Personaggi di Flor - Speciale come te

lista di un progetto Wikimedia
Voce principale: Flor - Speciale come te.

Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella serie televisiva Flor - Speciale come te.

Florencia Fazzarino Santillan, detta "Flor"

  Lo stesso argomento in dettaglio: Florencia Fazzarino Santillian.

Florencia Fazzarino-Santillan è una ragazza di 20 anni, orfana di madre e di padre. Ama cantare, per questo assiste sempre alle prove della band di Bata, il suo migliore amico, anche se il gruppo ha già una cantante solista: per il brutto carattere di quest'ultima, Flor prenderà il suo posto. Un giorno incontra il piccolo Thomas Fritzenwalden, scappato di casa; per un equivoco il fratello maggiore, Federico Fritzenwalden, crederà ad un tentato rapimento. Tutto viene chiarito e Flor viene assunta come bambinaia in casa Fritzenwalden. S'innamorerà subito di Federico e verrà ricambiata nonostante lui sia già fidanzato con Delfina, che fa di tutto per separarli; viene inoltre corteggiata da Franco, vuole sposarsi con Federico ma viene ingannata continuamente da Delfina che si finge prima incinta e poi malata terminale. Scopre di non essere figlia di Eduardo, il padre adottivo, ma di Alberto Santillan, padre di Delfina ed otterrà l'eredità da lui. Purtroppo quando vengono scoperti gli inganni di Delfina, Federico muore, ma Flor incontra, grazie a proprio Federico, Massimo. S'innamora ricambiata di lui ma lei non vuole dichiarare il suo amore per ricordare Federico; quando si convince a farlo, Delfina l'inganna con diversi stratagemmi. Scoperto l'inganno di Delfina, lei vuole dirlo a Massimo, che nel frattempo si sposa con Delfina e lei è costretta a tacere, fino a che rivela a tutti la sua scoperta. Ha tre figli bellissimi con Massimo: Andres, Federico e Margharita. Quest'ultima viene rapita da Delfina, che diventa "buona". Dopo queste mille insidie si sposa felicemente con Massimo adottando i ragazzi.Compie gli anni il 26 agosto. Interpretata da Florencia Bertotti.

Delfina Santillán Torres Oviedo Monaco

  Lo stesso argomento in dettaglio: Delfina Santillán Torres Oviedo.

Donna crudele e senza scrupoli, è fidanzata con Federico e scopre che Flor è la sua sorellastra; lo tiene nascosto per avere l'eredità del padre fingendo invano, quando Flor la scopre, che non l'ha riconosciuta. Separa Flor e Federico fingendosi incinta e, al ritorno del marito Lorenzo, viene da lui aiutata in molti loschi piani. Fingerà di perdere il bambino facendo sentire in colpa i due amanti e poi di essere affetta da una malattia terminale. In procinto di sposare Federico, lui scopre tutto e la lascia sull'altare scappando con Flor. Dopo la morte di Federico, maltratta i ragazzi; all'arrivo di Massimo, finge un trapianto di midollo a favore della suocera e lo sposa. Flor scopre tutto e lo rivela a Massimo: si lasciano, quindi Delfina finge di essere sua cugina Rosita; incastrata, va in prigione. Rapisce Margarita, la figlia di Flor e Massimo e grazie a lei diventerà buona e la restituirà andando in prigione.

Federico Fritzenwalden

  Lo stesso argomento in dettaglio: Federico Fritzenwalden.

Primogenito di Erik e Maria, è l'erede della fortuna Fritzenwalden: costretto dalla morte dei genitori ad occuparsi da solo dei suoi fratelli; la responsabilità gli causa una costante depressione. All'inizio della prima stagione, Federico ha 24 anni ed è ritornato dalla Germania per prendersi cura dei fratelli ed è fidanzato con Delfina, una donna disposta a tutto pur di ottenere la sua fortuna. In seguito Federico s'innamora di Florencia Fazzarino Santillian, dopo averla assunta come bambinaia dei ragazzi. L'amore con Flor sboccia al primo incontro ma la ragazza, oltre ad essere innamorata di Federico, è contesa tra Facundo e Franco, fratello di Federico. Questo ingelosisce Federico che vuole sposarsi con Delfina; ben presto deciderà di stare con Flor, dopo aver scoperto che Facundo è sposato con una donna di nome Mercedes. Tuttavia Delfina gli fa credere di essere incinta e poi di avere una malattia molto grave, mentre Franco, innamorato di Flor, è all'oscuro della loro relazione. Federico è così costretto a rinunciare a Flor per accudire Delfina. In seguito, Federico e Delfina celebrano il matrimonio civile, prima di quello in chiesa ma, poco prima di celebrarlo, Federico segue Bonilla e scopre la verità: giunge così in chiesa e, dopo aver lasciato Delfina in lacrime sull'altare, porta con sé Flor per dichiararle il suo amore. Federico decide poi di partire con Flor ma, intenzionato a trovare il complice di Delfina e di sua madre, muore salvando la vita al conte Massimo Augusto Calderón de la Hoya da un'auto in corsa, nella quale c'era il marito di una sua amante. Federico, cosciente di essere morto, cerca di rimanere con Flor e i ragazzi, succubi di Delfina che ha ereditato l'intera fortuna. Dopo la sua morte, Dio gli concede due ore per entrare nel corpo di Massimo, grazie al quale riesce a scrivere il testamento ed incaricare il conte come tutore dei ragazzi minori; infine farà in modo che, egli s'innamori di Flor. Prima di tornare per sempre in Paradiso, lascerà un video a Flor, spiegandogli l'accaduto e che dovrà innamorarsi di Massimo, in quanto una parte del suo spirito rimarrà in lui.

Massimo Augusto Calderón de la Hoya

  Lo stesso argomento in dettaglio: Massimo Augusto Calderón de la Hoya.
File:Maxacdlh.png
Massimo con Flor in una scena

Massimo è il conte di Kricoragan. Quando arriva a Buenos Aires è un Don Giovanni e viene ingannato da Paloma che vuole i suoi soldi e da Lorenzo, che si finge un generale russo paralitico. All'inizio s'innamora di una donna di nome Laura, già sposata, nonostante abbia una relazione con lui; quando suo marito lo scopre è furioso, vuole investirlo ma viene salvato da Federico che sacrifica la sua vita. Si sente per questo il dovere di vendicarlo ed acciuffa l'assassino ma Federico entra nel suo corpo; realizzano così un video diretto a Flor in cui spiegano gli avvenimenti e firmano un patto in cui danno la tutela dei ragazzi a Massimo che scopre che Lorenzo l'ha ingannato e che è alleato, marito e complice di Delfina. Quando Federico però s'allontana dal suo corpo, nonostante il suo spirito rimanga in lui e s'impossessi alcune volte, lo dimentica. Non ricordandosi niente, incontra Flor e se ne innamora subito.

Dopo il primo incontro con Flor, Massimo riesce subito a farsi amare dai ragazzi, ad eccezione di Franco: libera Tomas e Martin dal collegio ed aiuta Roberta e Nicolas con i loro problemi. Come Federico, nella seconda stagione è ingannato da Malala, Bonilla e soprattutto Delfina che tenta di sedurlo. Fanno finta che Anna è malata, loro organizzano un complotto in cui Delfina donerà il midollo e Massimo non la lascia e si sente in dovere di ringraziarla; l'amore tra lui e Flor è troppo forte ma ancora una volta Delfina lo inganna, fa credere di aver scatenato una maledizione, così sposa Delfina mentre Flor scopre tutti gli inganni e alla fine glielo rivela. Massimo lascia Delfina ma non può cacciarla di casa perché il giudice la crede una vittima; quando il giudice lo scopre e la porta in prigione anche se si finge sua cugina Rosita. Massimo si fidanza con Flor che scopre di essere incinta; dopo altre vicissitudini, Flor partorisce e Delfina diventa buona dopo aver rapito sua figlia Margherita. Nell'ultimo episodio Massimo adotta i ragazzi insieme a Flor e sposa. Interpretato da Fabio Di Tomaso.

Franco Fritzenwalden

  Lo stesso argomento in dettaglio: Franco Calderon.

Inizialmente innamorato di Flor, in seguito ha relazioni con Paloma, Amelie e tante altre. Inizialmente si pensa che sia uno dei gemelli ma Malala e Delfina sanno che non è vero. S'innamora di Olivia, che pensa come sua cugina (quindi la relazione non può resistere a lungo, anche a causa dei genitori di lei, che non vogliono il fidanzamento!) poi si fidanza con Maria; visto che quest'ultima finge di essere incinta, Franco decide di sposarla. Olivia interrompe la cerimonia e così i due innamorati scoprono la verità; staranno insieme per tutta la vita con il benestare dei genitori di Olivia.

María Laura Torres Oviedo vedova Santillan in Bonilla, detta "Malala"

  Lo stesso argomento in dettaglio: María Laura Torres Oviedo.

Di origini povere, è la madre di Delfina e Sofia; è sempre disposta ad aiutare la figlia (la quale ha acquisito la sua stessa malvagità) e a procurare danni al suo prossimo per ottenere ciò che vuole. Come la figlia, in casa non la può veder nessuno tant'è che l'apostrofano "strega". Nella prima stagione, dopo che Federico lascia Delfina sull'altare, lei si sposa con Claudio Bonilla. Chiama Lorenzo "hippy rognoso"; inoltre, anche lei prova risentimento verso la protagonista, frutto del tradimento di suo marito Alberto con la mamma di Flor, Margarita. Nell'ultimo episodio va in carcere, senza pentirsi di aver fatto del male a Flor.

Nicolas Fritzenwalden

  Lo stesso argomento in dettaglio: Nicolas Fritzenwalden.

Nicolas soprannominato Nico dagli amici e dai fratelli è un ragazzo molto romantico, ma che non ha successo con le ragazze. Il suo primo amore fu Clara che conquistò con delle frasi romantiche via e-mail fingendosi il lupo solitario. Poi si fidanzò con Mirta ed infine con Paloma una ragazza che si fingeva cieca. Valentina è l'unica ragazza che ama Nico ma essa lo rifiuta. Ha scoperto, anche, che Lautaro era suo fratello, infatti l'ha trovato su un sito web. In ospedale due mamme hanno fatto nascere 2 gemelli ciascuno cioè 4 bambini, ma è morto il fratello gemello di Franco.

Tomas Fritzenwalden

  Lo stesso argomento in dettaglio: Thomas Fritzenwalden.
File:Stefano de gregorio.jpg
Thomas nella realtà

Thomas è il fratellino della casa, si finge rapito perché Federico lo vuole mandare in un collegio e per questo accusano Flor, ma poi dice la verità, è affezionato molto a Roberta e a Dominique. Alla fine della prima stagione, dopo la morte di Federico e i maltrattamenti di Delfina viene mandato da quest'ultima con Martin. Delfina li porta in un collegio dove conosce Santiago e insieme a lui fuggirà dal collegio. Ha un buon rapporto con Massimo. Alla fine viene adottato da Flor e Massimo.

Roberta Espinosa

  Lo stesso argomento in dettaglio: Roberta Espinosa.

Interpretata da Mariana Esposito, Roberta entra a far parte della famiglia Fritzenwalden grazie a Flor che decide di aiutarla, vedendola sola e povera in mezzo alla strada, infatti la madre che abita a Salta non guadagna abbastanza per mantenerla.Diventa subito una grande amica per Tomas con cui combina sempre un sacco di guai. Vuole molto bene a Flor, tanto da spingerla a conquistare prima Federico, poi Massimo, guadagnandosi così l'appellativo di impicciona. Resta a casa Fritzenwalden per tutte e due le stagioni e quando la madre la vorrà portare via ovvero alla fine della seconda stagione affitteranno la casa accanto a quella di Flor.

Martin Fritzenwalden

  Lo stesso argomento in dettaglio: Martin Fritzenwalden.

Nella prima stagione Martin è il genio della serie, ha l'asma, inizialmente innamorato di Paz, infatti si fidanzeranno, ed inizialmente la ragazza dice di essere innamorata di Jonatan, un suo compagno di classe, ma dopo lei capira di essere innamorata di Martin. Poi il ragazzo partirà per uno scambio di culture e farà scambio con Dominique, anche se quando Martin ritornerà la ragazza rimarrà ancora in casa Fritzewalden. Va spesso dallo psicologo Rosembau, per sfogarsi. L'ultimo episodio finisce che Delfina dopo la morte di Federico lo manda insieme al fratello Thomas in un collegio. Inizialmente, Martin è in un collegio con suo fratello Thomas, dove qui conosceranno Santiago; infatti i tre usciranno grazie al conte Massimo, perché si è convinto ad avere la tutela dei ragazzi. Nella seconda stagione Martin è fidanzato, ma dopo pochissime puntate dice a Paz che è brutta, poi però arriva a casa Fritzenwalden una ragazza di nome Marina, e quindi Paz se ne va con la sua famiglia in vacanza al mare. Dopo di Marina si fidanza con Isolinda, la nipote di Greta e Luz. Alla fine della seconda stagione verrà adotatto da Massimo e Flor. Iinterpretato da Agustin Sierra.

Maia Fritzenwalden

  Lo stesso argomento in dettaglio: Maia Fritzenwalden.

Nella prima stagione Maia fa parte della band Flor e la sua band, all'insaputa di Federico. Inizialmente s'innamora di Facha ma per colpa del fratello devono lasciare; poi s'innamora di un motociclista, che inizialmente appare come un semplice fidanzato e poi la ricatta, visto che lei l'aveva lasciato. S'innamora di Matias, l'avvocato del fratello Federico; i due si fidanzano ma quando Matias lo rivela al suo "capo" viene licenziato. Maia in seguito si trasferisce a Londra per gli studi. Il ritorno a Buenos Aires nella serie non si vede, però la si può rivedere nel capitolo 131 e allo sposalizio di Federico e Delfina, cioè nella puntata 172. Nella seconda stagione appare dal capitolo 156 fino alla fine, visto che ritorna da Londra. In questa stagione si fidanza ufficialmente con Facha. Farà da madrina ad uno dei figli di Flor. Maia è molto legata ai due fratelli Franco e Nicolas, ma poi si scopre che Franco è stato adottato e siccome era il fratello preferito di Maia rimarranno sempre fratelli.

Lorenzo Monaco

Hippy ma astuto, è l'uomo con cui Delfina è fuggita durante la sua gioventù; durante un viaggio, arrivati al confine con la Bolivia, si sono segretamente sposati. Ricorre spesso a piani e travestimenti, Federico muore per salvare Massimo proprio perché si trovava in quel posto per catturare il complice di Delfina che in realtà era lui. Nella seconda stagione inganna Massimo come aveva fatto con Federico ma s'innamora di Flor e tenta di conquistarla; questo lo rende buono ma Delfina gli fa "il lavaggio del cervello", costringendolo ad ingannare Flor e a rubarle dei soldi. Lorenzo esegue gli ordini ma ruba dei soldi anche a Delfina e se ne va; successivamente restituisce a Flor e Massimo i soldi rubati lasciando una lettera dove confessa di essere sposato con Delfina. La lettera non arriva nelle mani di Massimo, perché una sua ex, Miranda, andata lì a tentare di riconquistarlo, la ruba. Il conte tenta di catturare Lorenzo, senza riuscirci perché Lorenzo scappa, cosciente del pericolo che corre. Ritorna dopo 5 mesi e va a trovare Delfina in carcere: la donna gli dice, con un'espressione sinistra, che avrebbe fatto un regalo ai bimbi di Flor, così quando lui scopre di che si tratta corre da Flor nella camera dei bimbi e lo butta dalla finestra; per colpa di Màssimo che gli trattiene il braccio l'orsacchiotto (il regalo) si incaglia nell'albero di Flor; Lorenzo scende dalla finestra per tirarlo più lontano ma non fa in tempo perché l'orsacchiotto-bomba esploderà. Lorenzo va in ospedale e rischia di morire; guarito, dopo che Delfina diventa buona torna con lei. Interpretato da Esteban Prol.

Olivia Fritzenwalden

  Lo stesso argomento in dettaglio: Olivia Fritzenwalden.

Innamorata fin da piccola di Franco, si fidanza con Bernardo per dimenticare il suo amore impossibile. Tornando con Bernardo a Buenos Aires da un lungo viaggio, ritrova Franco; nonostante l'impossibilità del loro amore decidono di stare insieme. In seguito si fidanzerà con Facha, migliore amico di Franco. Scoperto che Franco è stato scambiato alla sua nascita con uno dei Fritzenwalden, vivrà felice con il suo amore. È interpretata da Brenda Gandini.

Facha

È un ragazzo sempre allegro ma povero, gli piacciono molto i gatti e con le donne è dolcissimo come il miele. Nella prima serie ha avuto una cotta per Maia; il loro amore è stato impossibile per colpa della famiglia di quest'ultima, anche per il suo rifiuto considerando Maia ricca e contraria per via della differenza d'età[non chiaro]. È il migliore amico di Franco. Nella seconda serie è stato innamorato di Olivia, senza però quasi mai essersi fatto avanti, per proteggere la sua amicizia con Franco. Per un periodo della seconda serie Facha e Olivia si mettono insieme, finché la ragazza scopre che Franco non è il cugino; Olivia lascia quindi Facha e si mette con Franco. È interpretato da Diego Child.

Damian Ramos, detto "Bata"

Figlio di Titina e Raul Batterista (il soprannome Bata in spagnolo vuol dire batteria). Moro e fisicamente robusto, all'inizio della storia credono tutti che si tratti del fidanzato di Flor ma in realtà si dice questo solo per coprire quest'ultima dalle grinfie di Malala. Era fidanzato con Sofia, ma poi si lasciano. Si rimetteranno insieme alla fine della seconda stagione. È il migliore amico di Nicolas e Flor. Interpretato da Diego Mesaglio.

