Carel Struycken

attore olandese

Carel Struycken (L'Aia, 30 luglio 1948) è un attore olandese. E' conosciuto per aver preso parte al ruolo di Mr.Homn nella serie televisiva Star Trek: The Next Generation. e quello di Lurch nella serie La Famiglia Addams e La famiglia Addams 2. E' alto 2,13 metri, per quello viene spesso chiamato per interpretare ruoli maggiori tipo quelli sopracitati.

Carel Struycken

Biografia

Struycken è nato a The Hague in Olanda, quando aveva 4 anni, con la sua famiglia s'è trasferito a Curaçao, un'isola dei Caraibi. A 15 anni ha composto vari Waltz, mentre a 16 anni tornò nella sua città natale per completare l'anno scolastico alla scuola secondaria (superiorie per l'italia) ad Amsterdam. Ha fatto 1 anno al American Film Institute a Los Angelese nel 1978 venne "scoperto" come attore.

Carriera

Ha collaborato con moltissimi progetti con lo scrittore/direttore Rene Daalder, compreso nel musical punk-rock Population: 1 che fu prodotto e diffuso nell'ottobre 2008 in DVD[1]. Fu "scoperto" come attore in un angolo di Hollywood and Vine a Los Angeles da una donna che abbandonando la macchina in mezzo alla strada gli disse "Ci servi per un film!". Il film era Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band. Fu il punto di svolta e fu chiamato per fare l' antagonista Terak in Il ritorno degli Ewoks (Ewoks: The Battle for Endor) basato sulle creature Ewok della serie Guerre stellari - Il ritorno dello Jedi, ebbe anche la parte di Mr.Homn nella serie televisiva Star Trek: The Next Generation. Ha anche avuto il ruolo di Fidel nel film del 1987 Le streghe di Eastwick e quello di Lurch nella serie La Famiglia Addams


Vita Personale

E' sposato con una donna americana e ha 2 figli, vive attualmente a Los Angeles. Suo Fratello Peter Struycken è un famoso artista olandese.

Filmografia

Serie Televisive

Video musicali

Note

<refecences/>

Altri progetti

Collegamenti esterni