Jarrett Bush
Template:Giocatore di football americano
Jarrett Lee Bush (Vacaville, 21 maggio 1984) è un giocatore di football americano statunitense che gioca nel ruolo di cornerback per i Green Bay Packers della National Football League (NFL). Dopo non essere stato selezionato nel Draft NFL 2006 firmò con i Carolina Panthers. Al college ha giocato a football a Utah State.
Carriera professionistica
Carolina Panthers
Bush inizialmente firmò coi Carolina Panthers in qualità di free agent non scelto nel Draft 2006 ma fu tagliato subito la fine della pre-stagione.
Green Bay Packers
Bush firmò coi Green Bay Packers il successivo al taglio da parte di Carolina. Egli fu impiegato prevalentemente come terzo o quarto cornerback nelle gerarchie della squadra e come membro degli special team durante i suoi anni trascorsi ai Packers.
Il 13 maggio 2009 i Tennessee Titans fecero un'offerta contrattuale per ottenere le prestazioni di Bush[1]. I Packers effettuarono al giocatore una contro-proposta e questi decise di rimanere nel Wisconsin[2].
Il 6 febbraio 2011, durante il Super Bowl XLV, dopo che il cornerback Pro Bowler Charles Woodson si fratturò un osso del collo, Bush fu chiamato a sostituirlo nel ruolo di cornerback oltre che continuare a fare parte delle azioni degli special team. Nel corso del secondo quarto, gli Steelers si trovavano sulla linea delle 49 yard di Green Bay su una situazione di secondo&11. Bush lesse bene l'azione avventandosi su un passaggio di Ben Roethlisberger diretto a Michael Wallace, mettendo a segno il secondo intercetto della partita per i Packers. Tale azioni si rivelò centrale per l'andamento della gara, dal momento che il successivo drive si concluse con una passaggio da touchdown da Aaron Rodgers a Greg Jennings[3]. Bush terminò il Super Bowl XLV un intercetto, un passaggio deviato e cinque tackle totali, 4 quattro dei quali solitari[4].
Note
- ^ (EN) Titans sign Bush to offer sheet, su sports.espn.go.com.
- ^ (EN) Packers will match Bush offer, su jsonline.com.
- ^ (EN) ESPN Box Score Super Bowl XLV, su scores.espn.go.com.
- ^ (EN) ESPN Box Score, su scores.espn.go.com.