Uno strano caso

film del 1989 diretto da Emile Ardolino

Uno strano caso (Chances Are) è un film commedia romantica, prodotto negli U.S.A. nel 1989 e diretto da Emile Ardolino, con Robert Downey Jr., Ryan O'Neal e Cybill Shepherd.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Durata108 min.
Generecommedia romantica, fantastico
RegiaEmile Ardolino
SceneggiaturaPerry Howze, Randy Howze
FotografiaWilliam A. Fraker
Interpreti e personaggi

Trama

Un giovane avvocato di nome Louie Jeffries (Christopher McDonald), sposato e follemente innamorato della moglie Corinne (Cybill Shepherd), il giorno del suo 1º anniversario di matrimonio - mentre sta andando in ufficio- viene investito da un'auto e muore,davanti gli occhi della moglie, lasciandola sola e con una figlia in grembo. Una volta giunto nell'Aldilà viene fatto reincarnare in un bambino che nasce dall'altra parte degli Stati Uniti, che si chiamerà Alex Finch: la fretta di Louis di partire, però, non consente al suo angelo custode di praticargli una puntura che gli faccia dimenticare del tutto la sua vita precedente. Una volta cresciuto e laureatosi, Alex Finch (Robert Downey jr.) giunge proprio nella città dove abita Corinne: all'università conosce Miranda Jeffries (Mary Stuart Masterson), la figlia di Corinne e, quindi, anche figlia sua. Tra Miranda ed Alex nasce una simpatia, tanto che Miranda decide di presentare Alex alla madre e al futuro patrigno Philip (Ryan O'Neal): le cose si complicano quando Alex, trascorso qualche tempo nella sua vecchia casa, inizia a ricordare particolari della sua vita precedente...

Colonna sonora

La canzone del film è "After All" ed è interpretata da Peter Cetera (ex-leader dei Chicago) e Cher. Nel film viene dapprima accennata al piano dal personaggio interpretato da Robert Downey jr., è inserita poi nella scena finale del matrimonio tra Philip (Ryan O'Neal) e Corinne (Cybill Shepherd), ed è pure la sigla.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema