Episodi di Tutti pazzi per amore (terza stagione)
La terza stagione della serie televisiva Tutti pazzi per amore va in onda in prima visione dal 6 novembre 2011 su Rai 1. Una novità della terza stagione è che ogni episodio si svolge in un tempo di 24 ore, narrando una giornata intera dei personaggi della serie. In particolare vengono narrati 26 giorni, dal 7 dicembre al 1º gennaio.
In questa terza stagione, vediamo l'arrivo di nuovi personaggi tra cui: Martina Stella (Elisa, cugina di Monica), Ricky Memphis (Giampaolo, fidanzato di Elisa), Anita Caprioli (Eva, amica di Laura) e Lucrezia Lante della Rovere (Mamma di Raoul e Viola).
Mercoledì, 7 dicembre
- Diretto da:
- Scritto da:
Trama
Paolo e Laura hanno affittato in gran segreto un appartamento nel loro stesso palazzo, perché possa essere il loro nido d'amore. I due vengono però scoperti da tutta la famiglia proprio il 7 dicembre, il giorno del loro anniversario, i cui festeggiamenti sono stati mandati a monte per colpa di alcuni imprevisti. Nel frattempo Cristina deve ricevere una notizia importante. Intanto Emanuele cerca con Viola un appartamento per lei e Raul, infatti i fratelli Sacchetti sono stati cacciati dalla loro vecchia casa. Ad un certo punto in casa Giorgi-del Fiore arrivano anche Stefania, Giulio e i loro figli, che hanno scoperto che i lavori della loro nuova casa sono in alto mare (per colpa di Stefania, che ha cambiato e ricambiato il progetto all'insaputa di Giulio) dopo che Clelia e Mario hanno rifiutato la loro richiesta di ospitalità. Monica si è separata da Adriano e dice che la loro storia era solo un fuoco di paglia,ma a guardare la seconda stagione non si direbbe,infatti gli ascoltatori sperano che nelle prossime puntate si rimettano insieme.Ora vive solo per il figlio Michele figlio di Michele di cui si è completamente dimenticata. Cede a Laura la direzione di Tu Donna, dove comincia a lavorare come grafica Elisa, cugina di Monica. La rivista è a rischio chiusura, infatti le vendite sono calate, e se non si rialzeranno Tu Donna chiuderà davvero. Anche Maya ha i suoi problemi, Elio se ne va per un mese e non sa come resistere senza fare sesso. Monica incontra un un uomo, da cui è attratta tanto da pensare di essere stata con lui anche in un'altra vita.
- Ascolti: Telespettatori: 4.975.000 - Share 17,14%
Giovedì, 8 dicembre
- Diretto da:
- Scritto da:
Trama
Dopo aver scoperto il nido d'amore di Paolo e Laura tutti vogliono usarlo. Intanto l'uomo riceve una valanga di SMS dallo studio medico, perché deve ritirare delle analisi: ma quando va a parlare col medico, scopre di essere in fin di vita. Cristina si accorge di essere incinta: preoccupata che il feto possa aver contratto la stessa malattia del fidanzato, i due decidono di parlare con il medico che monitora la vita di quest'ultimo. Alla fine dovranno decidere se tenere o no il bambino. Nel frattempo Emanuele vuole perorare con Paolo la causa dell'appartamento di Viola e Raul. Monica è preoccupata per le bolle sul sederino del figlio, ma anche il pediatra la abbandona per via del suo stress eccessivo: la donna, disperata, incontra nuovamente l'uomo visto la sera prima, da cui è attratta. Elisa ha la soluzione per il problema di Monica: il suo fidanzato e promesso sposo, Gianpaolo, è pediatra e potrebbe aiutarla. Ma lui è proprio il misterioso uomo incontrato da Monica qualche sera prima. Nel frattempo il medico dice a Paolo che quasi sicuramente gli rimangono 2 mesi di vita perché ha la leucemia. Il dottore, tornato a casa, scopre che i suoi figli hanno manomesso delle analisi, tra cui quelle di Paolo, che non è malato. Il medico prova a chiamarlo, ma Paolo, triste, butta a terra il cellulare.
- Ascolti: Telespettatori: 4.975.000 - Share 17,14%
Venerdi, 9 dicembre
Trama
Paolo non ha il coraggio di dire a Laura e ai suoi figli che gli rimangono solo due mesi di vita, ma inizia a mettere in ordine la sua vita. Pulisce la casa, si preoccupa per tutti e cede il vivavio ai suoi tre ex pallanuotisti. Il dottore prova disperatamente di rintracciare Paolo, ma si imbatterà prima nelle zie, poi nei figli di Paolo e infine in Capone, Merloni e Valentini al vivaio. Intanto l'uomo sta dicendo a Laura che gli retsano due mesi di vita. La donna, per la disperazione, manda in rassegna stampa uno spazio della rivista (Lo spazio dell' anima) vuoto. Paolo e Laura vogliono dire tutto ai figli, ma vengono interrotti dal medico, che finalmente riesce a dire a Paolo che lui sta bene. Raul e Cris sono felici della gravidanza, tanto che lei lascia l' università per cercare lavoro, e Raul vuole comprare una casa. Anche Emanuele vuole andare a vivere con Viola. Giulio riesce finalmente a mettersi in contatto con i muratori: viene così a scoprire che i lavori si sono fermati per colpa di Stefania, che ha sfiorato il budget di 15 mila euro. Laura non sa come rialzare il giornale e chiede aiuto alle sue amiche, ma loro hanno ben altro a cui pensare. Monica vuole convincersi che non è innamorata di Giampaolo, pediatra del figlio e futuro marito della cugina, Maya è in crisi d' astinenza e immagina che tutte le sue colleghe siano uomini, e Rosa ha paura di incntrare la madre di Teo, quasi coetanea.
- Ascolti: Telespettatori: 4.398.000 - Share 16,37%
Sabato, 10 dicembre
Trama
Paolo e Laura sono pieni di problemi: lui deve far fronte alla decisione di Cristina di lavorare in un call center insieme a Martina, e in più Capone, Merloni e Valentini non vogliono rinunciare al vivaio. Laura ha capito che la sua idea dell' editoriale in bianco non funziona, e chiede aiuto a Clelia, che la liquida. I due, sfiniti, vogliono concedersi un po' di intimita, ma si rendono conto che il loro nido d'amore non ha più senso... Nel frattempo Cristina e Martina sono alle prese con il loro nuovo lavoro, ma non sembrano tagliate per questo. Viola ed Ema vogliono andare a vivere insieme, ma Francesca, compagna di corso di Emanuele, ossessionata da lui, gli metterà i bastoni tra le ruote. Anche fra Nina e Yang le cose non vanno bene. Nina inizia ad ignorare Yang e a trattarlo male, mentre è sempre più attratta da Fab, il suo compagno di classe emo. Stefania fa gli occhi dolci ad un operaio per avere qualcosa di più di quello che Giulio ha deciso di far rimanere: l'uomo elimina tutto ciò che è superfluo. Elisa coinvolge Monica nella scelta del vestito per le nozze di Giampaolo, e lei si rende conto di amarlo e che è lui l'uomo della sua vita. Dice tutto a Laura, che la riporta alla realtà: Giampaolo sta per sposare sua cugina. Rosa ha fatto un decalogo per aiutare Maya, la cui prima regola è quella di non avere contatti con gli uomini: ma questa viene trasgredita subito perché la ragazza va a mettere in riga degli uomini che, con i loro lavori, stavano disturbando Tu Donna. Riuscirà a resistere alle tentazioni prima dell'arrivo di Elio?
- Ascolti: Telespettatori: 3.902.000 - Share 19,55 %
Note