Clara

Corista. Capelli biondi e spirito romantico. Tramite e-mail, gli vengono inviate lettere romantiche da quello che è a tutti noto come "Lupo Solitario", il quale si rivelerà essere Nicolas che è pazzamente innamorato di lei. Clara è innamorata dell'aspetto di Franco e della personalità di Nico, ma in realtà, è innamorata pazzamente di Nico, non riuscendo a dichiararsi. Cerca di dimenticare Nico mettendosi con Jiulian, il fioraio che si innamora di Clara e per un breve periodo nascerà una relazione tra loro. Anche se Clara non vuole accettare il fatto di essere innamorata di Nico. L'amico di Julian organizzerà una rapina dove i piccoli con l'aiuto di Flor smantelleranno il suo piano e il merito andrà a Sofia. Sorella di Paz. Interpretata da Mariana Seligman.

Renata, detta "Nata"

Corista e migliore amica di Clara, la quale si fida ciecamente di lei. Mora e dal carattere comprensivo si è finta per un po' la ragazza di Facha, per far ingelosire Maia. L'idea però è stata di Facha che, essendo innamorato di Maia, ha ideato questo piano per addolcirla; Nata l'ha appoggiato perché, essendo uno dei suoi migliori amici, farebbe qualsiasi cosa per lui. Nel corso della prima stagione ha una relazione con Matías, il quale però dopo un po' si disinteressa a lei poiché attratto da Maia, di cui è molto innamorato. Sempre nella prima serie si farà ingannare da Franco che volendo dimenticare Flor si mette con lei. Il belloccio farà però il doppio gioco stando sia con lei sia con Luciana.In un certo senso è responsabile della scoperta di Flor e il suo gruppo perché in quel momento credendo che Franco voglia cantare ancora con Flor non lo lascia passare impedendogli di avvertire Flor. Interpretata da Micaela Vazquez.

Greta Van Beethoven

Tuttofare tedesca di casa Fritzenwalden. È una lontana nipote del famoso compositore tedesco Beethoven. È sempre stata in casa Frizenwalden. Chiama Federico "Herr Federica". Nonostante sia severa, vuole molto bene ai ragazzi: è molto divertente quando sbaglia a pronunciare le parole, a causa del suo invadente accento tedesco. Odia le streghe e Bonilla. Fa la madrina ad uno dei figli di Flor. Interpretata da Henny Treyles.

Sofía Santillán Torres Oviedo

È la sorella di Delfina, figlia di Malala. Sofia è la fidanzata di Bata. Rispetto alla sorella Delfina è molto dolce, premurosa e disponibile. Si trasferisce in Brasile a causa di Delfina per poi tornare nella seconda stagione, in cui si fidanzerà di nuovo con Bata. È la sorellastra di Flor, a cui è molto legata. Alla fine della seconda serie anche lei rimarrà incinta. Interpretata da Angeles Balbiani.

Contessa Anna De La Hoya

È la madre di Massimo. Compare compare sia nella prima che nella seconda stagione e viene anche lei ingannata da Malala e da Delfina, che le fanno credere di essere affetta da una rara malattia curabile solo con un trapianto di midollo. Anna viene portata in una falsa clinica dove le verrà detto che l'unica compatibile con il suo midollo è Delfina. Dopo questo finto trapianto Delfina riuscirà a conquistare la fiducia di Anna, la quale le sarà riconoscente e presserà suo figlio Massimo affinché si fidanzi con Delfina, convincendolo; ma dopo un po' si lasciano e Massimo si mette con Flor. In seguito sposa Delfina e, infine, Flor. Anna tornerà in scena quando Flor sarà in attesa dei tre gemelli. La signora, inoltre, soffre di cleptomania; successivamente riuscirà a curarsi grazie a Grimberg, lo psicologo del quale s'innamorerà. Farà da madrina ad uno dei figli di Flor. Interpretata da Claudia Lapacò

Maria Bonita Torres Oviedo, Detta "Beba"

È la cameriera che prende il posto di Amalia; sorella di Malala. Quest'ultima non vuole che si sappia del loro legame di sangue, tanto da nasconderlo anche alle figlie. Infatti Malala non vuole che si sappia che è stata povera in gioventù, ma Beba la ricatta e dice alla nipote Delfina di essere sua zia. Verrà chiusa in un manicomio a causa di Malala, ritornerà con sua madre nella villa e quindi Malala non potrà nascondersi e dovrà ammettere tutto. Beba tornerà a lavorare nel negozio di parrucchiera di Titina, dove si innamorerà di Oscar, con il quale poi litiga, dato che l'uomo è già sposato ed è un parente di Greta. Interpretata da Mirta Wons.

Claudio Bonilla

Dottore e amico di Federico, in seguito marito di Malala, farà finta di essere il medico di Delfina grazie alla sua laurea in medicina. È spesso definito da tutti "stupido". Interpretato da Gerardo Chendo.

Evaristo Carlos

È il fedele maggiordomo e migliore amico di Màssimo, è interessato solo al suo bene. Appena arriva in casa Fritzenwalden è un po' distaccato e si arrabbia spesso con i bambini inoltre non vede di buon occhio Flor. Crede che Delfina sia il massimo per il suo signore e per questo la acclama spesso e la aiuta a conquistarlo. È molto superstizioso e per colpa sua Màssimo comincerà a credere nei segni e nelle coincidenze, proprio per questo poi sposerà Delfina. Quando si scoprirà la verità su Delfina, riconoscerà i suoi errori e chiederà perdono a Flor per il suo comportamento ingiusto. Interpretato da Alejo Garcia Pintos.

Valentina

Amica di Maia, partirà con lei nel viaggio a Disneyland. Prima le piace Franco poi, rendendosi conto di non avere possibilità con lui, s'innamorerà di Nicolas che la tratterà male. Si consolerà con Pato, un ragazzo robusto, vegetariano e bravo con le parole d'amore; quando Nicolas lo scopre, capisce che gli piace Valentina e gli verrà un attacco di coscienza che lo farà impazzire. Valentina cederà e si fidanzerà con il suo grande amore Nicolas. È molto invadente e spesso si caccia nei pasticci. Interpretata da Maida Andrenacci.

Paloma/Giulietta Monaco

Era in casa Fritzenwalden grazie a Matias, amico di Federico per una finta rapina e perché dice che è cieca ma non è vero, infatti lei è la sorella di Lorenzo, marito di Delfina. Paloma fa innamorare prima Nicolas, anche se non lo ama, poi bacia per un paio di volte Franco, e per non far cadere i sospetti su di lei, inventa una sorella gemella bionda che si fidanza con Matias, sospettano di Giulietta per via di un quadro di casa Fritzenwalden scambiato dall'originale al falso. Dopo un po' di tempo Delfina la sorprende mentre parla con Lorenzo al telefono, ma non può dire che Paloma non è cieca, altrimenti lei dirà cosa è successo con Lorenzo, ovvero che era sposato con Delfina. Poco dopo Paloma farà finta di riprendere la vista, lascerà Nicolas e diventerà la migliore amica di Delfina. Poi sorpresa da Federico nel luogo dove Lorenzo ha una cassetta con tutti i segreti di Delfina, Malala e Bonilla scappano via, avvertendo Lorenzo. Non appare nella seconda stagione. Interpretata da Camila Bordonaba

Altri personaggi

  • Jasmine: compare solo nella prima puntata della prima stagione, è la cantante della band, è molto presuntuosa e abbandona la band dopo una lite con Flor, viene sostituita da quest'ultima.
  • Esteban Fritzenwalden detto Fritz (Marcelo Alfaro) Stag. 2: è lo zio dei fratelli Fritzenwalden e il padre di Olivia e Pepita; vuole che Olivia se ne vada dalla villa Fritzenwalden poiché ha scoperto che lei e Franco sono innamorati. Successivamente, dopo aver scoperto la verità, lascerà che Olivia e Franco stiano insieme.
  • Lisa Fritzenwalden (interpretata da Silvina Bosco) (Stag. 2): è la moglie di Esteban.
  • Matias Ripamonti (Esteban Perez) Stag. 1: migliore amico e avvocato di Federico, con cui avrà una lite perché innamorato perdutamente di Maia; in seguito la rifiuterà a causa della loro differenza di età, dopo s'innamora di Giulietta, la falsa gemella di Paloma, pur rimanendo sempre innamorato di Maia. Alla fine della prima stagione andrà a vivere con lei a Londra.
  • Julian Martinez (Jorge Maggio) Stag. 1: fioraio del passaggio dei baci e figlio del padrone del capannone dove prova la band di Flor, innamorato di Clara. Verrà coinvolto nel furto a casa Fritzenwalden da Nico geloso di lui. Verrà poi scagionato e ritornerà a lavorare al passaggio sempre innamorato di Clara.
  • Sig. Martinez: padre di Julian.
  • Piru (Piru Saez): migliore amico di Julian, organizza insieme a due complici, Canguro e Larva, una rapina a casa Fritzenwalden, sventata grazie a Flor, Sofia e i ragazzi. Dopo questo avvenimento finisce in prigione.
  • Dottor Daniel Rosembaum (Daniel Miglioranza): è lo psicologo di Martin e del resto della famiglia Fritzenwalden, spesso Flor lo chiama "Rosembauen". Nella seconda stagione viene sostituito dal dott. Grimberg che Flor chiama sempre Rosembaum.
  • Dottor Grimberg: sarà lo psicologo che sostituirà Rosembaum nella secondo stagione. Si innamora della madre di Massimo.
  • Antonio (Alberto Anchart): Stag. 1, chef della villa Fritzenwalden e innamorato di Greta, va in pensione, cercando di convincere anche lei, senza risultati; odia le streghe e Bonilla.
  • Oscar Van Beethoveen (Carlos Kaspar): figlio dei cugini di terzo grado di Greta, sposato ma innamorato di Beba. La sua famiglia non vuole che lasci sua moglie e Beba, che si era arrabbiata, gli fa un dispetto che fa perdere il lavoro ad Oscar; per farsi perdonare, lo assume come cuoco di casa Fritzewalden. Verrà poi licenziato da Malala e Delfina.
  • Teresa Ramos, detta Titina (Zulma Faiad): zia di Flor (un'amica di sua madre), separata da Raul, affettuosa e impicciona, sola con suo figlio Damian, fa da seconda madre per Flor. Parrucchiera, è l'acerrima nemica di Malala. Si trasferirà in Brasile con Raul e apparirà solo alla fine della seconda stagione, al matrimonio di Flor e Màssimo.
  • Pedro Lencina (Pablo Heredia): è l'autista e il tuttofare di casa Fritzenwalden. S'innamora di Delfina ed ha una relazione segreta con lei. Farà anche degli accordi con Lorenzo. Verrà scoperto alla fine della prima stagione da Federico il quale l'accuserà e lo manderà al commissariato. Alla fine Pedro confesserà tutto dicendo la verità su Delfina, inutilmente perché lei continuerà ad ingannare Federico con l'aiuto di Lorenzo.
  • Carlos Fazzarino (German Kraus): zio di Flor. È lui a rivelare alla nipote che Eduardo è stato in carcere e che non è il suo vero padre.
  • Eduardo Fazzarino (Norberto Diaz):padre adottivo di Flor. Dopo la morte di Margarita, sua moglie, affida Flor (che crede che suo padre l'abbandoni) alle cure di Titina e di suo marito Raul e, per poter mantere la piccola Florencia, entra a far parte di una banda di malviventi, diventando un contrabbandiere e venendo arrestato. Per non procurare ulteriore dolore alla figlia, racconta di essere un marinaio che viaggia per il mondo. Inizialmente, racconta la verità soltanto a Titina; dopo che la sua identità viene scoperta dall'investigatore privato di Malala, che lo minaccia di raccontare la verità, decide di partire una seconda volta. Tempo dopo Eduardo consegna un cofanetto a Flor che le rivela la vera identità di suo padre, ma Eduardo non ha la chiave, cosa che le daranno le fate, attraverso l'albero.
  • Violetta (Monica Calho):lavoratrice al negozio di Titina. È divorziata, come dice in un episodio della prima stagione. Nella seconda stagione gestisce una palestra, su suggerimento di Flor, chiamata "Fiori gialli (Flores Amarillias in spagnolo, come un titolo di una canzone della seconda serie).
  • Raul (Antonio Caride): primo fidanzato di Malala, marito di Titina e padre di Damiàn, gestisce un bar nella zona. All'inizio della prima stagione ha avuto una breve storia con Maria Laura che è andata a finire non bene. Verso la metà della serie deciderà di partire per il Brasile,e, dopo essersi riconciliato con Titina da cui si era separato, parte insieme a lei. Ha un cane di nome Conita.
  • Miranda (Mercedes Funes): è l'ex di Massimo e appare in alcune puntate della seconda serie. È molto cattiva e cerca in tutti i modi di riconquistare Massimo, facendo in modo che lasci Flor; è complice della strega durante la causa e minaccia Lorenzo, perché non si venga mai a sapere che è sposato con Delfina.
  • Ethel Domeneck (Silvia Balcells): La direttrice della scuola che frequentano i fratelli Fritzenwalden. Invadente, ficcanaso e pignola su tutto è stata vittima di una piccola bugia di Florencia per coprire Thomas a scuola e per questo, quando fa irruzione alla villa si vengono a creare spiacevoli inconvenienti con Federico. Durante la seconda stagione si innamorerà del giudice minorile.
  • Bernardo: Ex ragazzo di Olivia. All'inizio si fidava di Franco per fare colpo su Olivia; successivamente, scoprendo la relazione tra lui e la cugina, rapisce Olivia e tenta di uccidere Franco e Nicolas, dando fuoco all'abitazione nella quale teneva prigioniera Olivia. Dopo il tentato ma non riuscito omicidio, sparisce dalla serie.
  • Ermenegildo Oliveir: Giudice minorile. Appare nelle puntate dopo la morte di Federico, nella prima stagione, e nella seconda e cade in molte trappole di Delfina, Malala e Bonilla. Grazie a Flor capirà poi chi sono davvero le streghe e manderà in prigione Delfina dando il ruolo di tutore dei ragazzi a Màssimo. Si innamorerà della signora Domeneck. Delfina scopre che Ethel Domeneck è innamorata di Oliveir quando all'altoparlante della scuola dicevano Giudice Oliveir a passo.
  • Maria Clinger (Dolores Sarmiento): appare solo nella seconda stagione, è una quindicenne innamorata di Franco e farà di tutto anche far finta di essere incinta pur di stare con lui e allontanarlo da Olivia.
  • Paz (Eugenia Suárez): è la sorella di Clara nonché fidanzata di Martin; i due col tempo si lasceranno per colpa del tradimento da parte di lei con Lloako e Martin si metterà con Marina.
  • Jonatan (Alfonso Burgos): fidanzato con Paz, che lo lascia per mettersi insieme a Martin.
  • Dominique Fov (Micol Estevez): amica di Tommy, entrata nella casa per uno scambio culturale, combina molti guai, se ne va da casa Fritzenwalden con i suoi genitori separati. Non compare nella seconda serie ma si intravede nell'ultimo episodio, durante il matrimonio tra Flor e Massimo.
  • Ramiro Fritzenwalden (Franco Rau): figlio di Amelie, è molto dispettoso e causerà molti guai in casa Fritzenwalden. Ha lo stesso nome dell'amico immaginario di Tomas. Prima di andarsene da casa Fritzenwalden scoprirà di essere il figlio di Gonzalo, e pian piano i due cominciano ad avere un ottimo rapporto.
  • Santhiago (Thiago) (Gastón Soffritti): Martin e Tomas lo conoscono in un collegio all'inizio della seconda stagione e diventerà loro grande amico, è figlio di genitori cattivi, dopo un po' Tomas e Roberta lo trovano in una foresta visto che è scappato dal collegio e andrà a vivere con loro, la famiglia mette una ricompensa per lui e le streghe cercano di approfittarne, ma finirà per il meglio. Dopo questi episodi ritornerà varie volte per rivedere i suoi amici e si innamorerà di Roberta anche se non ricambiato. È comparso durante l'ultimo episodio al matrimonio tra Flor e Massimo.
  • Marina (Catalina Artusi): è la fidanzata di Martin nella seconda stagione, dopo la separazione di Martin e Paz. Martin per stare con lei farà di tutto pur di stare con lei, alla fine si lasciano perché Martin si innamora di una sua alunna del suo corso di tedesco. Martin lasciandosi con la sua "alunna" continuerà a supplicare a Marina di ritornare con lui. Dopo un po' di tempo Marina andò a vivere in Spagna e Martin diventò molto triste. E la loro storia finì.
  • Felipe: è il fratello di Marina e di Micaela. All'inizio non è d'accordo con la sua relazione con Martin.
  • Micaela (Camila Salazar): è la dolce sorellina di Marina, viene spesso picchiata da Roberta, che è molto gelosa.
  • Federico Augusto, Margarita Anna ed Andres Florencio: sono i tre gemellini figli di Flor e Màssimo. All'inizio Delfina era molto gelosa di Flor e quindi rubò Margarita. Delfina diventa buona e si pente di tutto ciò che ha fatto prima, restituendo Margarita a Flor.
  • Lucas (Marcelo Zamora): è un fruttivendolo. È innamorato di Roberta e per un periodo stanno insieme. Dopo un po' a Roberta entra in testa Martin ma nessuno dei 2 (Lucas e Martin) lo sa. Viene a scoprirlo Lucas quando Roberta inizia a parlare allo psicologo che le piace Martin.
  • Isolinda (Giselle Bonaffino): nipote di Greta, alla fine delle seconda serie si fidanzerà con Martin
  • Lloako (Gaston Dalmau): appare in qualche puntata della 2 serie. Fa fare un giro a Paz sulla moto ad acqua e poi la bacia facendola lasciare con Martin.
  • Lucia (Esmeralda Mitra): la prima fidanzata di Franco, compare solo nella prima stagione. Tenta di far reinnamorare Franco, che intanto soffre per l'indifferenza di Flor.
  • Carlos detto Cacho (Gustavo Guillen): viene spesso chiamato "Charlie" da Malala; compare nella prima stagione; è nipote di Titina e da questa riceve il compito di far innamorare Malala e di renderle la vita difficile. Fingendosi un conoscente di Alberto Santillàn, le propone degli investimenti, facendosi consegnare del denaro, che poi usa per scommesse sui cavalli.
  • Nilda Santillàn (Hilda Bernard): madre di Alberto Santillàn e quindi nonna di Flor, Delfina e Sofia. Compare nella prima stagione in occasione del fidanzamento di Delfina e Federico, fa così conoscenza con Flor e si affeziona molto a lei, pur ignorando il loro legame di parentela. Scopre la relazione tra Delfina e Pedro. Diventa per Malala, con cui è sempre in disaccordo, e Delfina una presenza insopportabile tanto che le due decidono di cacciarla. Ritorna a casa sua in compagnia della sua amata gatta e del micino che Thomas le regala: Techito. Quando ritorna a casa Fritzenwalden finge di perdere il suo apparecchio per l'udito per ascoltare indisturbata le conversazione misterose tra Maria Laura (Malala) e Delfina che la credono sorda, viene così a scoprire che Flor è sua nipote e sviene. Rimane in coma per alcuni giorni, ma al suo risveglio non si ricorda delle parole di Malala.
  • Mirta: compare all'inizio della prima stagione, viene assunta in casa Fritzenwalden come baby-sitter, ma viene subito licenziata per la sua disattenzione;insieme a Violetta sostituisce Titina, impegnata come cuoca a casa Fritzenwalden durante l'assenza di Antonio. Si fidanza con Nicolas, ma poiché diventa troppo appiccicosa e gelosa, i due si lasciano;è sempre in disaccordo con Clara (la ragazza con cui Nicolas aveva una storia in chat). Tova poi lavoro come segretaria proprio nella scuola dei fratelli Fritzenwalden.
  • Mercedes (Veronica Pellaccini): moglie incinta di Facundo. Viene invitata a casa Fritzenwalden da Federico, che sospetta una sua relazione con Facundo, durante questa breve permanenza scopre l'interesse del marito per Flor e decide di lasciarlo. Aiutata da Flor, Federico e Greta partorisce poco dopo. Chiama suo figlio Florencio Federico in onore di chi l'ha aiutata. Crescerà il bambino insieme a sua madre a Cordoba. Ritornerà a casa Fritzenwalden per chiedere a Federico e a Flor di fare da padrini al battesimo di Florencio, che, su richiesta di Federico, si svolgerà proprio lì. Intanto, Delfina,dopo averle raccontato di essere preoccupata per la salute del bambino, le chiede di portarle la sua prima ecografia, che successivamente modificherà e userà come prova della sua falsa gravidanza.
  • Florencio Federico: figlio di Mercedes e di Facundo.
  • Giji (Diamela Viani): fidanzata di Pedro, gelosa di Delfina che intrattiene con lui una relazione all'insaputa di Federico. Tenta invano di smascherare il tradimento di Delfina, ma viene fermata dal fidanzato.
  • Eusebio Bearmino Poncela: investigatore privato di Malala, indaga prima su Lorenzo, marito di Delfina, poi sull'identità di Eduardo Fazzarino, padre adottivo di Flor, infine si finge il ginecologo di Delfina durante la falsa gravidanza di questa. Si innamora di Amalia.Viene ingannato e cacciato da Malala.
  • Pipo Lopez: cameriere nel bar "Bonafide" dove lavora anche Sofia, è innamorato di lei.
  • Amelie (Laura Azcurra).
  • Miki (Felipe Colombo): compare solo nella prima stagione. Tennista messicano con cui Franco tiene una partita amichevole, è l'ex fidanzato di Lucia, che vuole riconquistare a tutti i costi, arrivando perfino a denunciare Franco alla polizia per un'aggressione che non ha mai commesso, così da far perdere alla ragazza ogni interesse per il suo rivale. Quando Lucia scoprirà la verità si scuserà con Franco, ma i due non torneranno insieme.
  • Alejandro (Guido Kaczka).
  • Sig. Domenico Fov (Daniel Miglioranza): padre di Dominique, invita la band di Flor a suonare alla sua radio.
  • Monique Fov: madre di Dominique.
  • Facundo Velasco (Diego Olivera): figlio di un ricco imprenditore amico di Federico, incontra Flor nell'ufficio dei Fritzenwalden e se ne innamora. Ha un figlio con Mercedes, sua moglie, quando tutto ciò verrà a galla, verrà lasciato da Flor e abbandonerà sua moglie, scappando ai Caraibi.
  • Anselmo Velasco: imprenditore amico di Federico, è il padre di Facundo.
  • Segundo (Federico Olivera): cugino di Massimo, si innamra di Flor nella seconda stagione.
  • Amalia (Anahi Martella): domestica di casa Fritzenwalden, è un po' distratta e pasticciona. Innamorata di Poncela.Dopo che Malala accusa il suo fidanzato di frode, viene cacciata da casa Fritzenwalden, con l'accusa di essere sua complice e di aver messo in pericolo il bambino che Delfina aspetta.
  • Max Fritzenwalden detto "Pepita" o "Pipa": cugino dei Fritzenwalden, arriva dalla Germania, ama suonare la chitarra e comporre canzoni.
  • Geronimo (Geronimo Rauch): cantante della band dei Mambrù, grazie a Flor diventa l'insegnante di piano di Maia.
  • Maria Victoria (Delfina Varni): amica di Tomas, finge, in cambio di sacchettini di caramelle, di essere la sua fidanzata per far smettere Dominique e Roberta di tormentare il piccolo Fritzenwalden. Si allea poi con le due ragazzine.
  • Pirata: compare solo nella prima stagione, motociclista che si innamora di Maia. La porta con sé ad una gara di moto, dove fa un incidente; dopo questo evento Maia si decide a lasciarlo, ma lui la ricatta.
  • Eugenio Saldivar: avvocato di Malala.
  • Fernando: primo manager della band di Flor, tenta in ogni modo di raggirare i ragazzi, viene sostituito prima da Facha, poi da Franco.
  • Guillermina (Candela Vetrano): amica ricca di Roberta.
  • Chuki (Diego Garcia): cantante nella band di Flor, non prova molta simpatia per quest'ultima, è innamorato di Nata.
  • Larva e Canguro (Gustavo Monje): sono i due ladri che Piru ha mandato rubare in casa Fritzenwalden.
  • Madre di Clara e di Paz (Beatriz Dellacasa): quando Martin e Paz si nascondono in villa Fritzenwalden crede quest'ultimi dei sequestratori e manderà loro la polizia.
  • Gonzalo Iglesias (Christian Sancho): insegnante di tennis di Maia. Non può fare a meno di "fare il Don Giovanni" con tutte le ragazze, fa per questo soffrire Maia.
  • Sig.ra Pancha Garcia: padrona della palazzina in cui vive Flor nelle prime puntate, è lei a chiamare la polizia per arrestarla, credendola la sequestratrice di Tomas. Successivamente la caccia dalla sua pensione.
  • Don Pasqual: datore di lavoro di Flor quando questa lavora come fruttivendola, la licenzia dopo il suo arresto.
  • Alelì: compagna di prigione di Flor, si affeziona a lei dopo aver saputo del suo triste passato.
  • Alana: sorella di Rono, per un po' fa ripetizioni di matematica a Facha, che inizia a innamorarsi di lei, ma la ragazza è una novizia e sta per diventare suora.
  • Rono: fratello di Alana, era un amico di pirata, ma come dice spesso sua sorella "ha messo la testa a posto".
  • Ramiro e Filip: rispettivamente cugino e fratello di Victoria, che li presenta a Dominique e a Roberta per far ingelosire Tomas.
  • Pato: ex ragazzo di Valentina.
  • Marcela: su richiesta di sua zia Titina, finge di essere Florencia davanti a Malala. Alla fine inganna tutte e due le donne e scappa con i soldi che le aveva dato Malala.
  • Marta: vicina di casa di Marcela.
  • Betania: ragazza conosciuta da Franco in Brasile, aveva il compito di farlo innamorare,così da distrarlo e fargli perdere la partita di tennis durante un torneo alle semifinali.
  • Barone Franz Wolfang Mayertrop (Jorge Sabate): è un socio di Federico. Dopo qualche giorno passato dai Fritzenwalden, diventa un amico di famiglia e quando torna a Buenos Aires passa sempre per una visita. L'unica cosa è che crede che Flor sia Delfina e che Delfina sia Flor. Una volta che ha scoperto la verità dice al suo socio che la cosa giusta da fare è lasciare per sempre Delfina e unirsi con il suo grande amore. Capendo che l'unico interesse di Malala e Delfina sono i soldi offre loro parecchi milioni e un appartamento purché lascino per sempre casa Fritzenwalden, ma Delfina non potendo accettare che a vincere sia Flor rinuncia, a malincuore, a tutti i migliori fingendosi per giunta offesa.
  • Wolfgang Franz Mayertrop: è un vescovo ed è il fratello di Franz. Al contrario del fratello sa che Delfina è Delfina e che Flor è Flor, ma quello che non sa è che il fratello crede che Flor sia Delfina e che Delfina sia Flor. Doveva sposare Federico e Delfina, ma accortosi di quello che c'è tra Fede e Flor, dice che lo sposerà solo con Florencia.
  • Pia e Agostina: sono due bulle che frequentano la stessa scuola di Maia e di Valentina.
  • Tito: fan della band di Flor. È stato picchiato da Federico nel bar di Raoul.
  • Elena: segretaria di Federico.
  • Fermin: si fingerà il padre biologico di Florencia.
  • Ludvigna: guardia municipale, aiuta Malala a vendicarsi di Titina, facendole chiudere il negozio.
  • Ezechiele: amico di Paz.
  • Luciana (Eliana Gonzalez): promotrice al bar Bonafide, intrattiene una storia con Franco per un po' , pur essendo fidanzata.
  • Orso: fidanzato di Luciana, di corporatura robusta, minaccia di picchiare chiunque sembri avere una relazione con la sua fidanzata.
  • Ricky (Omar Calicchio): Stag.1,famoso wedding planner, contattato da Delfina per organizzare il suo matrimonio, è costretto a sopportare moltissimi scherzi da parte dei bambini.
  • Clotilde: cugina di Nilda, abita a Cañuelas .
  • Roke: precedente padrone del chiosco in cui lavora Facha nella prima serie.
  • Marita: amica di Delfina.
  • Dott. Linares: dottore presente ad incontri di pugilato illegali, a cui partecipa per un pò Franco.
  • Laura: nuova istitutrice scelta da Malala.
  • Josefina Parrios Ocampo: conoscene di Delfina invitata al suo "addio al nubilato" al Sushi bar. Se ne va indignata dopo che Malala le chiede di pagare il conto.

