Simone Corrente

attore italiano (1975-)

Simone Corrente (Roma, 28 ottobre 1975) è un attore italiano.

Biografia

Inizia la sua carriera con i fotoromanzi e lavorando nella pubblicità come fotomodello, (ad esempio come testimonial di David Mayer). In seguito ottiene un ruolo all'interno della fiction televisiva Cuori in campo del 1998, diretto da Stefano Reali, dove esordisce su un set accanto ad attori come Giancarlo Giannini e Burt Young. La storia si svolge in Italia e soprattutto in Canada e Simone, che ha studiato francese al liceo, vi recita con l'aiuto di un dialogue coach. Interpreta il personaggio "Pirata" nelle fiction Ultimo e Ultimo - la sfida.

Nel 2007 recita nel film Milano-Palermo: il ritorno, per la regia di Claudio Fragasso. Il ruolo che l'ha reso famoso nel mondo della fiction televisiva è quello del poliziotto Luca Benvenuto in Distretto di Polizia, uno dei pochi protagonisti ad essere rimasti dall'inizio della serie: il suo personaggio nelle prime sei stagioni era agente/agente scelto, nella settima ispettore, nell'ottava Coordinatore ad Interim, nella nona Commissario e nella decima è un Vice Questore Aggiunto.

Da Sempre è tifoso dell' as Roma.

Assieme a Ricky Memphis suo partner per diversi anni a "Distretto di Polizia", ha aperto a Roma due trattorie "Nè arte nè parte", situate rispettivamente una nel quartiere Testaccio l'altra, nel quartiere Prati

Vita Privata

Dal 2005 è fidanzato con Giulia Bevilacqua conosciuta sul set di Distretto di Polizia 5.

Filmografia parziale

Cinema

Televisione

Cortometraggi

Collegamenti esterni