Ariana Grande
Ariana Grande (Boca Raton, 26 giugno 1993) è un'attrice e cantante statunitense di origine italiana.

Vita e carriera
Ariana Grande è nata e cresciuta a Boca Raton, in Florida. Suo fratello maggiore è Frankie J. Grande, attore e produttore. Studiando canto con Eric Vetro, da bambina, inizia ad esibirsi al Little Palm Theatre for Young People di Boca Raton. Pochi anni dopo, invece, nel Flor Lauderdale Children's Theater (FLCT). Debutta con il ruolo di Charlotte nel musical 13, a Broadway, che le fa vincere il National Youth Theatre Association Award. Per il ruolo, lascia la sua scuola, che manda lei il materiale necessario perché possa studiare privatamente. Il ruolo teatrale successivo è stato quello di Miriam in Cuba Libre, spettacolo composto da Desmond Child. Ariana insegna musica e danza ai bambini in Sud Africa ogni anno, è infatti membro del "Broadway in South Africa".
Nel 2009 è stata scelta per il ruolo di Cat Valentine nella serie Victorious, trasmessa da Nickelodeon.[1]
Il 10 agosto 2011 ha annunciato di aver firmato un contratto con la Universal Republic Records e che pubblicherà il suo primo album entro la fine del 2011 o gli inizi del 2012.
Note
- ^ Victorious Nickelodeon - Victorious TV show - Victorious cast, spoilers, su poptower.com, 31 dicembre 1969. URL consultato il 6 giugno 2010.
Collegamenti esterni
- (EN) Sito ufficiale
- (EN) 3812858, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) (EN) Ariana Grande, su Internet Broadway Database, The Broadway League.