Personaggi deceduti (morti nella prima o seconda serie )

  • Margarita Valente Fazzarino: è la madre di Florencia che spesso appare sotto forma di "fatina" per aiutarla nelle decisioni, apparirà sotto forma di anima negli ultimi episodi della seconda stagione.
  • Alberto Santillàn(German Kraus): è il padre di Flor, Delfina e Sofìa e marito di Malala. Quest'ultima lo ha sposato una notte ubriacandolo. Il 50% della sua eredità va a Florencia, successivamente va a quest'ultima il 99,99%.
  • Adalberto Andrea Calderon: è il padre del conte Màssimo. Da giovane si è perdutamente innamorato di Anna (la mamma di Màssimo). Uno dei figli di Flor si chiama Andres proprio in suo onore.
  • Erik Fritzenwalden: è il padre dei fratelli Fritzenwalden. Una volta compare in sogno a Federico dopo che quest'ultimo sviene e gli dice di seguire la giusta strada allontanandosi da Delfina e ricongiungendosi con Flor. Questo sogno però non servirà a nulla perché Federico dopo essersi risvegliato capirà il contrario cioè allontanarsi da Flor.
  • Otto Fritzenwalden: il defunto marito di Amelie, si credeva che fosse il padre di Ramiro ma in realtà non lo era.
  • Maria Fritzenwalden: è la madre dei fratelli Fritzenwalden.
  • Federico Fritzenwalden: è il fratello più grande della famiglia Fritzenwalden viene investito alla fine della prima stagione da un'auto.

Animali

  • Conita: cane di Raul.
  • Techito: gattino randagio di cui Toma si prende cura per un pò, lo regala infine a Nilda.
  • Kongo : cane della famiglia Fritzenwalden nella Stag.2.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione