Sonic Labyrinth

videogioco del 1995

Sonic Labyrinth è un Videogioco a piattaforme/Puzzle,realizzato per la console Game Gear,è uscito il 17 novembre 1995 in tutto il Giappone e durante lo stesso anno in America e in Europa. Il gioco in seguito fu anche inserito in diverse compilation fra cui: Sonic Adventure DX per Nintendo Gamecube e Microsoft Windows e Sonic Mega Collection Plus per Playstation 2, Xbox e Microsoft Windows. Il gioco introduce dei livelli isometrici in 3D,molto simili a quelli presenti nel gioco Sonic 3D Blast. Gli unici due personaggi presenti nel gioco sono Sonic e il Dr.Eggman.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaGame Gear
Data di pubblicazioneGiappone (bandiera) 17 novembre 1995
Stati Uniti (bandiera) 1995
Unione europea (bandiera) 1995
GenerePiattaforme
SviluppoMinato Giken
PubblicazioneSEGA
Periferiche di inputGamepad
Fascia di etàCERO:

Sonic dovrà correre attorno ad un'arena,usando il potere di rotolare per sconfiggere i Badnik,e procurarsi le chiavi che gli serviranno per completare il livello. L'unico movimento che può eseguire Sonic nel gioco è lo Spin Dash,perché il Dottor Robotik (Dr.Eggman nei giochi recenti della serie),segretamente ha rubato le sue scarpe,e le ha sostituite con un altro paio,le slow down boots che non gli permettono di correre a gran velocità o saltare,le scarpe non possono essere rimosse senza l'energia dei Chaos Emeralds. Sonic mantiene la capacità di camminare,ma c'è un limite di tempo in ogni zona quindi bisognerà agire comunque in fretta,le slow down boots non hanno effetto su lo Spin Dash che gli permetterà di uscire dal labirinto.

Livelli

In Sonic Labyrinth,vi sono un totale di quattro zone divise in tre atti e un Boss. L'obiettivo dei primi tre atti è quello di trovare le chiavi che permetteranno a Sonic di completare il livello. I rings (anelli) non compaiono nei tre atti,ma la protezione che fornisce ogni chiave ha un simile effetto. Se Sonic viene danneggiato mentre possiede tutte le chiavi, cadranno nelle vicinanze,negando il danno,ma costringendolo a recuperarle prima che spariscano e ritornino dovè le ha trovate.

I vari livelli sono sempre occupati da diversi nemici che aspettano solamente di attacare Sonic,il suo obbiettivo ovviamente è di sconfiggerli. Le uniche volte che Sonic può collezionare Rings è prima di una battaglia contro un Boss. I livelli dei boss iniziano con il nostre eroe che è costretto a rotolare giù per un'ampia discesa piena di Rings,se si collezionano cento Rings si potrà ottenere una vita extra. Alla fine della discesa,Sonic si troverà a dover affrontare il boss di quella zona. Una volta sconfitto il boss,Sonic otterrà un Chaos Emerald.

Lista zone

  • Labyrinth of the Sky
  • Labyrinth of the Sea
  • Labyrinth of the Factory
  • Labyrinth of the Castle
  • Bonus Stage

Critiche

Quando venne rilasciato Sonic Labyrinth,i suoi termini di vendita sul mercato erano andati male. Il gioco è anche fortemente criticato dai fan di Sonic,a causa dell'assenza della capacità principale di Sonic (correre),il controllo goffo dello Spin Dash obbligatorio,la grafica e la musica blandi.Il gameplay non è intuitivo,spesso molto frustrante,e ha creato un'esperienza di gioco quasi inutile.


Template:Giochi sonic

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi