Mi tengo

singolo di Laura Pausini del 2012
Versione del 4 apr 2012 alle 17:47 di Moongateclimber (discussione | contributi) (non esiste un motivo al mondo per scrivere gli studi in corsivo, si tratta di un nome proprio)

Mi tengo è un brano musicale della cantante italiana Laura Pausini. È il quarto singolo estratto il 23 marzo 2012 dall'album Inedito[1].

Mi tengo
singolo discografico
ArtistaLaura Pausini
Pubblicazione23 marzo 2012
Durata3 min : 38 s
Album di provenienzaInedito
Inédito
GenerePop
EtichettaAtlantic Records
ProduttoreCelso Valli
Registrazione2011
ORS Oliveta Recording Studios
(Castelbolognese)
FormatiCD
Download digitale
Laura Pausini - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo

Il brano

La musica è composta da Niccolò Agliardi, Matteo Bassi, Simone Bertolotti; il testo è scritto da Laura Pausini e Niccolò Agliardi; l'adattamento spagnolo è di Ana Incorvaia; la produzione è di Celso Valli.

La canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo Me quedo, inserita nell'album Inédito e verrà estratta come singolo in America Latina.

La canzone mostra un sentimento dell'amore estremamente maturo, un modo per comprendere come molte volte la fine di una storia sia il percorso più giusto da intraprendere. La separazione, se da un lato fa soffrire, dall'altro lascia nella mente i segni di una felicità passata. Ci sono storie che finiscono senza colpe né colpevoli, ma solo perché si prende necessariamente un'altra strada.

Il video

Il videoclip è stato diretto dal regista Gaetano Morbioli e girato a marzo 2012.

Il video è ambientato nel palco dell'Inedito World Tour 2011-2012 con Laura Pausini affiancata da Gianluigi Fazio, collaboratore artistico e corista e dai ballerini che rievocano le immagini suggestive della canzone.

Viene presentato per la prima volta il 18 marzo 2012 al Nelson Mandela Forum di Firenze durante l'Inedito World Tour 2011-2012.

Tracce

Download digitale
  1. Mi tengo
  2. Me quedo

Crediti

Note

  1. ^ Laura Pausini: Mi tengo, su concertionline.com, 24 marzo 2012. URL consultato il 1° aprile 2012.
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica