Aiyoku no Eustia

videogioco del 2011

Aiyoku no Eustia (穢翼のユースティア?, Aiyoku no Eustia, lett. Eustia delle ali impure) è una visual novel giapponese per adulti sviluppata e pubblicata dalla August per Microsoft Windows, rilasciata il 28 aprile 2011. Il gioco doveva uscire il 25 marzo, ma la data d'uscita è stata cambiata a causa del terremoto e maremoto del Tōhoku del 2011.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneGiappone 28 aprile 2011
GenereVisual novel
SviluppoAugust
PubblicazioneAugust
Periferiche di inputDVD

Aiyoku no Eustia è ambientata in una città fittizia nel cielo, Novus Aither (ノーヴァス アイテル?, Novus Aiteru)[1].

Trama

Da quando, secoli fa, la superficie del mondo si è spaccata, la città di Novus Aether galleggia nel cielo grazie alle preghiere continue della Saint, la ragazza sacra. Anni prima, quando la preghiera della Saint fu interrotta, ci fu un incidente chiamato Gran Forte, che causò la caduta di una porzione di terreno che divise la città bassa in due parti separate da una spaccatura. Innumerevoli vite e proprietà andarono perdute in quello che è considerato il più grande disastro nella storia della città.

Con il tempo, il livello più basso, ovvero la Prigione, è diventato la casa di quelle persone disagiate che hanno perso la maggior parte dei loro averi durante il Gran Forte. Il crimine, le malattie e la fame dilagano, mentre le Catene D'Oro Intoccabili, l'organizzazione specializzata nel commercio sessuale che opera nell'area, mantiene quel poco ordine che ancora esiste. Nel frattempo, una malattia contagiosa che fa crescere ali agli infetti si è diffusa in città, ed è stata creata l'unità Cacciatori di Ali, che ha il compito di gestire i malati in maniera veloce e spesso violenta.

Nella Prigione risiede Caim Astraea, un ex assassino freelance che esegue compiti per un suo amico, il capo delle Catene D'Oro Intoccabili, per denaro, ma rifiutando di compiere altri omicidi. Durante una delle missioni, Caim s'imbatte in Eustia, una ragazza che ha contratto la malattia e le cui ali emettono la pallida luce viola che caratterizzò il Gran Forte. Il suo incontro con Eustia lo porta ad affrontare un viaggio che lo mette in contatto con le personalità più influenti della città, inclusi la Chiesa e il governo reale. Mentre cerca il significato della sua crudele e difficile vita, Caim scopre i segreti più oscuri e nascosti di Novus Aether.

Personaggi

Principali

Secondari

Note

  1. ^ (JA) 穢翼のユースティア Official Web -World Page-, su august-soft.com. URL consultato il 27 gennaio 2012.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi