Sonic Blast

videogioco del 1996

Sonic Blast è un Videogioco a piattaforme della serie Sonic the Hedgehog,sviluppato da Aspect e pubblicato da SEGA per la console Sega Game Gear. In Giappone il gioco è conosciuto con il nome di G-Sonic. Nel novembre del 1996 il gioco fu importato nel mercato del Nord America e dell'Europa. La versione Giapponese arrivò più tardi sul mercato,infatti arrivò il 13 dicembre 1996.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaMaster System
Data di pubblicazioneGame Gear

Giappone 13 dicembre 1996
12 dicembre 1996
Zona PAL 1996
Master System

GenerePiattaforme
SviluppoAspect Co., Ltd.
PubblicazioneSEGA
Periferiche di inputGamepad

Il gioco fu anche importato sulla console Sega Master System in Brasile dalla TecToy nel dicembre 1997. Il gioco fu anche l'ultimo della serie di Sonic a finire su questa console.

Il gioco fu anche restaurato ed inserito in diverse compilation come la Sonic Mega Collection Plus e Sonic Adventure DX, venne anche inserita una demo del gioco che permetteva di sbloccare il finale nella Sonic Gems Collection.

Dato che questo gioco fu realizzato alla fine del 1996, fu confuso a causa del nome troppo simile al gioco Sonic 3D Blast, anche se i due giochi non possiedono nulla in comune. Nessun nemico,livello o boss è stato utilizzato in entrambi i giochi. Un altro elemento caratterizzante e differente è la storia in cui vede Sonic e Knuckles collaborare assieme per trovare i 5 Chaos Emeralds e confrontarsi contro il Dr.Eggman a Silver Castle.

Gameplay

A differenza della controparte in Psuedo 3D, Sonic Blast per Game Gear è un gioco con grafica 2D mischiata ad una grafica semi 3D dei personaggi. È stato tra gli ultimi giochi della serie Sonic the Hedgehog rilasciati sul portatile Sega, il gioco è messo in mostra da una delle caratteristiche più avanzate dei giochi 8.bit della serie.

I due personaggi giocabili sono Sonic the Hedgehog e Knuckles the Echidna. L'obiettivo del gioco è di collezionare i cinque Chaos Emeralds. La visione dei vari livelli è molto simile a quella dei livelli speciali di Sonic the Hedgehog 3, ma l'obiettivo di questi livelli è di collezionare i Rings richiesti lungo il percorso,caratteristica molto simile a quella dei livelli speciali di Sonic the Hedgehog 2. Gli smeraldi si potranno ottenere solamente nel secondo atto di ciascuna zona. Finendo uno di questi livelli speciali nel primo atto della zona si riceverà una vita extra.

Molto simile a Sonic Triple Trouble, il fatto che, se il giocatore verrà colpito da un nemico perderà dieci Rings. In questo gioco Sonic possiede abilità molto simili a quelli già viste nei giochi precedenti, ma possiederà il doppio salto che gli permetterà di raggiungere punti più alti. Le abilità di Knuckles sono identiche a quelle già viste nel gioco Sonic & Knuckles.

Zone

  • Green Hill Zone
  • Yellow Desert Zone
  • Red Volcano Zone
  • Blue Marine Zone
  • Silver Castle Zone

Template:Giochi sonic

Fonti

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi