Special Criminal Investigation

videogioco del 1988

Template:Avvisounicode

{{{nome gioco}}}
videogioco
Schermata versione Amiga
PiattaformaArcade
Data di pubblicazione1988
GenereSimulatore di guida
SviluppoOcean
PubblicazioneTaito
Fascia di etàESRBE10+
SerieChase H.Q.
Seguito daSuper Chase: Criminal Termination

Chase H,Q.2 Special Criminal Investigation è un gioco di corse ad inseguimento, pubblicato nel 1989 ed è il seguito di Chase H.Q..Distribuito per varie piattaforme dell'epoca, ebbe un buon successo sopratutto in sala giochi.

Trama

...Rapporto confidenziale S.C.I.,classificazione TOP SECRET.Il rapporto afferma che tre ragazze sono state segnalate come rapite da una banda di malviventi,tra di esse c'è anche la figlia del sindaco.Per risolvere il problema abbiamo modificato una macchina con un cambio personalizzato con due velocità, alta e lenta.Sulla manopola del cambio c'è il pulsante del turbo, azionandolo per cinque secondi la macchina viaggia ad alta potenza spinta dal combustibile Nitro. può essere usato cinque volte su una missione.Hai in dotazione una pistola, il grilletto è posizionato sul volante.Hai pochi secondi (60) per fare il lavoro. Commissario K.Hansen... Trama presente sotto forma cartacea nel videogame.

Gameplay

Il gioco si svolge su sei livelli, a bordo di un'auto sportiva (palesemente somigliante ad una Ferrari F40) si deve raggiungere il sospetto ed arrestarlo entro un limite di tempo. Si ha a disposizione cinque cariche nitro, per aumentare considerevolmente la velocità. Una volta raggiunto il mezzo del criminale bisogna arrestarlo sparando ad esso con una pistola.

Nemici

I nemici che inseguiremo nel corso del gioco sono:

  • Livello 1 Auto sportiva Rossa.
  • Livello 2 Station Wagon Blu.
  • Livello 3 Limousine Azzurra.
  • Livello 4 Minivan Blu.
  • Livello 5 Trattore stradale più rimorchio Grigio e poi elicottero Bianco.
  • Livello 6 Nessun nemico,bisogna arrivare alla fine del livello entro il tempo limite.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi