Topolino & i cattivi Disney

film d'animazione direct-to-video del 2002 diretto da Jamie Mitchell

Topolino e i Cattivi Disney (Mickey's House of Villains) è un cartone prodotto dalla Disney. Prendendo spunto dalla serie televisiva House of Mouse, ha come protagonisti Topolino, Paperino, Minnie, Pippo, Paperina e molti Cattivi, da Crudelia De Mon a Capitan Uncino, comparsi nei classici Disney.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneStati Uniti
Durata70 min
Genereanimazione
RegiaJamie Mitchell
ProduttoreBuena Vista
Logo ufficiale del film

Trama

È Halloween all'House of Mouse, e a vedere lo spettacolo ci sono tutti i cattivi. Ma uno di loro, Jafar, ha in mente un piano: fare un brutto scherzo a Topolino quando scoccherà la mezzanotte. Dopo una serie degli abituali cartoni prodotti dal locale, il malvagio mago, insieme a Crudelia De Mon, Capitan Uncino, Ade e Ursula riescono infatti a scacciare Topolino e gli altri dal palazzo, rinominato ora "House of Villains" (cioè "Casa dei Cattivi"). Ma Topolino, grazie alla lampada di Aladdin, riuscirà infine a rinchiudere Jafar nella lampada, costringendo anche gli altri Cattivi ad arrendersi.


Cattivi del film

Cartoni

Durante lo spettacolo del Topoclub vengono trasmessi alcuni cortometraggi classici e moderni

Citazioni

Verso la fine, il film prende spunto dal noto film disney Fantasia, mostrando tutti i Cattivi che si voltano allo stesso ritmo dei dinosauri di Fantasia per vedere la comparsa di Topolino sotto le vesti dell'apprendista stregone, e quest'ultimo arriva proprio come il T-Rex del film, che appare davanti a tutti i dinosauri che scappano.

Voci correlate