Luca Capuano

attore italiano

Luca Capuano (Napoli, 7 marzo 1977) è un attore italiano, noto per essere stato l'interprete dell'affascinante ed ambiguo Adriano Riva di CentoVetrine.

Biografia

Inizia a lavorare giovanissimo come modello e in campo pubblicitario, per poi debuttare come attore, prima in teatro e poi nel cinema e in televisione.

Fra i suoi lavori teatrali, ricordiamo: Fateci un applauso (2001), regia di Fioretta Mari, e Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta (2002-2003), regia di Carlo Giuffrè.

Il suo esordio nel cinema è del 2004 con un cameo nel film L'amore è eterno finché dura, regia di Carlo Verdone. Nel 2005 torna sul grande schermo con Isabella di Morra, regia di Marta Bifano, dove interpreta il ruolo di Marcantonio Morra.

Dopo aver partecipato a varie miniserie e serie tv, sia della Rai che di Mediaset, nel 2008 entra nel cast della soap opera di Canale 5, CentoVetrine, dove interpretava il ruolo di Adriano Riva. Nel 2009 interpreta il ruolo di Romeo nella fiction tv di Capri 3.Nel 2012 esce dal cast fisso di CentoVetrine ed entra in quello de Le tre rose di Eva con il ruolo di Edoardo Monforte.

Vita privata

Con i nonni materni ha sempre amato fare pesca subacquea, mentre con quello paterno amava cantare. Attaccato in modo particolare alla famiglia e allo stare in compagnia, quando può, l'attore torna a Napoli dove rincontra i fratelli Raoul e Simone, ai quali è molto legato. È inoltre fidanzato con l'attrice Carlotta Lo Greco, dalla quale ha avuto un bambino, Matteo.

Filmografia

Teatro

Cinema

Televisione

Collegamenti esterni