Codice Veronica

romanzo scritto da S.D. Perry
Versione del 23 mag 2012 alle 01:45 di Marcok (discussione | contributi) (formattazione; non è un abbozzo)

Template:Avvisounicode

Codice Veronica
Titolo originaleCode Veronica
AutoreS.D. Perry
1ª ed. originale2001
1ª ed. italiana2002
Genereromanzo
Sottogenerehorror, fantascienza
Lingua originaleinglese
AmbientazioneRockfort Island
ProtagonistiClaire Redfield, Steve Burnside
AntagonistiAlfred Ashford, Alexia Ashford
SerieResident Evil
Preceduto daNemesis
Seguito daZero Hour

Codice Veronica (Code Veronica) è un romanzo di fantascienza e horror scritto nel 2002 da S.D. Perry come adattamento del capitolo Resident Evil Code: Veronica della serie videoludica di Resident Evil.

Trama

Rodrigo Juan Raval giunge davanti alla prigione di Claire Redfield, che ormai ritiene inutile tenerla prigioniera dandole cosi una possibilità di fuga. Il motivo di ciò è l'arrivo degli aerei della Umbrella con bombe contenenti del virus T infettando di fatto l'isola su cui Claire è tenuta prigioniera. La prigionia della ragazza comincia quando viene arrestata dallo stesso Rodrigo in uno dei quartier generali della Umbrella Inc. a Parigi. Scoperta e inseguita da Rodrigo, viene infine catturata e fatta prigioniera in una sperduta isola Rockfort Island, anchessa parte delle proprietà della Umbrella, attualmente governata da Alfred Ashford e dalla sorella gemella Alexia.

Claire decide di fuggire al diffuori della fortezza. Dopo aver recuperto un coltello da combattimento nei pressi della propria cella, si ritrova nel cimitero e circondata da zombi riesce a scappare. Successivamente incontra Steve Burnside, un giovanotto recluso qualche tempo prima. Inizialmente il giovane tratta Claire con sufficienza e dicide di allontanarsi da lei mentre Claire riesce a trovare una pistola e delle munizioni in alcuni zombi uccisi dal ragazzo. Intanto Alfred decide di andare nella sala monitor, nel mentre si convince che la diffusione del virus sia colpa della nuova prigioniera secondo un piano tramato dalla Umbrella. Claire dopo essere uscita dal cimitero si mette all'inseguimento del ragazzo, seguendo le sue tracce fino al canile. Dopo averlo trovato cerca di convincerlo a rimanere uniti riesce anche a trovare un Pc acceso poter inviare una Mail a Leon Scott Kennedy e avvisare la scquadra che è ancora viva e si trova su un isola di Coordinate 37° Sud e 12° Ovest.

Intanto a Parigi in uno scantinato Chris Redfield e Barry Burton si stanno preparando per combattere, Rebecca Chambers, David Trapp, John Andrews sono a Londra per aquistare delle armi e Jill Valentine è in viaggio e sta per arrivare. Leon nell'altra stanza riceve il messaggio di Clair e dopo aver avvisato Chris, il gruppo decide di mandare Chris in solitaria.

Intento a fuggire, Steve si trova costretto a uccidere un altro paio di cani zombi prima di entrare nella villa degli Ashford. Intanto Claire seguendo le tracce del giovane lo raggiunge. Claire facendo l'ingenua convince Steve a partire insieme dopo che lui la informa della presenza di un molo sull'isola. Sentendosi in debito con Rodrigo, chiede a Steve di darle la possibilità, di portare almeno un medicinale alla guardia che l'ha salvata. Tornando indietro viene vista da Alfred che prima gli spara poi la chiude in trappola facendola combattere con un primo Hunter, dopo la delusione perchè il primo Hunter è stato eliminato con troppa facilità le scatena un secondo mostro. Dopo essere stata colpita da un primo colpo viene savata quando Steve arriva e trucida il mostro con le sue pistole.

Edizioni

Collegamenti esterni