Tg1 3 minuti di... era un rotocalco a frequenza quotidiana a cura del Tg1. Andava in onda, sul finire degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, tutti i giorni subito dopo l'edizione delle 13:30. La rubrica trattava gli argomenti a scelta: moda, salute, affari, libri, ambiente e spettacolo.

Anno{{{anno prima visione}}}
Lingua originaleitaliano

Argomenti e rubriche per un giorno

Ogni servizio durava circa 3 minuti, e ogni rubrica corrispondeva a un diverso giorno della settimana dal lunedì al venerdì.

La sigla grafica mostrava una mano chiusa a pugno su sfondo nero, che alzava tre dita e poi compariva la scritta "3 minuti di...". L'immagine si posizionava in obliquo e il resto dello sfondo diventava azzurro con sfumature. Compariva una grafica identificante gli argomenti trattati. La sigla di coda mostrava l'insieme delle immagini identificanti gli argomenti, al centro c'era la scritta in sovrimpressione "FINE" ed era ripetuta 3 volte (quantità corrispondente ai minuti dei servizi). Successivamente compariva la scritta in sovrimpressione: "a cura della REDAZIONE CRONACA del TG1", (sostituito poi nel 1992 da Telegiornale Uno), bianca e sottolineata in blu.

Tema musicale di apertura e chiusura

Voci correlate

  Portale Giornalismo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di giornalismo