Discussione:Italia 8
Ultimo commento: 14 anni fa di IndyJr
Non capisco bene la motivazione "diffusa solo localmente"... sto scrivendo la pagina di una rete interregionale, quindi è ovvio che è: "diffusa solo localmente".
Comunque ho aggiunto alcune fonti e il riferimento alle TV locali del Piemonte e l'ho inserito nella categoria corretta "TV locali".
Se avete bisogno di altro fatemi sapere...— Questo commento senza la firma utente è stato inserito da FanoI (discussioni · contributi) 21:58, 7 ago 2011 (CEST).
- Appunto, è localismo. Una voce per essere enciclopedica deve avere un'importanza riconosciuta almeno a livello nazionale. Molte reti locali sono diffuse a livello nazionale (es. Retecapri), questa non lo è. --IndyJr (Tracce nella foresta) 22:36, 7 ago 2011 (CEST)
- Continuo a non capire "localismo": è una pagina di una TV locale come ce ne sono tante altre: Telecity, Telestar, EuroMixer Telelupa...
- Comunque Italia 8 nella veste di syndication (Canale 78) è ricevibile in buona parte del centro-nord!
- ReteCapri non è "una TV locale diffusa a livello nazionale", ma è una TV Nazionale a tutti gli effetti riconosciuta già dalla Legge Mammì. --FanoI
- Telecity e Telestar trasmettono su 7 Gold a livello nazionale (li ho pure sul mio decoder), infatti la voce c'è. Degli altri due non c'è la voce, se un emittente trasmette solo a livello locale, a meno che non abbia altri motivi di enciclopedicità, non andrebbe inserita perché non enciclopedica per localismo. --IndyJr (Tracce nella foresta) 23:58, 7 ago 2011 (CEST)
P.S. Retecapri era in origine una tv locale, che a poco a poco si espanse fino a diventare rete nazionale.