Gabe Carimi
Template:Giocatore di football americano
Gabe Carimi (Lake Forest, 13 giugno 1988) è un giocatore di football americano statunitense che gioca nel ruolo di offensive tackle per i Chicago Bears della National Football League[1]. Carimi fu scelto dai Bears come 29° assoluto del Draft NFL 2011. Al college ha giocato a football a Wisconsin.
Carriera professionistica
Chicago Bears
Carimi fu scelto dai Chicago Bears come 29° assoluto del Draft 2011. Il 29 luglio 2011, i Bears firmarono Carimi con un contratto quadriennale[2]. Egli iniziò la sua stagione da rookie come tackle destro titolare dei Bears[3]. Nella settimana 2 contro i New Orleans Saints, Carimi subì un infortunio al ginocchio. Egli fu messo in lista infortunati e rimase fuori dai campi di gioco per l'intera stagione.
Nel marzo 2012, una controversia sorse quando venne alla luce lo scandalo delle taglie dei New Orleans Saints, promosso dal coordinatore della difesa Gregg Williams e volto ad infortunare i giocatori avversari in cambio di bonus in denaro. Carimi ed il ricevitore Earl Bennett furono tra i giocatori dei Bears scelti come bersagli ed entrambi si infortunarono nella gara contro i Saints, così come il quarterback Jay Cutler, che fu colpito da un calcio alla gola[4][5].
Note
- ^ (EN) "Gabe Carimi: Pondering Madison or New York for NFL draft", su jsonline.com.
- ^ (EN) "First-rounder Carimi agrees to contract", su chicagobears.com.
- ^ (EN) "Inexperienced tackles holding their own in Bears' O", su csnchicago.com.
- ^ (EN) "Chicago Bears See a Lot of Moves, News in the Last Week: A Fan's Take, su sports.yahoo.com.
- ^ (EN) "Bears wonder if Saints targeted them - Chicago Bears Blog, su espn.go.com.
Altri progetti
- Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Gabe Carimi