Paranormal Activity 3

film del 2011 diretto da Ariel Schulman, Henry Joost

Paranormal Activity 3 è un film in stile falso documentario del 2011, diretto dai registi Ariel Schulman e Henry Joost. Prequel dei precedenti film Paranormal activity e Paranormal activity 2.

{{{titolo}}}
Logo del film.
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Durata80 min
Generehorror, thriller
RegiaAriel Schulman, Henry Joost
SoggettoOren Peli
SceneggiaturaChristopher B. Landon
ProduttoreOren Peli, Jason Blum, Steven Schneider
Interpreti e personaggi

Trama

La trama è incentrata sull'infanzia delle due sorelle, Katie e Kristi, e spiega l'origine e la causa della presenza dei demoni e delle entità nella loro vita. Il film si svolge nel 1988, quando la madre delle due sorelle si è riaccompagnata con un uomo incontrato per caso in un bagno pubblico,sotto le vesti di un barbone, che adora le bambine e con le quali ha numerosi rapporti sessuali. Lui, sia per professione che per passione, usa i VHS, facendo video nei matrimoni, ed inizia a piazzare telecamere nella casa, perché ha iniziato ad avvertire strani rumori,molto simili a dei peti. Kristi ha, come molte bambine, un amico immaginario creato per sconfiggere la solitudine e la vergogna degli abusi paterni, che si capirà essere l'entità che le perseguiterà per tutta l'infanzia e per la vita futura, molti sono i colpi di scena e le immagini che destano nello spettatore un certo spavento. La storia si concluderà con la scoperta che a fare un patto con il demone era stato un gruppo di persone, tra cui la nonna delle sorelle, che una volta avute le bambine sotto la sua custodia, evocherà l'entità per uccidere la figlia, madre delle sorelline, e il suo compagno per pura gelosia,dato che lei,essendo anziana,rugosa,e con le tette floscie,non può più dedicarsi ad'una vita frivola e di conquiste amorose/sessuali.

Produzione

La Paramount Pictures a metà luglio 2011 ha rilasciato il primo trailer.[1].

Box Office

A 72 ore dall'uscita internazionale della pellicola, il film ha guadagnato l'incredibile somma di 80 milioni di dollari, di cui 54 nei soli Stati Uniti (superato di molto il guadagno dopo 3 giorni del predecessore di 42 milioni). Due giorni dopo Halloween, gli incassi del film arrivano a 137 milioni di dollari ( 83 milioni negli USA/Canada, 54 negli altri territori ).

Distribuzione

Voci correlate

Note

  1. ^ Il Trailer di Paranormal Activity 3, Filmissimo.it, 29 luglio 2011.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema