nico (Franco Gil Franchina): Ha 10 anni. È tv-dipendente, guarda un sacco di programmi e ha partecipato a moltissimi concorsi. Alla fine è innocente e un po’ troppo saputello, ama i paroloni ma non ottiene l’effetto sperato. È rivale di Mathias. I suoi migliori amici sono Tobia, Augusto e Rodrigo.
  • Rodrigo (Brian Sichel): Ha 10 anni. È il timido del gruppo, parla sempre a bassa voce, non vuole farsi notare, tanto che cammina quatto quatto e spesso se entra o esce da una stanza nessuno lo vede. A parte questo è la spalla di Tobia, lo supporta quando gli vengono dei dubbi ed è anche quello che fa abbassare la cresta ad Augusto quando esagera. Ha un serio problema con la sua immagine, tanto da chiedere sempre consigli di look agli amici. I suoi migliori amici sono Tobia, Augusto e Nico. È rivale di Mathias.

Partecipazioni speciali

  • Max Castro (Tomas de las Heras): È l'ex ragazzo di Luna, ancora innamorato di lei. Quando tornerà alla Mastery School farà parte del gruppo dei ragazzi come chitarrista e Luna, avendo dei problemi con Alessio, si rimetterà con lui. Ma la storia durerà molto poco.
  • Eusebio (Rodolfo Samsò): Arcirivale di Felipe Segundo De La Fuente. Persona cattiva, capace di far del male a tutti pur di raggingere il tesoro di Felipe, ecco perché imprigiona i suoi discendenti. Vive nell'altra dimensione e si finge amico di Diego solo perché lui è il sesto discendente di Felipe: l'ultimo per completare il sigillo e aprire il tesoro. Rovina la relazione tra Ivo e Valentina perché sostiene che quest' ultima non è la donna di Ivo ma sia Gaia. Ha il potere di cambiare e prevedere il futuro.
  • Diego Miraflores (Pepe Monje): Nipote di Felipe Segundo de la Fuente, è il nuovo direttore della Mastery School assunto da Alessio e Victoria. Ha il compito di tenere lontani i bambini dal baule magico. È vissuto molti anni nella giungla e li ha incontrato Eusebio che si è finto suo amico solo per impossessarsi di un tesoro nascosto da Felipe. e' innamorato di Rita.
  • Felipe Segundo de la Fuente (Fabio Di Tomaso): Viene dell'altra dimensione. È il fondatatore della Mastery School e con il suo tesoro vuole aprire tanti Mastery School in tutto il mondo. È innamorato di Luna, che è la donna che lo aspetta in ogni epoca. Poi si innamorerà di Lucilla.
  • Martin de la Fuente (Thiago Batistuta): Ragazzo dell'altra dimensione. È innamorato di Luz e farà di tutto per averla tanto da lasciare il suo gruppo. Viene dagli anni '90.
  • Alessandro de la Fuente (Jaime Domínguez): Ragazzo dell'altra dimensione. È innamorato di Gaia. Viene dagli anni '80.
  • Luz de la Fuente (Thelma Fardín): Ragazza dell'altra dimensione. Si innamorerà di Martin e Ulisse. La morte del suo grande amore Sebastian la farà soffrire moltissimo. Le sue migliori amiche sono Valentina e Gaia. Viene dagli anni '70.
  • Caterina de la Fuente (Florencia Gallo): Ragazza dell'altra dimensione. Viene dagli anni '50. Pensa che quando i genitori dicono qualsiasi cosa, anche se è sbagliato bisogna obbeidre senza discutere.
  • Abril de la Fuente (Jesica Buss): Ragazza dell'altra dimensione. È innamorata di Ivo e farà di tutto per conquistarlo. Viene dagli anni '60.
  • Agàpito Miraflores (Daniel Mancuso): Fantasma del primo direttore della Mastery School e parente. Il migliore amico di Felipe de la Fuente; lo ha aiutato a passare nell'altra dimensione ed ha aiutato anche alcune persone del collegio. Inizialmente è un fantasma cattivo, ma lo fa per attirare l'attenzione e dire che sono in pericolo per colpa di un attacco di Eusebio e che Rita è una traditrice.

Note

http://www.ilmondodipatty.it/incorreggibili/personaggi-incorreggibili/

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione