Daniel Stern (attore)

attore statunitense
Versione del 16 nov 2011 alle 03:39 di AttoBot (discussione | contributi) (r2.7.2) (Bot: Aggiungo: hr:Daniel Stern)

Daniel Jacob Stern (Bethesda, 28 agosto 1957) è un attore statunitense, conosciuto per le sue interpretazioni in Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche, Mamma, ho perso l'aereo e Un furfante tra i boyscout.

Daniel Stern

Biografia

Daniel Jacob Stern è nato a Bethesda (Maryland). Suo fratello è lo scrittore David M. Stern. Iniziò a lavorare come un addetto di illuminazione in uno Shakespeare Festival di Washington, ma successivamente fu assunto come supervisore. Dopo aver preso lezioni di recitazione, ha iniziato la sua carriera in teatro.

È sposato con Laure Mattos dal 1981, dalla quale ha avuto tre figli. I suoi migliori amici sono Billy Crystal e Joe Pesci, attori di Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche e Mamma, ho perso l'aereo.

Carriera

Nel 1979 Stern ha esordito come attore cinematografico in All American Boys.

Stern ha in seguito interpretato numerosi ruoli in commediali, come Marv in Mamma, ho perso l'aereo e Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York, con cui ha conosciuto la popolarità, e Max in Un furfante tra i boyscout. Con il ruolo di Marv ha fatto un passo avanti nella sua carriera e ha finalmente conosciuto la popolarità.

Stern è anche noto per aver fornito la voce del narratore nella serie televisiva The Wonder Years (in Italia: Blue Jeans) e per il personaggio principale della serie animata Dilbert, realizzato sulla base del fumetto di Scott Adams.

Filmografia parziale

Doppiatori italiani

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema