Jurassic Park: The Game
Jurassic Park: The Game è l'ultima avventura grafica creata dalla Telltale games che, come per Ritorno al futuro, si basa su un'altra opera di culto cinematografico della Universal. Cercando di ricreare le atmosfere suscitate dal famoso parco di dinosauri creato dalla mente di Steven Spielberg con lo scopo, secondo i responsabili del progetto, di arrivare dove le altre trasposizioni su videogioco di Jurassic Park non erano riuscite.
Il gioco, previsto per il novembre 2011 a episodi su pc, Ps3, Ipad e Xbox 360, avrà un motore grafico in cui le scelte del giocatore avranno influenze sulle varie situazioni come in Heary Rain (da cui il gioco e influenzato). Rendendo in questo modo un situazione di minaccia e di tensione nel giocatore, i cui protagonisti saranno i famosi rettili preistorici che abbiamo ammirato e allo stesso tempo temuto: come il T-Rex o i Velociraptor (anche se in realtà quelli che si è visto finora sono degli Utahraptor per dimensioni), trovandosi faccia a faccia e cercando di scampare ai loro attacchi.
Trama
La vicenda del gioco riprende da dove il primo film era finito. Ritrovandoci così in una nuova impresa per la sopravvivenza, insieme al Dottor Gerry Harding (personaggio che a fatto breve apparizione nella scena della Triceratops malata) e sua figlia Jess. Mostrando in questo modo una storia dietro le quinte, cioè cosa è successo alla bomboletta con gli embrioni persa da Dennis Nedry e la squadra mandata a recuperarla, dovendo competere anch'essi con i dinosauri, ormai sfuggiti al controllo.