Discussione:Criminalità informatica
Ultimo commento: 13 anni fa, lasciato da 95.252.24.64 in merito all'argomento Sezione Contenuti non adatti ad un pubblico adulto
Sezione Contenuti non adatti ad un pubblico adulto
Già il titolo della sezione, "Contenuti non adatti ad un pubblico adulto", siamo sicuri che sia corretto? Di solito si parla di "Contenuti non adatti ad un pubblico non adulto", o più brevemente di "Contenuti per adulti". Da questo titolo sembrerebbe parlare esattamente dell'opposto di ciò di cui tratta la sezione (o ho capito male io di cosa essa tratti? )
Altre due cose minori (ma non troppo):
- «I contenuti dei siti o altre comunicazioni elettroniche possono essere disattese, oscene od offensive per molte persone» : in che senso "disattese"?!
- «Oltre venticinque paesi pongono dei severi limiti al riguardo comprese le regole per l'emarginazione di utenti che rispondono ai crimini ....» 1) emarginazione mi sembra poco chiaro e vago, cosa vuol dire, che i responsabili sono arrestati? 2) Ma anche il senso complessivo della frase non è chiaro, in che senso pongono (severi) limiti? Nel senso che vietano simili contenuti, o (visto anche che subito prima c'è scritto «ma non sempre sono illegali») nel senso che limitano severamente i casi in cui possano essere considerati illegali? --95.252.24.64 (msg) 22:00, 18 feb 2012 (CET)