Wikipedia:Utenti problematici/Pigr8/15 ottobre 2011

Pigr8 (discussioni · contributi · cancellati · spostamenti · blocca · blocchi · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire

Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Pigr8 aggiorna ora l'elenco.

Non è mio stile preparare dossier, per cui vado al sodo. L'utente Pigr8 deve finirla una volta per tutte di danneggiare il progetto reiterando fino allo stremo la sua dietrologia sulla cricca. Blocchiamo utenze per insulti puerili (ci mancherebbe altro) e non sappiamo comprendere che queste battaglie di pensiero sparse senza posa su tutte le talk e nelle più disparate occasioni, minano sostanzialmente un'atmosfera che deve essere collaborativa e di default fiduciosa.

Non ce ne rendiamo conto, ma stiamo rischiando di abituare una generazione di niubbi ad un'atmosfera da internecine war, totalmente contraria allo scopo e alla natura di questo progetto. E stiamo rischiando di abituare noi stessi a questo panorama, il che non è meno grave.

Questa volta Pigr8 ha passato il segno e il progetto deve difendersi, deve dare un chiaro segno che questo atteggiamento non è tollerabile, che il modus ponens non è un optional: da premesse false si ottiene di tutto, anche conseguenze vere. Capita. Ma questa pertinacia deve essere contenuta.

Ovviamente mi preme sottolineare che a) non scaglio la prima pietra perché sono senza peccato (so bene che ci sono mille utenti molto più impeccabili del sottoscritto); b) ho provato molte volte a chiarire a Pigr8 quanto male faccia al progetto la sua dietrologia, soprattutto in chan e qualche volta su wp: visto che finora è stato inutile, mi sento costretto qui.

Pigr8 allo stato è bloccato per l'attacco "personale" che vi ho linkato. Il blocco scade il 17 sera. --Pequod76(talk) 22:12, 15 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Per quanto la teoria di Sanremofilo sul peso dei voti possa suscitare ovvie obiezioni, l'uscita del segnalato è a dir poco disgustosa e denota uno stato d'animo non compatibile con una serena collaborazione. Imho ha bisogno di una congrua pausa di riflessione e "decantazione", un passatempo non può condurre ad uscite simili, assolutamente inaccettabili. Per me almeno due settimane di pausa.--Kōji parla con me 22:31, 15 ott 2011 (CEST)[rispondi]