Torre Skyline
Template:Infobox grattacielo La Torre Skyline è un grattacielo di Cosenza. I lavori iniziati nel 2008 sono terminati nel 2011. L'edificio ha un'altezza di 75 metri e 25 piani, di cui 24 fuori terra ad uso abitativo ed uno interrato ad uso box auto mentre essendo l'area d'ingombro sul lotto molto ridotta e contenuta entro il 20% della superficie totale la rimanente parte non occupata è stata adibita a verde attrezzato ed a spazio per uso collettivo. Si trova a Cosenza a confine con il comune di Rende, affacciandosi in via Panebianco, una delle arterie principali della città, nei pressi della caserma militare della città bruzia.
La Torre è stata realizzata su un lotto con superficie di 3115 m. La superficie di ogni piano è di circa 450 mq, mentre parte delle aree del lotto non occupate dal grattacielo, sono state adibite a verde urbano e di decoro per tutta l'area urbana adiacente.
L'edificio è stato realizzato seguendo le ultime procedure per ciò che riguarda gli standar energetici abitativi ottenendo la certificazione di classe "A". Inoltre l'edificio rispetta tutti gli standard di sicurezza per ciò che riguarda il rischio sismico.