If I Didn't Care

Versione del 22 feb 2012 alle 08:04 di Tecya1994 (discussione | contributi) (Nuova pagina: "'''If I Didn't Care'''" è una canzone scritta da Jack Lawrence che era originalmente cantata e registrata dagli The Ink Spots nel 1939. Secondo Lawrence, lui ...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

"If I Didn't Care" è una canzone scritta da Jack Lawrence che era originalmente cantata e registrata dagli The Ink Spots nel 1939. Secondo Lawrence, lui ha spedito la canzone ad alcuni suoi amici prima di pubblicarla. La reazione dei suoi amici rispetto alla canzone era perlopiù negativa, comunque lui è rimasto positivo e successivamente è diventata uno dei suoi più grandi successi.[1] La canzone nella sua versione originale ha venduto più di 19 milioni di copie sotto la casa discografica Decca, rendendola una delle poche canzoni ad aver venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Negli anni '50 sia The Hilltoppers e Connie Francis registrarono la canzone, e nel 1974 venne registrata da David Cassidy. Un' altra cover importante fu realizzata da The Platters. Nel 1970, il gruppo soul The Moments (successivamente conosciuto come Ray, Goodman & Brown) ebbe successo raggiungedo la 44a posizione nella Billboard Hot 100. Una cover è stata realizzata dai Madness per il loro album Wonderful nel 1999. È stata aggiunta alla Grammy Hall of Fame al numero 271 della lista "Songs of the Century".

Nella cultura popolare

Note