Wikipedia:Utenti problematici/Gabypixar/2
Gabypixar (discussioni · contributi · cancellati · spostamenti · blocca · blocchi · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire
Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Gabypixar aggiorna ora l'elenco.
Incuriosito dai contributi di Utente:My New Animated Life do un'occhiata alla sua userpage (ora oscurata, visibile agli amministratori) contenente solo il link al suo blog, alla cui nascita l'autore dichiara di averne avuto un altro, precedentemente, sotto il nome "Gabypixar". Un rapido CU ha confermato che tale utenza costituiva non solo evasione dal blocco di 6 mesi a tutt'oggi in vigore per l'utenza Gabypixar, ma anche che con la nuova utenza l'utente non ha modificato di una virgola il proprio approccio "libertino" nei confronti delle regole del copyright sulle immagini (ho protetto ma non ancora oscurato la sua pagina di discussione per consentirne visione).
Ho immediatamente bloccato l'utenza SP, e propongo il bando infinito dell'utenza Gabypixar per palese disinteresse nei confronti delle regole del progetto. -- Rojelio (dimmi tutto) 18:50, 7 lug 2008 (CEST)
- utenza write-only, nella sua talk ci sono solo avvisi e segnalazioni di fermarsi. Visto il reiterarsi del comportamento, appoggio l'infinito. --Superchilum(scrivimi) 18:52, 7 lug 2008 (CEST)
- concordo--Vito Il sysop "giovane" 18:54, 7 lug 2008 (CEST)
- Mi accodo. --LaPizia 18:56, 7 lug 2008 (CEST)
- D'accordo anch'io --gian_d (msg) 19:30, 7 lug 2008 (CEST)
- Blocco allungato all'infinito. --Yerul (comlink) 19:56, 7 lug 2008 (CEST)
- D'accordo anch'io --gian_d (msg) 19:30, 7 lug 2008 (CEST)
- Mi accodo. --LaPizia 18:56, 7 lug 2008 (CEST)
- concordo--Vito Il sysop "giovane" 18:54, 7 lug 2008 (CEST)
Io non me ne intendo, ma quando uno viene bannato all'infinito 4 volte, la mia concezione di "infinito" comincia a vacillare... già non ne capisco uno, figurarsi quattro infiniti :P Intendo: quando uno viene bannato e evidentemente ha un IP dinamico, più che bannarlo all'infinito lo lasciate reiscrivere all'infinito, come sta facendo questo qui (sta mattina è spuntato fuori GabyDisney, che dalle poche modifiche che ha fatto pare che l'è semper lù :P). Se contro questa infinita creazione di sockpuppets non si può fare niente, io sto cercando di mandargli delle mail private per parlare e convincerlo a collaborare e a non ripetere i suoi errori (caricare immagini, modificare titoli, smontarmi tabelle che avevo pazientemente montato :P, ecc...). Però non mi risponde nemmeno all'email... oggi gliel'ho rimandata, speriamo che non mi denunci come spammer... Comunque, come dice nel suo blog, ha 13 anni. Non è un "vandalo", è solo che, boh, non ha voglia di discutere o di sentire chi lo rimprovera... che si può fare? --Phlébas le Phénicien (msg) 12:03, 9 lug 2008 (CEST) PS: se qualcuno si sta domandando perché mi stia tanto a cuore la sua situazione, rispondo subito: è un Pixaromane come me, e non approvo le modifiche che sta facendo alle pagine Pixar. Ok, che io non le approvi non conta una bega, ma il fatto è che non ne vuole nemmeno discutere, e stiamo scatenando una edit war. Ergo aiutate lui per aiutare me e le pagine Pixar, grazie :)
- Non è che non si può far nulla... Ci vuole pazienza e collaborazione da parte di tutti: oltre a terminare gli account, è possibile attivare una semiprotezione delle pagine oggetto di modifiche indesiderate per un periodo di tempo sufficiente a farlo scoraggiare. Richiedi qui le protezioni necessarie e segnala per tempo eventuali "reincarnazioni" del nostro incallito teenager! Grazie, --M/ 12:12, 9 lug 2008 (CEST)
- La semiprotezione temporanea mi pare una buona soluzione, certo è un compromesso, e odio scendere a compromessi per colpa di gente che non sa/vuole discutere. In quanto a individuare le reincarnazioni, sarà facile... tutte le mattine sente il bisogno impellente di aggiornare il boxoffice di WALL-E nella pagina della Pixar... Grazie della consulenza, M7, chiederò di semiproteggere le pagine. --Phlébas le Phénicien (msg) 12:20, 9 lug 2008 (CEST)
Fatto. Sono state protette quattro pagine relative alla Pixar per rollback da parte di GabyPixar. A vedere i suoi edit forse c'è anche qualche pagina non Pixar affetta dal GabyPixarVirus, ma non me ne intendo... se lo ritenete opportuno segnaltelo fra le richieste di protezione. --Phlébas le Phénicien (msg) 18:17, 9 lug 2008 (CEST)
- Riprendo una discussione interrotta nella pagina di richieste di protezione perché giustamente off-topic: Utente:Rojelio dice che per una settimana Gaby non può operare né come IP né può reincararsi. Alla mia richiesta di chiarimenti (perché non ho capito :P) Utente:Brownout ha risposto che "è stato gestito". Che significa/cosa comporta? --Phlébas le Phénicien (msg) 18:31, 9 lug 2008 (CEST)
- Significa che non giova divulgare informazioni sulle tecniche di lotta all'evasione dei blocchi. --Brownout(msg) 18:34, 9 lug 2008 (CEST)
- Non sono di coccio, sono niubbo, è diverso :P Che ne sapevo... e poi non è una "tecnica", anche chi non se ne intende di Reti lo fa inconsc... vabè, non dico più niente... e chiedo scusa.--Phlébas le Phénicien (msg) 18:42, 9 lug 2008 (CEST)
- Significa che non giova divulgare informazioni sulle tecniche di lotta all'evasione dei blocchi. --Brownout(msg) 18:34, 9 lug 2008 (CEST)